Jump to content
Nokioteca Forum

Che Macchina Vi Piace?


mbwashere
 Share

Recommended Posts

col piedino di fata, riesco a cavare fuori i 12km/l... :) ma perchè faccio tanto extraurbano, se dovessi girare in città, già i 10km/l sarebbero un'utopia... :)

Puoi trasformarla a GPL come ho fatto io, oppure a metano. Con la mia 307 2.0 a benzina con 30 euro faccio 420 km e posso anche circolare nelle città a traffico limitato :angel: :angel: . Se non era cabrio l'avrei trasformata a metano, non l'ho fatto perchè sarei rimasto senza ruota di scorta!

La tua, che è una BMW, può percorrere almeno altrettanti km, quindi potrebbe convenirti trasformarla se non hai intenzione di cambiarla a breve. :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Share on other sites

l'opel corsa 1.7 DTI dei miei ha 205000km e ha ancora la frizione originale :D

mia madre ne va gelosissima, gli interni sono praticamente nuovi...l'unica nota negativa è la vernice esterna che si è scoppata sul tetto..

ma quel motore spinge come una locomotiva :D

Link to comment
Share on other sites

La mia micra 1.3 16v del 1997 è stata buttata via l'anno scorso da chi l'aveva comprata dopo di me, solo perchè aveva avuto un incidente, sennò era praticamente perfetta ben oltre i 250.000 Km.

Ma sai, io le cose le tengo bene............a porposito, interessa un N97 mini?..............a Lombo forse!!! XD

Link to comment
Share on other sites

Puoi trasformarla a GPL come ho fatto io, oppure a metano. Con la mia 307 2.0 a benzina con 30 euro faccio 420 km e posso anche circolare nelle città a traffico limitato :angel: :angel: . Se non era cabrio l'avrei trasformata a metano, non l'ho fatto perchè sarei rimasto senza ruota di scorta!La tua, che è una BMW, può percorrere almeno altrettanti km, quindi potrebbe convenirti trasformarla se non hai intenzione di cambiarla a breve. :thumbs: :thumbs:

eh, peccato che adesso vengano fuori i problemi grossi...nel senso che la macchina è più a rischio di noie gravi...le ho già fatto alcuni interventi, ma investire 1000 e passa euro su un impianto a gpl e non sapere con certezza quanto ti concede l'auto, è rischioso... :) si doveva fare prima...

Dati i kilometraggi che facciamo alle nostre macchine, fosse per noi, potrebbero chiudere le case automobilistiche. Ci venderebbero una macchina ogni 15 anni. :thumbs: :thumbs: :thumbs::lol: :lol: :lol::Dito: :Dito: :Dito::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

poco ma sicuro...la mia finchè non muore non la cambio... :)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho grosse pretese, fino a qualche tempo fà ero fissato con la 206, un mio amico me la voleva vendere per 2000 euro, era perfetta. 1.4 benzina, del 2003 e con 57 mila km... però dopo ho cambiato idea, ora a natale mi regalano l'opel astra G 1.6, e dopo si inizia con il tuning :wub:

Link to comment
Share on other sites

Plasticaccia sul frontale intendi? Se si, a me piace, se la guardi bene sembra tipo il sorriso di joker :lol:

La punto del 2012-2013 torna per certi versi esteticamente simile alla GP, soprattutto nel davanti, la "bocca nera" la eliminano.

Concordo soprattutto con la prima frase

Link to comment
Share on other sites

Sì sì intendo quella.. Non ne capisco il senso, sembra una scimmiottatura delle auto con tendenza da fuoristrada tipo Cross Polo o robe del genere.. Con alcuni colori sta benino però.

Uggioso! :lmaosmiley:

Non ti va bene mai nulla! :P

Scherzi a parte, non sarete mica, anche voi, propensi al tuning? Vero???

Intendo quello estetico eh.......per farla andare un po' di più invece ok!

Edited by @Giulio@
Link to comment
Share on other sites

Uggioso! :lmaosmiley:

Non ti va bene mai nulla! :P

Scherzi a parte, non sarete mica, anche voi, propensi al tuning? Vero???

Intendo quello estetico eh.......per farla andare un po' di più invece ok!

Va be' tieni conto che la Punto EVO sarebbe già nel mio garage se nella versione MY150 o quel cazzo che era ci avevano messo un motore decente.. Mio padre mi propose di fare il cambio quando ancora la mia era praticamente nuova, ma io di perdere 6 cavalli e guadagnare massa non ne avevo proprio voglia, non sono così "intelligente" :D

Quindi ok non mi va mai bene niente però accetto i compromessi se ne vale la pena b) e mi sarei fatto piacere anche quella plasticaccia :lol:

Tuning:

In linea generale assolutamente no, è una cosa infantile e immatura. Mi piaceva quando avevo 10 anni.

Però non sempre, alcuni tuning sono sobri e sembrano uscite dalla fabbrica fatte così! Però sono modifiche relativamente piccole, non quei paraurti da bambocci terroni (non nel senso di meridionali, nel senso di terroni) tipo queste robacce:

foto_703_1.jpg

Ridicolo :thumbdown:

Edited by Lombo™
Link to comment
Share on other sites

Va be' tieni conto che la Punto EVO sarebbe già nel mio garage se nella versione MY150 o quel cazzo che era ci avevano messo un motore decente.. Mio padre mi propose di fare il cambio quando ancora la mia era praticamente nuova, ma io di perdere 6 cavalli e guadagnare massa non ne avevo proprio voglia, non sono così "intelligente" :D

Quindi ok non mi va mai bene niente però accetto i compromessi se ne vale la pena b) e mi sarei fatto piacere anche quella plasticaccia :lol:

Tuning:

In linea generale assolutamente no, è una cosa infantile e immatura. Mi piaceva quando avevo 10 anni.

Però non sempre, alcuni tuning sono sobri e sembrano uscite dalla fabbrica fatte così! Però sono modifiche relativamente piccole, non quei paraurti da bambocci terroni (non nel senso di meridionali, nel senso di terroni) tipo queste robacce:

foto_703_1.jpg

Ridicolo :thumbdown:

Omamma!!!! :doh:

Per giustificare una "brutturia" del genere (se mai possa essere giustificabile) quest'auto dovrebbe andar via a una Porsche turbo. Purtroppo ne vedo molte anch'io di ste' cose........e va be', tanto non ci devo salire. :lol:

Comunque è vero, normalmente non è tanto il tuning in se (che comunque non mi piace in linea di massima, preferisco personalizzare con accessori originali)ma il gusto di chi lo effettua e di solito, purtroppo, vengon fuori delle "marranate" pazzesche.

Link to comment
Share on other sites

che poi, chi monta alettoni, spoiler e minigonne non facenti parte di un bodykit studiato, ma presi "perchè ti piacciono" il un catalogo di parti per tuning estetico, sono addirittura peggiorative delle prestazioni o dei consumi dell'auto essendo che, molto spesso, aumenti solo l'area esposta al flusso d'aria, incrementando la forza aerodinamica che si oppone al moto.. :) essendo che, il flusso d'aria attorno ai corpi tozzi (macchine) è un fenomeno fluidodinamico tutt'ora difficile da risolvere e, peraltro, nemmeno descritto da equazioni differenziali lineari, non vale il principio della sovrapponibilità degli effetti, quindi, non è detto che, se uno spoiler anteriore e uno posteriore, provati separatamente su un'auto, vanno bene, provandoli assieme diano risultati positivi, per via della non linearità del problema... :) quindi, chi è convinto che montare un alettone gigante su una punto sport sia una cosa fatta bene, si sbaglia di grosso, o ci si compra un bodykit studiato appositamente per la tua macchina in galleria del vento e/o con simulazioni (vedi gli assetti Msport o Sline o AMG sulle tedesche, tanto per citare esempi), oppure è meglio risparmiare i propri denari... :lol:

Edited by vinceN70
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy