Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Galaxy S 2


Recommended Posts

Già da un pò di tempo si sente parlare del possibile succesore del Galaxy S, il terminale top gamma della Samsung che ha avuto molto successo dovuto alla combinazione di Android OS e un ottimo hardware.In questi giorni si aggiungono dettagli su quello che dovrebbe essere il Galaxy S2. Nello specifico si parla di:

Display da 4.3 pollici SuperAMOLED2 con risoluzione 1280×720

CPU da 2 Ghz

1 GB RAM, 4 GB ROM, 32 GB di memoria interna con slot microSD fino a 32 GB

foto/video camera da 8 Mpixel FullHD

Bluetooth 3.0, 802.11 b/g/n WiFi, A-GPS

Accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità

Android 3.0

Il terminale in questione dovrebbe essere in commercio secondo le fonti entro il Q1 2011, e dovrebbe rappresentare la risposta ai terminali di nuova generazione presentati da HTC e Motorola qualche settimana fa. Non ci resta che attendere conferme o smentite da Samsung stessa.

Tutto molto plausibile!

Androidworld

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Avrà anche il lettore BluRay incorporato?

con queste caratteristiche (HDD a parte) è superiore al mio Inspiron 9300 d qualche annetto fa! non vedo ancora a cosa serva tutta sta potenza su uno smartphone, ma è bello vedere la tecnologia che supera i propri limiti!

Se comunque è necessaria una simile potenza d calcolo per far girare un SO mobile e dei giochi da cellulare allora c'è qualcosa che non va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrà anche il lettore BluRay incorporato?

con queste caratteristiche (HDD a parte) è superiore al mio Inspiron 9300 d qualche annetto fa! non vedo ancora a cosa serva tutta sta potenza su uno smartphone, ma è bello vedere la tecnologia che supera i propri limiti!

Se comunque è necessaria una simile potenza d calcolo per far girare un SO mobile e dei giochi da cellulare allora c'è qualcosa che non va!

Hai perfettamente ragione! Anche io dico che è completamente inutile tutta questa potenza sui dispositivi mobili. Al massimo devono essere ottimizzati al meglio per pilotare i dispositivi intorno a noi che sono molto potenti. In soldoni: quando mai andrete a fare un mega super figo fotomontaggio da 30 miliardi di dollari dal vostro smartphone? Al massimo vi riese una photoshoppata semidecente per l'avatar minuscolo di msn... Però fa figo poter dire che si hanno 2Ghz sul proprio smartphone.

Sembra che dopo i MP si sia passati alla guerra dei mhz e degli schermi enormi... Le tasche dei jeans son sempre grandi uguali, ricordatelo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma finiamola.. pensi davvero che ci sia differenza tra 4.0 e 4.3?

E poi ti ricordo che 4.3 pollici ci sono giù da molto, vedi HD2 (il primo) Desire HD HTC Evo ecc..

Se i produttori avessero avuto la vostra mentalità a quest'ora saremmo ancora con i 3310! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il cell diventa quello principale, la differenza dello schermo da molto fastidio, c'è poco da fare, quelle virgole di pollici in + fanno la differenza, 3-3,2" sarebbe il max che sceglierei, ma usandolo come supporto al "catenaccio" del lavoro, posso metterlo su custodia a cinta o marsupio, certo se arrivano a fare cell come iPad ,la cosa inizia a essere preoccupante ;)

Si sa nulla se avrà il flash questo cell? Per dirla tutta, mi interessa + sapere se eseguirà la funzione torcia :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma finiamola.. pensi davvero che ci sia differenza tra 4.0 e 4.3?

E poi ti ricordo che 4.3 pollici ci sono giù da molto, vedi HD2 (il primo) Desire HD HTC Evo ecc..

Se i produttori avessero avuto la vostra mentalità a quest'ora saremmo ancora con i 3310! :doh:

Ma cosa c'entra :lol:

L'apertura mentale non sta nell'avere in tasca il monitor di un PC eh XD E non sta nel volere un display come il 3310! Ci sono le vie di mezzo...

Ti immagini 4,3 di questi?

Falso%20pollice%20morbido.JPG

E' esagerato, dovrebbero puntare a migliorare sempre più la qualità rimanendo nell'ottica dello smartphone...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto molto plausibile!

Sì, molto plausibile, ma non nel Q1 2011. Magari nel Q2

Spero solo che per farsi la guerra non aumentino sempre più le dimensioni dei display perché sennò sarà difficile distinguerli dai tablet :sick:

Ma davvero eh, forse non l'hanno capito che la gente non vuole cose enormi in tasca, e che display enorme != qualità

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè vi fate problemi.. ma avete visto la differenza fra un iPhone 4 e il Desire HD per esempio?

Eh si pesa 200kg ed è largo 3 metri per 8! Maddai sono uguali e 1cm in più o in meno nella tasca non cambia nulla (1 cm esagerando parecchio)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè vi fate problemi.. ma avete visto la differenza fra un iPhone 4 e il Desire HD per esempio?

Eh si pesa 200kg ed è largo 3 metri per 8! Maddai sono uguali e 1cm in più o in meno nella tasca non cambia nulla (1 cm esagerando parecchio)

Resta il fatto che quelle specifiche son campate in aria per un terminale che dovrebbe affacciarsi nel Q1 del 2011.

CIAWA

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè vi fate problemi.. ma avete visto la differenza fra un iPhone 4 e il Desire HD per esempio?

Eh si pesa 200kg ed è largo 3 metri per 8! Maddai sono uguali e 1cm in più o in meno nella tasca non cambia nulla (1 cm esagerando parecchio)

Le palle, già il Zamzung Clonaxy S che è un 4" è troppo grande :D

Resta il fatto che quelle specifiche son campate in aria per un terminale che dovrebbe affacciarsi nel Q1 del 2011.

Anche :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo gli ho tutte due come ben sai.. ed è più grande di un niente!

Su non facciamo polemiche inutili.

La faccenda del fattibile o no, beh io credo di si.. magari non nel Q1 ma nel Q2 certamente

Ricordo che Blackberry ha presentato il suo tablet con le medesime caratteristiche di questo presunto Galaxy S 2 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma seriamente... Cioè siam passati dal 2.8 dell'N95 nel 2007 (perfetti per un non touch) a 4.3 pollici di molti cell nel 2010 (esagerati per un touch). Ma stiamo scherzando? Nel 2012 cosa avremo? i tv 26 pollici 3D portatili e ripiegabili? :D

E poi spiegatemi a cosa caspita vi serve una risoluzione hd ready in uno schermettino inutile da 4.3 pollici. Secondo voi Megane Gale nuda in streaming la vedete meglio li piuttosto che su un 60 pollici full hd? :D

3.5 o massimo massimo 3.8 IMHO sono i migliori schermi per OS touch, che rimangono portabili, non succhiano troppe risorse, non necessitano di risoluzioni strabilianti e inutili e tutto quello ci devi leggere e vedere lo vedi e lo fai. Fino a un anno fa sugli schermi da 3.2 si riusciva benissimo a navigare in internet, riuscire a leggere, a zoommare ecc ecc e adesso improvvisamente tutti ciechi e se non abbiamo 200 pollici con risoluzione 4k non vediamo manco un'icona? Cambiate oculista :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Questione di consumi non vuol dire, difatti la batteria del Galaxy s mi dura esattamente come sull'Iphone 4 se non di più... gli amoled e in particolare i Samoled consumano meno ;)

Fino a qualche anno fa si navigava bene su schermi da 3.2? Navigavi? ma se prima che uscisse l'Iphone non si sapeva nemmeno cosa fosse la navigazione su uno smartphone, maddai!

Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione internet e la scrittura vengono indubbiamente aiutate da un display più grande.

Il 3.7" del Desire mi sta stretto da quando ho il galaxy, ma nonostante il display sia più grande il telefono conserva una dimensione leggermente superiore che non infastidisce affatto.

Chi dice che un display deve restare a 3.2" si compri un telefono con quelle dimensioni, senza criticare chi sceglie e preferisce schermi più grandi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo gli ho tutte due come ben sai.. ed è più grande di un niente!

Sì, le palle. Mica tanto un niente.

Il punto è che la tendenza dovrebbe essere ridurre le dimensioni mantenendo un display il più grande possibile o mantenendo le già larghe dimensioni attuali.

Ingrandire il display ingrandendo tutto il telefono è capace pure un bambino di 3 anni, l'ingegneristica intelligente dovrebbe portare a risultati diversi però

Questione di consumi non vuol dire, difatti la batteria del Galaxy s mi dura esattamente come sull'Iphone 4 se non di più...

Vorrei ricordarti che hai il jailbreak e un sacco di tweaks installati, quindi non puoi nemmeno farlo il confronto, perché la batteria è dimezzata con tali modifiche :)

La navigazione internet e la scrittura vengono indubbiamente aiutate da un display più grande.

Il 3.7" del Desire mi sta stretto da quando ho il galaxy, ma nonostante il display sia più grande il telefono conserva una dimensione leggermente superiore che non infastidisce affatto.

Chi dice che un display deve restare a 3.2" si compri un telefono con quelle dimensioni, senza criticare chi sceglie e preferisce schermi più grandi.

Non si critica chi, assolutamente. Si critica la tendenza generale, il fatto che ingrandire il display a scapito delle dimensioni non è intelligente, sono bravi tutti. Facessero piuttosto un 4" come il primo Clonaxy S, ma con dimensioni dell'intero telefono più piccole. Quello sarebbe un passo in avanti intelligente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo gli ho tutte due come ben sai.. ed è più grande di un niente!

Su non facciamo polemiche inutili.

La faccenda del fattibile o no, beh io credo di si.. magari non nel Q1 ma nel Q2 certamente

Ricordo che Blackberry ha presentato il suo tablet con le medesime caratteristiche di questo presunto Galaxy S 2 ;)

Una cpu per smartphone 2ghz? Non c'è nulla di simile in programma, al massimo si parla di dual-core da 1ghz (da almeno 8 mesi) che arriveranno tra il Q1 ed il Q2, CPU 2ghz con gli attuali processi produttivi semplicemente non è fattibile per degli smartphone e se stessero lavorando a simili cpu cose lo sapremmo con mesi di anticipo.

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo And80!

Ti quoto al 100% le dimensioni del telefono in se non infastidiscono per niente!

Da un 3.5-3.8-4.0 le dimensioni del telefono restano molto simili e non disturbano le tasche! :D

@Lombo: Stessa cosa con il Galaxy con il root eh! ;)

@Balthasar: Intendevo dire dual core da 1ghz per un totale di due ghz come dice Motorola :D

Motorola: "Entro la fine dell'anno presenteremo un device con processore da 2ghz"

E alla fine si è scoperto che si trattava di un dual core da 1ghz.. e io intendevo come loro :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo And80!

Ti quoto al 100% le dimensioni del telefono in se non infastidiscono per niente!

Da un 3.5-3.8-4.0 le dimensioni del telefono restano molto simili e non disturbano le tasche! :D

@Lombo: Stessa cosa con il Galaxy con il root eh! ;)

@Balthasar: Intendevo dire dual core da 1ghz per un totale di due ghz come dice Motorola :D

Motorola: "Entro la fine dell'anno presenteremo un device con processore da 2ghz"

E alla fine si è scoperto che si trattava di un dual core da 1ghz.. e io intendevo come loro :D

Allora ok è più realistica come cosa.. ma, a questo punto, il problema è un altro: quelli di motorola sono degli analfabeti. :doh:

CIAWA

Modificato da Balthasar85
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy