Jump to content
Nokioteca Forum

Qual È Il Tuo Parere Sul Nokia N8? (Sondaggio)


vinceN70
 Share

siete soddisfatti dell'acquisto?  

1 utente ha votato

  1. 1. Sono state soddisfatte le mie aspettative?

  2. 2. Il cellulare è problematico?

    • Assolutamente no
    • A volte mi da problemi ma sono lievi
    • Ho spesso problemi più o meno risolvibili
    • Non riesco ad utilizzarlo
  3. 3. Lo ricomprereste?



Recommended Posts

dopo qualche mese dall'aggiornamento a belle posso dire che sono veramente a posto con l'n8... direi che finalmente è davvero efficiente, stabile e anche veloce. non so se sono il solo ad avere questa impressione, ma trovo che adesso con operamini la velocità di navigazione sià davvero buona, senza nulla da invidiare alla concorrenza: non mi frega nulla che il browser nativo sia una mezza chiavica, sono mesi che non lo apro... le mappe con la suite dei beta labs sono impressionanti: a me fa il fix in max 5 secondi (ovviamente online) ovunque io sia... quindi sopratutto al prezzo a cui lo si può trovare adesso è un acquisto che consiglierei a un amico

Link to comment
Condividi su altri siti

ormai con quello che costa ,a meno che uno non sia un appassionato di fotografie,consiglierei un nokia 603,costa circa uguale, ma offre processore da 1ghz (1.3 a breve col fp1/fp2/carla) 512mb di ram, maggiore velocità di internet e tanto altro..quasi quasi..ci fo il pensierino ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo anch'io adocchiato il 603 ma alla fine ho optato per l'N8 che nonostante a livello hardware non sia aggiornato ha un'ottima fotocamera, materiali e assemblaggio di alto livello e 16gb di memoria. L'unica cosa che invidio al 603 e che riceverà update garantiti del sistema operativo, cosa che per i primi Symbian^3 non è garantita :(

Link to comment
Condividi su altri siti

io preferisco il 603 per il design e per il metodo di sblocco stile iphone col tastino in alto e non la barra che scorre come sugli altri nokia

questione di gusti secondo me, per quanto mi riguarda è più comodo uno slide invece di un bottone (è più difficile che si prema accidentalmente) e lo preferisco sulla destra che in altro, è più accessibile..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se io dovessi prendere un altro cell, sempre restando che non mi toglierei mai il mio N8, mi comprerei i

Nokia 808 appena esce, e dato che è il successore dell'N8, sicuramente non avrà rivali, sarà veramente il top, ma ovviamente aspetterò quando scenderà di prezzo, e deve scendere di parecchio, perché alla fine si differenzia dall'N8 per la fotocamera, ma per il resto siamo li, non si differenzia di molto dall'N8, solo qualche cosina. Certo per chi non ha l'N8 è tutta un'altra storia, anche al prezzo a cui lo vendono ci valgono tutti, ma per chi ha un N8 il passo è minimo, quindi, a mio modesto parere, spendere tutti quei soldi per avere come miglioria principale la fotocamera e magari un po' di velocità in più per via del processore più potente, non penso che ne valga la pena di spendere tutti quei soldi, mentre per chi non ha l'N8, di sicuro qualsiasi cell sostituirà con l'808 ne varrà la pena, perché si ritroverà con un mostriciattolo tra le mani.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si però conta che il nokia 808 costerà come il lumia 900...e per quanto io preferisca symbian come os, non posso non dire che il lumia 900 a parità di prezzo è migliroe dell'808(fotocamera esclusa ovviamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

si però conta che il nokia 808 costerà come il lumia 900...e per quanto io preferisca symbian come os, non posso non dire che il lumia 900 a parità di prezzo è migliroe dell'808(fotocamera esclusa ovviamente)

Con tutto il rispetto, io invece a partà di prezzo prenderei senza indugi l'808 con Symbian, che per me è più completo come sistema, mi permette di smanettare e fare un po' ciò che voglio. Poi il FP1 visto così non è male: fluido e con il browser finalmente più che accettabile (poi chissene se quello di WP è ancora più agile... ma staremo a vedere). Detto questo, 600 Eurozzi (il prezzo del preordine) sono comunque un'enormità per le mie tasche, e visti i tempi... Forse con 50 in meno si ragiona di più...

Riguardo il mio N8 ho solo un piccolo problema: probabilmente a causa di una botta, il tasto della camera ha smesso di funzionare correttamente. Spero che l'assistenza risolva presto perchè voglio tenere ancora per qualche mese questo fantastico cameraphone. La tentazione 808 è però molto forte :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh per il fatto dell'os ti do ragione...wp è più chiuso di un bunker , mentre symbian è aperto come un campo di grano !! ci puoi fare di tutto..poi con la release carla prenderà il meglio da meego e da wp...e sarà il meglio del meglio !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si però conta che il nokia 808 costerà come il lumia 900...e per quanto io preferisca symbian come os, non posso non dire che il lumia 900 a parità di prezzo è migliroe dell'808(fotocamera esclusa ovviamente)

Beh migliore secondo me dipende da che punto vista lo si guarda o dalle caratteristiche che ci aggradano di più. Io personalmente sceglierei il Nokia 808, sia come estetica che come tutto, certo sull'estetica entra in gioco il gusto personale, e su questo non si può discutere, perché ognuno ha i propri gusti, certo è che anche sulle caratteristiche potremmo fare a meno di discuterne in quanto uno sceglie il cell con le caratteristiche tecniche che più si avvicinano alle proprie esigenze, ma parlando in termini di paragone tra i cell senza stare a badare alle esigenze personali, io mi sento di dire che il Nokia 808 è di gran lunga superiore al lumia900. Ad esempio io ho preso in mano il lumia ma non mi è sembrato tutto sto granché di materiali, forse perché sono abituato con il mio N8 che è robustissimo, e il lumia non mi è sembrato così robusto, ma forse è solo una sensazione, perché sono abituato con il mio N8. Mentre un punto di vista personale è che mi sembra troppo sottile come cell, sembra quasi che si debba spezzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

si spidermax su questo ti do ragione, infatti non so se hai visto nel mio post di prima mi sono più o meno spiegato meglio..comunque l'ideale sarebbe uno smartphone con design e prestazioni del lumia 900 ma con su symbian( la gobba sull'808 ( più che giustificata e fatta a dovere) non riesco a digerirla più di tanto) ma come sempre, i gusti son gusti :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

si spidermax su questo ti do ragione, infatti non so se hai visto nel mio post di prima mi sono più o meno spiegato meglio..comunque l'ideale sarebbe uno smartphone con design e prestazioni del lumia 900 ma con su symbian( la gobba sull'808 ( più che giustificata e fatta a dovere) non riesco a digerirla più di tanto) ma come sempre, i gusti son gusti :) :)

ehm il post prima l'ho letto solo ora che me lo hai fatto notare, perchè ti ho scritto quel post tra un rigatone al pomodoro e jun altro ehehe .... eh si anche a me la gobba non mi piace un granchè, ma c'è anche sul nokia N8 e molto più pronucniata e marcata rispetto all'808, ma pazienza, alla fine ho eliminato la gobba utilizzando una cover posteriore che annulla la gobba.

A me per esempio non piace troppo sottile, per esempio lo spessore dell'N8 è ideale, mentre quello del Lumia è troppo sottile, ma qui sono sempre gusti.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

si su quello ti do ragione..non so come fanno quelli che hanno il razr che è spesso 7.1mm...sarà anche in kevlar però cavolo a tenerlo in mano secondo me hai paura di spaccarlo solo a sfiorarlo...e comunque si la gobba dell'808 essendo arrotondata sembra più piccola anche se è comunque più spesso dell'n8

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io il mio N8-00 l'ho preso qualche mese dopo l'uscita, mi sono subito innammorato del suo design che ancora ad oggi ritengo sia il più bello creato da Nokia. Qualcuno mi ha anche chiesto più volte se glielo vendo però sono troppo innammorato di questo smartphone che va alla grande e, con il quale puoi fare tutto, che non ho intenzione di cambiare al momento. :) Se me lo pagano la giusta cifra ci potrei anche pensare, magari 499 € allora si lo potrei anche vendere. :D

Al momento non c'è in commercio smartphone più bello di N8-00 se proprio dovessi sostituirlo allora mi butterei su Lumia 900.

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo visto che il comparto hardware in un device symbian non è la componente determinante. Lo dimostra il fatto che N8 tiene tranquillamente testa al 603 che ha il doppio di risorse fisiche e il nuovo Belle FP1

Questo per dire che se non hai l'indole di avere il cell aggiornato sempre con gli ultimi SO disponibili, sapendo che FP1 non arriverà su N8, puoi tranquillamente procedere all'acquisto: una cifra più che ripagata da ciò che questo device può ancora offrire.

Sono mesi che cerco di convincermi a cambiarlo salvo poi non trovarne ragioni.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo visto che il comparto hardware in un device symbian non è la componente determinante. Lo dimostra il fatto che N8 tiene tranquillamente testa al 603 che ha il doppio di risorse fisiche e il nuovo Belle FP1

Questo per dire che se non hai l'indole di avere il cell aggiornato sempre con gli ultimi SO disponibili, sapendo che FP1 non arriverà su N8, puoi tranquillamente procedere all'acquisto: una cifra più che ripagata da ciò che questo device può ancora offrire.

Sono mesi che cerco di convincermi a cambiarlo salvo poi non trovarne ragioni.

solo i modaioli possono cambiare quel device fantastico che è il mio n8 !! (comunque è indistruttibile..l'altro giorno mi ha fatto 10 metri di scale cadendo(gradino per volta) e non si è fatto nulla O.o ci sono rimasto quasi male)
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo visto che il comparto hardware in un device symbian non è la componente determinante. Lo dimostra il fatto che N8 tiene tranquillamente testa al 603 che ha il doppio di risorse fisiche e il nuovo Belle FP1

Questo per dire che se non hai l'indole di avere il cell aggiornato sempre con gli ultimi SO disponibili, sapendo che FP1 non arriverà su N8, puoi tranquillamente procedere all'acquisto: una cifra più che ripagata da ciò che questo device può ancora offrire.

Sono mesi che cerco di convincermi a cambiarlo salvo poi non trovarne ragioni.

Grazie.

io non sono fissato con i SO più aggiornati, basti dire che è da mesi che sto col mio nokia 5800 expressmusic senza ricevere l'aggiornamento, anche se alla lunga questo mi sta dando parecchi problemi e non riesco più a fare alcune cose, tra le quali collegarmi ad internet, aprire alcune app, ecc...

per questo ho deciso di cambiare cel. avevo pensato al lumia 800, ma le risorse economiche non sono illimitate...!

in questa discussione molti ne parlano benissimo, altri così così...chissà chi avrà ragione...?!

xò, alla fine mi sa che prenderò l'n8...! :smile_anim:

grazie anche a natsu per il suo commento. :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy