Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-Mail


Franz73
 Share

Recommended Posts

Ossia? Configuro Google ma metto i dati di Hotmail? Ok dopo provo.

Ma mi consigli di rimettere i dati backuppati o di inserire tutto manualmente?

Crei un account google e lo configuri per scaricarti la posta di Hotmail. Guadagni anche il vantaggio della gestione in Imap della posta in modo tale da avere una completa sincronizzazione tra il server google e il cell. Per utilizzarlo sul cell segui la procedura automatica invece dalla pagina google devi configurare hotmail come server predefinito per l'invio e la ricezione ed il gioco è fatto :P Ci sono molte guide a riguardo comunque sul forum e non..

Link to comment
Condividi su altri siti

Crei un account google e lo configuri per scaricarti la posta di Hotmail. Guadagni anche il vantaggio della gestione in Imap della posta in modo tale da avere una completa sincronizzazione tra il server google e il cell. Per utilizzarlo sul cell segui la procedura automatica invece dalla pagina google devi configurare hotmail come server predefinito per l'invio e la ricezione ed il gioco è fatto :P Ci sono molte guide a riguardo comunque sul forum e non..

Grazie, già configurato da Google, dopo lo faccio da telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente, trovo che gli indirizzi hotmail funzionino molto meglio di quelli google... :rolleyes:

Azz...dici? Ma manca la sincronizzazione....a me hotmail non andava proprio :P

Gmail mi sembrò subito magnifico.... :mumble: bah!!

..ora ho tolto sia gmail sia hotmail e mi godo i miei account alice e MobileMe alla perfezione: non mi sembra vero!! Dopo mesi di torture finalmente la pace interiore :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono felicemente diventato un possessore di nokia n8 e l'ho aggiornato a symbian anna. Avrei solo una domanda da porvi. Posseggo un account windows live su cui ho diversi calendari. Ho inserito l'account sul telefono come mail for exchange ma il calendario non mi viene sincronizzato mentre le e-mail le riceve perfettamente. Come posso far sincronizzare anche il calendario? Perchè, per esempio, sul mio i-pod touch li sincronizzava senza problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono felicemente diventato un possessore di nokia n8 e l'ho aggiornato a symbian anna. Avrei solo una domanda da porvi. Posseggo un account windows live su cui ho diversi calendari. Ho inserito l'account sul telefono come mail for exchange ma il calendario non mi viene sincronizzato mentre le e-mail le riceve perfettamente. Come posso far sincronizzare anche il calendario? Perchè, per esempio, sul mio i-pod touch li sincronizzava senza problemi...

Con mfe dovrebbe essere possibile sincronizzare il calendario, lo hai spuntato tra le voci? Di preciso non ricordo il path però... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dice che ci sono tre agende: Personale - PC Suite - Mail for Exchange. In teoria dovrebbe essere quest'ultima ma in realtà non mi compare niente in agenda. Sono tutte e tre visibili.

Allora... Ho fatto una prova configurando il mio account live con MfE ed in effetti funziona. O meglio. Non aggiorna la lista compleanni dell'apposito calendario, non lo ritrovo sul telefono, tuttavia se aggiungo un nuovo evento al calendario da windows live mail (desktop) sul pc, praticamente istantaneamente mi appare l'evento nel calendario del telefono... :)

Possibile dunque che sincronizzi solo gli eventi futuri e/o del calendario principale?

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Ho fatto una prova configurando il mio account live con MfE ed in effetti funziona. O meglio. Non aggiorna la lista compleanni dell'apposito calendario, non lo ritrovo sul telefono, tuttavia se aggiungo un nuovo evento al calendario da windows live mail (desktop) sul pc, praticamente istantaneamente mi appare l'evento nel calendario del telefono... :)

Possibile dunque che sincronizzi solo gli eventi futuri e/o del calendario principale?

Non ci avevo proprio pensato...ho fatto la tua stessa prova e in effetti e così: sincronizza solo gli eventi che metto adesso e solo quelli del calendario principale! Grazie mille! Senza di te non ci sarei saltato fuori! Solo una cosa: anche con un account google fa così o sincronizza tutti i calendari?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

segnalo una cosa strana: ieri ho scaricato reader, dopo averlo cancellato e fatto reboot l'unico bug era quello di memoria piena. Ho reinstallato Anna ed è sparito anche quello. Poi ho scaricato what's app, e opera ha ripreso a crashare; così ho cancellato what's app, ma indovinate cos'era tornato? L'xmppservice e la connessione perenne, che sembra essere come i Sayan: una volta resuscitata è più forte, ora è immune a Nokia Reader.. T_T

MI sembrava strana la tua situazione….ora ho lo stesso tuo problema!! Ho Anna ed è tornato XMPPSERVICE.EXE !!! Non ci credooo!!! Tra l'altr già ho porvato h risolvere con nokia reader ma niente…. Stavolta però si avvia soltanto al primo avvio del cellulare, se lo chiudo con un task manager non si riapre piu ma comunque è fastidioso….soluzioni??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

allora riesumo questo topic per mettere a conoscenza di tutti, anche se non so se già lo sapete, ma meglio dirlo che pensare se gli altri lo sanno, andiamo a noi. A me è da un pò di giorni che non funziona più profimail, client validissimo, solo che ora non ne vuole più sapere di funzionare, e dato che la mail mi serve mi sono rigettato su quello di default e ho scoperto alla fine che funziona come profimail, nel senso che se lo si lascia girare la mail in background lui scarica automaticamente la mail collegandosi ogni tot tempo precedentemente impostato da noi nelle impostazioni di sincronizzazione. Il punto sta che non sta collegato perennemente ad internet per sincronizzare, ma si collega esclusivamente nel periodo di tempo preimpostato per scaricare le mail.ed è praticamente la stessa cosa che effttua profimail, solo che il client di default, non capisco perchè, quando aggiorna la mail, non emette nessun suono o fa spuntare qualche simbolo come con profimail, l'unica maniera per accorgersi della mail è di mettere il widget mail nella schermata principale, così guardandoil display potrete accorgervi che vi è arrivata una mail. Certo per chi usa programmi che fungono da home, come ad esempio spb mobile shell, non serve a molto dato che il widget della schermata principale non viene vista, perchè coperta dal suddetto programma, allora risulta un pò ostico vedere la mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno! :snitch:

Allora, se imposti correttamente la sincronizzazione, non è necessario che tu lasci l'applicazione in background. Lo scaricamento delle mail avverrà nei tempi da te stabiliti ugualmente. E puoi anche impostare il segnale acustico nel modo d'uso.

Inoltre con Belle, il widget mail è veramente ben fatto! :glasses:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma lo impostata correttamente, ma se non lo lascio attiva in. Background non mi funziona, non mi ha mai funzionato. Mentre ora mi in questa maniera mi funzione, però c'è da mettere in conto che tu hai belle e io ancora S^3 , quindi può essere pure che con belle hanno sistemato questa cosa, cioè che anche se non in background il client scarica ugualmente nei tempi stabiliti.

Guarda ti elenco come ho impostato la sincronizzazione:

Giorni di recupero ho messo tutti i giorni

Piano di recupero ho messo tutto il giorno

Frequenza di recupero ho messo ogni 15 minuti

Dimens. Download email ho messo solo intestazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

A me funzionava, e bene, anche con S^3!

Le impostazioni sono pressochè come le tue, tranne che io faccio aggiornare ogni ora. Mi pare strano, a meno che non si tratti di qualche impostazione di connessione che impedisce all'app di connettersi.

Ma non credo.........

Link to comment
Condividi su altri siti

io infatti mi ero dirottato su profimail proprio per questo motivo, e anche perchè con quello di default non si possono mandare mail con allegati superiori a 4 mb il che è allucinante, ora non so se con Belle hanno tolta questa limitazione, ma se non l'hanno tolta profimail rimane il miglior client

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Non ne ho idea, possibile... Ma puoi sempre fare una prova :biggrin:

Tu per caso sai perchè sul mio Nokia n8 da quando ho cancellato la mia casella hotmail per ritornare ad avere un po' di spazio su :C (mi diceva 0bytes di memoria rimanente D: ) e ho usato questo procedimento:

2. installate RP+ Lite Version

3. installate NortonSymbianHackLDD.sisx

4. avviate NortonSymbianHackLDD, cliccate su Options -->Antivirus--> Quarantine list (vi appariranno 3 files).

5. cliccate su Options --> Restore All e confermate

6. disinstallate Nortonprecedentemente installato.

7. aprite RomPatcher+ ed applicate la patch Open4All

8. eliminare C:\private\102072c4

Non riesco più a creare una casella postale tramite procedura guidata? Mi dice "Preparazione all'impostazione in corso" all'infinito finchè non va in standby o schiaccio il tasto home, tornando alla schermata c'è in automatico il form da compilare con mail e password, compilo tutto do l'ok e non succede nulla...

Prima ricordo che mi faceva scegliere inanzitutto quale gestore della mail avevo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il procedimento che hai seguito serve per sbloccare il telefono (hack) ma non libera spazio su C. Puoi però avere accesso alle cartelle di sistema e iniziare cancellando un file in Private da 20MB (cerca sul forum i dettagli).

Di certo finché hai C pieno il telefono non può funzionare bene. Poi non è detto che sia questo il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il procedimento che hai seguito serve per sbloccare il telefono (hack) ma non libera spazio su C. Puoi però avere accesso alle cartelle di sistema e iniziare cancellando un file in Private da 20MB (cerca sul forum i dettagli).

Di certo finché hai C pieno il telefono non può funzionare bene. Poi non è detto che sia questo il problema.

No ora ho 40mb liberi, l'ho ripulito un po'...solo la mail non funge, mi dice dopo aver girato una decina di minuti invano "Impossibile Connettersi al Servizio Server dell'email".

Modificato da simonseven
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy