Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione E-Mail, Mi Fa Spendere Soldi


fabio1788
 Share

Recommended Posts

Ciao, fino a qualche giorno fa utilizzavo la sincronizzazione e-mail normalmente connettendomi con il wifi, ma da qualche giorno mi si connette automaticamente con internet wind.

Come risolvo?

Nelle impostazioni sia in uscita che in entrata setta come punto di accesso il wi-fi e dovresti risolvere!

Link to comment
Condividi su altri siti

dove le trovo queste impostazioni?

Vai nel menù messaggi, opzioni>impostazioni>Email selezioni la casella che ti interessa e vai in connessione. A questo punto avrai Email in arrivo e Email in uscita, se li apri entrambi puoi definire in punto di accesso da utilizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, mi è rimasto un dubbio.

Sia nella sincronizzazione e-mail sia quando mi connetto ad internet e mi richiede la connessione da usare mi risultano tra quelle da scegliere "cerca wlan e sotto la linea wi fi che uso generalmente" ma non risulta più come prima "wind internet" che quando sono fuori copertura wi fi uso per connettermi.

Mi sai dire come farlo apparire tra le possibili scelte per la connessione? (o come spero che sia quandò sarò fuori copertura wi fi mi spunterà automaticamente la scelta di questa connessione)

Modificato da fabio1788
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, mi è rimasto un dubbio.

Sia nella sincronizzazione e-mail sia quando mi connetto ad internet e mi richiede la connessione da usare mi risultano tra quelle da scegliere "cerca wlan e sotto la linea wi fi che uso generalmente" ma non risulta più come prima "wind internet" che quando sono fuori copertura wi fi uso per connettermi.

Mi sai dire come farlo apparire tra le possibili scelte per la connessione? (o come spero che sia quandò sarò fuori copertura wi fi mi spunterà automaticamente la scelta di questa connessione)

Controlla innanzitutto di avere ancora il punto d'accesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si certo, è con priorità 3

Allora, per la mail devi cambiarlo ogni volta come hai fatto per impèostare il wi-fi.

Per internet, se usi il browser di default, devi aprire il browser e nelle impostazioni>generali alla voce punto di accesso devi settare "chiedi se necessario".

Prova e dicci se funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per la mail devi cambiarlo ogni volta come hai fatto per impèostare il wi-fi.

Per internet, se usi il browser di default, devi aprire il browser e nelle impostazioni>generali alla voce punto di accesso devi settare "chiedi se necessario".

Prova e dicci se funziona.

era già impostato così.

Tutte queste difficoltà le ho avute dopo che ho disinstallato world traveler che mi aveva aggiunto un nuovo punto di accesso che ho dovuto cancellare

Modificato da fabio1788
Link to comment
Condividi su altri siti

era già impostato così.

Tutte queste difficoltà le ho avute dopo che ho disinstallato world traveler che mi aveva aggiunto un nuovo punto di accesso che ho dovuto cancellare

Buongiorno,

ma prima del fatto ogni volta che ti connettevi alla casella mail ti chiedeva il punto di accesso o lo faceva solo per internet? Perchè per la mail non dovrebbe avvenire ciò,se non quando la si va a creare, poi, una volta impostato nel metodo che sai, dovrebbe sempre connettersi da quello scelto.

Per l'altro discorso è strano, prova semmai a eliminare i punti di accesso e a farteli reinviare dal gestore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy