Jump to content
Nokioteca Forum

Collegare N97 A Rete Wifi Pubblica, Senza Pass


xellis
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Già vi avevo scritto per chiedere aiuto perchè non riuscivo a connettere a rete wifi di miei parenti da cui vado saltuariamente il mio N97, anche se invece mi sono perfettamente collegata al router-wifi di casa semplicemente dicendo di collegarsi automaticamente e inserendo la password.

Mi avevate consigliato di chiedere i parametri, ma i miei collegamenti volevano essere veloci e così, fatti quando capitava, per cui ho lasciato perdere.

Ho provato anche con reti pubbliche libere perchè era uno dei motivi per cui avevo comprato questo cell, sperando di fare piccole connessioni quando ne avevo bisogno.

Non avrebbe senso chiedere i parametri ogni volta!

Per cui probabilmente sbaglio io...per individuare le reti disponibili uso Handy-wifi, mi pare si chiami così, lancio l'applicazione e in un attimo esce la lista delle reti, tra cui che so quella della biblioteca, libera e senza pass, pubblica.

Schiaccio CONNETTI e invece dopo un po' mi dice: WLAN: impossibile connettersi. Chiave precondivisa WPA non valida o NOME SERVER NON VALIDO. Ho provato anche a creare un nuovo punto d'accesso con il nome della rete a cui voglio accedere, ma probabilmente sbaglio qualche parametro.

Una sola volta non mi sono usciti i messaggi d'errore e mi ha dichiarata connessa, solo che quando aprivo uno dei tre browser che uso,quello di default, Skyfire e Opera mini, le schermate restavano bianche.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo la procedura e soprattutto se la connessione avviene automaticamente quando è senza pass e anche i cell sono "autorizzati", o se invece ne devo creare una nuova io ogni volta inserendo parametri che non ho o non ha senso andare a chiedere, tipo in biblio??

Ci ho perso l'estate dietro questa cosa e sono ancora molto frustrata..soprattutto perchè invece quando ho collegato il cell al mio pc dietro router Netgear è andato liscio tutto automaticamente senza configurare nulla se non inserire la mia stessa pass!

Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare, ho cercato nel forum ma non ho trovato una guida vera e propria passo passo.

Eli :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Giuseppina.

In effetti non ho provato senza applicazione scaricata a parte.

Mi sapresti dire come fare?

Calcola che io ho la ricerca automatica delle reti wifi disattivata.

Devo settare nulla?

Grazie in anticipo per la tua gentilezza!

Prego, figurati! Solitamente faccio così: menu> impostazioni> connettività> Wlan (la scansione automatica è disattivata)> opzioni: aggiorna. A quel punto mi rileva il nuovo punto di accesso e si connette. Avvio la navigazione.... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie infinite!

Ho preso nota, sei stata chiarissima, domani faccio una prova e faccio sapere se magari il problema poteva essere quello che non usavo la scansione di default.

Ancora grazie!

Prego! Fammi sapere, magari c'è qualcosa che sfugge e vediamo di capire cos'è! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy