Jump to content
Nokioteca Forum

Update Di Novembre->Dicembre->Gennaio->Febbraio


M@!K
 Share

Recommended Posts

sarà anche indietro... ma al lavoro lo collego via HDMI all'entrata DVI del monitor del PC e ci posso guardare internet liberamente, il tutto utilizzando il mouse attaccato alla USB, se volessi ci potrei anche mettere una tastiera (già provato). A differenza dell'Iphone non ho problemi a guardare siti che utilizzano flash

Sono andato negli USA e prima di partire mi sono scaricato tutte le mappe gratuite che mi servivano e le ho utilizzate con l'ottimo GPS integrato, che prendeva tranquillamente anche all'interno dell'auto e funziona decisamente meglio del mio garmin Zumo appena comprato.

Con l'obiettivo a 12 megapixel ci faccio delle foto come con una macchina fotografica compatta di ultima generazione, lo stesso dicasi per i video.

Quando voglio mostrare a mia madre le mie foto o i video delle mie vacanze lo attacco semplicemente alla HDMI del suo TV HDReady dove si vedono da dio.

A differenza poi di molti altri smartphone con windows mobile ci riesci anche a telefonare.. :)

poi è chiaro che chi invece della sostanza vuole avere le icone tredì che prillano e girano e quando guarda le mappe vuole avere l'impressione di avvicinarsi con un'astronave alla terra allora è meglio che si compri l'Iphone..

Quoto, comunque chiudiamo l'OT, che è meglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rispondo a te come rispondo a tutti quelli che mi hanno domandato xkè ho scelto nokia...

ho quello che mi serve, funziona bene e a meno soldi... x me è solo una questione di soldi, xkè con nokia faccio tutto quello che mi SERVE, senza cose INUTILI e spendendo MENO...se mi prendevo l'iphone 4 l'avrei rivenduto pochi giorni dopo...x fortuna 2 gg prima di prenderlo l'ho provato...fotocamera, bluetooth e connettività generali, insomma quello che mi serviva non c'erano su IP4, anche se lo pagavo di più...se vuoi temi, animazioni e cose TOTALMENTE inutili non dovevi prendere un nokia...nokia non ha mai fatto cose inutili...ma purtoppo vedo in giro che c'è gente che si vanta che con IP hanno il giochino x uccidere gli insetti e al max fanno chiamate e messsaggi -_-

Sinceramente se ci sono cose da invidiare di sicuro è soltanto il giro di soldi marcato apple (e i progammatori attirati dai soldi)...android è valido e fa quello che deve fare...quindi mi sembra uno sfogo anche poco valido il tuo dato che nokia non ha mai promesso animazioni e robe galattiche...i programmi e i temi sono fatti da dei PROGRAMMATORI...prenditela con loro che preferiscono fare soldi e vivere, che lavorare con qualcosa di più complicato e meno redditizio...

N9 Forse diventa un tablet e il progetto n9 si rinomina..ma non ti preoccupare non credo che nokia si blocchi con lo sviluppo di telefoni a livello n8...

nokia non è in ritardo...siamo noi che ci siamo fatti seghe mentali fino ad ora credendo a dei rumors...

Cmq puoi avere il telaio e carrozzeria di una gallardo, ma se sotto c'è il motore di una duna, pagandola come originale, sinceramente preferisco altro...

pienamente daccordo...

Certamente preferisco nokia ad iphone o altro, ma è stata la NOKIA stessa a dire che darà all'N8 una grafica rinnovata, animazioni e quant'altro non io, allora perchè aspettare un anno per avere queste cose quando gli altri ce l'hanno già adesso???? Io non mi lamento, ma ad oggi nokia è a un passo indietro di sicuro, perchè se l'n8 darà il massimo fra un anno, la concorrenza fra un anno avrà i cell con gli schermi olografici 3D!!!!

Tutto qui, il mio è solo uno sfogo per dire: NOKIA MUOVIIIITIIIIII!!!!!!!

quale è esattamente il tratto in cui non ti lamenti ?

quiesto thread ragazzi è un'unica grande lamentela...ok avete i vostri bug, ok avete speso dei soldini...e allora ? pensate che con tutti questi piagnucolii cambierà qualcosa?...Nokia è una multinazionale avviata da un pezzo...di certo non sta a cagarsi le insulse lamentele sparse per i vari forum...aspettate in santa pace invece di gridare il vostro malcontento...quando il FW sarà uscito allora, se farà pietà, piangete e strappatevi i capelli...ma ora abbiate un pò di pazienza ..

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà anche indietro... ma al lavoro lo collego via HDMI all'entrata DVI del monitor del PC e ci posso guardare internet liberamente, il tutto utilizzando il mouse attaccato alla USB, se volessi ci potrei anche mettere una tastiera (già provato). A differenza dell'Iphone non ho problemi a guardare siti che utilizzano flash

Sono andato negli USA e prima di partire mi sono scaricato tutte le mappe gratuite che mi servivano e le ho utilizzate con l'ottimo GPS integrato, che prendeva tranquillamente anche all'interno dell'auto e funziona decisamente meglio del mio garmin Zumo appena comprato.

Con l'obiettivo a 12 megapixel ci faccio delle foto come con una macchina fotografica compatta di ultima generazione, lo stesso dicasi per i video.

Quando voglio mostrare a mia madre le mie foto o i video delle mie vacanze lo attacco semplicemente alla HDMI del suo TV HDReady dove si vedono da dio.

A differenza poi di molti altri smartphone con windows mobile ci riesci anche a telefonare.. :)

poi è chiaro che chi invece della sostanza vuole avere le icone tredì che prillano e girano e quando guarda le mappe vuole avere l'impressione di avvicinarsi con un'astronave alla terra allora è meglio che si compri l'Iphone..

TI STIMO

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi voglio aprire una piccola parentesi/critica su nokia:

per quanto riguarda i firmware è sempre in ritardo sul rilascio e sullo sviluppo

Oggi ho appreso la notizia del ritiro dalla produzione dell'N9

Nell'ovi store non si trovano programmi al passo con la concorrenza, vedi realtà aumentata ecc

Sempre oggi ho letto che sull'iphone 4 si possono vedere le icone in 3d

Non abbiamo ancora neanche un tema animato, sugli altri device ce ne sono di tutti i tipi

Animazione software zero...

Cioè nokia è sempre stata la numero 1 ed io amo il mio n8 ma quando leggo certe cose, mi rendo conto che ormai la concorrenza è avanti anni luce!!!!

Scusate lo sfogo e L'OT !!!!!!!

Certamente preferisco nokia ad iphone o altro, ma è stata la NOKIA stessa a dire che darà all'N8 una grafica rinnovata, animazioni e quant'altro non io, allora perchè aspettare un anno per avere queste cose quando gli altri ce l'hanno già adesso???? Io non mi lamento, ma ad oggi nokia è a un passo indietro di sicuro, perchè se l'n8 darà il massimo fra un anno, la concorrenza fra un anno avrà i cell con gli schermi olografici 3D!!!!

Tutto qui, il mio è solo uno sfogo per dire: NOKIA MUOVIIIITIIIIII!!!!!!!

Parole Sante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che Nokia sia una grande azienda questo non lo mette in dubbio nessuno. Quello che invece si palesa negli ultimi tempi è che sta rimanendo un po' indietro rispetto ai prodotti proposti dalla concorrenza e questo non lo dico io ma i fatti: ogni anno perdono quote di mercato a favore dei diretti concorrenti e credo che questo interessi alla azienda finlandese. Secondo me hanno fatto l'errore che fece Intel qualche tempo fa, hanno tirato i remi in barca forti del vantaggio nei confronti della concorrenza.. Poi intel si è rialzata ha tirato fuori le core 2 DUO e da li non ce n'è stata più per nessuno.. Io credo che questo accadrà anche per nokia.. ma ad oggi siamo nel momento di distensione della mamma finlandese.. Tornando al Nostro Meraviglioso N8.. cosa gli manca? Un OS più moderno! Ecco io spero che con il prossimo aggiornamento importante ci sia già una gran risposta da parte della nokia a quanti si sono lamentati del Simbian^3! Poi il fatto che l'N9 sia stato cancellato io lo vedo come una nota positiva per il nostro N8 perché significa che ancora per un bel po' rimarrà il prodotto di punta della Nokia!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quello che dici ed aggiungo che fra un po ti risponderà qualcuno, dicendoti che sei buono solo a lamentarti e che hai sbagliato a prendere l'n8 e che se volevi i giochini ti bastava prendere l'iphone... semplicemnete perchè l'n8 è perfetto!!!!

Ecco cosa hanno risposto a me per dire le tue stesse cose!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

N8-00.RM-596.EURO1.013.015.v1.00.rar

http://www.hotfilesearch.com/download/52436869-N8-00.RM-596.EURO1.013.015.v1.00.rar.html

La password la trovate aprendo il file rar.Sulla destra c'e' scritto "PASS".Non posso scriverla perchè è il nome di un altro sito.

Chi vuole provare????

Modificato da luiskr
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi,

dopo 48 ore di test intenso del fw 13..posso dire che è assolutamente INUTILE. Le connessioni che rimangono attive sono ritornate, sono ritornati i soliti impuntamenti nelle varie cartelle e non sembra essere cambiato nulla con il telefono a "pieno lavoro" come prima.

Diciamo sostanziali modifiche dal fw 11 NON CE NE SONO.

Vista inoltre l' impossibilità di effettuare il downgrade dai BB5 SL3 e quindi rimanere vincolati ad un fw che non si sa se uscirà mai ( non vorrei che nokia rilasci in futuro la pr1.1 numerato con 013.014 e in quel caso nessuno sarebbe in grado di aggiornare ), abbiamo deciso di non rilasciare per ora questo fw. I rischi sono troppi. In primis il flash..se non viene salvato un RPL perfetto , al riavvio in 3 volte su 3 il telefono è morto e non si riaccende piu'..solo riscrivendo l' RPL il telefono ritorna a vivere ma in 1 caso l'imei è rimasto corrotto a 1234561234 e non siamo piu' stati in grado di ripristinarlo. Con fbus poi tutto è tornato alla normalità ( fbus e cyclone ), ma secondo me per l'utenza media ( che tenta di flashare con jaf cracked o phoenix ) i rischi sono troppo elevati e non vogliamo avere sulle spalle tutti i nokia bruciati d' Italia.

Credetemi..vi dico solo questo..se potessi non esiterei un secondo a ritornare al fw 11 ufficiale..non vale veramente il gioco di aggiornare a questa release..e SPERIAMO VIVAMENTE che nokia non decida di rendere pubblico un fw del genere in quanto perderebbe definitivamente la poca faccia che in questi mesi si sta giocando con N8.

Decisamente meglio attendere 15 giorni e installare il famigerato fw 2.0 , che fare un aggiornamento ASSOLUTAMENTE INUTILE come lo 013.015.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami AirSac, posso chiederti una cosa? La persona che ti ha rilasciato il firmware è uno che sta dentro la nokia? perchè se è così puoi chiedergli il perchè hanno realizzato questo firmware che come dici tu non porta niente di nuovo? che senzo ha lavorare su una cosa che non porta nessun beneficio?

Grazie

Modificato da luiskr
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami AirSac, posso chiederti una cosa? La persona che ti ha rilasciato il firmware è uno che sta dentro la nokia? perchè se è così puoi chiedergli il perchè hanno realizzato questo firmware che come dici tu non porta niente di nuovo? che senzo ha lavorare su una cosa che non porta nessun beneficio?

Grazie

a questo punto vuol dire solo una cosa questo. Nokia rilascerà direttamente la pr2.0

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi,

dopo 48 ore di test intenso del fw 13..posso dire che è assolutamente INUTILE. Le connessioni che rimangono attive sono ritornate, sono ritornati i soliti impuntamenti nelle varie cartelle e non sembra essere cambiato nulla con il telefono a "pieno lavoro" come prima.

Diciamo sostanziali modifiche dal fw 11 NON CE NE SONO.

Vista inoltre l' impossibilità di effettuare il downgrade dai BB5 SL3 e quindi rimanere vincolati ad un fw che non si sa se uscirà mai ( non vorrei che nokia rilasci in futuro la pr1.1 numerato con 013.014 e in quel caso nessuno sarebbe in grado di aggiornare ), abbiamo deciso di non rilasciare per ora questo fw. I rischi sono troppi. In primis il flash..se non viene salvato un RPL perfetto , al riavvio in 3 volte su 3 il telefono è morto e non si riaccende piu'..solo riscrivendo l' RPL il telefono ritorna a vivere ma in 1 caso l'imei è rimasto corrotto a 1234561234 e non siamo piu' stati in grado di ripristinarlo. Con fbus poi tutto è tornato alla normalità ( fbus e cyclone ), ma secondo me per l'utenza media ( che tenta di flashare con jaf cracked o phoenix ) i rischi sono troppo elevati e non vogliamo avere sulle spalle tutti i nokia bruciati d' Italia.

Credetemi..vi dico solo questo..se potessi non esiterei un secondo a ritornare al fw 11 ufficiale..non vale veramente il gioco di aggiornare a questa release..e SPERIAMO VIVAMENTE che nokia non decida di rendere pubblico un fw del genere in quanto perderebbe definitivamente la poca faccia che in questi mesi si sta giocando con N8.

Decisamente meglio attendere 15 giorni e installare il famigerato fw 2.0 , che fare un aggiornamento ASSOLUTAMENTE INUTILE come lo 013.015.

a questo punto vuol dire solo una cosa questo. Nokia rilascerà direttamente la pr2.0

:blink: Mi sa che invece che schiacciare l'acceleratore per superare alla grande i concorrenti Nokia sta ancora cercando dov'è il freno a mano per toglierlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adoro avere ragione ^^. Hanno fatto le robe di fretta e non sono pronti per lavorarci sopra. Per quanto si debba rispettare il lavoro altrui, sono ridicoli. Posso capire le difficoltà ma se non sono in grado di lavorarci o il sistema è troppo difficile e quindi NON andava fatto oppure non sono molto bravi, in questo caso dovrebbe lavorare altrove. Se un panettiere non sa fare il pane, non faccia il panettiere!Per quanto si impegni e lavori, se non è capace non è capace!Non è che perchè si chiama Nokia allora tutto è giustificato, almeno abbiano la decenza di ammettere le colpe che hanno e la loro inadeguatezza, almeno per ora.

Per il resto, se il mio nokia n8 funzionasse in tutte le sue componenti mi andrebbe bene così, non mi lamento tanto della mancanza di animazioni o menate varie, ma dei bug dei servizi attuali. Come cellulare per me è perfetto dato che lo uso solo come cellulare per messaggi di testo e chiamate e come fotocamera, ma non mi pare una bella cosa che ogni tanto la fotocamera crashi e debba riavviare 5-6 volte per farla andare, oppure che mi segni le foto salvate e poi quando vado per scaricarle su pc vedo che del centinaio di foto fatte ne trovo 10. Ecchecazzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

@DioBrando1990 perchè non provi il firmware che ho postato io, a differenza del tuo dovrebbe essere in italiano, così almeno recuperi la lingua!!!!

Ci sto provando ma phoenix non me lo trova O.o

Se qualcuno sa perchè ci provo o.o

Edit me lo trova come "scandinavia" e poi mi dà un error per un file mancante (che c'è ma evidentemente nn funziona, provo a riscaricare per vedere se è corrotto)

edit 2 : niente da fare non va, se qualcuno ha idee mi dica ^^

Modificato da DioBrando1990
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sto provando ma phoenix non me lo trova O.o

Se qualcuno sa perchè ci provo o.o

Edit me lo trova come "scandinavia" e poi mi dà un error per un file mancante (che c'è ma evidentemente nn funziona, provo a riscaricare per vedere se è corrotto)

edit 2 : niente da fare non va, se qualcuno ha idee mi dica ^^

Ovvio che con il tool free non funziona..ma tu rischi di fare N8 con phoenix free ? Sei un temerario..ogni flash rischi di buttare n8..

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto quello che dici ed aggiungo che fra un po ti risponderà qualcuno, dicendoti che sei buono solo a lamentarti e che hai sbagliato a prendere l'n8 e che se volevi i giochini ti bastava prendere l'iphone... semplicemente perchè l'n8 è perfetto!!!!

Ecco cosa hanno risposto a me per dire le tue stesse cose!!!!

Senti il mio n8 va perfettamente! Non ho nessuno dei bug che trovo scritti in giro, non si è mai bloccato e non ho mai avuto problemi! Vuoi vedere che l'unico n8 fatto bene ce l'ho io scusa???

Per me è perfetto per quello che devo fare io e non ho la necessità di avere l'ultimo aggiornamento...Io sono pienamente soddisfatto e non capisco cosa c'è da invidiare alla concorrenza dato che ho fatto i paragoni...

Quindi IO non ho nessun motivo di lamentarmi! X questo dico che è perfetto x ME!

An cmq mi sembra che tu ti sia incaxxato xkè secondo te io ti ho risposto in malomodo...io ti ho solo risposto dando delle motivazioni a quello che dico...e ho tentato di farti capire che forse l'n8 non è un telefono adatto a te...come x chi sceglie windows,linux o apple x il proprio computer, a seconda di quello che ci deve fare! Se non ti soddisfa l'unica è cambiare...il firmware non farà miracoli! Darà dei miglioramenti ma non rivoluzionerà nulla...L'unica critica che posso fare è che nokia è lenta nei bugfix (io non ne ho ma sembro l'unico) ...cerchiamo di scrivere se abbiamo novità oppure delle domande riguardanti il firmware...

Cmq, anche solo cercando con google, si capisce chiaramente che chi dice di avere informazioni certe su questo aggiornamento tanto certe non sono...xkè molti sono dei tweet oppure info date ad un utente (dallo zio del cugino del nipote del padre del fornaio che ha suo cugino che lavora alla nokia ad esempio xD) e ho letto anche che ci dovrebbe essere anche un nuovo task manager stile maemo, ma sempre da fonti NON UFFICIALI /RUMORS, quindi secondo me meno ci pensiamo meglio è...Dato che anche nokia ha smentito le uscite dei firmware!

Infine di UFFICIALE non c'è niente...

Hard reset non ne faccio e tantomeno flash con un firmware non ufficiale...Quindi meno sogni e aspettate notizie ufficiali sul firmware..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate un ot.

Io ho messo un firmware nobrand con phoenix sempre versione 11.012,ma domani se esce il PR 2.0 e voglio aggiornare con nsu posso fare?

Sicuramente ritornerà il brand tim,ma non avrò la preoccupazione che dead il telefono,giusto?

Al contrario se continuo ad aggiornare(o flashare) sempre con phoenix alle versioni successive per non avere il brand,rischio veramente che possa morire il telefono?

Fatemi capire con tutta chiarezza cosa può succedere aggironando con phoenix.

Grazie a tutti e scusate l'OT!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate un ot.

Io ho messo un firmware nobrand con phoenix sempre versione 11.012,ma domani se esce il PR 2.0 e voglio aggiornare con nsu posso fare?

Sicuramente ritornerà il brand tim,ma non avrò la preoccupazione che dead il telefono,giusto?

Al contrario se continuo ad aggiornare(o flashare) sempre con phoenix alle versioni successive per non avere il brand,rischio veramente che possa morire il telefono?

Fatemi capire con tutta chiarezza cosa può succedere aggironando con phoenix.

Grazie a tutti e scusate l'OT!

Se hai cambiato product code, cosa che penso tu abbia fatto per sbrandizzare, potrai aggiornare tranquillamente da ovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

@AlessioCassimii:

Io non ce l'ho con nessuno ne tanto meno con Te, felicissimo che tu non hai problemi, ma forse non lo usi come noi e soprattutto non vai su internet come noi... Perchè a parte le animazioni che non ci sono, ma non puoi dire che il browser è perfetto perchè non lo è assolutamente...

Continuo a ripetere che non sono stato io a dire che l'n8 sarà dotato del pr 3.0 ma NOKIA stessa, solo che lo rilascerà per fine anno...

Quindi quello che dico io è questo: se per avere il pr 3.0 ci vuole un anno, quanti di noi terranno l'n8 fino ad allora e non saranno tentati ad acquistare un cell di ultimissima tecnologia??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy