Jump to content
Nokioteca Forum

N-Desk V2.2 - Menù Alteernativo


n95star
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi presento al volo questa utile app, che praticamente sostituisce il nostro menù

i vantaggi di questo menù rispetto a quello di default è la sua alta configurabilità, infatti come potete vedere dall'immaigne sono molti i settaggi che potrete cambiare, cliccando sull'icona "setting" di color gialloverde a forma di faccina:

scr000002y.jpg

- la possibilità di impostare il numero di righe e colonne in cui devono essere disposte le icone

quindi potrete passare dal classico menù di 3 colonne e 4 righe ad uno più stiloso e ampio fatto da 4 colonne e 6 righe (ma vi sono anche altri settaggi tra cui scegliere cliccando su "Icon Layout"):

scr000001m.jpg

- la possibilità di cambiare il colore delle scritte nel menù

scr000004t.jpg

- la possibilità di cambiare lo sfondo del menù, con una qualsiasi immagine da noi scelta (in formato Jpeg o Jpg, da mettere nella cartella X\Imagese\Pictures, cliccando su "User Selected") oppure un colore da noi definito

scr000005f.jpg

- è anche possibile attivare una Toolbar che vedete nella foto sotto, con 4 tasti preferiti (come sul menù originale dei nostri Omnia HD)

34234fa5f175de2516bd0cf.jpg

Insomma l'applicazione si presenta completa, non crasha, ma sopratutto è molto veloce e consuma pochissimo la batteria (non ho notato nessun peggioramento della stessa) e occupa poco spazio

Ci sono però alcuni "difetti" però, il primo è che non ci sono in questo menù la segnalazione di chiamate\sms persi, il secondo è che manca la vibrazione quando premiamo le icone

Infine, per spostare le icone, dovete tenerci sopra premuto il dito, attenzione la prima volta sarà una sfacchinata sistemarle tutte!

e Ringrazio molto anche GianniDarko per questa ottima segnalazione :)

NDesk_S60_5th_2_2_88_Oversea_Public_Express_Signed.zip

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ei bombolo, dato che ti è piaciuto così tanto questo programma, mi aspetto una tua recenzione di 10 minuti su questa irrinunciabile app :P

@ sts benvenuto nel club! Io preferisco questo perché in una sola schermata ho i 24 programmi e collegamenti più usati, e assieme ad SPbShell ho tutto immediatamente sotto mano! Comunque anche in questo menù ci sono due cartelle (non rinominabili però) in cui puoi mettere dentro i programmi che vuoi

@ grazie Mal e bentornato, che qui semo pochi ma buoni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho installato :) , però non è unsigned :mumble: , e mi chied ogni tanto quando tocco le icone blablablabla, però funziona, non so se è trial.

E' simpatico, stile android e permette di avere lo sfondo personalizzato, organizzare le icone ( premere tanto? Basta 2 secondi, le icone vibrano e si possono spostare, però è vero che ci vuole un pò la prima volta :thumbs: )e poi lasciarlo in autostart

Simpatico :) , anche se la spbshell è assai superiore :thumbs: , ma preferisco di gran lunga il solito symbian che mi permette di creare cartelle, spostarle e organizzarmi i programmi in un batter d'occhio, ragion per cui la tengo volentieri, e uso la spb solo a volte, + che altro per prendere in giro iPhonisti e htc-iani :lol:

Ho maneggiato un paio di giorni il wave lite, con bada, non è per niente male come cell per il costo irrisorio(170€)e bada va piuttosto bene, poche appl in giro e il samsung store piuttosto caro, solo il navig (Ndrive) si trova a 30€ il primo anno, per il resto non mi ha letto un pdf e penso non legga neanche gli office, visto che non trovo le appl. Giudizio positivo :thumbs:

Ho questa settimana in cura un'altro OmniaHd, aveva l'XXI1 e devo dire è stato traumatico al primo impatto...tempo mezzora e monta Faenil :lmaosmiley: , ha messo le ali, in + nuovo agg.to sygic 2010 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ sts benvenuto nel club! Io preferisco questo perché in una sola schermata ho i 24 programmi e collegamenti più usati, e assieme ad SPbShell ho tutto immediatamente sotto mano! Comunque anche in questo menù ci sono due cartelle (non rinominabili però) in cui puoi mettere dentro i programmi che vuoi

Grazie. Comunque penso che ci voglia solo un po' di tempo per abituarsi e per organizzare i programmi. Poi sono solo gustitongue.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

nuova versione di questo OTTIMO programma!

ormai ha sostituito per sempre il menù classico del mio cell, come potete vedere dalla foto :)

scr000004i.jpg

fermo restando che è freeware, se non la comprate comparirà ogni tanto un avviso chiedendo di comprarla (non compare quasi mai a dire il vero, solo quando spostate le icone ma se non le spostate non compare mai) e funziona comunque TUTTO al 100% anche se non la comprate

si passa alla versione 2.4.8.2 e rispetto alla versione precedente:

- ora si POSSONO CREARE CARTELLE, rinominarle, organizzarle e inserirci tutti i programmi che si vuole

- è aumentata velocità di caricamento dell'immagine selezionata come sfondo e i tutto il programma in generale

- ora supporto il landscape

- aggiunta blocco "cerniera", puoi sbloccare il telefono aprendo una cerniera ossia bloccate il telefono, poi premete il tasto menù e sbloccate con uno slide (funzione che potete anche disabilitare se volete)

- ora il programma parte in automatico all'avvio

ricordo che potete anche cambiare lo sfondo del menù, impostare le icone in 4x6, CREARE CARTELLE in cui raccogliere le icone ecc....

insomma CONSIGLIATISSIMO!

qui il download: http://www.mediafire.com/?g8helm0g512c85f

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Và molto bene, per me ormai è un must! Puoi cambiare pure lo sfondo del menù :)

Comunque per salvare la posizione delle icone basta salvare il file AppInfos.dat che trovate nella cartella X\private\20034fbc ?

Utile per non stare a risistemare tutte le icone dopo un bel formattone :)

Lo screenshot non lo posso fare perché la cerniera compare solo a telefono bloccato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy