Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-Mail


Franz73
 Share

Recommended Posts

preso dalla disperazione ho aperto una casella di posta su libero e quello che ne consegue è:

Indirizzo server di posta in entrata o POP3: popmail.libero.it *

Indirizzo server di posta in uscita o SMTP: smtp.libero.it + richiesta di autenticazione **

Indirizzo server delle news: powernews.libero.it

Scopri tutti i servizi di Libero Mail

* valido solo se sei connesso con Libero, altrimenti usa la web mail

all'indirizzo liberomail.libero.it

** valido solo se sei connesso con Libero, altrimenti il server della

posta in uscita deve essere quello del tuo provider di connettività

ovvero non puoi accedere alla posta di libero con un client da un provider che vov sia libero... a meno di usare truschi vari

Link to comment
Condividi su altri siti

ALLELUYA!!

allora, sentito servizio clienti tim e mi sono fatto dare i parametri di configurazione; questa la procedura:

- impostare una nuova mail con altro e mail fittizia;

- scegliere pop mail

- server in ingresso (uno di questi):

1)pop.tin.it

2)box.tin.it <-- a me funziona questo

- server in uscita (uno di questi):

1)out.alice.it

2)mail.posta.tim.it

3)smtp.tin.it

4)mail.tin.it <-- a me funziona questo

- porta in ingresso 110 senza protezione

- porta in uscita 25 senza protezione

- correggere varie ed eventuali nelle varie impostazioni (in genere tutte label)

- impostare il periodo di sincronizzazione

...e così funziona

@dreamvoxide: chiama il servizio clienti di libero e fatti dare i parametri di configurazione per l'accesso via cellulare alla posta

Pure io dopo averle provate tutte per configurare casella pippo@tin.it sono ricorso al servizio clienti tim ma l'operatore non ha saputo dirmi altro che essendo il cellulare dava parecchie problematiche, allora mi ha inviato una configurazione data da Nokia per farmi vedere cosa avevano in mano loro. Allego il file sperando che possa essere utile.

Per configurare cmq la mail ho dovuto crearne una nuova con pippo@alice.it e me l'ha settata subito.

NOKIA N8 Configurazione EMAIL ALICE1.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un problema con il mio N8.... ho configurato la casella email della mia società, solo che anche se imposto la sincronizzazione automatica su "al più presto" non fa nulla, e le mail non le sincronizza in automatico...

premetto che la mail è con il provider "Aruba" con un dominio personale mio

qualche idea su come fare???

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ho un problema con il mio N8.... ho configurato la casella email della mia società, solo che anche se imposto la sincronizzazione automatica su "al più presto" non fa nulla, e le mail non le sincronizza in automatico...

premetto che la mail è con il provider "Aruba" con un dominio personale mio

qualche idea su come fare???

Però hai saltato un punto, che era il leggere la discussione... :P Sicuramente credo troverai la risposta, è già stato trattato il problema :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate se entro nella vostra discussione, spero di non rompervi,mi sento molto ignorante ma cosa è FOLLOW UP nella schermata delle mail, o meglio a cosa serve?

Scusate ancora, ma chiedo a voi che siete i migliori.

Grazie

é un nuovo sistema di tracking delle mail... Leggi qui che é molto chiaro

https://www.regnow.com/softsell/nph-softsell.cgi?item=9163-25&affiliate=14717

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie dell'interessamento, ho guardato ma mi manda ad una pagina di acquisto, l'unica cosa che ho capito (forse) è che è un sistema per riinviare la mail se non è stata recapitata nel tempo specificato.

Giusto?

sì è la pagina per acquistare un plug-in per outlook per fare il follow-up delle mail... ma è anche la migliore spiegazione che ho trovato :P

cmq sì:dovrebbe essere un sistema di allert/reinvio mail se non ti arriva risposta a una mail inviata entro un tot di tempo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei configurare l'email che ho con "fastweb". Sull' N96 funziona benissimo.

Ma non riesco sull'N8; nel senso che con la "configurazione guidata" mi fà inserire l'indirizzo (indirizzo e password), ma...di fatto non funziona.

Come faccio ad andare a vedere e/o modificare i parametri quali il POP l' SMT ecc.?

Nell' "impostazione account" non si vedono....

Denghiu :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei configurare l'email che ho con "fastweb". Sull' N96 funziona benissimo.

Ma non riesco sull'N8; nel senso che con la "configurazione guidata" mi fà inserire l'indirizzo (indirizzo e password), ma...di fatto non funziona.

Come faccio ad andare a vedere e/o modificare i parametri quali il POP l' SMT ecc.?

Nell' "impostazione account" non si vedono....

Denghiu :thumbs:

Se la mail si è configurata in push, non devi/puoi modificare i server. Strano che si sia configurata correttamente ma che poi non funzioni però... Comunuqe sia, una prova è quella di eliminare l'indirizzo, crearne uno nuovo mettendo un indirizzo finto tipo pippo@pluto.com e nella schermata successiva inpostare manualmente i parametri :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito comunque come fate voi a cancellare le email inviate! sono andato nella cartella messaggi eliminati nell'applicazione email del cell,e difatti ha eliminato tutto..ma visto che ho mandato varie foto,con gestione file vedo benissimo che mancano i 6mb di spazio in c che sono gli allegati delle foto inviate. come si può fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito comunque come fate voi a cancellare le email inviate! sono andato nella cartella messaggi eliminati nell'applicazione email del cell,e difatti ha eliminato tutto..ma visto che ho mandato varie foto,con gestione file vedo benissimo che mancano i 6mb di spazio in c che sono gli allegati delle foto inviate. come si può fare?

Cartella posta eliminata->Svuota cartella, lo hai già fatto? :)

Come nei pc, i file nel cestino sono ancora fisicamente presenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho bisogno di un po' aiuto per configurare l'email..

L'utilizzo che ne devo fare è sempre e solo tramite wifi, quindi vorrei impostare l'email in modo che accedo, scarico e chiudo.. ma non so proprio come fare!!! (vengo da un n81 che era completamente diverso...)

Ho due account, uno su gmail e uno su email... e pensavo si dovesse configurare i propri account in funzione di pop/imap e via dicendo... invece mi ritrovo un mailforexchange che non so cosa sia (scusate l'ignoranza!!!)... e che tra l'altro mi chiede sempre una password per accedere... (ho controllato le indicazioni su google e mi dice di impostare il server come m.google.com mi pare... ma niente password..)...

Qualcuno può darmi un aiutino..?!?!

Grazie

Modificato da a.degliatti
Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda per chi ha configurato la casella con gmail,ma come si fà a sincronizzare anche la cartella speciali? grazie... a proposito per quanto riguarda le email inviate che non si cancellano(grave bug) se andate in ricerca e guardate le email inviati,vi accorgete che restano nel e le potete cancellare da lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho bisogno di un po' aiuto per configurare l'email..

L'utilizzo che ne devo fare è sempre e solo tramite wifi, quindi vorrei impostare l'email in modo che accedo, scarico e chiudo.. ma non so proprio come fare!!! (vengo da un n81 che era completamente diverso...)

Ho due account, uno su gmail e uno su email... e pensavo si dovesse configurare i propri account in funzione di pop/imap e via dicendo... invece mi ritrovo un mailforexchange che non so cosa sia (scusate l'ignoranza!!!)... e che tra l'altro mi chiede sempre una password per accedere... (ho controllato le indicazioni su google e mi dice di impostare il server come m.google.com mi pare... ma niente password..)...

Qualcuno può darmi un aiutino..?!?!

Grazie

Lascia perdere mail for exchange, se non ti interessa sincronizzare anche contatti e calendario con gmail.

Per configurare solo le mail, vai in applicazioni->mail->Nuovo account. Scegli una volta gmail, mettendo i tuoi dati, poi rifai la procedura, selezioni invece di gmail, "Altro", e inserisci i dati dell'altra tua casella.

Dopodichè entri nelle impostazioni delle due caselle e selezioni come tempo di recupero "Manuale". Trovi maggiori info su come fare quest'ultimo passaggio nelle pagine precedenti di questa discussione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere mail for exchange, se non ti interessa sincronizzare anche contatti e calendario con gmail.

Per configurare solo le mail, vai in applicazioni->mail->Nuovo account. Scegli una volta gmail, mettendo i tuoi dati, poi rifai la procedura, selezioni invece di gmail, "Altro", e inserisci i dati dell'altra tua casella.

Dopodichè entri nelle impostazioni delle due caselle e selezioni come tempo di recupero "Manuale". Trovi maggiori info su come fare quest'ultimo passaggio nelle pagine precedenti di questa discussione :)

Grazie, ci sono riuscito. Mi resta però il problema di impostare il recupero manuale. Non sono riuscito a trovare le indicazioni nelle pagine precedenti ed ho momentaneamente depennato tutti i giorni da "Giorni di recupero"... ho fatto bene?!? Mi pare che così non si colleghi se non quando accedo manualmente.. ma non ne sono del tutto sicuro..

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ci sono riuscito. Mi resta però il problema di impostare il recupero manuale. Non sono riuscito a trovare le indicazioni nelle pagine precedenti ed ho momentaneamente depennato tutti i giorni da "Giorni di recupero"... ho fatto bene?!? Mi pare che così non si colleghi se non quando accedo manualmente.. ma non ne sono del tutto sicuro..

Grazie ancora!

E' esattamente quello che avresti trovato scritto nelle pagine precedenti :D:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io propongo una guida per la configurazione dell'email di tutti igestori, per esempio a me servirebbe x la 3

quindi smanettoni, millennium members, Vi chiedo di aiutarci cn una guida!!!

Grazie

E' un po' impossibile riuscire a fare una guida per la configurazione della mail, perché la configurazione non dipende dal gestore telefonico, ma dal gestore della casella, e sono pressoché infiniti :)

Comunque sia, con che provider hai la mail? :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy