Jump to content
Nokioteca Forum

Aggancio Linea Umts


kionzz
 Share

Recommended Posts

da poco ho ripreso il mio "vecchio" ma sempre funzionale N91 e avrei voluto usarlo come modem per il pc, solo che non riesce ad agganciarsi alla rete UMTS di TIM. Sò di per certo che l'UMTS dove mi trovo c'è! Ho chiamato anche il servizio clienti TIM ma loro mi hanno detto che sulla mia linea era tutto regolare!!!!cosa posso fare per risolvere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto prove sia settando UMTS che modalitá duale, ma é come se non riconoscesse la rete, per esempio in UMTS non trova nessun segnale, e in modalitá duale trova solo il GSM!!!! Da premettere che non ho mai fatto un aggiornamento software e il firm. é ancora quello originale del 26/03/06 P.s. Il mio é il 4GB

Modificato da kionzz
Link to comment
Condividi su altri siti

non saprei neanche se sia quello...le frequenze umts sono più alte di quelle gsm, o che si è guastato qualcosa nell'antenna oppure che c'è qualcosa di sbagliato altrove, ma se mi dici che le 3g in manuale le becca, forse non è l'antenna... :) hai ripristinato il backup dopo l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

le 3g le vede ma non mi fa accedere, anzi mi dice sim non registrata", il backup non l`ho fatto perché il telefono é privo di dati inquanto prima di riporlo lo portai alle impostazioni di fabbrica fomattandolo. Cmq ho mandato una e-mail alla nokia per sapere almeno se hanno riscontrato problematiche simili in altri terminali.

Modificato da kionzz
Link to comment
Condividi su altri siti

ho seguito il tuo consiglo sbrandizzando in cell. e ho aggiornato all`ultima versione firm. ma senza risultati positivi, perché ora non appaiono piu` le freccette sotto la scala del segnale, quindi credo non vada piu` in gprs!!! Poi ho ricevuto l`e-mail dalla nokia, i quali mi consigliano di provare ad inserire una sim da 256kb!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito a smontare il cover che protegge l'antenna, e ho notato c'è un unico corpo intorno alla fotocamera, ho soffiato via penso 1kg. di polvere e dove mi è stato possibile, con un cotton fiock, ho tirato via un pò d'incrostazioni, non ho avuto l'impressione che ci fossero dannaggiamenti, il tutto mi è sembrato piuttosto intatto!!! forse non è la strada giusta quella di sostituire l'antenna (a patto che ce ne siano di ricambio), visto che se metto modalità UMTS mi vede le reti 3G (di tutti gli operatori) ma continua a dirmi "accesso negato"!!! :incazzato: Ovviamente se metto modalità GSM và che una bellezza, però di tanto in tanto anche se sul dislpay risulta il massimo del campo, provando a ricevere una telefonata da un altro telefono, sento il messaggio "l'utente da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile"!!! :incazzato::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmmmmmmm... :) magari funzionano all'inizio ma poi danno problemi analoghi...mi capita anche a me a volte problemi del genere con la sim 3, aggancia male l'umts e, a volte, non mi fa chiamare o inviare messaggi...sono cose temporanee... :) io proverei con vodafone per vedere se lo fa, è uno degli operatori più stabili, tim e 3 danno problemi alle volte...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy