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mbwashere
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sicuro? mi hanno fermato più volte e non mi hanno mai contestato niente. sapevo anche che per avere gli xenon servivano i lavafari (infatti alcune case li montavano in accoppiata) però non ho mai avuto contestazioni sebbene non avessi nè lavafari nè autorizzazioni per le luci.

Modificato da mbwashere
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Si, sono sicuro , stai intorno agli 80€ ;)

Oltre i lavafari, i xeno devo essere omologati proprio perchè hanno una direzionalità differente, quindi potrebbero "accecare" altri automobilisti e da qui nasce una differente parabola/lente. E' una delle tante cose attese dal decreto milleproroghe, insieme a cerchi, vetri oscurati,scarico e tuning in generale.

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Si, sono sicuro , stai intorno agli 80€ ;)

Oltre i lavafari, i xeno devo essere omologati proprio perchè hanno una direzionalità differente, quindi potrebbero "accecare" altri automobilisti e da qui nasce una differente parabola/lente. E' una delle tante cose attese dal decreto milleproroghe, insieme a cerchi, vetri oscurati,scarico e tuning in generale.

Quoto. Ogni modifica va omologata e trascritta sul libretto.

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Mica controllano la centralina alla revisione, e ne ho fatte :rolleyes:

Sui rulli controllano, frenate ant-post e combinate, ammortizzatori, macchina che non tira da un lato.

Tenuta freno a mano

Gas di scarico ( Co2 ) e con fonometro db a medi regimi.

Illuminazione generale(frecce,fari ecc) e corretto fascio luci, opacita parabole.

Vetri e parabrezza in primis

Gomme e usura

Per vedere se l'auto è centralinata, o conosci molto bene il motore o non te ne accorgi neanche se lo attacchi all'obd ( presa diagnosi ), ma non ha nulla a che vedere con la revisione programmata.

Cosa differente se le fdo ti fermano e ti obbligano a un controllo mirato

L'unica cosa che può far vedere se l'auto è stata ritoccata, è un controllo molto paziente della casa madre, o la prova sui rulli con le curve. La centralina la puoi toccare sempre mantenendo i limiti Kw e peso/pot della casa madre oltre le norme antinquinamento

Molto molto interessante, grazie! Se un giorno la prenderò in uso io ci penserò seriamente :)

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@lombo se ti venisse in mente di aumentare i cavalli sulla golf fai attenzione ad una cosa il nostro motore può arrivare anche oltre i 140 cv ma o sentito che qualcuno che a il nostro modello a bruciato la testata ed il mio preparatore di fiducia mi a detto di non andare oltre 20 - 25 cv

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@lombo se ti venisse in mente di aumentare i cavalli sulla golf fai attenzione ad una cosa il nostro motore può arrivare anche oltre i 140 cv ma o sentito che qualcuno che a il nostro modello a bruciato la testata ed il mio preparatore di fiducia mi a detto di non andare oltre 20 - 25 cv

Mi preoccuperei + della turbina che non della testata visto che deve andare su di pressione. La testata si brucia per diversi motivi, tra cui strafare con acceleratore. Solo di centralina non si va oltre certi limiti ;)

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La GT-R è da sbavo, vista qualche settimana fa su Top-Gear. E pensare che addirittura gli specchietti sono stati creati per essere aerodinamici! :o

Devastante nei cambi di direzione e prestazioni da supercar alla metà del prezzo.. Senza contare i 4 posti + bagagliaio che in una supercar non hai

la 458 è unica e bellissima! ed è ITALIANA!! :thumbs:

Essere italiana è tutt'altro che un pregio!

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@lombo se ti venisse in mente di aumentare i cavalli sulla golf fai attenzione ad una cosa il nostro motore può arrivare anche oltre i 140 cv ma o sentito che qualcuno che a il nostro modello a bruciato la testata ed il mio preparatore di fiducia mi a detto di non andare oltre 20 - 25 cv

e quoto....... il motore VW delle Golf così com'è, è "rittoccabile" non oltre i 20-25 cv in più! se si va oltre, bisogna adeguare tutta la componentistica e le parti soggette a shock termici, tra cui la guarnizione di testa! conosco bene una persona che su una Golf Mk4 GTI, è arrivato a circa 300cv :wacko:......... se non oltre addirittura :P........ ormai la usa da un po di anni, e problemi zero! :thumbs:

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Devastante nei cambi di direzione e prestazioni da supercar alla metà del prezzo.. Senza contare i 4 posti + bagagliaio che in una supercar non hai

Essere italiana è tutt'altro che un pregio!

Semplice perchè una 4 posti non è una supercar.. ma dai, non si può nemmeno paragonare alla 458!

E tutt'altro che un pregio? ma sei fuori? L'unica cosa che sappiamo fare oltre al cibo, vestiti e moto, sono le auto!! e mi dici cosi? :thumbdown:

Ce le invidiano in tutto il mondo le nostre auto sportive.. (lascia stare le fiat)

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Le Ferrari sono sopravvalutate la maggior parte delle volte, se le metti in pista sono ben poche quelle che vanno bene, la 458 è uno spettacolo ma ce ne sono altre che lo sembrano senza esserlo!

Comunque si parlava di Alfa se non ricordo male, e le Alfa sono tutt'altro che affidabili, ed è questa l'immagine che si ha dell'auto italiana nel mondo. Tra Fiat, Alfa e Lancia è una bella scommessa indovinare quale si ferma prima :doh:

La GT-R sarà anche una 4 posti e non una supercar, ma fa da 0 a 100 in 3,5, e tempi sul giro molto ma molto più bassi di Lamborghini Murcielago, Ferrari 430, e più veloci di una LP640. Dimmi te :)

P.S. La classifica dei primi 20 tempi sul circuito di Top Gear:

1:15.1 - Ariel Atom 500 (parzialmente umido)

1:16.8 - Bugatti Veyron Super Sport

1:17.1 - Gumpert Apollo

1:17.3 - Ascari A10

1:17.6 - Koenigsegg CCX (con spoiler di Top Gear)

1:17.7 - Noble M600 (freddo)

1:17.8 - Pagani Zonda Roadster F Clubsport

1:17.9 - Caterham Seven R500 (pneumatici freddi)

1:18.3 - Bugatti Veyron

1:18.4 - Pagani Zonda F

1:18.9 - Maserati MC12

1:19.0 - Lamborghini Murciélago LP670-4 SuperVeloce

1:19.0 - Ferrari Enzo

1:19.1 - Ferrari 458 Italia

1:19.5 - Lamborghini Gallardo LP560-4

1:19.5 - Porsche 997 GT2

1:19.5 - Ariel Atom 2 300

1:19.7 - Nissan GT-R

1:19.7 - Ferrari 430 Scuderia

1:19.8 - Lamborghini Murciélago LP 640

Modificato da Lombo™
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