Jump to content
Nokioteca Forum

Blue & Me


at06013
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha fatto il collegamento?

Sono riuscito a collegare il telefono al Blue & Me.

Blue & me mi chiedo se voglio copiare la rubrica, dopo aver confermato dice che bisogna farlo dal telefono.

Dopo aver "seleziona tutto" non capisco quale comando devo dare per inoltrare la rubrica sull'autovettura.

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

allora.... dipende da che macchina hai e che versione di blue&me hai....

io ho una bravo con una vecchia versione (appena mi torna dal meccanico la aggiorno) non mi permette di fare la sincronizzazione completa della rubrica: li devi passare uno a uno... segui le istruzioni di della voce...

mentre i questi giorni sto girando con una 500 più nuova ed è bastato dare ok sul volante quando richiesto e sincronizza tutto da sola.....

ascolta bene cosa ti dice la voce guida... è molto precisa su cosa e quando devi fare le operazioni

nel caso tu non volessi aggiornare il software del blue&me, basta che dopo la connessione del telefono vai, nei menu della macchina, a ricercare la rubrica... aggiungi utenze... ti chiede, mi sembra di schiacciare il tasto con la cornetta.... a quel punto li devi mandare a uno a uno dal telefono col bluetooth... quando hai finito schiacci nuovamente il tasto con la cornetta sul volante.

speri di essere stato chiaro

ciao

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

per chi era interessato: ieri ho fatto l'aggiornamento sulla mia bravo al blue&me 5.5, cancellato i dati delle vecchie sessioni e ricollegato l'N8; lo riconosce subito e importa correttamente la rubrica in maniera automatica (ti chiede se deve farlo lei: schiacci il tastino con la cornetta sul volante e in pochi secondi fa tutto)... non va la parte lettura messaggi, ma sinceramente non ho nemmeno guardato il manuale per vedere se dovevo settare qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

per chi era interessato: ieri ho fatto l'aggiornamento sulla mia bravo al blue&me 5.5, cancellato i dati delle vecchie sessioni e ricollegato l'N8; lo riconosce subito e importa correttamente la rubrica in maniera automatica (ti chiede se deve farlo lei: schiacci il tastino con la cornetta sul volante e in pochi secondi fa tutto)... non va la parte lettura messaggi, ma sinceramente non ho nemmeno guardato il manuale per vedere se dovevo settare qualcosa.

... solo alcuni modelli della Sony-Ericsson supportano la lettura degli sms entranti...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non riesci seleziona tutta la rubrica e fai invia col bluetooth a blu&me io ho dovuto fare così con N97!

questo se non fai l'upgrade del B&M.... io consiglio l'operazione: bastano 10 minuti e una chiavetta usb e a quel punto hai tutte le funzioni in linea, compresa tutta la rubrica divisa in gruppi per una ricerca più veloce

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi spiegarti meglio?

NOn sono molto pratico

guarda l'operazione è molto semplice, te la riassumo per punti:

- vai sul sito fiat alla voce Blue&me

- vai alla sezione del tuo tipo di b&m (normale o nav)

- scarichi lo zip da una 50ina di mega e il manuale in pdf

- prendi una chiavetta usb da 4 gb (cmq più di 128mb e meno di 8gb)

- la formatti fat32 (meglio farlo così ripulisci tutto per bene)

- ci copi dentro i file dello zip direttamente in root

- metti la chiavetta nella porta usb della macchina

- giri la chiave da posizione stop a mar ma senza accenderla

- accendi la radio (se non si accende da sola)

- ti avvisa che è partito l'aggiornamento

- non fai nulla fino a che non ti dice che l'aggiornamento è concluso

- spegni la macchina e togli la chiave usb

- cancelli i dati del tuo telefono dalla macchina

- cancelli la connessione del b&m dal telefono

- lo riregistri

fine del gioco... tempo tra i 10 e i 20 minuti per tutto

nel pdf è segnato cmq passo passo cosa fare

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda l'operazione è molto semplice, te la riassumo per punti:

- vai sul sito fiat alla voce Blue&me

- vai alla sezione del tuo tipo di b&m (normale o nav)

- scarichi lo zip da una 50ina di mega e il manuale in pdf

- prendi una chiavetta usb da 4 gb (cmq più di 128mb e meno di 8gb)

- la formatti fat32 (meglio farlo così ripulisci tutto per bene)

- ci copi dentro i file dello zip direttamente in root

- metti la chiavetta nella porta usb della macchina

- giri la chiave da posizione stop a mar ma senza accenderla

- accendi la radio (se non si accende da sola)

- ti avvisa che è partito l'aggiornamento

- non fai nulla fino a che non ti dice che l'aggiornamento è concluso

- spegni la macchina e togli la chiave usb

- cancelli i dati del tuo telefono dalla macchina

- cancelli la connessione del b&m dal telefono

- lo riregistri

fine del gioco... tempo tra i 10 e i 20 minuti per tutto

nel pdf è segnato cmq passo passo cosa fare

ci proverò

intanto grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve

spero vi possa servire, dopo aver collegato il vostro N8 al blue & me della macchina

nella rubrica del cell create un nuovo gruppo, selezionate tutti i numeri che volete inserire nel gruppo appena creato.

All' interno del gruppo "opzioni" seleziona tutto "opzioni" invia come biglietto visita - Bluetooth - blue & me dell' auto.

in automatico carica tutti i numeri nella rubrica della macchina

Spero di essere stato chiaro

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve

spero vi possa servire, dopo aver collegato il vostro N8 al blue & me della macchina

nella rubrica del cell create un nuovo gruppo, selezionate tutti i numeri che volete inserire nel gruppo appena creato.

All' interno del gruppo "opzioni" seleziona tutto "opzioni" invia come biglietto visita - Bluetooth - blue & me dell' auto.

in automatico carica tutti i numeri nella rubrica della macchina

Spero di essere stato chiaro

Saluti

Oggi ci proverò. Questa è veramente una soluzione semplice.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve

spero vi possa servire, dopo aver collegato il vostro N8 al blue & me della macchina

nella rubrica del cell create un nuovo gruppo, selezionate tutti i numeri che volete inserire nel gruppo appena creato.

All' interno del gruppo "opzioni" seleziona tutto "opzioni" invia come biglietto visita - Bluetooth - blue & me dell' auto.

in automatico carica tutti i numeri nella rubrica della macchina

Spero di essere stato chiaro

Saluti

stupendo, tutto ok; ancora tante grazie per la semplice ma efficace dritta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualcuno ha fatto il collegamento?

Sono riuscito a collegare il telefono al Blue & Me.

Blue & me mi chiedo se voglio copiare la rubrica, dopo aver confermato dice che bisogna farlo dal telefono.

Dopo aver "seleziona tutto" non capisco quale comando devo dare per inoltrare la rubrica sull'autovettura.

Grazie per l'aiuto

...vorrei farvi alcune domande sul Blue & Me (io ho un Alfa Mito con Blue & Me Map):

1) nel display viene visualizzato il nome dell'operatore? Io ho un N80 ed al posto del nome ci sono i caratteri _ _ _

2) è possibile, impostando in cell come memoria di massa, leggere i file mp3 direttamente dal cell?

Grazie

Ciao

Modificato da Ozzac
Link to comment
Condividi su altri siti

...vorrei farvi alcune domande sul Blue & Me (io ho un Alfa Mito con Blue & Me Map):

1) nel display viene visualizzato il nome dell'operatore? Io ho un N80 ed al posto del nome ci sono i caratteri _ _ _

2) è possibile, impostando in cell come memoria di massa, leggere i file mp3 direttamente dal cell?

Grazie

Ciao

Dipende dai telefoni, per esempio a me con N73 uscivano i trattini come succede a te mentre con N97 l'operatore usciva.

Per quanto riguarda la memoria di massa, non puoi utilizzarlo come tale, comunque c'è la chiavetta sub sulla quale puoi mettere le canzoni che è comodissima!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualcuno ha fatto il collegamento?

Sono riuscito a collegare il telefono al Blue & Me.

Blue & me mi chiedo se voglio copiare la rubrica, dopo aver confermato dice che bisogna farlo dal telefono.

Dopo aver "seleziona tutto" non capisco quale comando devo dare per inoltrare la rubrica sull'autovettura.

Grazie per l'aiuto

Ciao,

Ieri ho connesso l'N8 con il Blue&Me della mia Alfa Mito. Fatto tutto in una trentita di secondi. La rubrica è stata copiata in automatico non appena si è stabilita la connessione. Si legge il logo operatore nel quadro strumenti ma non legge i messaggi entranti. Peccato... ci avevo quasi sperato visto che l'N8 ha l'applicazione per la lettura degli sms. Eppure mi sembra di aver letto su questo forum di un utente a cui il Blue & Me legge gli sms ma non riesco a trovare il thread...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Ieri ho connesso l'N8 con il Blue&Me della mia Alfa Mito. Fatto tutto in una trentita di secondi. La rubrica è stata copiata in automatico non appena si è stabilita la connessione. Si legge il logo operatore nel quadro strumenti ma non legge i messaggi entranti. Peccato... ci avevo quasi sperato visto che l'N8 ha l'applicazione per la lettura degli sms. Eppure mi sembra di aver letto su questo forum di un utente a cui il Blue & Me legge gli sms ma non riesco a trovare il thread...

Ciao

come ha detto ozzac

... solo alcuni modelli della Sony-Ericsson supportano la lettura degli sms entranti...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

anche qualche Motosola supporta la lettura degli sms....ma preferirei un piccione viaggiatore.

Per chi non se ne fosse ancora accorto: la voce del navigatore adesso si riesce a sentire anche con l'N8 collegato al B&M, perchè viene riprodotta dal vivavoce del tel.... quindi non si deve più scegliere tra navigazione O vivavoce, come per i modelli Nokia precedenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

su una Idea ho connesso senza problemi il mio N8 e copiato la rubrica... funzionava tutto

adesso non riesco più a connetterlo e non mi parte in automatico con succedeva con l'N73 o con un C6.. mi sa che avendo tolto tutti le connessioni in automatico dell'N8 (perchè non mi rubino il credito eh eh eh) devo aver manipolato qualcosa riguardo al bluetooth

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy