Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamone Senza Esser Di Parte!


Francesco2386
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! apro una discussione per parlare il più possibile e capire una volta per tutte quanto vale in termini di velocità e praticità questo cellulare da molti criticato e ridicolizzato,quasi da tutti sul forum. Si afferma che è un cell uscito male, e nokia,per ottimizzare questa cosa ha creato il mini,,resasi conto ke il big PLASTICOSO E INGOMBRANTE aveva delle grandi pekkè (ke poi vedremo insieme)

molti addirittura lo rivendono appena comprato...

Voi cortesemente,senza essere di parte,cosa ne pensate???

che difetti ke saltano all'okkio ha???

ho sentito ke ormai con i nuovi aggiornamenti softwere si è quasi tutto risolto,voi ke ne pensate? è davvero così?

vostre impressioni....

ps

a me rispetto al mini piace per via dello skermo molto grande e dei comodi 32Gb

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che non è mai stato e mai sarà un top di gamma, se tutti gli danno addosso non è perchè tutti non lo sanno usare ma perchè va male. Appena uscito anche anche ma ora è indietro anni luce per alcune cose, per alcune cose.

Poi ovviamente ci sono i fenomeni, quelli che riescono a farlo volare e allora faccio loro i complimenti.

Sia chiaro che parlo partendo dal presupposto che uno usi il cellulare a 360 gradi, non solo multimedialità o solo browsing etc

Link to comment
Condividi su altri siti

Che fa schifo, ma il Mini non è certo meglio.

Buonasera Mr Lombo. Ti ho seguito nel topic relativo al processore dell' N8 e devo dirti che mi sono divertito molto con le vs battute "pesantucce". Penso che il tuo intervento in questo topic sia anche volutamente provocatorio. Ora però dovresti spiegare,come ha richiesto l'utente il perchè della tua affermazione, lui ha detto "parliamone",dunque........parliamone.

Io ti dico,da non esperto, che il mio mini è stabile e veloce e lo uso un po' per tutto,poi può anche darsi che le mie richieste siano limitate e quindi facilmente esaudibili da qualsiasi telefono però ti confermo che va molto bene e che,davanti al mio negozio,ci sono un sacco di ragazzi (clienti) con vari htc,samsung,Iphone etc che imprecano in continuazione perchè il telefono gli si impalla. Non entro nelle specifiche tecniche perchè non ne ho competenza,ma dire che fa schifo mi pare un po' troppo....poi oh,ognuno la pensi come vuole.

Buona serata

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Che non è mai stato e mai sarà un top di gamma, se tutti gli danno addosso non è perchè tutti non lo sanno usare ma perchè va male. Appena uscito anche anche ma ora è indietro anni luce per alcune cose, per alcune cose.

Poi ovviamente ci sono i fenomeni, quelli che riescono a farlo volare e allora faccio loro i complimenti.

Sia chiaro che parlo partendo dal presupposto che uno usi il cellulare a 360 gradi, non solo multimedialità o solo browsing etc

dici perkè va male.... mmmmh ad esempio?

alcuni parlano di difetti harwere,plasticoso ecc,infatti poi il mini risulta esser un pò più compatto... però vabbè harwere a parte...

Che fa schifo, ma il Mini non è certo meglio.

non avevo dubbi che avresti dato tale risposta dottore! XD

Buonasera Mr Lombo. Ti ho seguito nel topic relativo al processore dell' N8 e devo dirti che mi sono divertito molto con le vs battute "pesantucce". Penso che il tuo intervento in questo topic sia anche volutamente provocatorio. Ora però dovresti spiegare,come ha richiesto l'utente il perchè della tua affermazione, lui ha detto "parliamone",dunque........parliamone.

Io ti dico,da non esperto, che il mio mini è stabile e veloce e lo uso un po' per tutto,poi può anche darsi che le mie richieste siano limitate e quindi facilmente esaudibili da qualsiasi telefono però ti confermo che va molto bene e che,davanti al mio negozio,ci sono un sacco di ragazzi (clienti) con vari htc,samsung,Iphone etc che imprecano in continuazione perchè il telefono gli si impalla. Non entro nelle specifiche tecniche perchè non ne ho competenza,ma dire che fa schifo mi pare un po' troppo....poi oh,ognuno la pensi come vuole.

Buona serata

Innazi tutto Complimenti x la foto ke hai in avatar :-D

si infatti quella discussione aperta proprio da me ho avuto maniera di seguire i vari dibattiti XD

a te era brand il mini?

fatto aggiornamenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

ora come ora n97 è un terminale superato, seppur ancora buono.

se si cerca un resistivo con qwerty estesa e non si hanno troppe pretese di velocità e reattività del sistema è comunque opzionabile.

non capisco l'utilità di questo thread su un terminale noto e stranoto con un'intera sezione dedicata nel forum.

topics così li trovo inutili e solo fonte di flames...poi divertitevi pure ma se arriva un altro report questo topic lo chiudo: flames ce ne sono già troppi nella sezione dei confronti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innazi tutto Complimenti x la foto ke hai in avatar :-D

si infatti quella discussione aperta proprio da me ho avuto maniera di seguire i vari dibattiti XD

a te era brand il mini?

fatto aggiornamenti?

Ciao, e grazie per i complimenti......Jimi è Jimi, almeno questo non lo può criticare nessuno. :lol:

Per quanto riguarda il mio mini, l'ho preso in abbonamento aziendale con 3 business, abbonamento Top 400 (quando ancora ti davano i 4 GB di traffico web). Devo dirti che è il mio primo smartphone, vengo da un ottimo (per me) E51, telefono essenziale con cutelefonavo alla grande e navigavo bene, ma il display piccolo complicava un po' le cose. Inizialmente ho dovuto abituarmi all'idea di un telefono da imparare a gestire, ma grazie a Nokioteca i risultati sono stati ottimi, anche per uno come me che certo non si può definire esperto, amche perchè se si va nelle specifiche tecniche io perdo la strada,nel senso che non ci capisco.

Adesso il telefono è stabile, ci faccio tutto (mail.web,telefonate,office,foto etc), mi è rimasto solo il problema della suoneria, piccolo fastido che però non inficia sul rendimento del cellulare. Dicono che si risolve con gli aggiornamenti, che purtroppo, avendo un brand 3 non posso effettuare, se vedi infatti il mio fw capisci che sono indietro.

Comunque niente di che, io mi ritengo soddisfatto, per lo meno per il mio utilizzo.

Sper di aver risposto con chiarezza a ciò che mi hai chiesto.

Ciao e buona giornata,

Link to comment
Condividi su altri siti

ora come ora n97 è un terminale superato, seppur ancora buono.

se si cerca un resistivo con qwerty estesa e non si hanno troppe pretese di velocità e reattività del sistema è comunque opzionabile.

non capisco l'utilità di questo thread su un terminale noto e stranoto con un'intera sezione dedicata nel forum.

topics così li trovo inutili e solo fonte di flames...poi divertitevi pure ma se arriva un altro report questo topic lo chiudo: flames ce ne sono già troppi nella sezione dei confronti.

per me la velocità è una delle prime cose in un terminale...

ho aperto questa discussione perkè voglio parlare di qualcosa di mirato,gli altri post non mi davano soddisfazione,e poi sarei stato abbastanza forviante per il topic stesso,e intendevo avere i pareri di tutti su questo cell,quindi un motivo c'è.

Ciao, e grazie per i complimenti......Jimi è Jimi, almeno questo non lo può criticare nessuno. :lol:

Per quanto riguarda il mio mini, l'ho preso in abbonamento aziendale con 3 business, abbonamento Top 400 (quando ancora ti davano i 4 GB di traffico web). Devo dirti che è il mio primo smartphone, vengo da un ottimo (per me) E51, telefono essenziale con cutelefonavo alla grande e navigavo bene, ma il display piccolo complicava un po' le cose. Inizialmente ho dovuto abituarmi all'idea di un telefono da imparare a gestire, ma grazie a Nokioteca i risultati sono stati ottimi, anche per uno come me che certo non si può definire esperto, amche perchè se si va nelle specifiche tecniche io perdo la strada,nel senso che non ci capisco.

Adesso il telefono è stabile, ci faccio tutto (mail.web,telefonate,office,foto etc), mi è rimasto solo il problema della suoneria, piccolo fastido che però non inficia sul rendimento del cellulare. Dicono che si risolve con gli aggiornamenti, che purtroppo, avendo un brand 3 non posso effettuare, se vedi infatti il mio fw capisci che sono indietro.

Comunque niente di che, io mi ritengo soddisfatto, per lo meno per il mio utilizzo.

Sper di aver risposto con chiarezza a ciò che mi hai chiesto.

Ciao e buona giornata,

ank'io sn musicista :)

grazie per aver risposto.. però preferisco il big se proprio dovrei scegliere

Link to comment
Condividi su altri siti

ank'io sn musicista :)

grazie per aver risposto.. però preferisco il big se proprio dovrei scegliere

Mh, ormai le mie chitarre sono in un armadio, chissà....prima o poi.....

Comunque, tornando in topic, posso dirti che come materiali (e probabilmente anche come prestazioni) il mini (almeno per i confronti che ho potuto fare di persona) è un gradino sopra, ha si lo schermo più piccolo e meno memoria di massa, però anche solo al tatto si sente la differenza dei componenti esterni. Ha più memoria telefono C inoltre.

Va be', poi ognuno è giusto che scelga anche in base all'impatto che ha col terminale (e non prendendolo in testa :lol: ).

Aspettiamo magari un possessore del big per sentire le sue opinioni.

Già.....ma tu che telefono hai? E, scusa la domanda, ma hai intenzione di cambiarlo visto il post aperto?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il mini da un mesetto e con l' ultimo firmware, pagato 299€ in offerta... ero molto dubbioso sull acquisto visto che se ne parla male ovunque, ma a dire la verità io mi trovo alla grande problemi per ora non ne ho avuti.. però 399€ (prezzo del nokia shop) non li vale per niente, nel senso che ci sono modelli più recenti e sicuramente più performanti che costano uguali o anche meno, tipo il samsung wave... Poi dipende dall utilizzo che fai e cosa pretendi da un cell... Io sono strasoddisfatto di aver speso 299e per questo gioiellino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera Mr Lombo. Ti ho seguito nel topic relativo al processore dell' N8 e devo dirti che mi sono divertito molto con le vs battute "pesantucce". Penso che il tuo intervento in questo topic sia anche volutamente provocatorio.

Ma va? :lol:

Ora però dovresti spiegare,come ha richiesto l'utente il perchè della tua affermazione, lui ha detto "parliamone",dunque........parliamone.

Io ti dico,da non esperto, che il mio mini è stabile e veloce e lo uso un po' per tutto,poi può anche darsi che le mie richieste siano limitate e quindi facilmente esaudibili da qualsiasi telefono però ti confermo che va molto bene e che,davanti al mio negozio,ci sono un sacco di ragazzi (clienti) con vari htc,samsung,Iphone etc che imprecano in continuazione perchè il telefono gli si impalla. Non entro nelle specifiche tecniche perchè non ne ho competenza,ma dire che fa schifo mi pare un po' troppo....poi oh,ognuno la pensi come vuole.

Buona serata

Ti spiego brevemente le mie motivazioni: Symbian. HW vecchio.

Per un uso come telefono va bene, grazie al piffero, ma stiamo parlando di smartphone o di 3310? :thumbs:

non avevo dubbi che avresti dato tale risposta dottore! XD

Ahaha vi voglio bene :wub::D

E' un 5800 con 1,8 mpx in più.

Esattamente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,sicuramente ne saprai di più di me,profano utente,però io mando mail, gestisco documenti,navigo,faccio foto e altro e sinceramente mi soddisfa,poi....ripeto ce ne saranno di più performanti. O forse la differenza è principalmente nella velocità nell'eseguire il tutto. Comunque vedo gente con vari telefoni e relativi vari problemi. Credo anche che lo sviluppo delle varie applicazioni esterne sia volto più a supportare telefoni come Iphone o HTC,ma è una politica lobbistica che non mi piace.

Comunque ok,più o meno (nonostante la mia incompetenza) ho capito il tuo msg e credo che se tu giri sul forum,sicuramente avrai posseduto un Nokia e,se scoprissi un "oggetto" di tuo piacere, potresti riacquistare in Finlandia.

Ciao e buona serata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,sicuramente ne saprai di più di me,profano utente,però io mando mail, gestisco documenti,navigo,faccio foto e altro e sinceramente mi soddisfa,poi....ripeto ce ne saranno di più performanti. O forse la differenza è principalmente nella velocità nell'eseguire il tutto. Comunque vedo gente con vari telefoni e relativi vari problemi. Credo anche che lo sviluppo delle varie applicazioni esterne sia volto più a supportare telefoni come Iphone o HTC,ma è una politica lobbistica che non mi piace.

Comunque ok,più o meno (nonostante la mia incompetenza) ho capito il tuo msg e credo che se tu giri sul forum,sicuramente avrai posseduto un Nokia e,se scoprissi un "oggetto" di tuo piacere, potresti riacquistare in Finlandia.

Ciao e buona serata.

Non è una scelta lobbistica, ma una scelta basata sulla funzionalità dell'OS, dello store, e della tipologia di potenziali clienti. Un utente Android od iOS è molto più portato ad acquistare, vuoi perché più smanettone o vuoi perché più facile. L'utenza Symbian invece è fatta per lo più di utenti "base". Che telefonano, mandano messaggi, e fanno foto.

A questo aggiungici che l'SDK Nokia Symbian è molto più difficile rispetto a quello Android, ed enormemente più difficile di quello Apple. Fare un'applicazione per iOS richiede un decimo del tempo e della difficoltà. Quindi è normale che le software house, attratte dai maggiori introiti, dalla migliore vetrina, e dalla maggiore velocità, si dedichino più a determinati mercati piuttosto che ad altri.

Non c'è nessuna congiura lobbistica, solo realtà dei fatti :)

P.S. E non fare il modesto, sono anch'io un semplice e profano utente, e per di più pure arrogante e antipatico, quindi vacci giù duro :):lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è una scelta lobbistica, ma una scelta basata sulla funzionalità dell'OS, dello store, e della tipologia di potenziali clienti. Un utente Android od iOS è molto più portato ad acquistare, vuoi perché più smanettone o vuoi perché più facile. L'utenza Symbian invece è fatta per lo più di utenti "base". Che telefonano, mandano messaggi, e fanno foto.

A questo aggiungici che l'SDK Nokia Symbian è molto più difficile rispetto a quello Android, ed enormemente più difficile di quello Apple. Fare un'applicazione per iOS richiede un decimo del tempo e della difficoltà. Quindi è normale che le software house, attratte dai maggiori introiti, dalla migliore vetrina, e dalla maggiore velocità, si dedichino più a determinati mercati piuttosto che ad altri.

Non c'è nessuna congiura lobbistica, solo realtà dei fatti :)

P.S. E non fare il modesto, sono anch'io un semplice e profano utente, e per di più pure arrogante e antipatico, quindi vacci giù duro :):lol:

E perchè dovrei andar giù duro,eventualmente hai offeso il mio telefono,mica me :-D. In fondo,se a me va bene e a te non piace mica posso fare una crociata per convincerti. E poi,quando le spiegazioni sono chiare a me fa piacere e mi è utile. Davvero, a volte le cose vengono prese troppo sul personale e si rischia di parlare solo per giustificare un'acquisto. Ma mica si deve render conto a nessuno. E' scocciante però leggere alcuni post dove invece di cercare di risolvere un problema si spara a zero perchè non si sa dove mettere le mani. Se gli utenti,come te in questo caso,mi motivano le loro tesi per me c'è solo da guadagnare. Poi,le battute fanno parte del modo di fare umano,è come quello che compra una mercedes e prende in giro l'amico che ha la bmw (ne vedo alcuni che rischiano di venire alle mani,che scemi....ahahah).

Per tornare in topic,riconosco che ci siano terminali più spaziali e moderni ma forse meno essenziali. Fra tutti l'unico che può "affascinarmi" è l'Iphone (che avrei potuto prendere con lo stesso contratto), però, proprio per la sua essenzialità e forse anche l'abitudine ho continuato la strada Nokia e mi ritengo un utente soddisfatto. Diciamo che bado al sodo e che vengo ripagato!

PS a livello tecnico sono veramente scarso,manco so come funziona un processore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Voi cortesemente,senza essere di parte,cosa ne pensate???[/b][/u][/i]

che difetti ke saltano all'okkio ha???

ho sentito ke ormai con i nuovi aggiornamenti softwere si è quasi tutto risolto,voi ke ne pensate? è davvero così?

L'HO COMPRATO NELL'ESTATE 2009

si diceva male dell'N97

.

potevo comprarmi il solito i phone

ho scelto Nokia

dopo tre settimane l'ho mandato in assistenza

.

da alora è stato un crescenso

come telefono

come lettore di film

come lettore mp3

come fotocamera

come navigatore

lo ricomprerei

ne hanno venduti parecchio

non tutti escono con il buco

anche la MITICA (eh eh eh) Golf continua ad avere gli alzacristalli elettrici deboli ....

p.s. lo ricomprerei

NON il mini (8 Gb me li faccio fritti) ma il "big"

ho solo 4 Gb liberi...

Modificato da nicolamessina
Link to comment
Condividi su altri siti

io ne ho comprato uno usato! da circa 2 o 3 settimane lo sto usando..... volevo quello malgrado sapessi che aveva i suoi problemini o "bug"..... per giunta il mio N97 è pure usato, vabbè senza neanche un segnetto o graffiettino, ma ha l'ultimo firmware installato! volevo questo perchè sono molto pignolo su certe cose, e ad essere pignoli si finisce a volere cose vecchie o superate, piuttosto di cose più nuove! secondo me è ancora un ottimo terminale anche se non è multi touch, cosa che non ne sento la mancanza! fino adesso non mi ha dato nessun problemino, e se ne avrà si sistemeranno! forse l'unica cosa...... la plastica posteriore, la cover praticamente..... scricchiolava un pò in alcuni, punti anche se ben chiusa...... ve l'ho detto che sono pignolo :rolleyes::lol:..... a me sti rumorini mi davano fastidio! quindi ho messo un rettangolo di carta piegato e ritagliato per benino, sulla fessura tra la batteria e la scocca laterale, infilato la dentro..... e adesso scricchiola mooooooolto meno..... vabbè son plastiche, e non si può pretendere chissà chè! a parte questo è veramente un'esperienza entusiasmante usarlo! ovvio che non è un I-Phone..... quello ne ho provato uno na volta..... :blink::wacko:..... incredibile, il touch poi è...... eccezionale! ma costa un botto! ecco credo di aver detto la mia opinione sull'N97 no mini, ma il BIIIIIIG :D :D :D!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mh, ormai le mie chitarre sono in un armadio, chissà....prima o poi.....

Comunque, tornando in topic, posso dirti che come materiali (e probabilmente anche come prestazioni) il mini (almeno per i confronti che ho potuto fare di persona) è un gradino sopra, ha si lo schermo più piccolo e meno memoria di massa, però anche solo al tatto si sente la differenza dei componenti esterni. Ha più memoria telefono C inoltre.

Va be', poi ognuno è giusto che scelga anche in base all'impatto che ha col terminale (e non prendendolo in testa :lol: ).

Aspettiamo magari un possessore del big per sentire le sue opinioni.

Già.....ma tu che telefono hai? E, scusa la domanda, ma hai intenzione di cambiarlo visto il post aperto?

ahahaha io sono batterista invece :-D

si infatti avendo più mmoria in C lo rende un tantino più veloce credo,sopratutto quando C inizia ad affolalrsi di dati...

io ho il mini da un mesetto e con l' ultimo firmware, pagato 299€ in offerta... ero molto dubbioso sull acquisto visto che se ne parla male ovunque, ma a dire la verità io mi trovo alla grande problemi per ora non ne ho avuti.. però 399€ (prezzo del nokia shop) non li vale per niente, nel senso che ci sono modelli più recenti e sicuramente più performanti che costano uguali o anche meno, tipo il samsung wave... Poi dipende dall utilizzo che fai e cosa pretendi da un cell... Io sono strasoddisfatto di aver speso 299e per questo gioiellino.

nn male il prezzo,si ormai cn l'agguerrita concorrenza credo ke siano leggermente superati,sia mini ke big,però alla fine credo che per l'uso ke faccio possa andare

L'HO COMPRATO NELL'ESTATE 2009

si diceva male dell'N97

.

potevo comprarmi il solito i phone

ho scelto Nokia

dopo tre settimane l'ho mandato in assistenza

.

da alora è stato un crescenso

come telefono

come lettore di film

come lettore mp3

come fotocamera

come navigatore

lo ricomprerei

ne hanno venduti parecchio

non tutti escono con il buco

anche la MITICA (eh eh eh) Golf continua ad avere gli alzacristalli elettrici deboli ....

p.s. lo ricomprerei

NON il mini (8 Gb me li faccio fritti) ma il "big"

ho solo 4 Gb liberi...

da 32gb ti son rimasti solo 4 gb??? :blink:

mi fa piacere ke sei soddisfatto,quindi dopol'assistenza è andato sempre migliornado,in terimini di velocità come lo trovi??

si impalla se messo sotto sforzo?

e il touch invece? pur sapendo ke è resistivo...

io ne ho comprato uno usato! da circa 2 o 3 settimane lo sto usando..... volevo quello malgrado sapessi che aveva i suoi problemini o "bug"..... per giunta il mio N97 è pure usato, vabbè senza neanche un segnetto o graffiettino, ma ha l'ultimo firmware installato! volevo questo perchè sono molto pignolo su certe cose, e ad essere pignoli si finisce a volere cose vecchie o superate, piuttosto di cose più nuove! secondo me è ancora un ottimo terminale anche se non è multi touch, cosa che non ne sento la mancanza! fino adesso non mi ha dato nessun problemino, e se ne avrà si sistemeranno! forse l'unica cosa...... la plastica posteriore, la cover praticamente..... scricchiolava un pò in alcuni, punti anche se ben chiusa...... ve l'ho detto che sono pignolo :rolleyes::lol:..... a me sti rumorini mi davano fastidio! quindi ho messo un rettangolo di carta piegato e ritagliato per benino, sulla fessura tra la batteria e la scocca laterale, infilato la dentro..... e adesso scricchiola mooooooolto meno..... vabbè son plastiche, e non si può pretendere chissà chè! a parte questo è veramente un'esperienza entusiasmante usarlo! ovvio che non è un I-Phone..... quello ne ho provato uno na volta..... :blink::wacko:..... incredibile, il touch poi è...... eccezionale! ma costa un botto! ecco credo di aver detto la mia opinione sull'N97 no mini, ma il BIIIIIIG :D :D :D!

BENE,benissimo,quindi anke per te nn è stato un flop questo big come alcuni dicono! :) a parte scrikkiolii e plastike,anke a te kiedo come ti trovi in termini di velocità e in termini di toch...

reagisce subito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che fa schifo, ma il Mini non è certo meglio.

Sono abbastaza d'accordo cn te..

Ragazzi approfitto per kiedervi una cosa, io ho installato sul mio N97 sbrandizzato l'ultima versione del fw ovvero quella di giugno 2010..il problema è ke il mio cel è indescrivibilmente peggiorato mi da una seria di problemi ke nn sto qui ad elencarvi per nn farvi sentire sempre le stesse cose!!!volevo sapere se c'è un modo per tornare alla prima versione ke dava lo scrolling, dovrebbe essere la 20.qualcosa!!!Nn ce la faccio più in queste condizioni penose!Grazie mille a tutti! :unsure::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il mini da un mesetto e con l' ultimo firmware, pagato 299€ in offerta... ero molto dubbioso sull acquisto visto che se ne parla male ovunque, ma a dire la verità io mi trovo alla grande problemi per ora non ne ho avuti.. però 399€ (prezzo del nokia shop) non li vale per niente, nel senso che ci sono modelli più recenti e sicuramente più performanti che costano uguali o anche meno, tipo il samsung wave... Poi dipende dall utilizzo che fai e cosa pretendi da un cell... Io sono strasoddisfatto di aver speso 299e per questo gioiellino.

Stesso prezzo acquistato a fine Agosto.

Ho avuto un po' di problemi e ho dovuto tenerlo in assistenza un po'. Questi problemi però non sono specifici del telefono in generale, ma purtroppo solo del mio :( (non ho mai sentito parlare dei problemi che avevo io, solo in un topic qua).

Finiti questi problemi il telefono va bene. Sicuramente come dice Stemolo non vale 399, a quel prezzo compri qualcosa in più! ma per 299 (e io l'ho visto anche a 250) si può acquistare...

Io personalmente ho scelto l'n97 perchè non avevo trovato nessun telefono con qwerty valido ad un prezzo più basso (avevo l'lg ks360...esperienza disastrosa!!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao come da tua richiesta sono venuto a vedere questo topic e a parte trovarci come il solito certi soggetti che qualunque nokia lo denigrano a prescindere però sono sul sito nokioteca tutti i giorni mi chiedo poi perchè?!

Riassumo il concetto perchè potrei essere lungo e non mi va dopo un anno e mezzo di esserlo di nuovo, io acquistai l'N97 big nel giugno del 2009 e ha fatto onorata cariera fino a poche settimane or sono, hai tempi dell'acquisto nella pagina dedicata al device ho postato difese fino all'invero simile del device e sono giunto allora alla conclusione che per un po non avrei più postato perchè gli scontri con certi iphonisti era all'ordine del giorno....io ti dico che mi ci sono trovato benissimo non lo ho mai dovuto mandare in assistenza ho fatto solo un hard reset per una applicazione non compatibile che me lo impallava e per il resto faceva veramente tutto...il dysplay come grandezza è pari a device che escono oggi certo touch resistivo e schermo non amoled per il tempo non erano una mancanza gigantesca oggi magari è un po retrò per il resto navighi, hai l'ovi maps gratuito, puoi scaricare e ricevere le mail in push grazie al nokia messaging, ha il flash, youtube perfetto l'apps per quel telefono è la migliore di youtube mobile che conosco, hai 32 giga per infilarci musica e video e documenti, hai l'office per nokia.

Conclusione fa tutto è un buon device prenderlo oggi no brand ha un buon livello software, l'unica cosa e dò atto a Lombo è che mentre allora il discorso del processore non lo trovavo così importante, oggi che si critica quello montato da N8(io no) può essere che sia poco reattivo e un pò lento, sono anche d'accordo che potresti trovare a 349 euro qualcosa di meglio ma se la tastiera fisica in un touch è per te necessaria allora direi che può essere una buona scelta....altrimenti il c6 ad esempio secondo me lo puoi prendere in considerazioni in quanto ha le stesse caratteristiche di N97 e costa molto meno...

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahaha io sono batterista invece :-D

si infatti avendo più mmoria in C lo rende un tantino più veloce credo,sopratutto quando C inizia ad affolalrsi di dati...

nn male il prezzo,si ormai cn l'agguerrita concorrenza credo ke siano leggermente superati,sia mini ke big,però alla fine credo che per l'uso ke faccio possa andare

da 32gb ti son rimasti solo 4 gb??? :blink:

mi fa piacere ke sei soddisfatto,quindi dopol'assistenza è andato sempre migliornado,in terimini di velocità come lo trovi??

si impalla se messo sotto sforzo?

e il touch invece? pur sapendo ke è resistivo...

BENE,benissimo,quindi anke per te nn è stato un flop questo big come alcuni dicono! :) a parte scrikkiolii e plastike,anke a te kiedo come ti trovi in termini di velocità e in termini di toch...

reagisce subito?

il suo touch risponde bene, è abbastanza veloce nella reazione dei comadi..... ma devo dire una cosa: all'inizio non capivo quanto dovevo premere per il comando sul display.... nel senso: quanta pressione esercitare con il dito! (perchè non sempre mi rispondeva bene) ovviamente non si può premere come se stesse passando un rullo compressore che appiattisce l'asfalto nuovo :lol:...... e tanto meno non si può avere le dita di una piuma :lol::lol:....... detto questo adesso che ho più o meno interpretato questa "pressione" fila via che è un piacere, addirittura l'altro giorno ho scoperto l'uso dello scrolling....... madonna che figata!!!!!!!!!!! poi gli sms con il touch e il T9, boia mondo che veloci che si và :blink::rolleyes::P....... non oso immaginare cosa dev'essere i touch più evoluti di altri terminali! come già detto, tempo fa avevo provato un I-Phone..... ma provato così alla bell'e buona..... non ho provato a comporre un sms! comunque credo che sia una cosa ecceziunale :D..... concludo dicendo che il touch dell'N97 è gia buono e con la giusta "scuola di apprendimento", si usa che è una favola!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao come da tua richiesta sono venuto a vedere questo topic e a parte trovarci come il solito certi soggetti che qualunque nokia lo denigrano a prescindere però sono sul sito nokioteca tutti i giorni mi chiedo poi perchè?!

Riassumo il concetto perchè potrei essere lungo e non mi va dopo un anno e mezzo di esserlo di nuovo, io acquistai l'N97 big nel giugno del 2009 e ha fatto onorata cariera fino a poche settimane or sono, hai tempi dell'acquisto nella pagina dedicata al device ho postato difese fino all'invero simile del device e sono giunto allora alla conclusione che per un po non avrei più postato perchè gli scontri con certi iphonisti era all'ordine del giorno....io ti dico che mi ci sono trovato benissimo non lo ho mai dovuto mandare in assistenza ho fatto solo un hard reset per una applicazione non compatibile che me lo impallava e per il resto faceva veramente tutto...il dysplay come grandezza è pari a device che escono oggi certo touch resistivo e schermo non amoled per il tempo non erano una mancanza gigantesca oggi magari è un po retrò per il resto navighi, hai l'ovi maps gratuito, puoi scaricare e ricevere le mail in push grazie al nokia messaging, ha il flash, youtube perfetto l'apps per quel telefono è la migliore di youtube mobile che conosco, hai 32 giga per infilarci musica e video e documenti, hai l'office per nokia.

Conclusione fa tutto è un buon device prenderlo oggi no brand ha un buon livello software, l'unica cosa e dò atto a Lombo è che mentre allora il discorso del processore non lo trovavo così importante, oggi che si critica quello montato da N8(io no) può essere che sia poco reattivo e un pò lento, sono anche d'accordo che potresti trovare a 349 euro qualcosa di meglio ma se la tastiera fisica in un touch è per te necessaria allora direi che può essere una buona scelta....altrimenti il c6 ad esempio secondo me lo puoi prendere in considerazioni in quanto ha le stesse caratteristiche di N97 e costa molto meno...

alt alt alt...... proprio le stesse caratteristiche non direi :angel:!!!!! si differenziano in quanto il C6 è mono fonico quindi ha solo una cassa audio, e messa in un pessimo posto, invece l'N97 ha 2 casse e sono angolari/laterali! il C6 ha si la tastiera fisica qwerty a slitta, ma una volta aperta il dispaly rimane dritto, invece l'N97 si inclina automaticamente il display, molto più comodo e pratico da usare e vedere! l'N97 ha una ottima batteria da 1.500 mAh, invece il C6 ne ha una da 1.200 mAh! scusa se rettifico la tua affermazione :D, ma mi piace la precisione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy