Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Adattatore Di Connessione Nokia Per Usb Otg Ca-157


kanta88
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono in cerca di un cavo adattatore di connessione Nokia per USB OTG CA-157 che viene venduto nella confezione del Nokia N8, vorrei sapere dove secondo voi è reperibile;

io ho girato i vari negozi della mia zona (Mediaworld, Euronics , Unieuro , Computerdiscount , Computershop...) e nessuno è riuscito a fornirmi di questo adattatore che , in ciccia , non è nient'altro che un cavo USB FEMMINA (normale) da una parte , e MICRO USB maschio dall'altra. Non ci sono riuscito nemmeno cercando un qualsiasi cavo USB OTG e trovando un adattatore che riuscisse a fornirmi l'accessorio di cui necessito.

Ho effettuato anche una ricerca in internet, ma ho solo trovato dei cavi che hanno USB FEMMINA ---> MINI USB MASCHIO

senza trovare un adattatore da adeguarci.

Mi chiedo, possibile che NOKIA non lo fornisca anche come pezzo di ricambio?

Adesso disperato alle 2 e 30 di notte invoco il vostro aiuto che magari siete riusciti a trovare una soluzione prima di me.

Allego una foto del famigerato cavo.

Cavo adattatore di connessione Nokia per USB OTG CA-157

ringrazio tutti per l'aiuto e vi auguro una buona domenica

Kanta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi sono in cerca di un cavo adattatore di connessione Nokia per USB OTG CA-157 che viene venduto nella confezione del Nokia N8, vorrei sapere dove secondo voi è reperibile;

io ho girato i vari negozi della mia zona (Mediaworld, Euronics , Unieuro , Computerdiscount , Computershop...) e nessuno è riuscito a fornirmi di questo adattatore che , in ciccia , non è nient'altro che un cavo USB FEMMINA (normale) da una parte , e MICRO USB maschio dall'altra. Non ci sono riuscito nemmeno cercando un qualsiasi cavo USB OTG e trovando un adattatore che riuscisse a fornirmi l'accessorio di cui necessito.

Ho effettuato anche una ricerca in internet, ma ho solo trovato dei cavi che hanno USB FEMMINA ---> MINI USB MASCHIO

senza trovare un adattatore da adeguarci.

Mi chiedo, possibile che NOKIA non lo fornisca anche come pezzo di ricambio?

Adesso disperato alle 2 e 30 di notte invoco il vostro aiuto che magari siete riusciti a trovare una soluzione prima di me.

Allego una foto del famigerato cavo.

Cavo adattatore di connessione Nokia per USB OTG CA-157

ringrazio tutti per l'aiuto e vi auguro una buona domenica

Kanta

Non so se gli adattatori OTG hanno qualcosa di speciale, ma ricordate che N900 non implementa USB OTG ma solo il più semplice USB HostMode.

Quindi se l'intenzione è quella di collegare periferiche USB a N900 serve solo un adattatore che si limiti a cambiare la forma del connettore e non che faccia qualche cosa di speciale.

Due soluzioni rapide:

1 - Un adattatore USB A Femmina <-> USB A Femmina, questo lo trovate anche nei supermercati (io l'ho visto proprio sabato mentre facevo un giro).

Con questo cambiate il sesso al cavo USB di serie di N900 e poi usate tale cavo per collegare le periferiche

Una immagine di esempio

rr-usb-023-afaflbig.jpg

2 - Un adattatore USB A Femmina <-> MicroUsb A Maschio.

Io l'ho preso, a Giugno, su Ebay a 5.00E spedizione compresa (mi pare dall'Inghilterra) ma non so se ora c'è in asta.

Cmq ci sono vari siti americani (tra cui Amazon) che li vendono sui 5 dollari + sped.

Una immagine di esempio

rr-2030bbig.jpgrr-2030big.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che:

Attenzione che l'accessorio del N8 potrebbe non andare su N900.

Di connettori MicroUSB ci sono 2 tipi, il tipo A ed il tipo B.

E sono fisicamente differenti, il maschio di A non entra nella femmina di B, mentre però il maschio di B dovrebbe poter entrare nella femmina di A (che impropriamente è chiamata spesso tipo AB).

N900 è MicroUSB B

Le periferiche con supporto USB OTG hanno un connettore femmina di tipo A (o AB se vogliamo) in grado di ricevere entrambi i tipi

Quando viene connesso un maschio tipo A allora il dispositivo commuta in modalità USB Host, mentre se viene connesso un maschio tipo B il dispositivo fa da Usb Slave (sempre possibile però commutare manualmente su Usb Host).

Quindi suppongo proprio che l'adattatore di N8 sia con spina maschio di tipo A e non entrerà fisicamente in N900

Invece l'adattatore di cui ho messo le foto sopra invece usa il corretto maschio MicroUSB B adatto a N900

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy