Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.04


luly89
 Share

Recommended Posts

guarda. sinceramente, forse per mia ignoranza, fino ad ora non ho mai letto da nessuna parte un modo per eliminare o cmq ridurre in modo sensibile questi dannati altri file che occupano cosi tanto.

evidentemente avendo anche installato tante applicazioni si sono accumulate informazioni, magari anche non usate che occupano solo spazio.

l'unico modo per ripulire veramente la memoria è resettare. ma non voglio consigliarti questa soluzione.

vediamo se qualche altro utente è a conoscenza di una soluzione meno invasiva per farti recuperare spazio sulla memoria del cellulare.

nel frattempo hai provato cmq a fare l'installazione?

magari ti è sufficiente questo incremento anche se minimo

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda. sinceramente, forse per mia ignoranza, fino ad ora non ho mai letto da nessuna parte un modo per eliminare o cmq ridurre in modo sensibile questi dannati altri file che occupano cosi tanto.

evidentemente avendo anche installato tante applicazioni si sono accumulate informazioni, magari anche non usate che occupano solo spazio.

l'unico modo per ripulire veramente la memoria è resettare. ma non voglio consigliarti questa soluzione.

vediamo se qualche altro utente è a conoscenza di una soluzione meno invasiva per farti recuperare spazio sulla memoria del cellulare.

nel frattempo hai provato cmq a fare l'installazione?

magari ti è sufficiente questo incremento anche se minimo

ma a questo punto preferisco nn farla... vediamo se qualcun altro sa qualcosa... cmq grazie mille per il tuo aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare una cosa, vai in gestione applicazioni, credo sia l'unica cosa ancora non vagliata, e guarda l'elenco delle app che hai sul cell, controlla soprattutto quelle che non hanno il simbolino della memory card o della memoria di massa a fianco (ciò vuol dire che sono installate sul cell) e dimmi quali sono... :) l'n97 ha diverse applicazioni native su di esso e, se mi dici che non hai installato nè temi nè applicazioni sulla memoria C allora forse sono quelle ad alimentare i 15MB occupati dai programmi... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare a vedere quanti Mb riesce a farti guadagnare Memory Reorganizer...tentare non costa nulla!

E' un tool rilasciato unicamente dalla casa finlandese per l'N97, dopo le numerose lamentele relative alla poca memoria disponibile. Ti lascio un link nel caso volessi approfondire il discorso, ciao :)

Clicca Quì

Ps davvero bello il nuovo avatar Giuseppina :D

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare a vedere quanti Mb riesce a farti guadagnare Memory Reorganizer...tentare non costa nulla!

E' un tool rilasciato unicamente dalla casa finlandese per l'N97, dopo le numerose lamentele relative alla poca memoria disponibile. Ti lascio un link nel caso volessi approfondire il discorso, ciao :)

Clicca Quì

Ps davvero bello il nuovo avatar Giuseppina :D

In questi giorni sono un po' streghetta :lmaosmiley::lol:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti provare a vedere quanti Mb riesce a farti guadagnare Memory Reorganizer...tentare non costa nulla!

E' un tool rilasciato unicamente dalla casa finlandese per l'N97, dopo le numerose lamentele relative alla poca memoria disponibile. Ti lascio un link nel caso volessi approfondire il discorso, ciao :)

Clicca Quì

Il memoy Reorganizer è sicuramente disponibile per i modelli no brand. Torna automaticamente disponibile dopo una formattazione della memoria E e risolve un po'. Fa piacere sapere che è stato reso disponibile per tutti: non lo sapevo.

@sonny: interessante, se poi uno ha una versione tim che è piena di porcherie inutili, può far comodo... :) appena mi torna il figliuolo dall'assistenza lo provo..!

Non serve a fare pulizia, diciamo che ottimizza la memoria C e ne aumenta la disponibilità. E' bene utilizzarlo dopo un reset del device, perchè agisce a memoria "pulita".

Ad esempio... Con un utilizzo normale del telefono, restano disponibili 30 mb. Con quest'applicazione (che sparisce dopo la sua installazione), i mega disponibili in partenza sono circa 60. Poi calano velocemente, ma restano stabili intorno ai 30, con installazioni normali. Tutto sempre riferito al big, naturalmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! mi intrometto in qst discussione e sicuro son OT...

il memory reorganizer di nokia dove lo posso trovare?

da aggiornamento software non lo trovo..solo ngage e ovi..nulla più.. ho un n97 big brandizzato tim..versione sw 21.0.105.234.06..

se qualcuno ha notizie mi faccia sapere...non so che fare..

(ho la memoria c piena..svuotando cache e cronologia arrivo a 6 mega liberi..ma gli altri non ho la più pallida idea da cosa siano occupati..sto aspettando la certificazione per mettere su qualche programma tipo x-plore)

grazie mille a tutti!!!

Modificato da bastadirlo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy