Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione E-Mail


Franz73
 Share

Recommended Posts

Bhè, se non ti ha dato errori e chiesto di continuare lo stesso, allora si d configurato in push. Per verificarlo, solito modo, controlla se hai due o tre importazioni tra le opzioni della casella. Se puoi configurare i server, allora no push! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora... Le tre voci indicano che la mail non si è configurata in push, ma n8 funziona come un normale client email (apre connessione con server chiede e ottiene risposta, se presenti scarica mail...). Questo può essere o meno un problema. Però vuol dire che ti ha dato un errore quando hai creato la casella e ti ha chiesto se volevi continuare o meno la configurazione. A questo punto ti direi di provare a ricreare la casella mail e vedere se va, controllando di inserire bene i server della posta. Se la casella è gmail considera che ti scaricherà solo la posta nuova, non quella che hai già scaricato o visto da altre parti. In particolare, per gmail, scarica solo la posta con etichetta "Posta in arrivo" :)

Sei magico, infatti mi ha dato errore con tutti e due gli inidirizzi mail, sia Aleci che Ovi;dici di provare a cancellare le caselle mail e ricrearle?

Grazie sei un vero mago.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhè, se non ti ha dato errori e chiesto di continuare lo stesso, allora si d configurato in push. Per verificarlo, solito modo, controlla se hai due o tre importazioni tra le opzioni della casella. Se puoi configurare i server, allora no push! :)

E allora sono tutti no push, perché posso modificare tutti i paramenti gmail compreso.

Modificato da Jac71
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei magico, infatti mi ha dato errore con tutti e due gli inidirizzi mail, sia Aleci che Ovi;dici di provare a cancellare le caselle mail e ricrearle?

Grazie sei un vero mago.

Se ti interessa la posta in push, si. Tra l'altro consuma anche meno kb per il controllo. :)

Vi consiglio di fare le configurazioni delle mail sotto wifi, ho notato che sotto rete mobile è più incline a dare errori :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,scusa i miei tempi di risposta ma con due figli i giochi diventano difficili; se faccio quello che mi dici: Menu-app-email-impostazioni-seleziono l'account a quel punto mi escono le seguenti voci:

Impostaz. casella e-mail

Contenuto sincronizzazione

Frequenza sincronizzaz.

Il mio problema vero (forse non mi sono spiegato bene) è che se clicco su sincronizza, la freccia in alto a sx gira ma non mi trova le mail, sia con il wifi che in webtim.

Oh scusa se insisto con te, ma vedo che veramente gentile e espertissimo.

Grazie

non andare su altro. prendi uno dei profili predefiniti tipo alice e/o virgilio e sostituiscici dentro i tuoi parametri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ices_Eyes grazie per tutto, sei stato super gentilissimo :thumbsup_still: .

L'importante è che hai risolto :)

sai se c'è qualche software compatibile con N8 che permette di salvare su pc gli sms in formato txt?

Uhm...Sinceramente non saprei, io uso ovi suite, che mi pare ti permetta di esportarli in formato csv, ma non è detto che ti possa essere utile :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, allora... Le tre voci indicano che la mail non si è configurata in push, ma n8 funziona come un normale client email (apre connessione con server chiede e ottiene risposta, se presenti scarica mail...). Questo può essere o meno un problema. Però vuol dire che ti ha dato un errore quando hai creato la casella e ti ha chiesto se volevi continuare o meno la configurazione. A questo punto ti direi di provare a ricreare la casella mail e vedere se va, controllando di inserire bene i server della posta. Se la casella è gmail considera che ti scaricherà solo la posta nuova, non quella che hai già scaricato o visto da altre parti. In particolare, per gmail, scarica solo la posta con etichetta "Posta in arrivo" :)

grazie ice, tutto risolto, ho cancellato le mail, le ho ricreate e vanno che sono una bomba! Grazie mille x la pazienza e la disponibilità! Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi..un aiuto...

ho impostato la mia mail di Hotmail...ma vorrei decidere io quando scaricarle dal server o inviarle...

aiutatemi non so come fare ad impostare i termini...

grazie

mi servirebbe una mano anche per la posta di libero..non riesco ad impostare il server andando su "altro"

altra domanda...come fare per salvare la password di connessione ad un server LAN???

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi..un aiuto...

ho impostato la mia mail di Hotmail...ma vorrei decidere io quando scaricarle dal server o inviarle...

aiutatemi non so come fare ad impostare i termini...

grazie

mi servirebbe una mano anche per la posta di libero..non riesco ad impostare il server andando su "altro"

altra domanda...come fare per salvare la password di connessione ad un server LAN???

Menù->Applicazioni->E-Mail->Impostazioni->Account scelto->Sincronizzazione. Qui puoi impostare tutto come credi. Se non vuoi alcun tipo di sincronizzazione automatica, elimina tutti i giorni.

Per libero, molti non sono riusciti ad impostarlo, io non ho avuto problemi, seleziono altro, metto user e passwrd e non serve altro, i server si arrangia lui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Menù->Applicazioni->E-Mail->Impostazioni->Account scelto->Sincronizzazione. Qui puoi impostare tutto come credi. Se non vuoi alcun tipo di sincronizzazione automatica, elimina tutti i giorni.

Per libero, molti non sono riusciti ad impostarlo, io non ho avuto problemi, seleziono altro, metto user e passwrd e non serve altro, i server si arrangia lui :)

io una volta che imposto nome account e password non mi lascia procedere...

Link to comment
Condividi su altri siti

io una volta che imposto nome account e password non mi lascia procedere...

Cosa ti dice?

Configurato con wlan o con vodafone?

Io sinceramente ho riprovato più volte, visto che siete tanti a cui non lo lascia fare, e una volta messo pippo.pluto@libero.it e la password tutto va... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io una volta che imposto nome account e password non mi lascia procedere...

probabilmente perchè riconosce libero come una di quelle che ha pre-configurate: prova a scegliere altro e metti una mail fittizzia (pippo@pluto.com) con una password altrettanto fittizia... ti manderà al pannello di configurazione dove mettere tutti i dati di server e altro... quando sei lì modifichi tutti i parametri del caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti dice?

Configurato con wlan o con vodafone?

Io sinceramente ho riprovato più volte, visto che siete tanti a cui non lo lascia fare, e una volta messo pippo.pluto@libero.it e la password tutto va... :mumble:

Ciao Ice, ho visto nel Forum che ormai sei l'ancora di salvezza di molti utenti!?

Comunque pure io non riesco a configurare libero, nonostante le tue dritte, continua a darmi l'errore di troppo traffico al momemto.

Ho l'ennesima domanda da farti (se hai voglia), ora la mail fuziona perfettamente, si scarica da sola, l'unica cosa è ceh mi rimane sempre connesso al wifi, anche se lo disattivo, l'unico modo per interrompere questo continuo collegamento è cambiare i dati di sincronizzaizone, giusto?! Ho provato a cambiare gli orari e in effetti non si collega più.

Te lo chiedo più che altro per la batteria, altrimenti me la ciuccia in un amen.

Sai che se ti facessero una pagina con de feedback (come ebay) saresti gia power/platinum consigliere....Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti dice?

Configurato con wlan o con vodafone?

Io sinceramente ho riprovato più volte, visto che siete tanti a cui non lo lascia fare, e una volta messo pippo.pluto@libero.it e la password tutto va... :mumble:

mi connetto con la rete LAN stamattina...mi dice che non è disponibile la connessione al momento..

ieri sera ho prov con vodafone e stesso discorso,anzi, mi fa scegliere altro e poi niente mi dice "servizio momentaneam non disponibile.riprovare più tardi"..

stessa risposta accedendo all'account già predisposto di Virgilio e scegliendo di cambiare nome ecc..mi da la stessa risposta.

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l'ennesima domanda da farti (se hai voglia), ora la mail fuziona perfettamente, si scarica da sola, l'unica cosa è ceh mi rimane sempre connesso al wifi, anche se lo disattivo, l'unico modo per interrompere questo continuo collegamento è cambiare i dati di sincronizzaizone, giusto?! Ho provato a cambiare gli orari e in effetti non si collega più.

Te lo chiedo più che altro per la batteria, altrimenti me la ciuccia in un amen.

Si, se nelle impostazioni di sincronizzazione hai appena disponibile allora il tutto funzionerà stile blackberry, la vera mail push, per cui appena ti arriverà una mail ti sarà subito notificata sul telefono, ma questo richiede una connessione continua del telefono alla rete. Se cambia ogni quanto controlla, allora la connessione avverà ad intervalli regolari quando necessario. Per disativare infine il controllo automatico basta levare la spunta da tutti i giorni della settimana :)

Sai che se ti facessero una pagina con de feedback (come ebay) saresti gia power/platinum consigliere....Grazie mille

Come ho già detto, io cerco di dare una mano, se posso. Alla fine mi diverto e non mi costa fatica (a parte quando ci sono sempre le stesse domande per 40 volte di fila :D), per cui il resto è tutto in più. I grazie ovviamente fan sempre piacere :P

Comunque pure io non riesco a configurare libero, nonostante le tue dritte, continua a darmi l'errore di troppo traffico al momemto.

mi connetto con la rete LAN stamattina...mi dice che non è disponibile la connessione al momento..

ieri sera ho prov con vodafone e stesso discorso,anzi, mi fa scegliere altro e poi niente mi dice "servizio momentaneam non disponibile.riprovare più tardi"..

stessa risposta accedendo all'account già predisposto di Virgilio e scegliendo di cambiare nome ecc..mi da la stessa risposta.

Per libero sinceramente non ho idea di cosa dirvi. Ho riprovato per l'n-sima volta questa mattina e via rete operatore anziché wifi, e al solito tutto bene, scelto user e password e tutto si è configurato in automatico.

Una domanda: la mia mail @libero.it è una mail legata ad un contratto adsl, la vostra? Magari potrebbe dipendere da quello... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, se nelle impostazioni di sincronizzazione hai appena disponibile allora il tutto funzionerà stile blackberry, la vera mail push, per cui appena ti arriverà una mail ti sarà subito notificata sul telefono, ma questo richiede una connessione continua del telefono alla rete. Se cambia ogni quanto controlla, allora la connessione avverà ad intervalli regolari quando necessario. Per disativare infine il controllo automatico basta levare la spunta da tutti i giorni della settimana :)

Come ho già detto, io cerco di dare una mano, se posso. Alla fine mi diverto e non mi costa fatica (a parte quando ci sono sempre le stesse domande per 40 volte di fila :D), per cui il resto è tutto in più. I grazie ovviamente fan sempre piacere :P

Per libero sinceramente non ho idea di cosa dirvi. Ho riprovato per l'n-sima volta questa mattina e via rete operatore anziché wifi, e al solito tutto bene, scelto user e password e tutto si è configurato in automatico.

Una domanda: la mia mail @libero.it è una mail legata ad un contratto adsl, la vostra? Magari potrebbe dipendere da quello... :mumble:

la mia è una mail vecchissima,non legata a contratti vari o eventuali...bhoooo.... :(

scusa...(sn io quella delle 40 domande.. :angel: )

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia è una mail vecchissima,non legata a contratti vari o eventuali...bhoooo.... :(

scusa...

E allora siamo arrivati a capo della vicenda!!!! :D

http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml

Dice chiaramente:

Le caselle email attivate gratuitamente con la registrazione a Libero sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti ad Internet con Infostrada (ADSL o Dial-Up).

Aggiunge poi:

Puoi connetterti da client con connessioni diverse da Infostrada, solo se hai una Mail Plus oppure se la tua mail è associata al contratto Infostrada.

Ecco spiegato perché a me lascia fare tutto tranquillamente, mentre a voi no... :)

http://liberomail.libero.it/postaLibero/mail.phtml

(sn io quella delle 40 domande.. :angel: )

Hahaha... Ma no, tranquilla :P

Link to comment
Condividi su altri siti

mhh...io ho una mail registrata gratuitamente...ma a casa (dove vedo solitamente la posta di libero) non ho adsl...tantomeno con Infostrada... :mumble:

Ma la controlli da sito www.libero.it, o usi un qualche client mail tipo outlook express, windows mail, mac mail o altro? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy