Jump to content
Nokioteca Forum

Installazione Firmware Personalizzata..vi Va?


marco9566
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

infatti ieri ho subito installato ovi maps e ho messo le mappe..comunque ora è tutto un altro mondo..non sembra neanche più symbain.. :thumbs:

Uè ragazzuoli, lasciate un po' di divertimento anche per me ;-)

Ho un Omnia Hd nuovo nuovo appena arrivato e la domanda, facile facile, è: si possono fare questi hack senza invalidare la garanzia? Se la risposta è no, per i prossimi due anni son pronto a sopravvivere lo stesso :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

la risposta è sì..l.hack invalida la garanzia..il punto è:se il telefono inizia a darti problemi,e intendi far valere i tuoi diritti di garanzia,in quel caso puoi tranquillamente tornare allo stato originario del telefono eliminando l'hack..ti basta eliminare il sis,per toglierne ogni traccia..se il telefono dovesse improvvisamente "morire",quindi non più accendibile,questo vorrebbe dire di conseguenza non poter eliminare il suddetto sis..ma da quello che so io per circa le manovre di samsung,in teoria in quel caso andrebbero a risistemare l'so sovrascrivendo l'so..quindi sempre in linea teorica,e impossibile che se ne possano accorgere..parlo di teoria perché conosco personalmente un paio di persone che hanno avuto questo problema e non hanno avuto problemi con la garanzia..e ti dico che se si trattasse di me,sarei abbastanza tranquillo su questo..ma non mi sento di darti la certezza matematica,perché come diceva quel tale.....son tutti f..... col culo degli altri..se ho detto qualche inesattezza invito tutti a dare informazioni più sicure!voglio aggiungere due cose OT:la prima è che siete due dormiglioni!la seconda:marco,ho visto che vai in giro a postare nei topic della concorrenza....(n8)...vedi di frequentare la sezione giusta!!!si scherza ovviamente... ps per quanto riguarda il discorso foto,che per te è focale,non è un caso che chi è universalmente riconosciuto come miglior esperto di foto di tutto il forum,che non sono io ovviamente,abbia un omnia hd.....

Modificato da dibbo81
Link to comment
Condividi su altri siti

la risposta è sì..l.hack invalida la garanzia..il punto è:se il telefono inizia a darti problemi,e intendi far valere i tuoi diritti di garanzia,in quel caso puoi tranquillamente tornare allo stato originario del telefono eliminando l'hack..ti basta eliminare il sis,per toglierne ogni traccia..se il telefono dovesse improvvisamente "morire",quindi non più accendibile,questo vorrebbe dire di conseguenza non poter eliminare il suddetto sis..ma da quello che so io per circa le manovre di samsung,in teoria in quel caso andrebbero a risistemare l'so sovrascrivendo l'so..quindi sempre in linea teorica,e impossibile che se ne possano accorgere..parlo di teoria perché conosco personalmente un paio di persone che hanno avuto questo problema e non hanno avuto problemi con la garanzia..e ti dico che se si trattasse di me,sarei abbastanza tranquillo su questo..ma non mi sento di darti la certezza matematica,perché come diceva quel tale.....son tutti f..... col culo degli altri..se ho detto qualche inesattezza invito tutti a dare informazioni più sicure!voglio aggiungere due cose OT:la prima è che siete due dormiglioni!la seconda:marco,ho visto che vai in giro a postare nei topic della concorrenza....(n8)...vedi di frequentare la sezione giusta!!!si scherza ovviamente... ps per quanto riguarda il discorso foto,che per te è focale,non è un caso che chi è universalmente riconosciuto come miglior esperto di foto di tutto il forum,che non sono io ovviamente,abbia un omnia hd.....

Ciao Dib, ancora grazie per la generosa, chiara ed equilibrata spiegazione.

Solo che così :rolleyes: mi metti in condizione di farti un'altra domanda cruciale, che potrebbe essere spunto per scrivere un altro thread importante come questo: "come si torna a casa Samsung dopo le modifiche al firmware?" E cioè, in caso di necessità, qual'è la procedura esatta e testata per tornare indietro, se possibile senza lasciar tracce? Servirebbe un tutoralino...Apro io o apro tu il thread? Così che poi l'argomento sia fruibile da tutti e non se ne resti nascosto qui :-)

La mia ignoranza è come un campo libero, quindi avrete tutto lo spazio per colmarlo :P

(ovviamente scongiurando l'ipotesi del coma dello Omnia Hd)

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

la risposta è sì..l.hack invalida la garanzia..il punto è:se il telefono inizia a darti problemi,e intendi far valere i tuoi diritti di garanzia,in quel caso puoi tranquillamente tornare allo stato originario del telefono eliminando l'hack..ti basta eliminare il sis,per toglierne ogni traccia..se il telefono dovesse improvvisamente "morire",quindi non più accendibile,questo vorrebbe dire di conseguenza non poter eliminare il suddetto sis..ma da quello che so io per circa le manovre di samsung,in teoria in quel caso andrebbero a risistemare l'so sovrascrivendo l'so..quindi sempre in linea teorica,e impossibile che se ne possano accorgere..parlo di teoria perché conosco personalmente un paio di persone che hanno avuto questo problema e non hanno avuto problemi con la garanzia..e ti dico che se si trattasse di me,sarei abbastanza tranquillo su questo..ma non mi sento di darti la certezza matematica,perché come diceva quel tale.....son tutti f..... col culo degli altri..se ho detto qualche inesattezza invito tutti a dare informazioni più sicure!voglio aggiungere due cose OT:la prima è che siete due dormiglioni!la seconda:marco,ho visto che vai in giro a postare nei topic della concorrenza....(n8)...vedi di frequentare la sezione giusta!!!si scherza ovviamente... ps per quanto riguarda il discorso foto,che per te è focale,non è un caso che chi è universalmente riconosciuto come miglior esperto di foto di tutto il forum,che non sono io ovviamente,abbia un omnia hd.....

ma io lo faccio apposta..cosi non mi giudicano un fanboy :angel::angel: e se non mi sbaglio faenil ora passa a nokia n8..quindi svilupperà per loro.. :(

e tu che ci facevi in nokias n8? :mumble::mumble::mumble::Dito::Dito::angel::angel:

ps: il miglior esperto in foto di tutto il forum è bambolo :D

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao lore....dunque..per tornare al fw ufficiale ti basta ripetere il procedimento semplicissimo che imparerai a conoscere flashando il tuo primo fw..ti basta eventualmente scaricare la versione del fw originale..e si trova tranquillamente..forse anche qui sul forum,probabilmente..ma eventualmente è facilissimo reperirlo..e la guida ufficiale su come farlo,c'è già..per una guida passo passo e in diretta,possiamo sempre trovarci qui quando avrai deciso di fare il salto..un pò come abbiamo fatto con marco.....che ormai ha comprato un n8 e ci ha abbandonato............

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao lore....dunque..per tornare al fw ufficiale ti basta ripetere il procedimento semplicissimo che imparerai a conoscere flashando il tuo primo fw..ti basta eventualmente scaricare la versione del fw originale..e si trova tranquillamente..forse anche qui sul forum,probabilmente..ma eventualmente è facilissimo reperirlo..e la guida ufficiale su come farlo,c'è già..per una guida passo passo e in diretta,possiamo sempre trovarci qui quando avrai deciso di fare il salto..un pò come abbiamo fatto con marco.....che ormai ha comprato un n8 e ci ha abbandonato............

Hola Dib,

grazie ancora per l'offerta di aiuto, sei molto gentile. Finché però non raccolgo qualche esperienza diretta di utenti che son tornati indietro dal firmware moddato a quello originale senza problemi, preferisco mantenere un approccio santommasiano :angel: .

Però rinnovo il ringraziamento per la tua disponibilità!

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati lore..è un piacere!e comunque uno che è tornato indietro sono proprio io..nel senso..avevo messo su la v8 di hx..ma per qualche strano motivo,il telefono mi ha caricato male il sw,e mi andava in reboot continuo..senza accendersi..mi dava solo la schermata i8910hd e poi da lì giù a reboot continui..allora ho rimesso su il sw originale..l'unica differenza è che mentre le ultime rom sono un exe,e i campi sono già compilati,devi usare lo stesso programma,il symbian tool,solo sistemando i tre file nei rispettivi campi..e da lì download start,ed è tutto uguale!a proposito di garanzia..io so che una volta che sei stato per più di 5 minuti al tel,è invalidata comunque..a me successe con un samsung u600..era d'importazione,e non me lo avevano detto,.avevo schermate con opzioni solo greche..20 euro per spedirlo,50 per la rigenerazione del sw..dopo un mese!

Link to comment
Condividi su altri siti

figurati lore..è un piacere!e comunque uno che è tornato indietro sono proprio io..nel senso..avevo messo su la v8 di hx..ma per qualche strano motivo,il telefono mi ha caricato male il sw,e mi andava in reboot continuo..senza accendersi..mi dava solo la schermata i8910hd e poi da lì giù a reboot continui..allora ho rimesso su il sw originale..l'unica differenza è che mentre le ultime rom sono un exe,e i campi sono già compilati,devi usare lo stesso programma,il symbian tool,solo sistemando i tre file nei rispettivi campi..e da lì download start,ed è tutto uguale!a proposito di garanzia..io so che una volta che sei stato per più di 5 minuti al tel,è invalidata comunque..a me successe con un samsung u600..era d'importazione,e non me lo avevano detto,.avevo schermate con opzioni solo greche..20 euro per spedirlo,50 per la rigenerazione del sw..dopo un mese!

:o Oddìo 5 minuti no non è possibile dài... I miei Nokia comprati dalla Germania (garanzia EU) li ho mandati in assistenza due volte dopo un anno di utilizzo, tutto in garanzia! Non so che licenza aveva il tuo, credo non valida in Italia.

Per il resto credo di fare così: mi dò un po' di tempo per ambientarmi, tra una settimana o giù di lì avrò capito meglio cosa mi piace e cosa no del telefono, e magari avrò anche accumulato un po' di conoscenze in più su queste procedure. Non ho ancora cercato neanche il firmware originale da scaricare.)

L'uso che ne faccio è: GPS, foto, video, telefono/sms, bluetooth. Poco internet e quasi tutto via wifi.

Avrei bisogno di una tastiera bluetooth portatile tipo la Nokia SU-8W, questo di per sé mi basta a decidere di cambiare firmware, se non trovo alternative. Certo già che spendo 70 euro per una tastiera bluetooth dovrei prenderla bluetooth universale e non solo Symbian, perché se Symbian come dice Faenil ha un destino segnato...

Le critiche che faccio a questo Symbian riguardano l'organizzazione logica di alcuni menù importanti, da questo punto di vista prima di cambiare vorrei capire come li ha organizzati Faenil, ora vado a vedere qualche screenshot dei menù se c'è.

Ciao Dib, a prestissimo :D

Modificato da lorenzoens
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy