Jump to content
Nokioteca Forum

N900 E' Quello Che Fa Per Me?


nokiottolina
 Share

Recommended Posts

Sono una persona che si occupa di gestione dei contenuti web.

Traffico quotidianamente con wordpress, facebook, twitter, skype e altri forum

utilizzo costantemente mail (pop3 e imap)

ho un abbonamento aziendale 3 con 2gb di traffico web al mese se non sbaglio (non so essere piu' precisa perchè non navigo mai con il mio stravecchio nokia)

vorrei capire da voi se l'n900 puo' aiutarmi quando sono fuori ufficio

ho bisogno di:

- navigare velocemente sulle pagine web e tenerne aperte piu' di due contemporaneamente. fare copia e incolla da una pagina all'altra

- caricare foto/video su fb e youtube

- avere una gestione avanzata della rubrica e chiamare contatti skype

- leggere ed inviare mail, con allegati (spesso pdf, excel, word)

- ricevere avvisi quando arriva una mail

- la navigazione gps funziona solo se si è connessi alla rete?

- fare in modo di far interagire pc e telefono

l'alternativa è un netbook però vorrei evitare e fare tutto con unico dispositivo.

cosa ne pensate?

alternative?

ho visto l'n900 da mediaworld a 419, conviene

p.s. ma perchè non ha avuto successo come telefono?

Grazie a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono una persona che si occupa di gestione dei contenuti web.

Traffico quotidianamente con wordpress, facebook, twitter, skype e altri forum

utilizzo costantemente mail (pop3 e imap)

ho un abbonamento aziendale 3 con 2gb di traffico web al mese se non sbaglio (non so essere piu' precisa perchè non navigo mai con il mio stravecchio nokia)

vorrei capire da voi se l'n900 puo' aiutarmi quando sono fuori ufficio

ho bisogno di:

- navigare velocemente sulle pagine web e tenerne aperte piu' di due contemporaneamente. fare copia e incolla da una pagina all'altra

- caricare foto/video su fb e youtube

- avere una gestione avanzata della rubrica e chiamare contatti skype

- leggere ed inviare mail, con allegati (spesso pdf, excel, word)

- ricevere avvisi quando arriva una mail

- la navigazione gps funziona solo se si è connessi alla rete?

- fare in modo di far interagire pc e telefono

l'alternativa è un netbook però vorrei evitare e fare tutto con unico dispositivo.

cosa ne pensate?

alternative?

ho visto l'n900 da mediaworld a 419, conviene

p.s. ma perchè non ha avuto successo come telefono?

Grazie a tutti!!!

provo a risponderti:

1)la navigazione gps offline al momento c'è solo con sygic,che è a pagamento a meno che non trovi dei metodi illegali per averlo.ovi maps con navigazione gratis c'è solo per i symbian per ora e dovrebbe esserci per meego in futuro.

2)le altre cose credo che tu possa farle tutte ,cosi come con altri smartphone.

3)su molti siti internet puoi trovarlo a 370 euro circa e hai cmq 2 anni di garanzia nokia.

4)non ha avuto successo perchè nokia è passata subito al progetto meego(che sarà installabile in via non ufficiale),non lo ha pubblicizzato ed è uno smartphone per smanettoni ,nel senso che solo chi è capace e disposto a cercare guide su google,comprende l'inglese,è appassionato di tecnologia lo può sfruttare al massimo e togliersi delle soddisfazioni con applicazioni utili e gratuite,mentre ci sono pochi giochi e applicazioni stupide rispetto a iphone.

5)fatte queste premesse a quel prezzo credo sia il meglio che si possa trovare insieme a qualche smartphone android.se non hai fretta e puoi spendere di più potresti aspettare il nuovo n9 con meego che però costerà di più all'inizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

provo a risponderti:

1)la navigazione gps offline al momento c'è solo con sygic,che è a pagamento a meno che non trovi dei metodi illegali per averlo.ovi maps con navigazione gratis c'è solo per i symbian per ora e dovrebbe esserci per meego in futuro.

2)le altre cose credo che tu possa farle tutte ,cosi come con altri smartphone.

3)su molti siti internet puoi trovarlo a 370 euro circa e hai cmq 2 anni di garanzia nokia.

4)non ha avuto successo perchè nokia è passata subito al progetto meego(che sarà installabile in via non ufficiale),non lo ha pubblicizzato ed è uno smartphone per smanettoni ,nel senso che solo chi è capace e disposto a cercare guide su google,comprende l'inglese,è appassionato di tecnologia lo può sfruttare al massimo e togliersi delle soddisfazioni con applicazioni utili e gratuite,mentre ci sono pochi giochi e applicazioni stupide rispetto a iphone.

5)fatte queste premesse a quel prezzo credo sia il meglio che si possa trovare insieme a qualche smartphone android.se non hai fretta e puoi spendere di più potresti aspettare il nuovo n9 con meego che però costerà di più all'inizio.

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. mi rendo conto di aver chiesto "molto". ma proprio non riesco a venirne a capo.

sono una smanettona, lo faccio tutti i giorni con il pc e mi piacerebbe farlo con il tel. mi auguro però di trovare almeno "applicazioni" base già disponibili (posta, una specie di office)

1) per la navigazione gps ok, grazie per la conferma

2) però mi sembra che altri smartphone siano un pò piu' limitati di questo, almeno a giudicare dalle caratteristiche tecniche che ho visto in giro.

3) grazie

4) ok

5) si, forse l'n9 che per il momento costa un pò di più. però a me ha fatto molto riflettere e capire che l'n900 è adatto a me perchè molti si lamentano (in rete) che sembra piu' un netbook che un telefono ;-)

Grazie ancora di cuore per la risposta. ti farò sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

scrivo ora da N900 con tariffa H3G super internet

allora. per office hai a disposizione svariate scelte.

la suite openoffice.org (installabile grazie ad easydebian)

la suite KOffice. disponibile nei repository

oppure (preferisco) gnumeric e abiworld. sempre disponibile nei repo

c'è anche docs to go. ma è a pagamento e non offre niente in piu delle altre.

per navigare in internet credo sia il migliore al momento.

supporta flash completamente. è rapido come da pc. con la tastiera qwerty è semplicissimo scrivere velocemente. e hai a disposizione svariati browser tra cui MicroB di default (una derivata di firefox). firfox mobile. opera mobile. chromium. midori e altri.

il multitasking è il suo punto di forza. è uno dei pochi terminali8 d avere un sistema che fa davvero multitasking. ovvero che puoi lasciar caricare qualcosa in background mentre fai altro.

per i giochi se vuoi puoi usare quelli del palm pre. che sono ottimi.

una delle noti dolenti è la batteria..

la batteria è limitata. se rimani connessa via 3G per diverse ore, la batteria arriva a durare circa 5 ore. se lo usi senza rete attiva e non usi giochi però la batteria dura pure 1 giorno / 1 giorno e mezzo

a gestione della batteria però è ottimale. si puo ridurre il clock della cpu quando si vuole usarlo per fare cose che non necessitano molte rirorse (lo fa in automatico ma manualmente sei sicura che davvero non superi il limite voluto)

i siti web li vedi esattamente come dal browser di casa.

ma questo comporta un maggiore traffico di dati. siccome caricherà le versioni dei siti per pc e non quelle ottimizzate per cellulari, comunque esiste un tool per farsi riconoscere come un iPad o iPhone e visualizzare i siti ottimizzati.

per la posta é presente un client integrato molto intuitivo. anche se manca di alcune comodità come il (segna tutti i messaggi come letti)

per la navigazione gps non so dirti niente non usandolo in questo ambito.

lo schermo è molto preciso ma anche MOLTO fragile. anche il pennino puo rovinarlo

spero di esserti stato utile :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

sei stato grandioso!

non ho altro da aggiungere. credo proprio sia il mio telefono. al momento non vedo altro.

w gli smanettoni con l'n900

una domanda molto stupida. la lettura delle mail, essere collegati a skype, etc implica la connessione ad internet, corretto?

ma con la 3, pagando il traffico dati pago solo se li utilizzo?

non so se mi sono spiegata.

io vorrei che il telefono mi avvisasse quando c'e' una nuova mail ed essere sempre reperibile su skype.

come faccio a farmi due conti sui costi in questo senso?

perdonatemi. sono una maghetta del pc ma con i tel :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

con la tariffa super internet hai 3gb al mese piu msn illimitato e 600min di chiamate skype.

se vuoi rimanere sempre connessa non c'è problema riguardo al traffico siccome la ricezione mail e l'utilizzo della chat di skype/msn/jabbr/quelloCheVuoi comporta un trafserimento di dati ridicolo.

il problema è la batteria, quella se ne va piu in fretta quando si è connessi a internet.

Una delle soluzioni migliori è comprarsi un caricabatterie portatile, si attacca l'N900 al caricabatterie portatile, quest'ultimo si mette in carica o a una spina della corrente o con la presa elettrica dell'automobile.

in questo modo carichi n900 e caricabatterie portatile contemporaneamente. Poi quando sei in giro, se si scarica la batteria, puoi ricaricarla con il caricabatterie portatile che hai caricato in precedenza.

Comunque tornano al discorso traffico dati e costi, l'N900 ha un contatore integrato configurabile, puoi farti avvertire quando superi una certa soglia, ad esempio io mi faccio avvertire ogni volta che scarico 500mb. così da regolarmi e ridurre l'uso di internet per poter arrivare a fine mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

con la tariffa super internet hai 3gb al mese piu msn illimitato e 600min di chiamate skype.

se vuoi rimanere sempre connessa non c'è problema riguardo al traffico siccome la ricezione mail e l'utilizzo della chat di skype/msn/jabbr/quelloCheVuoi comporta un trafserimento di dati ridicolo.

il problema è la batteria, quella se ne va piu in fretta quando si è connessi a internet.

Una delle soluzioni migliori è comprarsi un caricabatterie portatile, si attacca l'N900 al caricabatterie portatile, quest'ultimo si mette in carica o a una spina della corrente o con la presa elettrica dell'automobile.

in questo modo carichi n900 e caricabatterie portatile contemporaneamente. Poi quando sei in giro, se si scarica la batteria, puoi ricaricarla con il caricabatterie portatile che hai caricato in precedenza.

mi aggiungo anche io.

davvero moi di 3 abbiamo con super internet 3gb al mese e in piu' 600 min di skype? non ho mai provato a contattare un fisso o un cell.

Unica pecca di questo cell è e rimane la videochiamata e i comandi vocali

Comunque tornano al discorso traffico dati e costi, l'N900 ha un contatore integrato configurabile, puoi farti avvertire quando superi una certa soglia, ad esempio io mi faccio avvertire ogni volta che scarico 500mb. così da regolarmi e ridurre l'uso di internet per poter arrivare a fine mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

con la tariffa super internet hai 3gb al mese piu msn illimitato e 600min di chiamate skype.

se vuoi rimanere sempre connessa non c'è problema riguardo al traffico siccome la ricezione mail e l'utilizzo della chat di skype/msn/jabbr/quelloCheVuoi comporta un trafserimento di dati ridicolo.

il problema è la batteria, quella se ne va piu in fretta quando si è connessi a internet.

Una delle soluzioni migliori è comprarsi un caricabatterie portatile, si attacca l'N900 al caricabatterie portatile, quest'ultimo si mette in carica o a una spina della corrente o con la presa elettrica dell'automobile.

in questo modo carichi n900 e caricabatterie portatile contemporaneamente. Poi quando sei in giro, se si scarica la batteria, puoi ricaricarla con il caricabatterie portatile che hai caricato in precedenza.

mi aggiungo anche io.

davvero moi di 3 abbiamo con super internet 3gb al mese e in piu' 600 min di skype? non ho mai provato a contattare un fisso o un cell.

Unica pecca di questo cell è e rimane la videochiamata e i comandi vocali

Comunque tornano al discorso traffico dati e costi, l'N900 ha un contatore integrato configurabile, puoi farti avvertire quando superi una certa soglia, ad esempio io mi faccio avvertire ogni volta che scarico 500mb. così da regolarmi e ridurre l'uso di internet per poter arrivare a fine mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei capire da voi se l'n900 puo' aiutarmi quando sono fuori ufficio

ho bisogno di:

- navigare velocemente sulle pagine web e tenerne aperte piu' di due contemporaneamente. fare copia e incolla da una pagina all'altra

velocemente, e' sempre una connessione 3g dipende dal campo che hai e dal traffico che c'e' in quel momento...

chi riesce a fare copia ed incolla velocemente con l'n900 gli do un premio? non e' affatto semplice....

- caricare foto/video su fb e youtube

ok

- avere una gestione avanzata della rubrica e chiamare contatti skype

questa e' ottima!

- leggere ed inviare mail, con allegati (spesso pdf, excel, word)

ok

- ricevere avvisi quando arriva una mail

non so, ma credo lo faccia

- la navigazione gps funziona solo se si è connessi alla rete?

ti hanno gia' risposto

- fare in modo di far interagire pc e telefono

con windows OK altri sistemi operativi un po' meno...

l'alternativa è un netbook però vorrei evitare e fare tutto con unico dispositivo.

cosa ne pensate?

alternative?

io penso che sarebbe meglio un simil ipad, magari quello della DELL che fa anche le telefonate ed e' piu' piccolo dell'ipad.... se stai molto sul web forse ti conviene avere uno schermo un po' piu' grande e poter usare un mouse per fare i copia ed incolla...

--ho visto l'n900 da mediaworld a 419, conviene

no secondo me non ti conviene, io l'ho preso usato su ebay, ancora in garanzia... in condizioni perfette.

devo dire che mi piace e mi ci diverto e ci smanetto... ma forse per l'uso he ne fai con un tablet ti troveresti meglio...certo costa anche un po' di piu'...

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy