Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Foto Omnia Hd


marco0987
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, e da 2 giorni che faccio alcune comparazioni di foto tra dispositivi e fino a oggi ero rimasto abbastanza soddisfatto del reparto fotografico del mio Omnia HD....................ma propio questa mattina mi è venuta l'idea di fare una comparazione con le foto del mio precedente telefono ovvero il samsung M8800 piu o meno hanno la stessa fotocamera 8mpx flash led auto focus ecc..

Viste le foto dai rispettivi display nn c'è paragone vince nettamente l'omnia ma una volta messe le foto sul computer risultano molto più nitide quelle del M88000ma e mai possibile che un telefono uscito più di un anno prima faccia foto migliori? in confronto le foto dell' omnia sembrano sfocate sopratutto la sera e nei grandi ambienti,mentre le macro e primi piani(con molta luce) sono accettabili.

Onestamente nn ci voglio credere per ciò chiedo a voi dei consigli su le impostazioni della fotocamera anche per quello che riguarda il contrasto, saturazione, nitidezza ecc...... in oltre premetto che la rom n2o4 con fenilator e hxpacher.

Ringrazio tutti in anticipo per le info!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io come te ho qualche problemino di macchina fotografica, in questo link c'è il mio topic.. solo che neanche li ho ricevuto risposte.. :(:(

comunque il tuo problema sembra diverso dal mio..ho guardato alcune foto scattate con il samsung indicato da te, e la definizione ed i colori non si avvicinano nemmeno un pò ad omnia HD(omnia HD sembra superiore)..per dar foto meno sfocate, potresti aumentare leggermente il contrasto, però potrebbe infastidire il resto dell'immagine..

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano quello che dici marco0987... il mio HD riesce a fare foto che alcune fotocamere si sognano!!!ovviamente smanettando con i vari settaggi...fai un giro sul topic delle nostre foto...quest'estate ero dentro a delle grotte. Non si potevano fare foto col flash e alcuni sbraitavano perchè con le fotocamere non gli si vedeva nulla...passando vicino a me sono rimasti a bocca aperta per le foto che stavo facendo... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Omnia HD fa foto molto buone ma solo in condizioni ottimali di luce. Al chiuso e con luce artificiale va settato attentamente, prova su "sport". COmunque in questo caso aspettati i limiti che ha qualsiasi telefonino per via del sensore miniaturizzato.

La vera critica la faccio al flash, che rende tutto azzurrino. Il flash dello N97 è molto meglio da questo punto di vista. Meno potente ma ha un campo d'azione più uniforme e fa luce bianca.

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy