Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Per Il Firmware V 51.0.006 Nokia 5800


Recommended Posts

Salve a tutti! ;)

Da qualche giorno ho cominciato ad innervosirmi perchè mi sono stufato di vedere che quando giro il mio 5800 c'è il nero totale per un secondo circa e poi compare l'immagine, quindi ho cominciato a cercare in giro su Google e su Nokioteca qualche discussione relativa a ciò. Informandomi, ho scoperto che per applicare degli effetti aggiuntivi extra (tipo quelli della Nokioteca's Kastor Effects che trovo molto carini), bisogna a tutti i costi avere effetuato l'Hack sul sistema.

A questo punto ho una domanda a cui non ho trovato risposta in giro: si può eseguire il Symbian Hack per il Nokia 5800 con il firmware 51.0.006? E se si, si può fare senza manomettere internamente il firmware (cioè senza andare a flashare nulla di modificato o cooked)? Vi prego, consigliatemi un modo che non mi obblighi a modificare il firmware! Ho già avuto parecchi problemi grossi con altri device (non solo cellulari, ma anche pc purtroppo -_- ) e non ho intenzione di rifare errori inutili, perciò se non esiste un hack per il mio firmware, piuttosto preferisco lasciare stare...

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi ;)

Ciao,

Magix11 :P

Link to comment
Condividi su altri siti

no puoi solo flashare

Innanzitutto grazie della risposta, e poi volevo allora chiedere una cosa:

ma allora perchè esistono patch che vanno a copiare file (che non sono normalmente accessibili) senza dover usare alcun hack? (ad esempio la patch dello Screen Rotation Sensor che c'è nella sezione Modding..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della risposta, e poi volevo allora chiedere una cosa:

ma allora perchè esistono patch che vanno a copiare file (che non sono normalmente accessibili) senza dover usare alcun hack? (ad esempio la patch dello Screen Rotation Sensor che c'è nella sezione Modding..)

quelle mod vanno a modificare dei parametri in private, stessa cosa che fanno i temi altrimenti non sarebbero visualizzabili nell'elenco dei temi...

l'hack tifa fare molte piu modifiche...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato la Fusion Modify senza flashare il mio 5800 v51.

L'unico problema è che la mod è unsigned e devi farti dare il certificato dall'apposita sezione.

Il certificato lo possiedo, e credo che testerò questa Fusion Modify di cui non avevo mai sentito parlare! Grazie della scoperta che mi hai fatto fare XD

Link to comment
Condividi su altri siti

possibile che non si possa creare nemmeno un certificato a 20 caps???

non dipende da swiscertstore.dat???

possibile che nessuno riesca a ricavare il certificato da quel file???

basterebbe pure andare ad aggiungere qualche caps a x-plore (lasciandolo signato),tanto da entrare nelle cartelle protette...

possibile che non si trovino soluzioni???

Link to comment
Condividi su altri siti

possibile che non si possa creare nemmeno un certificato a 20 caps???

non dipende da swiscertstore.dat???

possibile che nessuno riesca a ricavare il certificato da quel file???

basterebbe pure andare ad aggiungere qualche caps a x-plore (lasciandolo signato),tanto da entrare nelle cartelle protette...

possibile che non si trovino soluzioni???

la soluzione c'é......l'hack...

Link to comment
Condividi su altri siti

la soluzione c'é......l'hack...

Ancora una volta, ripeto che non voglio eseguire nessun tipo di hack come flash ecc. che vanno ad attaccare la ROM... Odio tantissimo le procedure di flashing per problemi che ho avuto in passato, quindi meglio lasciare perdere! :)

Ritornando al fatto che siccome so che non ci sono hack per il fw 51, ho chiesto appunto se qualcuno aveva magari creato o fatto qualche piccola mod per poter almeno entrare nelle cartelle di sistema...

Ma a quanto pare non c'è nessuno che è ancora riuscito a fare qualcosa di simile, magari come dice l'utente gionniweb si potrebbe provare a creare qualche mod che vada ad abilitare la visualizzazione di cartelle ancora più nascoste con la sola certificazione che già possiedo... Dai ragazzi, so che se ci proviamo ce la possiamo fare, ma io non ho quasi mai tempo di provare personalmente a causa degli studi e altri vari motivi personali, però su! dai! ci sarà pure un modo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Magix11: senza flesciare un cfw non hai nessun modo di vedere files e cartelle di sistema.

uno in verità c'é: netqin mobile guard. il suo esplora risorse visualizza tutti i files e cartelle ma non ne permette editing.

appunto, l'unico modo per avere l'hack e flashare altrimenti resti senza hack

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy