Jump to content
Nokioteca Forum

Line In N900 ...... Parliamone


zevs83
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,

so che questo argomento non può interessare tutti ma penso che i musicisti ed i musicofili in generale possano essere molto interessati.

Con programmi come EASY DEBIAN è possibile installare sul nostro N900 programmi come SoundForge (grazie a WINE) o equivalenti per Linux.

Ora....considerazione è molto semplice: visto che il cell ha un ingresso/uscita minijack alla quale è possibile collegare un auricolare con microfono, è possibile usare questo minijack come un line-in in modo da poter registrare grazie a programmi come SoundForge o simili installati su N900?

Sarebbe un'implementazione eccezionale

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi,

so che questo argomento non può interessare tutti ma penso che i musicisti ed i musicofili in generale possano essere molto interessati.

Con programmi come EASY DEBIAN è possibile installare sul nostro N900 programmi come SoundForge (grazie a WINE) o equivalenti per Linux.

Ora....considerazione è molto semplice: visto che il cell ha un ingresso/uscita minijack alla quale è possibile collegare un auricolare con microfono, è possibile usare questo minijack come un line-in in modo da poter registrare grazie a programmi come SoundForge o simili installati su N900?

Sarebbe un'implementazione eccezionale

a parte il problema di wine, far girare soundforge sull'n900 mi pare difficile... potresti provare audacity, non e' completo come soundforge ma per registrare da una sorgente esterna ed editare un file va piu' che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte il problema di wine, far girare soundforge sull'n900 mi pare difficile... potresti provare audacity, non e' completo come soundforge ma per registrare da una sorgente esterna ed editare un file va piu' che bene.

Non sapevo che Wine non potesse girare su N900......cmq va benissimo anche audacity, il succo della discussione non cambia: se collego una sorgente audio all'ingresso minijack audacity (dentro esasy debian) me la registra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy