Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamone Senza Esser Di Parte!


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

No no ho riportato il link solo per dar un'esempio. Ciò che ho detto è riferito a quello che ho visto sugli N97 e N97 mini di persone che conosco. :)

[OT] Se il mio era difettoso e lo è ancora pur avendo cambiato tutto da scheda madre a fotocamera,schermo etc presumo non sia un problema isolato. In ogni caso si, devo attendere martedì per la sostituzione. [/OT]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io non mi fido dei sentito dire, scusami... Parlo sempre per esperienza diretta..

Potrei aggiungere che capita molto spesso che siano le persone che acquistano un telefono a non saperlo usare, piuttosto che il telefono difettoso ( a volte per pura pigrizia di leggere anche il solo manuale). b)

A proposito del caso non isolato, leggi qui.

Qualcosa vorrà pur dire, no? Sarà un telefono superato, ma non difettoso...

Edited by Giuseppina
Link to comment
Share on other sites

Salve :) Non ho letto tutta la discussione ma ho capito l'argomento e il pensiero generale.

Per quel che posso dire sull'N97 c'è ben poco di pregevole. Appena vidi la pubblicità, sebbene costasse 600€ (una cifra esagerata per un telefono) mi sono convinto e l'ho acquistato. Era il primo nokia visto che i miei samsung erano pessimi mentre i nokia dei miei amici erano schegge.

Sarà sfortuna ma la mia esperienza finlandese è iniziata e sta per finire con questo unico dispositivo.

Per semplicità potreste leggere la mia esperienza qui:N97 irreparabile.

Facendo un riassunto mi esprimo senza mezzi termini dicendo che è stata una truffa. Il dispositivo era ed è calibrato male. Sono un informatico; l'hardware non è adatto a ciò che gli viene chiesto dalla parte software. Tra i pro c'era la fotocamera che di notte non funziona visto che il flash a led lascia aloni bianchi. Lo store non solo era ed è tutt'ora vuoto ma addirittura possiede programmi fallati,senza alcun controllo. Quelli a pagamento partono da 3€ per applicazioni inutili e poco funzionali.

Tutto ciò che il telefono possiede, dalla grafica all'hardware passando per la parte software era già stato superato dai diretti concorrenti che offrivano di meglio anche a prezzi inferiori.. però è vero.. si compra ciò che viene meglio pubblicizzato (almeno finché non ci caschi una volta).

Gli aggiornamenti per il mio: "brand tim" sono stati solo 2 per di più abbastanza inutili. Al centro nokia per errore mi era pure stato sbrandizzato ma la solfa non cambia. C'è chi lo utilizza fingendo che questi problemi non ci siano. So benissimo spegnere staccando la batteria, fare un reset oppure flashare il software e mettere un custom firmware ma se permettete..dopo aver speso 600€ non ammetto certi "stalli". :thumbs:

Credo non sia un caso che non abbia più ricevuto aggiornamenti dopo pochi mesi, che sia crollato di prezzo visto che nessuno lo comprava e che abbiano tentato il "salvataggio" sfornando un mini con gli stessi (da quel che leggo in giro) difetti.

Direi che ormai non ci sono storie.. si è capito che la nokia è indietro. C'è chi spera che con microsoft si riesca a risollevare e raggiungere gli altri sistemi magari con l'implementazione di windows mobile 7 o superiori.

Prezzo all'uscita: 590€.

Prezzo attuale (dopo meno di 2 anni): 300€.

Valore reale considerando i concorrenti: Uscita 300€ , Attuale 150€.

Grazie! :thumbs:

p.s. Fare l'hack per cosa? Se non si cambia il firmware flashando il telefono è sempre il solito. Hai tutte le applicazioni prese da internet (cosa che puoi fare con Sisigner).

Ciao!!!

Grazie per aver postato,mi hai convinto..aspetto a N8! hai detto la tua esperienza e ti ringrazio,credo che ognuno nel forum è libero di dire la propria sulle proprie esperienze,sia negative che positive.... non a caso siamo in un forum :lol:

sto pensando seriamente ad N8 ora :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao!!!

Grazie per aver postato,mi hai convinto..aspetto a N8! hai detto la tua esperienza e ti ringrazio,credo che ognuno nel forum è libero di dire la propria sulle proprie esperienze,sia negative che positive.... non a caso siamo in un forum :lol:

sto pensando seriamente ad N8 ora :)

Sono contenta che finalmente hai fatto la tua scelta. Mi pare che ognuno qui sia sempre stato libero di esprimere le proprie opinioni: soprattutto tu. b)

Link to comment
Share on other sites

certe volte mi esprimo da cani :thumbdown: Prima intendevo dire che i problemi li ho visti "in diretta".. come un mio compagno di università che mentre riceveva un sms si è trovato lo schermo mezzo spento :angel:

Basta.. ho rotto con i miei problemi :sad: Scusatemi! In ogni caso l'importante è trovare un telefono che soddisfi i propri bisogni. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

certe volte mi esprimo da cani :thumbdown: Prima intendevo dire che i problemi li ho visti "in diretta".. come un mio compagno di università che mentre riceveva un sms si è trovato lo schermo mezzo spento :angel:

Basta.. ho rotto con i miei problemi :sad: Scusatemi! In ogni caso l'importante è trovare un telefono che soddisfi i propri bisogni. :)

È passato un anno da quando ho comprato questo telefono, e facendo un po' di ricerche e paragoni mi sono (ulteriormente) reso conto di quanto hai ragione. Aldilà del fatto che molti difetti di cui si parla sono parecchio diffusi, l'hardware è parecchio insufficiente,...ma soprattutto Nokia ha abbandonato, sia come assistenza che come supporto (store etc). Certe critiche sono soggettive, ma alcuni dati di fatto (citati dal nostro Stiv) sono obbiettivi.

Menzione speciale all'errore "memory full. Please close some applications and try again", tremendamente fastidioso e inabilitante, mai veramente risolto, e bellamente ignorato.

Nokia mi ha soddisfatto per molto anni...ma penso che dopo questo...basta.

Complimenti per il forum :thumbs:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Discussione vecchissima ma mi accodo per portare la mia esperienza.

Ho l'N97 big da 2 anni e l'ho preso in sostituzione di un N95 8gb che ho tenuto per 3 anni e con cui mi ero trovato una FAVOLA. Veramente impeccabile, per l'epoca in cui è uscito direi un pezzo veramente avanzato e di pregio. Fotocamera spettacolare, GPS ottimo e mai un problema, di nessun tipo, in 5 anni (lo uso tutt'ora come secondo telefono).

Con questo invece tutto diverso, 5 giorni dopo averlo preso di colpo muore...si accendeva solo con display bianco x 30 secondi poi si spegneva, ho formattato con l'hard reset e ho risolto (chissa che aveva visto?? mah....) poi la fotocamera, nota dolente, fin dall'inizio le foto in notturna non venivano granchè, seppur il vetrino fosse ancora intonso, di giorno invece le fa egregiamente. In generale cmq fin da subito la sensazione è di avere in mano un oggetto superato, i menù si aprono lentamente, le applicazioni non parliamone, i giochi che richiedono un pò di grafica giravano meglio sull'N95 rispetto a questo, a volte la scrittura degli sms è rallentata e quando arriva una chiamata se per sbaglio fate girare il display a volte impiega diversi secondi a tornare "operativo" per poter rispondere e rischiate di perdere la telefonata. La cpu e la ram non sono assolutamente all'altezza delle "richieste" del software.

A volte poi il telefono si pianta completamente e l'unico modo x sbloccarlo è togliere la batteria.

E, dulcis in fundo, dopo pochi mesi di utilizzo e un pò di applicazioni installate arriva la ciliegina sulla torta e cioè il messaggio "memoria piena, spostare alcuni dati dalla memoria su C" e il cel sempre più rallentato e con continui riavvii non richiesti. Uno dice bè, ci sono 32gb, che problema c'è!! E invece si scoprirà presto che quei 32gb sono sprecati visto che la memoria C è troppo esigua e satura di inutili applicazioni della brandizzazione TIM e di altri file inutili e introvabili navigando col normale file manager. Arrivati a quel punto l'unica soluzione, se non si vuole convertire il telefono a fermacarte, è formattare. Fatto il reset tutto torna magicamente più fluido e veloce (diciamo ai livelli di appena acquistato). Tuttavia il problema vi si ripresenterà dopo un tot di mesi.

Passiamo al touch, è resistivo, diciamo che personalmente preferisco un buon resistivo a un capacitivo.

GPS: appena sufficiente. Se lo si usa x cercare la posizione, sapere l'altitudine, vedere la velocità, vedere la distanza percorsa, la bussola o come indicazioni a piedi, tutto ok. Ma scordatevi di usarlo come buon navigatore da auto, almeno a me mi ha sempre dato problemi con ovi mappe. Per carità funziona, ma appena ci sono un pò di alberi o nuvole comincia a perdere il segnale, a ritardare e a ricalcolare 1000 volte l'itinerario. Morale della favola, va bene usarlo ma non affidatevi al 100% a lui, abbiate sempre anche un'altra alternativa x trovare la strada (tipo uno stradario). E cmq anche il funzionamento di ovimappe è negativamente influenzato dalla scarsa memoria C quindi all'inizio o dopo aver formattato magari va bene ma poi peggiora.

FOTOCAMERA: Come detto non mi ha mai convinto, neppure all'inizio, rispetto all'N95 nessun miglioramento, anzi, la mancanza del vetro antigraffio e il carrellino difettoso fanno si che in breve tempo il vetrino si sia rigato e le foto in notturna hanno così perso qualità fino a divenire pessime ultimamente. Nokia passa il difetto in garanzia ma pure qui torniamo con le dolenti note...l'assistenza nokia (almeno a Torino) è al livello dei dinosauri...per cambiare sto pezzettino della fotocamera ci vorrano 5 minuti di orologio o forse meno e vorrebbero tenerselo per 30 giorni lavorativi...ma figuriamoci, dove s'è mai visto!!!

Dopo aver fatto l'hack cmq il telefono migliora un pochettino in quanto si potranno fare piccole modifiche utili e si potranno installare anche applicazioni non certificate.

in definitiva al telefono do un 5 di voto. Forse mamma nokia mi aveva abituato troppo bene prima (nell'ordine nokia 6600, nokia N70 e nokia N95) ma con questo terminale mi è proprio scaduta!!!

Edited by Stefano Ciarlo
Link to comment
Share on other sites

Nokia: disconnecting people :tongue:

Si, va bene, la battuta è vecchia, però Nokia è riuscita nell'intento di mettere assieme le cose che più fanno incazzare gli utenti. Vale a dire:

1) Presentare un telefono spettacolare, e col modello successivo rimangiarsi la parola. In tal senso, i precedenti si sprecano;

2) Lasciare il cliente allo sbaraglio, con malfunzionamenti pittoreschi che a volte fanno pensare addirittura a software difettosi montati ad arte da sviluppatori affetti da sadismo.

Che dire, per esempio, del mio N97, che si riavvia in automatico dopo OGNI messaggio inviato, e che a volte si riavvia proprio a gratis? Certe volte sembra che lo sente, che lo sto guardando. Si spegne, lo schermo diventa bianco e appare la scritta "Nokia"

3) Un app store che fa letteralmente PIETA', con giochi e applicazioni che NON girano, :incazzato: , ti costringono a scaricamento dati eterni, e ti lasciano con la batteria scarica e grosse bollette da pagare.

Detto questo, faccio un passo indietro, perchè a sto telefono proprio non riesco a volergli male. Me lo sono portato addirittura all'estero e ci ho messo la SIM italiana, adesso sto mandando la batteria in fondo per vedere se sto schizzo dei riavvii a gratis gli passa.

Sapete perchè non riesco a volergli male? Perchè dopo neanche un anno di Samsung Galaxy S II(telefono che ha letteralmente FATTO IL MERCATO dal giorno della presentazione, ancora oggi richiestissimo), mi rendo conto che niente sostituisce una tastiera hardware, specie quando si devono digitare le mail. Ci aggiungo che passare da vivavoce a telefono "a orecchio" aprendolo e chiudendolo è una pensata veramente mostruosa, che il display, anche se datato, è bello, e che non esiste ad oggi un altro telefono che negli stessi ingombri abbia 29.7 GB di mass storage a disposizione dell'utente, allo stesso prezzo.

Detto questo, spenderei due parole sul navigatore (il mio, fortunatamente, è uno degli ultimi), che fa concorrenza ad un Tomtom. L'autonomia, se si usa solo in stand-by (anche se è un peccato) è letteralmente sterminata, le suonerie si sentono forti, chiare e in stereo, la ricezione è ottima.

La Nokia ha sofferto di ansia da prestazione, con un sacco di telefoni. Questo doveva nascere per fare le scarpe all'iPhone, col plus appunto di una tastiera, ma ne è uscito letteralmente con le ossa rotte. Costava tanto, dico io, un modulo RAM da 128 MB da dedicare alla sola memoria telefono? 599 € prezzo di lancio, e neanche il cavo A/V (che ve lo dico a fare? Soliti morti di fame).

Ma soprattutto: quando PIOVONO critiche per via di una fotocamera fatta col culo (fossi stato in Zeiss li avrei querelati per danno d'immagine), messa a ridosso di un doppio LED senza niente in mezzo a fare da diaframma, non è il caso di spendere dieci minuti per un comunicato sul sito in cui si fa un richiamo ufficiale?

La Nokia prima si è data una martellata nelle palle con un telefono che finchè funziona è un gioiello, ma che per difetti intrinsechi (vogliamo parlare di come vengono gestite le connessioni? Meglio di no, in Inghilterra già c'è brutto tempo, ci vorrebbero tante bestemmie da far grandinare), e occasionali (a me è capitato di tutto, addirittura di perdermi foto da fare al volo perchè aprendo il copriobiettivo si vedeva solo il display nero), passerà alla storia per un gran cesso.

Poi, se n'è data un'altra abbandonando il cliente al proprio destino: i managers pagati milioni di € all'anno, o silurati a seconda di come i pacchetti azionari salgono e scendono, dovrebbero imporsela come PRIMA, ELEMENTARE, REGOLA DI MERCATO: una ditta che non dà retta al cliente, è una ditta che merita di scomparire. Sono tutti bravi a decidere di investire decine di milioni di € in nuovi prodotti per abbattere l'imponibile di impresa, senza badare alle lamentele di quei coglioni (pardon) che fino a quel momento glieli hanno fatti guadagnare.

Link to comment
Share on other sites

Nokia: disconnecting people :tongue:

una ditta che non dà retta al cliente, è una ditta che merita di scomparire.

Concordo perfettamente, e infatti direi che i comunicati che stanno giungendo da casa nokia vanno in questa direzione, pesante ristrutturazione della società con parecchi lavoratori che finiranno a spasso

Link to comment
Share on other sites

mi associo , tel comprato nuovo a maggio 2011 183 euro , da subito il famoso mess memoria piena , impallamenti , blocchi e continui riavvii , mandato 4 volte in assistenza senza risultato . e' ancora in garanzia fino a maggio 2012 l'ho messo in vendita a 100 euro da mesi e non ho trovato nessuno disposto ad acquistarlo . Personalmente a livello hardware non e male ma a livello software fa letteralmente pena 128 mb di ram su uno smartphone sono una vergogna .Comunque mi ero orientato a prendere un s3 ma è troppo caro , alla fine ho trovato un s2 nuovo 2 mesi di vita che mi portano lunedi e questo stupendo bidone passa come secondo telefono che serve solo per mandare sms (spero che almeno questo sappia farlo senza impallarsi)

Link to comment
Share on other sites

Io ho un n97 mini e mi trovo molto bene, però ho installato un cfw, un nokia senza un cfw credo sia nettamente inferiore. Se volete un consiglio installate subito su n97 mini o n97 un cfw, le prestazioni saranno superiori, niente blocchi, niente rallentamenti, provate il cfw thunderstruck per provare. La principale differenza tra i vari nokia di ultima generazione o quasi, e i vari ios e android è che i nokia restano ottimi telefoni, gli altri sono più che altro dei pc portatili con la funzione anche di telefono

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy