Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-Mail


Franz73
 Share

Recommended Posts

in genere sono 110 in ingresso e 25 in uscita, togliendo la crittografia

provo e vi dico... :lmaosmiley:

nada...mi dice "Imposibile connettersi"... :crying_anim02:

se metto porte diverse invece me la fa impostare ma quando vado a sincronizzare me la da vuota la casella... (se metto porte predefinite) invece mi dice "Impossibile accedere alla casella" e mi fa reinserire la password ma nulla... :( uff....

la cancellerò sta mail..ma uff...

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

provo e vi dico... :lmaosmiley:

nada...mi dice "Imposibile connettersi"... :crying_anim02:

se metto porte diverse invece me la fa impostare ma quando vado a sincronizzare me la da vuota la casella... (se metto porte predefinite) invece mi dice "Impossibile accedere alla casella" e mi fa reinserire la password ma nulla... :( uff....

la cancellerò sta mail..ma uff...

stessa cosa che fa con me con tin.... credo che l'unica sia sentire il servizio clienti, sono gli unici che possono, in caso, dare qualche dritta... o se proprio non si può fare a meno di quella mail, come workaround, aprire una casella tra quelle sicuramente supportate (tipo alice oppure hotmail) e fare l'inoltro automatico di tutte le mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

stessa cosa che fa con me con tin.... credo che l'unica sia sentire il servizio clienti, sono gli unici che possono, in caso, dare qualche dritta... o se proprio non si può fare a meno di quella mail, come workaround, aprire una casella tra quelle sicuramente supportate (tipo alice oppure hotmail) e fare l'inoltro automatico di tutte le mail.

ke nervoso...sarà che io la uso per lavoro e mi scoccia mettere quelle di lavoro con quelle private...uuuuuuuuffffffff :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

ke nervoso...sarà che io la uso per lavoro e mi scoccia mettere quelle di lavoro con quelle private...uuuuuuuuffffffff :thumbdown:

Come consiglio puramente personale, posso suggerirvi di guardare, in caso, hotmail e la nuova modalità EASI, che vi lascia usare il vostro indirizzo di posta, ma di gestirlo attraverso i server hotmail con tutto quello che ci va dietro, secondo me è una buona cosa... In alternativa si, nuovo indirizzo e inoltro o inoltro su qualcosa tipo gmail e divisione mail automatica con cartelle diverse (più scomodo però per dividerle anche nel cell)... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ke nervoso...sarà che io la uso per lavoro e mi scoccia mettere quelle di lavoro con quelle private...uuuuuuuuffffffff :thumbdown:

immagino, ma come dicevo, puoi farti una casella apposta dove inoltri solo quelle di lavoro, tenendola separata dalla privata... hai provato a sentire il supporto clienti se hanno qualche info? che ne so, server diversi a cui far puntare il tutto... io posso provare a sentire il 119, ma se anche mi rispondono, non credo poi si verrebbe a capo per la tua di libero

Link to comment
Condividi su altri siti

Come consiglio puramente personale, posso suggerirvi di guardare, in caso, hotmail e la nuova modalità EASI, che vi lascia usare il vostro indirizzo di posta, ma di gestirlo attraverso i server hotmail con tutto quello che ci va dietro, secondo me è una buona cosa... In alternativa si, nuovo indirizzo e inoltro o inoltro su qualcosa tipo gmail e divisione mail automatica con cartelle diverse (più scomodo però per dividerle anche nel cell)... :)

non capisco sta cosa: "hotmail e la nuova modalità EASI, che vi lascia usare il vostro indirizzo di posta, ma di gestirlo attraverso i server hotmail con tutto quello che ci va dietro"

comunque ho già la posta di hotmail programmata e sottodivisa in cartelle per utenti...quando mi arriva una mail dal mio musicista la divide automaticam e la sposta nella cartella a lui destinata...

@ Mak_j_B : per il servizio clienti...mhh...non sono esperta, anzi...proprio per nulla, quindi nn saprei nemmeno cosa chiedere di preciso. stas cmq controllo di nuovo i dati della connessione server su outlook a casa (che nn ho segnato) e riproverò...

Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco sta cosa: "hotmail e la nuova modalità EASI, che vi lascia usare il vostro indirizzo di posta, ma di gestirlo attraverso i server hotmail con tutto quello che ci va dietro"

non fa altro che fare in automatico quello che ti abbiamo suggerito come workaroud: hotmail si mette in mezzo tra te e la tua casella di posta, facendo da collettore, in modo che accedendo solo all'account hotmail, puoi gestire anche altre caselle...

http://www.techspot.com/news/40948-microsoft-use-any-email-address-with-hotmail.html

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

ALLELUYA!!

allora, sentito servizio clienti tim e mi sono fatto dare i parametri di configurazione; questa la procedura:

- impostare una nuova mail con altro e mail fittizia;

- scegliere pop mail

- server in ingresso (uno di questi):

1)pop.tin.it

2)box.tin.it <-- a me funziona questo

- server in uscita (uno di questi):

1)out.alice.it

2)mail.posta.tim.it

3)smtp.tin.it

4)mail.tin.it <-- a me funziona questo

- porta in ingresso 110 senza protezione

- porta in uscita 25 senza protezione

- correggere varie ed eventuali nelle varie impostazioni (in genere tutte label)

- impostare il periodo di sincronizzazione

...e così funziona

@dreamvoxide: chiama il servizio clienti di libero e fatti dare i parametri di configurazione per l'accesso via cellulare alla posta

Link to comment
Condividi su altri siti

per chi ha libero, può provare con questi

e caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada (ADSL o Dial-Up).

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata al contratto Infostrada.

Nuovi parametri di posta in uscita per configurare il client

E' necessario utilizzare un nuovo server di posta in uscita smtp.libero.it + richiesta di autenticazione per poter inviare correttamente la posta da Client utilizzando una connessione Infostrada. Nessuna modifica sul server di posta in arrivo.

Parametri per configurare la mail di LIBERO se utilizzi una connessione Infostrada

Consultazione posta con client Libero Inwind Iol Blu

Server Posta in arrivo (POP3) popmail.libero.it popmail.inwind.it popmail.iol.it popmail.blu.it

Server Posta in arrivo (IMAP4) imapmail.libero.it imapmail.inwind.it imapmail.iol.it imapmail.blu.it

Server Posta in uscita (SMTP) NEW!

smtp.libero.it

selezionando la richiesta di autenticazione

Attenzione, se la tua mail è associata ad un abbonamento Infostrada oppure hai un abbonamento Mail Plus, non dovrai più cambiare il server di posta un uscita ma potrai continuare ad utilizzare smtp.libero.it + autenticazione per inviare mail da qualsiasi connessione.

Parametri per configurare una mail di ALTRO OPERATORE se utilizzi una connessione Infostrada

Consultazione posta con client Mail di un operatore diverso da Libero

Server Posta in arrivo (POP/IMAP)

Server del tuo mail provider

Server Posta in uscita (SMTP) NEW

mail.libero.it

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml

Link to comment
Condividi su altri siti

per chi ha libero, può provare con questi

e caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada (ADSL o Dial-Up).

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata al contratto Infostrada.

Nuovi parametri di posta in uscita per configurare il client

E' necessario utilizzare un nuovo server di posta in uscita smtp.libero.it + richiesta di autenticazione per poter inviare correttamente la posta da Client utilizzando una connessione Infostrada. Nessuna modifica sul server di posta in arrivo.

Parametri per configurare la mail di LIBERO se utilizzi una connessione Infostrada

Consultazione posta con client Libero Inwind Iol Blu

Server Posta in arrivo (POP3) popmail.libero.it popmail.inwind.it popmail.iol.it popmail.blu.it

Server Posta in arrivo (IMAP4) imapmail.libero.it imapmail.inwind.it imapmail.iol.it imapmail.blu.it

Server Posta in uscita (SMTP) NEW!

smtp.libero.it

selezionando la richiesta di autenticazione

Attenzione, se la tua mail è associata ad un abbonamento Infostrada oppure hai un abbonamento Mail Plus, non dovrai più cambiare il server di posta un uscita ma potrai continuare ad utilizzare smtp.libero.it + autenticazione per inviare mail da qualsiasi connessione.

Parametri per configurare una mail di ALTRO OPERATORE se utilizzi una connessione Infostrada

Consultazione posta con client Mail di un operatore diverso da Libero

Server Posta in arrivo (POP/IMAP)

Server del tuo mail provider

Server Posta in uscita (SMTP) NEW

mail.libero.it

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml

avevo già letto sta cosa...ma comunque a me non lo fa...era cmq più chiara la spiegazione che hai messo su Tin!!!

cmq grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo già letto sta cosa...ma comunque a me non lo fa...era cmq più chiara la spiegazione che hai messo su Tin!!!

cmq grazie!

prova quella procedura con i server dati da libero, magari funziona.

Server Posta in arrivo (POP3) popmail.libero.it

Server Posta in uscita (SMTP) smtp.libero.it

Link to comment
Condividi su altri siti

ora vedo sul sito Vodafone tale dicitura:

"Requisiti minimi per configurare E-mail su cellulare

avere una casella email con il server di posta in ingresso aperto: alcuni provider infatti consentono la gestione della casella solo utilizzando una connessione appartenente al provider stesso. In tal caso l'account email non è utilizzabile con una SIM Vodafone (un esempio puo' essere account email con provider Libero di tipo Free)"

:doh:

uff...sn disperataaaaa :blink:

ma non può essere che debba passare da server smtp.net.vodafone.it????

e poi...se funzionasse con questo...sarei costretta a controllare le mail solo da connessione web di vodafone?oppure magari andrebbe anche con wi-fi qualsiasi???

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

ora vedo sul sito Vodafone tale dicitura:

"Requisiti minimi per configurare E-mail su cellulare

avere una casella email con il server di posta in ingresso aperto: alcuni provider infatti consentono la gestione della casella solo utilizzando una connessione appartenente al provider stesso. In tal caso l'account email non è utilizzabile con una SIM Vodafone (un esempio puo' essere account email con provider Libero di tipo Free)"

:doh:

uff...sn disperataaaaa :blink:

ma non può essere che debba passare da server smtp.net.vodafone.it????

e poi...se funzionasse con questo...sarei costretta a controllare le mail solo da connessione web di vodafone?oppure magari andrebbe anche con wi-fi qualsiasi???

allora... fai un bel respiro e vediamo di risolvere: probabilmente devi mettere

Server posta in uscita = smtp.net.vodafone.it

Server posta in arrivo = popmail.libero.it

ci sarebbe da guardare se questa configurazione "a naso" sia valida... perchè non è detto che libero accetti l'accesso alla posta da un operatore diverso (ovvero se non sto usando Infostrada i server di posta non accettano la mia connessione).

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo di tirare a indovinare anche per chi ha una scheda vodafone ;)

dal sito:

Configurazione

Le indicazioni che seguono ti guideranno nella creazione di uno o più account di posta elettronica. Molti telefoni permettono di gestire più account email, in questo caso è necessario effettuare una configurazione per ogni account che vuoi gestire dal tuo telefono.

All'interno del menu del tuo smartphone cerca l'applicazione che ti permette di gestire i messaggi di posta elettronica:

•accedi alle impostazioni;

•crea il nuovo account assegnandoli un nome che desideri;

•inserisci i parametri che il tuo telefono richiede.

Utilizzando una connessione Vodafone il valore da assegnare al server in uscita SMTP è:

•smtp.gmail.com se hai una casella email Vodafone autenticato SSL sulla porta 465 o 587;

•smtp.net.vodafone.it se una casella di posta elettronica di provider diversi da Vodafone.

Il valore da assegnare al server in entrata POP3 in caso di account email Vodafone (@vodafone.it) è:

•pop.gmail.com;

•autenticazione protetta SSL sulla porta 995.

Quindi le impostazioni (ammesso che libero consenta l'accesso al server di posta da una lan diversa dalla sua, ma questo è presto verificabile: basta cercare di scaricare la posta con un client tipo outlook da una connessione di altro operatore, tipo alice... se funziona il server di posta è aperto) dovrebbero essere

Server posta in uscita = smtp.net.vodafone.it

Server posta in arrivo = popmail.libero.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Vediamo di tirare a indovinare anche per chi ha una scheda vodafone ;)

dal sito:

Configurazione

Le indicazioni che seguono ti guideranno nella creazione di uno o più account di posta elettronica. Molti telefoni permettono di gestire più account email, in questo caso è necessario effettuare una configurazione per ogni account che vuoi gestire dal tuo telefono.

All'interno del menu del tuo smartphone cerca l'applicazione che ti permette di gestire i messaggi di posta elettronica:

•accedi alle impostazioni;

•crea il nuovo account assegnandoli un nome che desideri;

•inserisci i parametri che il tuo telefono richiede.

Utilizzando una connessione Vodafone il valore da assegnare al server in uscita SMTP è:

•smtp.gmail.com se hai una casella email Vodafone autenticato SSL sulla porta 465 o 587;

•smtp.net.vodafone.it se una casella di posta elettronica di provider diversi da Vodafone.

Il valore da assegnare al server in entrata POP3 in caso di account email Vodafone (@vodafone.it) è:

•pop.gmail.com;

•autenticazione protetta SSL sulla porta 995.

Quindi le impostazioni (ammesso che libero consenta l'accesso al server di posta da una lan diversa dalla sua, ma questo è presto verificabile: basta cercare di scaricare la posta con un client tipo outlook da una connessione di altro operatore, tipo alice... se funziona il server di posta è aperto) dovrebbero essere

Server posta in uscita = smtp.net.vodafone.it

Server posta in arrivo = popmail.libero.it

a me non lo fa fare... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy