Jump to content
Nokioteca Forum

Ricarica N8


edo.smokingfever
 Share

Recommended Posts

rifai l'hard reset, e poi segui ciò che ti ho detto in precedenza, riavvia il pc, e collega il cell all'usb lancia nokia suite ed incomincia ad installare quei 2 aggiornamenti!!!!

nn cambia nnt...la versione è sempre aggiornata e il pc nn lo riconosce...nokia suite mi kiede di collegare il disposito ma al cell la connessione usb è attiva...e ovi store nn lo installa dal cell

Link to comment
Condividi su altri siti

nn cambia nnt...la versione è sempre aggiornata e il pc nn lo riconosce...nokia suite mi kiede di collegare il disposito ma al cell la connessione usb è attiva...e ovi store nn lo installa dal cell

Secondo me ti manca proprio il driver! E l'unico modo per istallarlo,visto che tramite usb non puoi, è inviarti l'istallazione tramite bluetooth e istallarlo MANUALMENTE nella memoria C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il pc non vede proprio il telefono? Nokia suite ti dice che non è collegato? Compare l'icona di rimozione hardware in windows? Se no su tutte o su alcune, elimina Nokia Suite e Nokia cable drivers dal pc e reinstalla la suite :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il pc non vede proprio il telefono? Nokia suite ti dice che non è collegato? Compare l'icona di rimozione hardware in windows? Se no su tutte o su alcune, elimina Nokia Suite e Nokia cable drivers dal pc e reinstalla la suite :)

no nn lo vede ne il pc ne nokia suite...nn compare qll'icona....solo il cell a connettivita usb mi scrive attiva...e a disistallare tutto e reinstallare gia ho fatto...ho usato anke ci cleaner x rimuovere totalmente...ma nnt da fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per non aprirne un altro...

Mi confermate che l'ideale per il bell'N8 sono 5 volt e 800mAh? Ovvero quelli del caricabatterie "di serie"?

Avevo letto in un altro topic che ora non trovo, che i mAh possono essere superiori, l'unico effetto è che si ricarica più velocemente il telefono...mentre il voltaggio non deve essere superiore ai 5v perché se no si rischia di rovinare la batteria..col mio vecchio n8 ho usato diverse volte un caricatore a 5.7v con attacco grande ridotto con apposito adattatore...ma se davvero è dannoso eviterò in futuro....

Altra domanda...ingresso a spinotto e microUSB ricaricano alla stessa velocità se con amperaggio e voltaggio uguali? Dite che posso fidarmi di un alimentatore a muro della cellular line con presa micro USB da 5v e 800 mAh? O è meglio usare solo marchio nokia?

Grazie in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per non aprirne un altro...

Mi confermate che l'ideale per il bell'N8 sono 5 volt e 800mAh? Ovvero quelli del caricabatterie "di serie"?

Avevo letto in un altro topic che ora non trovo, che i mAh possono essere superiori, l'unico effetto è che si ricarica più velocemente il telefono...mentre il voltaggio non deve essere superiore ai 5v perché se no si rischia di rovinare la batteria..col mio vecchio n8 ho usato diverse volte un caricatore a 5.7v con attacco grande ridotto con apposito adattatore...ma se davvero è dannoso eviterò in futuro....

Altra domanda...ingresso a spinotto e microUSB ricaricano alla stessa velocità se con amperaggio e voltaggio uguali? Dite che posso fidarmi di un alimentatore a muro della cellular line con presa micro USB da 5v e 800 mAh? O è meglio usare solo marchio nokia?

Grazie in anticipo :)

Io uso anche quello da 5,7v, anzi uso solo quelli. Potrebbe essere dannoso in teoria, ma in pratica la batteria si usura all'incirca alla stassa velocità anche con il suo caricabatteria originale.

Per quanto riguarda il marchio è sempre buono utilizzare solo Nokia, ma come già detto, tanto la batteria si usurerebbe... ogni circa 2 anni vanno cambiate tutti i tipi di batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto di questo topic per non aprirne un altro...

Mi confermate che l'ideale per il bell'N8 sono 5 volt e 800mAh? Ovvero quelli del caricabatterie "di serie"?

Avevo letto in un altro topic che ora non trovo, che i mAh possono essere superiori, l'unico effetto è che si ricarica più velocemente il telefono...mentre il voltaggio non deve essere superiore ai 5v perché se no si rischia di rovinare la batteria..col mio vecchio n8 ho usato diverse volte un caricatore a 5.7v con attacco grande ridotto con apposito adattatore...ma se davvero è dannoso eviterò in futuro....

Altra domanda...ingresso a spinotto e microUSB ricaricano alla stessa velocità se con amperaggio e voltaggio uguali? Dite che posso fidarmi di un alimentatore a muro della cellular line con presa micro USB da 5v e 800 mAh? O è meglio usare solo marchio nokia?

Grazie in anticipo :)

quella discussione è la mia, cmq la bl4d per ricaricarsi gli servono 5V e sarebbe bene dargli quelli, 5,7V sono troppi parliamo quasi di un volt in più e di certo bene non fà ovviamente la batteria non si rovina subito ma lungo andare, ad esempio la Bl4d può essere ricaricata con caricabatterie con amperaggio maggiore, come lN97 Mini ha la stessa batteria dell'N8 ed il suo carica batterie e di 5V e 1200mAh (1.2A)

quindi la risposta è chiara, poi uno fa come crede.

Link to comment
Condividi su altri siti

quella discussione è la mia, cmq la bl4d per ricaricarsi gli servono 5V e sarebbe bene dargli quelli, 5,7V sono troppi parliamo quasi di un volt in più e di certo bene non fà ovviamente la batteria non si rovina subito ma lungo andare, ad esempio la Bl4d può essere ricaricata con caricabatterie con amperaggio maggiore, come lN97 Mini ha la stessa batteria dell'N8 ed il suo carica batterie e di 5V e 1200mAh (1.2A)

quindi la risposta è chiara, poi uno fa come crede.

e potrei caricare il mio n8 con quello dell'n97mini?

Però quello n97 è solo usb... mentre l'n8 ha anche lo spinotto normale... pensate che l'usb dell'n8 fa a farsi *BIP* se utilizzo il caricatore da 5V e 1200mA?

Link to comment
Condividi su altri siti

che vada a farsi f*****e l'usb dell'n8 :thumbs:

Ieri ho rischiato, ed ho brutte notizie... per chi sperava che finalmente l'N8 di Alias facesse *BOOOM* :angel: il mio cel è vivo, ma non è vero che i 1200mA fanno ricaricare più velocemente...

Qualsiasi caricabatterie fin ora usato ci mette tra un minimo di 1 ora e 30 ad un max di 2 ore(compresi quelli da 5,7V).

Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà il perché...magari la batteria ha un suo limite boh...sono completamente ignorante in materia..e dire che studio ingegneria elettronica :D ma sono giustificato visto che è il primo anno...tra 5(magari) vi saprò dire...;) intanto attendiamo pareri più qualificati

Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà il perché...magari la batteria ha un suo limite boh...sono completamente ignorante in materia..e dire che studio ingegneria elettronica :D ma sono giustificato visto che è il primo anno...tra 5(magari) vi saprò dire...;) intanto attendiamo pareri più qualificati

Ho un diploma di qualifica in telecomunicazioni e un diploma di tecnico nelle industrie elettriche ed elettroniche :angel:

E il perchè è molto semplice...

Ma attendiamo pareri più qualificati :angel:

Modificato da Alias89N8
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

comunque il problema mi si poneva soprattutto per il caricabatterie da auto...mio padre me ne aveva regalato uno con la presa per accendisigari e spinotto piccolo...5,7 volt e 890 mA

Nel kit bluetooth veicolare di Nokia ne è uscito un altro, identico... 5,7v e 890mA...quindi o cerco se lo fanno apposito per N8, o la smetto di farmi paranoie visto che la batteria si rovina ne più ne meno...tanto per quelle poche volte che lo caricherò in auto...ma io sono tanto paranoico :D

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque il problema mi si poneva soprattutto per il caricabatterie da auto...mio padre me ne aveva regalato uno con la presa per accendisigari e spinotto piccolo...5,7 volt e 890 mA

Nel kit bluetooth veicolare di Nokia ne è uscito un altro, identico... 5,7v e 890mA...quindi o cerco se lo fanno apposito per N8, o la smetto di farmi paranoie visto che la batteria si rovina ne più ne meno...tanto per quelle poche volte che lo caricherò in auto...ma io sono tanto paranoico :D

I mAh non rovinano la batteria... quelli sono la carica in ore, nel tuo caso il carica batteria ricarica 890mA ogni ora!

Quello che dovrebbe far male è il voltaggio superiore... ma come hai già ripetuto anche tu, la batteria si usurerebbe comunque, quasi, alla stessa velocità!

Perciò attacca sto benedetto caricabatterie al tuo cel e FREGATENE! Il tuo cellulare non farà il botto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy