Jump to content
Nokioteca Forum

[5230 V21.6.005] "i-Rone V1.2"


Recommended Posts

CFW I-Rone RC3 (Release Candidate)

basato su fw 21.6.005 per Nokia 5230 RM-588

Ciao a tutti.

Ecco l'ultima versione di questo cfw.

ironerc3.jpg

scr000001wz.jpg

Riassumo le modifiche rispetto al fw originale:

** Modifiche grafiche **

- Font personalizzato "Comics"

- Cambiato splashscreen boot/shutdown

- Rimozione animazioni avvio (mani nokia)

- Migliorato rotazione landscape

- UI Acceleration Graphics

- Aggiunta home Omnia HD basic (finger use a colori)

- Aggiunta home Orange Tornado T7 mod by Simograndi-Ax (Grazie a Paxitis)

- Tema unico Dark Steel By Giulio7g (Grazie a Giulio7g)

- Effetti tema personalizzati con superturbomanifest

- Rimossi tutti i temi originali

- Menù con 12 cartelle (OPTIMENU)

- Cambiato menucircle

- Migliorato scrolling cinetico

** Rimozione programmi/Aumento memoria RAM **

- Aumenta RAM disponibile al primo avvio (70 MB)

- Rimozione rubrica Ovi, My Space, programmi inutili

- Azzeramento spazio allocato per Fota

- Aumentato spazio in C: disponibile al primo avvio (75 MB)

- File Uda svuotato

- Disabilitato OVI Contact

- Rimozione rubrica/ agenda/ contatti da background all'avvio

** Miglioamento pestazioni/velocità **

- Miglioramento fotocamera per 5230

- Aumentato video frame

- Migliorato Voice recorder (qualità e tempo di registrazione)

- Disk warnings per aumentare velocità apertura-chiusura applicazioni

- Velocizzata apertura galleria

- Migliorato scrolling cinetico

- Migliorato fix GPS (fix in meno di un minuto a freddo e solo con GPS integrato)

** Cartelle **

- Cambio cartella file ricevuti via bluetooth in E:BTRicevuti

- Galleria immagini cerca i files solamente in E:\images e C:\images

- Lettore musicale cerchi le canzoni solo nella cartella E:\My music

- Cambiato drive che ospita la cache

- Autocreazione cartella Patches in E con patch Extra_Pack

** Altre MOD **

- Accetta sempre permessi Java

- Annulla SMS Nokia

- Invio files jar, sis, sisx, wgz via bluetooth

- Sistemato nome bluetooth (Nokia 5230 I-Rone)

- Sistemato modello telefono 5230 in riepilogo (*#0000#)

- Aumentato archivio di SMS spediti a 50

** Hack **

- Inserito RomPatcher+

- Autoavvio patches implementato CON OVI STORE FUNZIONANTE

** Applicazioni integrate **

- Integrato BTSwitch

Nessuna altra applicazione preinstallata e integrata per lasciare libertà di scelta e di aggiornamento.

Link:

1) http://www.mediafire.com/?d1nxz1giypz41g5

2) http://rapidshare.com/files/433651761/cfw_I-Rone_RC3_RM588_21.6.005.zip

3) http://www.megaupload.com/?d=8XLHWQAT

NOVITA' :lmaosmiley:

Viste le numerose richieste, inserisco la stessa versione di I-Rone RC3 con in aggiunta:

- Conversazioni

- Home Vodafone (non sparisce)

- Home Tsunami

scr000008a.jpg

scr000002ph.jpg

scr000001e.jpg

Link:

1) http://www.mediafire.com/?ml5b5nb047t5a5j

Accetto naturalmente consigli e aiuti per migliorarlo.

Provatelo.

Grazie a chi vuole scaricare e provare questo cfw.

Roberto

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

Spettacolo! Complimenti vivissimi!!! Solo che riconosce il telefono come 5235, ma va bene ugualmente!!! Sei un grande, veramente complimenti. Adesso la testo un pò e poi ti faccio sapere se trovo qualcosa da migliorare, grazie tante!

Ciao zio.

Il fatto che il telefono venga riconosciuto come 5235 arriva direttamente dal fw originale.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,ti ringrazio tantissimo, sostituito il file, magicamente è comparso il 5230 nella lista di Jaf, ora ho solo un altro problema, credo l'ultimo che mi impedisce di mettere il tuo firmware, si tratta di Navifirm, per scaricare il firmware originale, ho prelevato Navifirm dall'apposito link postato in quest'area, lo decomprimo, ma quando vado per lanciarlo mi da quest'errore... "applicazione non correttamente inizializzata...." come mai? Di che si tratta? C'è qualcosa che sbaglio forse? Ho provato poi tramite ricerca nel web a scaricare il firmware da un sito straniero, btusers.com, ma non sono certo di fidarmi quanto non sono certo di aver prelevato quello giusto, poichè la lista dei firmware per ogni modello è molto vasta, vorrei scaricare il firmware da Navifirm, come tutti, mi puoi aiutare? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e ti faccio i complimenti per il lavoro svolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,ti ringrazio tantissimo, sostituito il file, magicamente è comparso il 5230 nella lista di Jaf, ora ho solo un altro problema, credo l'ultimo che mi impedisce di mettere il tuo firmware, si tratta di Navifirm, per scaricare il firmware originale, ho prelevato Navifirm dall'apposito link postato in quest'area, lo decomprimo, ma quando vado per lanciarlo mi da quest'errore... "applicazione non correttamente inizializzata...." come mai? Di che si tratta? C'è qualcosa che sbaglio forse? Ho provato poi tramite ricerca nel web a scaricare il firmware da un sito straniero, btusers.com, ma non sono certo di fidarmi quanto non sono certo di aver prelevato quello giusto, poichè la lista dei firmware per ogni modello è molto vasta, vorrei scaricare il firmware da Navifirm, come tutti, mi puoi aiutare? Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e ti faccio i complimenti per il lavoro svolto.

Beh, non c'è molto da fare con navifirm.

Scarichi il file zippato, lo estrai e lo lanci. Se la connessione internet è attiva si collega da solo al server e ti riempie i vari campi.

Provo ad allegarti la versione che uso io, e poi anche una versione uscita da poco.

Prova a vedere.

Navifirm.rar

navifirm_V0.4(By MaKenZi).rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh, niente, nessuno dei due, ma come è possibile? Ma solo a me succede? Così io non posso scaricare in alcun modo nessun tipo di firmware originale.

A questo punto mi vedo costretto a chiederti se mi linki direttamente il firmware originale per poter flashare sto benedetto telefono...

Nel file allegato trovi il resto dei files che ti servono per il flash.

Non dovrebbe mancarti più nulla.

http://www.megaupload.com/?d=6Q7IZXZ9

Link to comment
Condividi su altri siti

al momento nn riesco a scaricare la 1.3 speriamo bene notizie per modalita vivavoce bluethoot?? funziona? grazie CMQ :)

I link oggi a volte vanno a volte no. Sicuramente è per il traffico elevato.

Comunque ne ho aggiunto uno in più.

Cosa vuol dire notizie vivavoce bluetooth? Ci sono dei problemi? A me non risultano.

Fatemi sapere.

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ho scoperto che sul mio 5230 non posso installare il tuo CF, almeno per ora, poichè il firmware più recente disponibile per il mio modello è il 21.0.004, se uscirà il 21.6.005 di sicuro lo flasherò con il tuo CF...

In realtà non è così.

Puoi flashare il firmware alla versione 21.6 anche se il "sottoversione" non è la stessa.

Il firmware 21.6 è uscito per la versione black italy per il RM588, ma è possibile installarlo anche sugli altri. Basta spuntare "change also product key".

Il mio cell ad esempio è il silver italy.

Per cui se vuoi flashare ti garantisco che non avrai poblemi.

Vedi tu.

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

@roberto3777 mi riferivo al bluethoot io posseggo in auto il vivavoce con il firmware originale non aggiornato funzionava, anke io ho un silver italy dopo upgrade a 21.6 e mettendo vari firmware nn va piu il telefono mi informa che non e' supportato anche con la 1.3 qui descritta, che io sappia non posso fare downgrade almenoke nn porto in assistenza, certamente non importante ma utile come funzione servirebbe saperne di piu'.

Modificato da freedgt
Link to comment
Condividi su altri siti

@roberto3777 mi riferivo al bluethoot io posseggo in auto il vivavoce con il firmware originale non aggiornato funzionava, anke io ho un silver italy dopo upgrade a 21.6 e mettendo vari firmware nn va piu il telefono mi informa che non e' supportato anche con la 1.3 qui descritta, che io sappia non posso fare downgrade almenoke nn porto in assistenza, certamente non importante ma utile come funzione servirebbe saperne di piu'.

Ho provato a fare dei collegamenti tramite bluetooth e funzionano.

Il tuo problema onestamente è nuovo per me. Provo ad informarmi in giro.

Ma cosa succede esattamente? Non si connette al telefono via bluetooth o altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà non è così.

Puoi flashare il firmware alla versione 21.6 anche se il "sottoversione" non è la stessa.

Il firmware 21.6 è uscito per la versione black italy per il RM588, ma è possibile installarlo anche sugli altri. Basta spuntare "change also product key".

Il mio cell ad esempio è il silver italy.

Per cui se vuoi flashare ti garantisco che non avrai poblemi.

Vedi tu.

Io possiedo un 5230 di cui ancora non è uscito l'aggiornamento firmware 21.6 poichè ha un Product ID 0585383 EURO2 BLACK BLACK.

Se non ho capito male posso scaricare con il Navifirm il 21.6 per il product ID 0598514 BLACK ITALY, sostituire alcuni files con i tuoi e fleshare spuntando

"change also product key". Giusto?! :mumble:

Grazie comunque per il tuo firmware con cui flesherò sicuramente il mio Nokia non appena avrò la certezza di non fare danni irreparabili!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo un 5230 di cui ancora non è uscito l'aggiornamento firmware 21.6 poichè ha un Product ID 0585383 EURO2 BLACK BLACK.

Se non ho capito male posso scaricare con il Navifirm il 21.6 per il product ID 0598514 BLACK ITALY, sostituire alcuni files con i tuoi e fleshare spuntando

"change also product key". Giusto?! :mumble:

Grazie comunque per il tuo firmware con cui flesherò sicuramente il mio Nokia non appena avrò la certezza di non fare danni irreparabili!

Esattissimo!!

Fai conto che il mio cell è un silver italy e ho usato quegli stessi files...

Sono 3 i file da sostituire. Gli altri 5 mantieni quelli del fw originali.

Buon flash.

Modificato da roberto3777
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono interessato ad installare sul mio 5230 la rom i-rone.

La guida e' molto esauriente.

C'e' un solo ma: posso reinstallare il firmware originale della nokia per il 5230?

dove posso trovarlo?

grazie

se fai il flash i file di base sono originali naturalmente userai il navifirm per scaricarli, sono proprio quelli flashando senza sostituirli il cell e originale

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy