Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia N97 Tim ?


Ax0107
 Share

Recommended Posts

ciao ho una domandina, ovvero avendo preso n97 in abbonamento biennale con la tim, ed essendo passato solo poco piu di un anno, è consierato ancora in garanzia?

ho problemi col touchscreen (ad esempio schiaccio ma scorre, scorre in modo sbagliato ecc), se lo porto in assistenza la riparazione è gratuita?

teoricamente la riparazione dovrebbe essere a carico di tim in quanto il cellulare è come se fosse loro in questo momento e non mio o almeno non ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ho una domandina, ovvero avendo preso n97 in abbonamento biennale con la tim, ed essendo passato solo poco piu di un anno, è consierato ancora in garanzia?

ho problemi col touchscreen (ad esempio schiaccio ma scorre, scorre in modo sbagliato ecc), se lo porto in assistenza la riparazione è gratuita?

teoricamente la riparazione dovrebbe essere a carico di tim in quanto il cellulare è come se fosse loro in questo momento e non mio o almeno non ancora...

La garanzia è di 24 mesi. Rivolgiti pure al venditore: deve preoccuparsi lui della riparazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. sui cellulari nokia acquistati c'è la garanzia di due anni.

quello che farei io è la seguente cosa. dato che di fatto tu stai pagando il cellulare alla tim, hai diritto ad avere un dispositivo funzionante. dal momento che cosi non è, io andrei dal negoziante e proverei a farmelo cambiare. Se non ci riuscissi avresti sicuramente diritto alla riparazione totalmente gratuita. Al massimo pagheresti eventuali spese di spedizione per il pezzo.

la tua situazione credo si possa configurare come l'acquisto a rate di un prodotto. dal momento che te lo hanno consegnato, e che quindi hai sottoscritto questo abbonamento, il cellulare è tuo. quindi se non funziona hai la possibilita di rivolgerti al tuo rivenditore, il negozio tim in questo caso, per la sostisutione/riparazione gratuita dell'apparato

ps. ho interpretato il tuo abbonamento come le all inclusive, in cui in abbonamento ti danno in cellulare che al termine dei due anni obbligatori di contratto diventa tuo

Link to comment
Condividi su altri siti

AH è due anni, ottimo...

grazie per le risposte, ps arkangel si il contratto è di quelli a rate che dopo 2 anni l'apparecchio diventa mio.

ora una domanda, visto che praticamente da quando l'ho preso sto avendo problemi, e non è possibile neanche fare l'upgrade a un altro cellulare (ovvero dovrei rescindere il contratto pagando una penale e poi sovrascrivere uno nuovo, non posso dare n97 per un altro cell..)

sapete come posso convincerli a farmelo sostituire con un n97 nuovo?

evo andare al tim dove l'ho preso o posso rivolgermi a un altro? (ne ha aperto uno vicino che sono diventato amico)

Link to comment
Condividi su altri siti

AH è due anni, ottimo...

grazie per le risposte, ps arkangel si il contratto è di quelli a rate che dopo 2 anni l'apparecchio diventa mio.

ora una domanda, visto che praticamente da quando l'ho preso sto avendo problemi, e non è possibile neanche fare l'upgrade a un altro cellulare (ovvero dovrei rescindere il contratto pagando una penale e poi sovrascrivere uno nuovo, non posso dare n97 per un altro cell..)

sapete come posso convincerli a farmelo sostituire con un n97 nuovo?

evo andare al tim dove l'ho preso o posso rivolgermi a un altro? (ne ha aperto uno vicino che sono diventato amico)

Calma, calma, parliamo di malfunzionamento a prescindere dalle cause o dall' utilizzo dello stesso? Prova prima a ricalibrare lo schermo, successivamente prova a ripristinare un po' la memoria e tutto ciò a cui è collegata e probabilmente dopo ne riparliamo. Se poi vuoi toglierti da ogni fastidio e ammettere che ci sono dei problemi e fartelo sostituire, beh, che dirti, abbandonati ai centri di assistenza o al centro dell' operatore con cui hai sottoscritto l' abbonamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto Riddle.

il discorso poi è sempre lo stesso. se hai problemi che non sono imputabili ad un tuo uso scorretto ma a difetti dell'apparecchio la garanzia va fatta valere.

se sono problem che possono dipendere da un uso scorretto, ti devi attaccare.

cmq sia, se hai avuto problemi fin da subito, io andrei dal negoziante presso cui hai sottoscritto il contratto e direi chiaramente che l'apparecchio che mi è stato dato funziona male.

quindi o te lo sostituiscono con uno identico di pari valore, oppure ti devono riparare quello.

ma dato che è cmq un contratto, io farei attenzione anche a quelli che sono i tuoi diritti.

nel senso. se te lo riparano tu cmq lo devi lasciare a loro e restare senza apparecchio. quindi magari ci potrebbe anche essere la possibilita di recidere il contratto.

non sono esperto in materia, pero sicuramente dai un'occhiata bene a quello che c'è scritto sul contratto e a quelli che sono i diritti che puoi far valere.

male che ti va cmq la riparazione te la devono fare loro

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti e buona Domenica, anche se ormai volge al termine.

Pensavo.....Ax0107 ha questo tel da più di un anno, è interessante sapere se i problemi li ha avuti da sempre (ma credo di no, altrimenti sarebbe diventato matto con un telefono malfunzionante) o se la cosa è recente.

Credo anch'io che se lo possa "aggiustare" da solo.....basta che ci indichi i problemi che ha e sicuramente qualcuno lo guida....e dato che Riddle ha già dato il primo consiglio io inizierei proprio da lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

per la sostituzione è troppo tardi, di solito si può fare dopo tot giorni dall'acquisto (nel tuo caso quando ti hanno consegnato il cell).. :) se ce le hai da quando l'hai preso allora potresti provare una calibrazione del touch come suggerito, vai in impostazioni>telefono>imput tocco>calibrazione touch screen, e fai ciò che ti viene chiesto... :) se non dovesse funzionare allora prova il tentativo dell'aggiornamento che, non si sa mai che porti a qualcosa, almeno, se diventa più accettabile la cosa, fai a meno di spedirlo via... :) se neanche cosi ti aggrada, allora portalo in nokia point e spiegagli le motivazioni...oppure, invece che al nokia point potresti portarlo anche al negozio dove hai sottoscritto l'abbonamento se ti è più comodo, alla fine il cellulare è tim.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy