Jump to content
Nokioteca Forum

Qual È Il Tuo Parere Sul Nokia N8? (Sondaggio)


vinceN70
 Share

siete soddisfatti dell'acquisto?  

1 utente ha votato

  1. 1. Sono state soddisfatte le mie aspettative?

  2. 2. Il cellulare è problematico?

    • Assolutamente no
    • A volte mi da problemi ma sono lievi
    • Ho spesso problemi più o meno risolvibili
    • Non riesco ad utilizzarlo
  3. 3. Lo ricomprereste?



Recommended Posts

Ho acquistato (anzi, scambiato) l'E51 usato 4 anni fa e devo dire che lasciarlo mi dispiace molto perché appunto è rapidissimo (è il fattore principale che me l'ha fatto scegliere) purtroppo piano piano sta morendo anche lui XD

Ma alla fine non devo né giocarci né guardarci film a 1080p.. mi interessa che sia veloce nelle esecuzioni quotidiane.. menù, whatsapp, skype, sistema generale ecc.. non lo userei neanche come lettore mp3, dato che ho un lettore dedicato. perciò sì, mi accontenterei di una bmw di qualche anno, ma solo se questa bmw non la devo cambiare dopo un paio di mesi perché mi ferma di continuo e quando va mi fa dannare :P

sulla multimedialità e la sua efficienza non ho dubbi, anzi uno sì ed è sempre la solita cosa: a scattare foto è rapido? :D

Modificato da BlackPanther
Link to comment
Condividi su altri siti

allora io non uso i programmi che hai elencato però sicuramente discorso menù messaggi cioè le basi per un cel sembra veloce non ho avuto grossi problemi(se non il prenderci la mano un pò).internet a me sembra anche questo buono uso opera mobile.discorso fotocamera scatta veloce certo devi avere un minimo di amore per la fotografia per fare foto belle ma se ti servono foto rapide riesce tranquillamente a farle.poi con belle dicono non ho mai usato Anna si è velocizzato.poi se hai un pò di mano potresti montarti xeon anche questo dicono che migliori parecchio le prestazioni.insomma per quanto vecchio e con un hardware un pò tirato il suo lavoro lo fa.magari se lo trovi usato da qualche conoscente potresti provarlo un pò e vedere se fa al caso tuo.io l'ho sempre amato non tanto per le prestazioni ma per tutto il resto estetica compresa!boh poi devi vedere tu! ;) ah unica volta che alla fine andava a scatti è stato giocando a fruit ninja su tv.è non so bene il perché forse lo schermo grande forse il gioco pesante il fatto che era collegato alla tv quindi si rubava memoria da solo?non lo so ma alla fine sono cavolate durante la quotidianità tutto ok.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie :thumbs: Ma allora tutti quelli che si lamentano che è un mattone lento da dare via al primo che passa? :D

Perché fanno paragoni con telefoni usciti "domani" che hanno hardware e FW completamente diversi e quindi l'N8 risulta un po' più lento. Come dire che schifo la fiat punto meglio la ferrari! :D Grazie al c***o dico io! Una ha 20 CV e l'altra 200! Paragone del piffero. :)

Se lo compri devi capire che hai per le mani un telefono di 2 anni che comunque va benissimo per qualità fotografiche e hardware, che naturalmente non può avere le prestazioni di un "S3" o di un "iPhone 5" tutto qui. :D

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..io ho avuto l'N8 per quasi 2 anni e ne sono soddisfattissimo. Da pochi mesi ho comprato su ebay un Samsung S3 nuovo in super offerta e va alla grande, non c'è paragone con l'N8 MAAAA come giustamente altri hanno fatto notare non si può paragonare un cell di 2 anni fa con uno appena uscito. Come già detto mi trovo meravigliosamente con l'S3 MA il navigatore dell'N8 è insuperabile, la sveglia ti suona anche se è spento (vi rendete conto che con l'S3 se è spento non suona la sveglia?), è resistente, al contrario l'S3 è ben più delicato come hardware.

I vantaggi veri dell'S3 sono che non si blocca mai, è una scheggia, l'enorme quantità di applicazioni (di cui avevo bisogno e per i Symbian non li facevano).

Ma l'N8 me lo sono tenuto perché ci sono affezionato e perché è a mio parere ancora un bello smartphone. Le foto e i video HD son belli, solo leggermente inferiori all'S3. Ho provato a fare foto con poca luce e mi aspettavo che l'N8 (col suo flash Xenon) sbaragliasse persino l'S3 ma così non è stato, comunque farò altre prove con ancora meno luce.

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo più di due anni ieri ho pensionato e sostituito il mio N8 con un Lumia 900. La mia esperienza con questo telefono è stata decisamente positiva, nonostante lo abbia stressato e sfruttato tantissimo. Dovessi tornare indietro lo riprenderei senza alcun dubbio. E' stato un telefono grandioso, non c'è altro da dire.

Grazie di tutto Nokia N8-00 :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo più di due anni ieri ho pensionato e sostituito il mio N8 con un Lumia 900. La mia esperienza con questo telefono è stata decisamente positiva, nonostante lo abbia stressato e sfruttato tantissimo. Dovessi tornare indietro lo riprenderei senza alcun dubbio. E' stato un telefono grandioso, non c'è altro da dire.

Grazie di tutto Nokia N8-00 :)

Se decidi di venderlo ci potrei fare un pensierino io. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il Xeon è diventato un bel cellulare con tutto il necessario. Io lo ho personalizzato con alcune applicazioni a pagamento molto interessanti.

In merito ai "moderni", dico che personalmente non mi piace averne in faccia un tostapane che gira a 1.5 mhz... mi pare troppo poco healty per la materia grassa che abbiamo sotto il craneo.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Confermo quanto scritto poco sopra MA modifico il parere sulle foto, le foto dell'N8 sono con colori più naturali e con una qualità leggermente superiore al Samsung S3. Va altresì detto che mentre nell'N8 c'è un fantastico GPS integrato (gratuito) nel Samsung (e se per questo anche negli I-phone) non c'è alcun GPS integrato, o si usa il servizio di Google maps che però richieste connessione dati o si scaricano navigatori che sono a pagamento e non costano poco.

Così il parere è completo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'N8 da 2 anni è ne sono soddisfattissimo, sarà difficile sostituirlo. Le foto vengono benissimo basta smanettare un pò con le impostazione, cambia molto rispetto a lasciare fare in automatico. Il S.O. che dire non concordo che è datato da 2 anni fà è molto migliorato, se poi vogliamo la velocità di un pc va bè!!! Ma perchè sento dire sempre che la navigazione inteneret è scarsa, ho provato altri cell con diversi sistemi operativi e tutta sta differenza non l'ho notata, forse per chi usa Facebook si vede. Lo consiglio ancora per chi vuole un bel terminale senza dissanguarsi verso apparecchi ancora da sviluppare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma questo lo so in quanto symbian scomparirà,ma non intendevo dire ne incrementare ne a questo punto(in quanto gli sviluppatori non hanno mai privilegiato questa piattaforma a scapito di android e ios)dico ad esempio che anche se cerco un "banale"viber per effettuare chiamate non lo posso fare e parlo di app forti, ”importanti” non delle app minori,tipo della raccolta punti del "benzinaio"!

A parte questo per me il cell ha tutto quel che possa servirmi e al momento, se devo cambiarlo, ci penso almeno due volte! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo proprio che l'808, con il suo processore ben più prestante, fosse MEGLIO dell'N8... ho capito male?

no non hai capito male, in quanto l'808 e' superiore all'n8 sia dal punto di vista della fotocamera che del display e inoltre ha un processore più potente e più RAM; il tutto permette migliori prestazioni nel complesso rispetto all'n8 ma non così eclatanti come si potrebbe credere.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devo dire che come smart non é eccezionale ma fa delle foto stupende. L'ho riposto nel cassetto per passare ad uno smart più performante e veloce . Poche le app compatibili con google che molte volte si bloccavano,oppure mentre effettuavi una chiamata la linea cadeva dicendo errore di connessione ed era impossibile richiamare. Pensavo fosse un problema del gestore, aggiorno il fw ma niente da fare. Se dovessi dare un voto direi 5/6 .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io credo che sia l'ultimo della grande serie N, se si esclude l'N9, che comunque è un discorso molto molto a parte.

Con il firmware di Xeon è approdato ad una quasi nuova vita. Il quasi è dovuto dal fatto che l'hardware (processore in primis) inizia ora a sentire un po' il tempo, e dal fatto che comunque si tratta di una customizzazione del firmware, anche se molto molto ben fatta.

Secondo me è un cellulare completo: posso collegarci penne usb, posso fare al volo un file .doc ecc., navigo su internet abbastanza decentemente, fa foto buone che ti fanno dimenticare la compatta, ha un'uscita hdmi. Dell'audio, sia in capsula sia da speaker, non ne parliamo: veramente ottimo! E sapete quanti Samsung, iPhone, a parità di gestore, erano senza linea e io la mia brava tacchetta ce l'avevo? Certo, le app, non saranno tantissime, anzi forse in diminuzione, ma... diamine le principali ci sono tutte e funzionano, di cose c'è bisogno?!?!

Ed è veramente resistente! Purtroppo m'è volato due volte per terra e, scorticature inevitabili a parte, non ha battuto ciglio, vetro compreso. :thumbs:

Certo l'età di Symbian si fa sentire, anche il fatto che è... "un sistema operativo morto che cammina", ma è veramente pratico e funzionale.

Mi viene sempre più voglia di provare l'808. :wink2:

Modificato da mercurio79
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io credo che sia l'ultimo della grande serie N, se si esclude l'N9, che comunque è un discorso molto molto a parte.

Con il firmware di Xeon è approdato ad una quasi nuova vita. Il quasi è dovuto dal fatto che l'hardware (processore in primis) inizia ora a sentire un po' il tempo, e dal fatto che comunque si tratta di una customizzazione del firmware, anche se molto molto ben fatta.

Secondo me è un cellulare completo: posso collegarci penne usb, posso fare al volo un file .doc ecc., navigo su internet abbastanza decentemente, fa foto buone che ti fanno dimenticare la compatta, ha un'uscita hdmi. Dell'audio, sia in capsula sia da speaker, non ne parliamo: veramente ottimo! E sapete quanti Samsung, iPhone, a parità di gestore, erano senza linea e io la mia brava tacchetta ce l'avevo? Certo, le app, non saranno tantissime, anzi forse in diminuzione, ma... diamine le principali ci sono tutte e funzionano, di cose c'è bisogno?!?!

Ed è veramente resistente! Purtroppo m'è volato due volte per terra e, scorticature inevitabili a parte, non ha battuto ciglio, vetro compreso. :thumbs:

Certo l'età di Symbian si fa sentire, anche il fatto che è... "un sistema operativo morto che cammina", ma è veramente pratico e funzionale.

Mi viene sempre più voglia di provare l'808. :wink2:

è esattamente ciò che penso del mio N8..

[per me è sempre 1 gran piacere girarlo e vedere quella fantastica firma finlandese: :wub2: Nokia Nseries :wub2: ]

:lmaosmiley:

note:

usando Situations e Nokia Battery Monitor 3.1 insieme ottengo una autonomia media di 2,5 giorni

[però ho Situations impostato Offline per la notte (23.30 - 8.30) ..]

Xeon non l'ho ancora provato...tuttavia guardando video su Youtube posso confermare che le prestazioni fanno balzi avanti clamorosi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy