Jump to content
Nokioteca Forum

Swype X N97 Mini


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

scusatemi ho visto che il metodo di scrittura Swype è compatibile anche con n97 mini ma che senso ha se non ha la tastiera qwerty virtuale ma solo fisica?????

o quando installo Swype mi compare anche la tastiera qwerty virtuale quando ruoto l'n97 minI?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusatemi ho visto che il metodo di scrittura Swype è compatibile anche con n97 mini ma che senso ha se non ha la tastiera qwerty virtuale ma solo fisica?????

o quando installo Swype mi compare anche la tastiera qwerty virtuale quando ruoto l'n97 minI?

no infatti non ce l'ha,pero per chi la volesse,io l'ho provata sul mio n97 ed effettivamente e carina,pero non mi piace la scrittura swipe,e poi ho i tastini qwerty fisici :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

La fa virtuale. Cmq segui questa guida che l'ho appena provata e funziona :-)

http://betalabs.nokia.com/apps/swype-for-symbian/download_and_installation

Per accedere al sito betalabs devi usare la password di OVI

Modificato da Giuseppina
sostituito il link, che porta direttamente a Nokialabs
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi quale e' il vostro problema su swype. Funziona perfettamente anche come tastiera qwerty virtuale. Per attivarla basta che la installate riavviate il cell e andate a cliccare dove si puo scegliere il metodo di scrittura tipo alfanumerica etc. Se selezionate qwerty mini si ha anche quell piccola in modalita portrait. L'utilita di questa tastiera è per chi come me ha volte si rompe ad aprire la tastiera per scrivere. A differenza delle altre qwerty virtuali nn inficia sull'utilizzo della tastiera fisica. Considerate che è ancora una versione beta che sta facendo passi da gigante ad ogni release. In caso aveste altre domande fate pure ciao.

PS ah dimenticavo di aggiungere che swype è una tastiera qwerty virtuale, capito mrnokia. Installala e nn te ne pentirai. Per farlo basta che tu vada sul nokiabetalabs e loggarti con l'account OVI poi la cerchi e la installi. In caso tu abbia problemi contattami.

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi quale e' il vostro problema su swype.

Ho installato prima il programma e poi il dizionario ( via BT, non sò se cambia qualcosa attraverso Nokia ovi suite). Ho riavviato e tra le applicazioni trovo le impostazioni ( presumo di Swype). Apro il msm e ne creo uno: quando vado a selezionare la tastiera non trovo nulla nel menù opzioni......Cosa sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

In impostazioni hai attivato il sistema di scrittura swype (le impostazioni di swype le trovi nel menu dei programmi installati)? Hai riavviato il cell? Potrebbe essere che hai copiato nel percorso sbagliato il dizionrio italiano e non te lo fa vedere. Cmq come lingua scrittura imposta inglese all'inizio, giusto per vedere se il programma ti parte. Ah la tastiera swype si attiva dal menu dove c'e' il simbolo della tastiera che consente di scegliere se la vuoi alfanumerica o la modalita scrittura. Fammi sapere. Ciao.

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

In impostazioni hai attivato il sistema di scrittura swype (le impostazioni di swype le trovi nel menu dei programmi installati)? Hai riavviato il cell? Potrebbe essere che hai copiato nel percorso sbagliato il dizionrio italiano e non te lo fa vedere. Cmq come lingua scrittura imposta inglese all'inizio, giusto per vedere se il programma ti parte. Ah la tastiera swype si attiva dal menu dove c'e' il simbolo della tastiera che consente di scegliere se la vuoi alfanumerica o la modalita scrittura. Fammi sapere. Ciao.

1) dalle impostazioni ho attivato, sì su sistema di scrittura

2) Ho riavviato. Non ricordo doce ho inserito il dizionario ( perchè va messo non su C?)

3) la tastiera swype non appare nel menù che dici tu: solo quella di default (alfanumerica e modalità scrittura)

Link to comment
Condividi su altri siti

MMM strano. Il dizionario va messo nella partizione dove hai installato swype. Prova a mettere la lingua scrittura su inglese prima e dimmmi se va sempre dalle impostazioni della tastiera di default. Cmq il percorso preciso è x:\system\app\swype dove x è la partizione dove lo hai installato. ma non so se riechiede l'hack o forse puoi farlo con xplore. Cmq in tutti i casi per vedere almeno se ti parte il programma metti la lingua inglese. Fammi sapere.

System.rar

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate un attimo..... il bello dell'N97 è proprio la tastiera fisica, cosa per altro parecchio costosa.... se uno non vuole quella ma vuole la tastiera virtuale, si prende l'altro modello di nokia touch screen (di cui non ricordo il nome) che costa 250 € meno del'n97 mini (o giù di lì), stesso software,stessi menù stesso tutto, unica differenza è che non ha la tastiera fisica.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh il problema non è questo. Apparte che io il 97 mini lo ho pagato 280 euro nuovo almeno 6 mesi fa. Secondo se devo scrivere piccoli testi o voglio fare una ricerca internet e non voglio aprire il cellulare, senza usare l'alfanumerica che a me da veramente fastidio perche sono almeno 4 anni che ho cellulari con tastiere qwerty preferisco usare swype.Giusto? Mi sembra più che lecito! Ognuno. Cmq ti ho allegato il file per l'italiano da inserire nel percorso ho visto che sul beta labs per il dizionario hanno fatto un sys, che adesso sto per provare. Ciao.

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate un attimo..... il bello dell'N97 è proprio la tastiera fisica,

Non è questo il motivo della installazione di Swype: serve per scrivere ancora più veloce sezna T9 ( di cui uso, ma devo spesso correggere la grammatica in quanto appartengo a quella tipologia di utenti che non usa il linguaggio abbreviato degli andolescenti :shifty: La tastiera fisica a me non piace, perchè non mi ci trovo con la digitazione manuale oltrechè non comoda IMHO

Link to comment
Condividi su altri siti

MMM strano. Il dizionario va messo nella partizione dove hai installato swype. Prova a mettere la lingua scrittura su inglese prima e dimmmi se va sempre dalle impostazioni della tastiera di default. Cmq il percorso preciso è x:\system\app\swype dove x è la partizione dove lo hai installato. ma non so se riechiede l'hack o forse puoi farlo con xplore. Cmq in tutti i casi per vedere almeno se ti parte il programma metti la lingua inglese. Fammi sapere.

Io l'hack non l'ho fatto e con xplore non trovo quella directory : ora l'avevo disinstallato tutto. Riprovo a rifare la procedura. Comunque avevo installato tutto sulla memoria del cellulare. La verifica in inglese in effetti non l'ho fatta.

Link to comment
Condividi su altri siti

MMMM allora installa su c e poi prova a vedere se funziona con l'inglese. Fai cosi: dopo averlo installato apri la schermata dei messaggi e vai su opzioni e nel menu scegli lingua scrittura e seleziona inglese. Poi attiva swype dal suo menu dopodiche vai alla selezione della tipologia di scrittura e vedi se ti fa scegliere mini qwerty o qwerty a schermo intero (swype è quello non ti esce scritto swype). Per quanto riguarda la lingua con quel file di installazione italiano la tastiera diventa un po piu incasanita perche aggiunge un tasto, lo ho provato oggi pom e lo disinstallato subito ed ho rimesso quei 3 file che io ho copiato nella directory da me indicata, ma credo che se non hai l'hack non lo puoi fare. In tutti i casi vediamo prima se funge. Fammi sapere ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy