Jump to content
Nokioteca Forum

Meego 1.1 Su N900 -> Eccolo


lucidom
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è uscita la versione 1.1 per n900 di MEEgo ma come si installa si copiano i file su una micro sd e basta oppure cosa è necessario fare lo sapete?

Grazie in anticipo

Alcune info le trovi qui, in particolar modo a partire dalla pagina 3 in poi:

Mio collegamento

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Abbiamo bisogno di certezze e di un manuale in italiano..... per favore per i più ignoranti!!

Grazie ciao

Vuoi un consiglio da uno che nell'ultimo mese ho provato quasi tutte le versioni di MeeGo 1.1 e MeeGo 1.2 uscite, lascia perdere è solo tempo perso.

MeeGo 1.1 è incompleto, abbastanza lento e molto buggato (si non hanno corretto in tempo i bug, anzi in alcuni casi hanno lasciato nella versione finale attivi bug di cui avevano già la soluzione).

Nulla di utilizzabile per l'utente medio, al più utile per gli sviluppatori per iniziare a provare a scrivere le prime applicazioni.

Se vuoi vederlo in funzione guardati questi 2 filmati :

Se invece proprio vuoi provarlo in prima persona, una guida in ITA dovrebbe essere questa : http://it.paperblog.com/installare-meego-11-su-nokia-n900-con-windows-143177/

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

dai dall'ultima volta che l'ho provato mi pare che sia migliorato

solo che quella scrivania è orribile

ancora nessuna traccia di widget :'(

spero riescano a fare qualcosa di accattivante e comodo come l'interfaccia di Android

Beh migliorato (rispetto a 2 mesi fa) ci sta, ma utilizzabile è tutta un'altra cosa.

Quando l'ho provato per la prima volta attorno a fine settembre ho avuto purtroppo subito chiaro che salvo miracoli non l'avrebbero mai finto per fine Ottobre.

Miracolo che puntualmente non è avvenuto.

Per dirne una MeeGo 1.1 Final non carica neppure la batteria via 220V.

Se lo metti su, poi per caricare la batteria devi tornare a Maemo (o usare la ricarica molto più lenta via pc con usb).

Cmq ora aspettiamo l'uscita (fine Aprile 2011) di MeeGo 1.2, dando magari un'occhiata allo stato dei lavori verso Natale, per cercare di avere una release più adatta all'utente finale.

Anche se ho paura che il vero MeeGo completo ed utilizzabile con successo sarà solo la versione 1.3 attesa per fine Ottobre 2011

Ah naturalmente bisogna vedere se poi la 1.3 girerà decentemente su N900 che arrivato a 2 anni di vita sarà considerato hw obsoleto.

Già l'attuale MeeGo 1.2 Alpha/Beta su N900 è molto più lento del già troppo lento MeeGo 1.1 Final e spero che il trend sia invertito presto.

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra allucinante che ci vogliano 2 anni per sviluppare un S.O. decoroso. Calcolando che poi ci vorrà un'altro anno prima che si diffonda e che ci sia un considerevole numero di applicazioni come è accaduto per Android mi sa che se ne riparla nel 2012 nel frattempo la concorrenza avrà fatto cellulari che si comandano con il pensiero. Sono sempre più allibito, oramai ho deciso seppur a malincuore di abbandonare Nokia almeno temporaneamente, mi sa che ci risentiamo nel 2012.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra allucinante che ci vogliano 2 anni per sviluppare un S.O. decoroso. Calcolando che poi ci vorrà un'altro anno prima che si diffonda e che ci sia un considerevole numero di applicazioni come è accaduto per Android mi sa che se ne riparla nel 2012 nel frattempo la concorrenza avrà fatto cellulari che si comandano con il pensiero. Sono sempre più allibito, oramai ho deciso seppur a malincuore di abbandonare Nokia almeno temporaneamente, mi sa che ci risentiamo nel 2012.

Se poi leggi in "novità/anteprime" che magari potrebbero fare uscire un maemo 6 per buttare fuori anticipatamente N9 in mancanza di meego funzionante, allora il caos è totale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra allucinante che ci vogliano 2 anni per sviluppare un S.O. decoroso. Calcolando che poi ci vorrà un'altro anno prima che si diffonda e che ci sia un considerevole numero di applicazioni come è accaduto per Android mi sa che se ne riparla nel 2012 nel frattempo la concorrenza avrà fatto cellulari che si comandano con il pensiero. Sono sempre più allibito, oramai ho deciso seppur a malincuore di abbandonare Nokia almeno temporaneamente, mi sa che ci risentiamo nel 2012.

Beh MeeGo non è neanche 1 anno (mi pare solo 7-8 mesi) che è in sviluppo.

Non sarà a 2 anni di sviluppo neanche con l'uscita di MeeGo 1.3 (Nov. 2011).

Loro cmq dichiarano che già con la 1.2 (Mag. 2011) il sistema sarà decente, sono io che sono un po' scettico visto come è la 1.1 e visto la politica di rilascio di MeeGo alias "arrivati alla data pattuita rilascia il sistema sia che sia pronto sia che non lo sia, sia che sia ancora molto buggato sia che sia a posto, al più elimina dal rilascio le applicazioni troppo buggate ed incrementa il numero di versione per partire con la release successiva".

Cioè sono sicuro che la 1.2 sarà rilasciata entro Maggio 2011 :), ma sono meno sicuro che sarà bug-free e che tutte le applicazioni previste ci saranno (o che invece alcune all'ultimo, come successo con la 1.1, alcune saranno droppate e rimandate alla 1.3)

Però in effetti nonostante tutti i difetti presenti la 1.1 ha fissato un bel po' di fondamenta e quindi è possibile e probabile che lo sviluppo dei prossimi mesi sia molto più veloce.

Basterà dare un'occhiata a MeeGo 1.2 verso Gennaio per avere qualche certezza in più.

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

Se poi leggi in "novità/anteprime" che magari potrebbero fare uscire un maemo 6 per buttare fuori anticipatamente N9 in mancanza di meego funzionante, allora il caos è totale.

Beh se Nokia vuole fare uscire N9 nei prossimi 4 mesi la vedo come unica soluzione.

MeeGo VERO è troppo indietro e dubito possa essere usato.

Un Maemo 6.0 (che dovrebbe, se i lavori sono continuati, essere quasi pronto) invece sarebbe l'ideale.

Non è ripartito da zero come MeeGo, e quindi dovrebbe essere un OS abbastanza completo ed evoluto.

Basterà metterci (come dicono le voci) un layer di compatibilità con MeeGo (in modo da non dover sviluppare 2 volte le stesse applicazioni) e rilasciarlo con il nome "MeeGo"

Infatti le voci parlavano di MeeGo 1.0N (Nokia edition).

E se non sarà legato a caratteristiche hw presenti solo su N9, non ci dovrebbe voler molto a fare il backport anche per N900.

Modificato da FabryN
Link to comment
Condividi su altri siti

E se non sarà legato a caratteristiche hw presenti solo su N9, non ci dovrebbe voler molto a fare il backport anche per N900.

Questo è manna per le orecchie. Di Maemo 6 si era già parlato per N900 solo che poi tutto il discorso era stato abbandonato perché Nokia si era accordata con Intel per Meego.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy