Jump to content
Nokioteca Forum

Giochi Palm Pre Su N900


M@!K
 Share

Recommended Posts

trovato

qui una guida completissima

http://www.maemomeego.net/viewtopic.php?f=17&t=1323&postdays=0&postorder=asc&start=0

ho gia installato Need For Speed UC e funziona benissimo

al momento non funzionano i salvataggi dei progressi però. anche se riesce a caricarli, sembra non riesca solo a salvare

edit: anche the sims 3 va a meraviglia

edit2: pure assassin's creed va perfettamente, caxxo non sembra neanche emulato! mi sa che non è un emulatore questo, è un semplice software che permette l'esecuzione di questi giochi adattando qualcosa. ma non li emula

Edit3: infatti non è un emulatore:

* Palm Pre monta come processore un OMAP3430

* Palm Pre monta un chip grafico PowerVR SGX e usa le librerie OpenGL ES 2.0

* Palm Pre usa un OS con base GNU/Linux

* La via ufficiale per programmare applicazioni native per il Palm Pre è usare le librerie SDL 1.2, le quali hanno una interfaccia standard e la Palm ha reso pubbliche le proprie modifche in relazione all'uso della licenza LGPL.

* N900 ha un OMAP3430

* N900 ha un PowerVR SGX e le librerie OpenGL ES 2.0

* Maemo è un OS GNU/Linux

* N900 ha le SDL 1.2

* N900 potenzialmente può avviare gli stessi codici binari sviluppati per Palm Pre senza necessità di modifiche (e vice versa Palm Pre potrebbe far lo stesso...)

questa è la dichiarazione fatta dallo sviluppatore del software

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io ho provato ma ora ho reinstallato tutto tramite Ovisuite,per i troppi conflitti.

(Vi chiedo: ma è la stessa cosa farlo con Ovisuite o meglio con maemo flasher?)

Comunque vi dico cosa ho notato

Problemi:

1)Es: Asphalt 5 parte si il menu, ma quando provi ad avviare una partita si chiude..

2)Il telefono risulta più lento dopo l'installazione delle libgles1(desktop,avvio e tutti i programmi)

2.2)appena avviavo Asphalt 5 l'uso del processore saliva a 100 % e le temperature del processore arrivavano a 40 °c .

3)crea non pochi conflitti( con le modified hildon desktop ma anche con altre due applicazioni quali Nokia Panorama(che parte ma va lentissimo) e HealthCheck(che non parte proprio).

4)Le libgles1 non possono essere disinstallate eseguendo il comando apt-get remove ti chiede se vuoi rimuovere non uno ma oltre 30 pacchetti tra cui numerose applicazioni...

By ganluca

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccellente ora funziona ed è giocabile anche se con alcuni problemi, l'audio va un po a scatti,e qualche volta il gioco si chiude... Forse manca qualche libreria(video e audio)perchè ad esempio il video introduttivo non viene visualizzato. :thumbs:

Devo provare a vedere anche altri giochi come ad esempio the sims 3

Modificato da alfacentauriano
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy