Jump to content
Nokioteca Forum

Email Fastweb Su Nokia N97 Mini


Medioman89
 Share

Recommended Posts

salve! Vorrei sapere come fare a impostare le email di fastweb in modo da poterle leggere le email anche dal mio cel senza usare il pc. Ho provato a installarlo, ma qualcosa non ha funzionato poiche richiede che lo colleghi solo alla ovi suite del computer er fare la sincronizzazione. Non so se e necessario usare mail for excange per avere le email sul telefono. Sia chiaro che volevo fare in modo da poter usare lo stesso account di posta elettronica da dove posso scaricare e inviare indistintivamente le email sia dal computer che dal cel usando la rete 3g o wi-fi. Aspetto le vostre risposte. Grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

salve! Vorrei sapere come fare a impostare le email di fastweb in modo da poterle leggere le email anche dal mio cel senza usare il pc. Ho provato a installarlo, ma qualcosa non ha funzionato poiche richiede che lo colleghi solo alla ovi suite del computer er fare la sincronizzazione. Non so se e necessario usare mail for excange per avere le email sul telefono. Sia chiaro che volevo fare in modo da poter usare lo stesso account di posta elettronica da dove posso scaricare e inviare indistintivamente le email sia dal computer che dal cel usando la rete 3g o wi-fi. Aspetto le vostre risposte. Grazie :D

Come hai proceduto per la configurazione della mail? L'hai configurata sulla mail di default?

Potresti installare Nokia Messaging e vedere se ti funziona con quello. Per la maggior parte delle mail basta inserire indirizzo e password e fa tutto da solo. Non so se fastweb richiede impostazioni particolari. Non riesco a capire il discorso che ti chieda di collegarlo a Ovi suite.

E' chiaro che tu riesca ad usare lo stesso account, come riesci a configurarlo su sltri pc lo puoi fare anche sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho provato a fare cosi: menu messaggi clicco su opzioni e poi su impostazioni. da li vo su email e clicco su imposta e-mail. mi fa il test di connessione di rete (in 3G) e poi mi viene la schermata di selezione del fornitore del servizio (yahoo, gmail, ecc) c'e anche windows live, ma e registrato con lo stesso indirizzo internet di fastweb. detto cio clicco su altro. inserisco e-mail e password e prova a connettersi anche in wi fi (due connessioni attive) e puo starci ore ed oree non si connettera mai! non so se dipende da fastweb o dal fatto che il programma non e compatibile con quell'account. non so nemmeno se mail for exange puo essere usato per baypassare la procedura e scaricare le email da quel programma ma non so come si usa (ammesso che si usi cosi)

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho provato a fare cosi: menu messaggi clicco su opzioni e poi su impostazioni. da li vo su email e clicco su imposta e-mail. mi fa il test di connessione di rete (in 3G) e poi mi viene la schermata di selezione del fornitore del servizio (yahoo, gmail, ecc) c'e anche windows live, ma e registrato con lo stesso indirizzo internet di fastweb. detto cio clicco su altro. inserisco e-mail e password e prova a connettersi anche in wi fi (due connessioni attive) e puo starci ore ed oree non si connettera mai! non so se dipende da fastweb o dal fatto che il programma non e compatibile con quell'account. non so nemmeno se mail for exange puo essere usato per baypassare la procedura e scaricare le email da quel programma ma non so come si usa (ammesso che si usi cosi)

mmhh...quà mi sa che c'è bisogno dell'intervento di qualcuno che ha una casella mail fastweb,magari ti può guidare per configurarla manualmente o forse c'è da impostare qualcosa sul sito web. Prova a fare anche una ricerca sul forum,sia mai che qualche risposta c'è già. Intanto,sicuramente,potrai riuscire a vedere le tue mail andando in rete,se magari ci fosse anche un versione del sito mobile sarebbe anche tutto più semplice e veloce.

Mail for exchange non lo conosco ma sono sicuro che tu possa farne a meno,deve funzionare anche con l'applicazione integrata (almeno credo io).

Se scopro qualcosa ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy