Jump to content
Nokioteca Forum

Visualizzazione Sms


Bartimeus84
 Share

Recommended Posts

allora il cell stava sul mobile io ero davanti al pc quando è arrivato l'sms e non ho nessuna applicazione installata :)purtroppo per questo è strano però l'ha fatto solo in quella occasione

Da come hai descritto l'accaduto mi verrebbe da pensare che il tuo amico (o chi ti ha inviato il messaggio) potrebbe averti mandato un FlashSms...di norma li visualizzi subito sul tuo display come se avessi aperto l'sms.

Prova a sentire se ha usato un programma il tuo amico o ti ha mandato un sms comunissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora premesso che il mio amico dice che mi ha mandato un sms normalissimo senza avere usato nessun programma, ieri sera il mio cellulare ha iniziato a ricaricarsi senza essere attaccato alla corrente o al pc, in pratica mentre lo tenevo in mano le tacche della batteria hanno iniziato a salire e scendere come quando il cell è sotto carica, l'ho spento e riacceso e sembra essere ritornato nella normalità, che sia stato un bug del sistema all'origine sia di questo fenomeno che del precedente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non si ripete ci può stare...nel caso ti ricapiti uno scherzo del genere ti consiglierei di formattare E: e fare un hard-reset, magari ci reinstalli pure il firmware.

Cmq senti il parere di Riddle dato che l'N97 Mini l'ha praticamente inventato lui :)

Fidati di lui perchè sei in una botte di ferro.

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque dunque, se il giochino della carica lo rifà ancora allora, dopo aver fatto i reset e aggiornamenti, se non hanno dato i loro frutti, portalo in assistenza che è un problemino elettrico..per vedere se è un problema simile, metti il cell sotto carica e prova a muovere leggermente lo spinotto, se alla minima mossa (parlo di toccare leggermente lo spinotto, non di tirarlo) inizia a darti scritte strane come "estrarre lo spinotto del carica batterie" oppure "non in carica" allora può darsi che sia un problema elettrico...altra prova, se estrai il carica batterie mentre è ancora in fase di carica e lui continua a caricare, allora c'è qualcosina che non trasla... :) a volte schizzano per motivi loro ma la maggior parte delle volte sono falsi allarmi..

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo che l'ho spento e riacceso la sera che mi ha fatto lo scherzetto della carica senza essere collegato, per tutta la giornata di ieri non mi ha dato nessun problema di questo genere ne sms che si aprono di colpo e ne tacche che si alzano o abbassano appena si scarica provo a metterlo sotto carica e vedere se muovendo lo spinotto dice qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non si ripete ci può stare...nel caso ti ricapiti uno scherzo del genere ti consiglierei di formattare E: e fare un hard-reset, magari ci reinstalli pure il firmware.

Cmq senti il parere di Riddle dato che l'N97 Mini l'ha praticamente inventato lui :)

Fidati di lui perchè sei in una botte di ferro.

Quoto e a proposito di questo problema, ecco una discussione in merito: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/186157-n97-pensa-di-essere-in-carica-anche-quando-non-lo-e/page__p__1569534#entry1569534

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora anche se non è scarico ho fatto come suggeritomi la prova a metterlo sotto carica e sollecitare lo spinotto vicino al cell per vedere se uscivano dei messaggi come mi avevate detto, risultato il cell carica normalmente e non esce scritto nulla se smuovo un po' lo spinotto ovviamente se lo stacco mi dice che è stato staccato il carica batteria.

Ho fatto anche un deep reset ma il cell dopo il deep reset non si accendeva più così ho tolto la batteria e lho rimessa poi si è riacceso; è normale?

Modificato da Bartimeus84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy