Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia X6


BossNik
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

allora intanto ho un nokia x6 preso ieri...con ultimo softeware aggiornato!

ho installato nokia pc ovi suite e ho scaricato tutta la mappa della sicilia (visto che io mi trovo in sicilia) per far funzionare il gps

prima di tutto ho seguito queste impostazioni ke ho trovato in questo stesso forum:

menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione: integrated gps

tutte le altre voci non spuntarle. ti scalano soldi.

poi in

menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: disattiva

poi vai in mappe->impostazioni( la chiave inglese)->internet->connessione: non in linea

poi ho provato l'opzione "a piedi" "in auto" "posizione corrente" ma niente non trova niente....ho provato a cercare qualche via ma niente non trave le strade, non trova niente...aiutatemi voi plssssssss!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi

allora intanto ho un nokia x6 preso ieri...con ultimo softeware aggiornato!

ho installato nokia pc ovi suite e ho scaricato tutta la mappa della sicilia (visto che io mi trovo in sicilia) per far funzionare il gps

prima di tutto ho seguito queste impostazioni ke ho trovato in questo stesso forum:

menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione: integrated gps

tutte le altre voci non spuntarle. ti scalano soldi.

poi in

menu->applicazioni->posizione->ricerca posizione->server ricerca posizione->uso server ricerca posizione: disattiva

poi vai in mappe->impostazioni( la chiave inglese)->internet->connessione: non in linea

poi ho provato l'opzione "a piedi" "in auto" "posizione corrente" ma niente non trova niente....ho provato a cercare qualche via ma niente non trave le strade, non trova niente...aiutatemi voi plssssssss!!!!

Ma la mappa la vedi o c'è il deserto dei tartari? E il gps, oltre ad averlo settato, hai aspettato che ti apparissero le coordinate da posizione?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la mappa la vedi o c'è il deserto dei tartari? E il gps, oltre ad averlo settato, hai aspettato che ti apparissero le coordinate da posizione?

deserto totale si intravede la freccia rossa (credo sia quella ke poi mi indikerà la strada) in alto spunta "IN ATTESA DI GPS", sotto invece ce una scritta ke cammina parla di traghetti, autostrada ecc...

soluzione?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

deserto totale si intravede la freccia rossa (credo sia quella ke poi mi indikerà la strada) in alto spunta "IN ATTESA DI GPS", sotto invece ce una scritta ke cammina parla di traghetti, autostrada ecc...

soluzione?!?!

Innanzi tutto, fai il fix da posizione. Poi, potresti avere un problema con le mappe: collega il tuo telefono al pc, bada che ci sia una connessione internet attiva e da ovi suite scarichi le mappe, o comunque, andrai ad aggiornarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, fai il fix da posizione. Poi, potresti avere un problema con le mappe: collega il tuo telefono al pc, bada che ci sia una connessione internet attiva e da ovi suite scarichi le mappe, o comunque, andrai ad aggiornarle.

mmhhh le ho scaricate 2 ore fa le mappe... cmq lo rifaccio

cosa intendi per fix???

Link to comment
Condividi su altri siti

mmhhh le ho scaricate 2 ore fa le mappe... cmq lo rifaccio

cosa intendi per fix???

Ma hai selezionato solo la Sicilia, oppure l'Italia?

Per il fix: menu> applicazioni> posizione> dati gps> posizione: assicurati di essere in un luogo aperto e non coprire il telefono. Attendi che ti compaiano le coordinate. Poi lancia mappe...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai selezionato solo la Sicilia, oppure l'Italia?

Per il fix: menu> applicazioni> posizione> dati gps> posizione: assicurati di essere in un luogo aperto e non coprire il telefono. Attendi che ti compaiano le coordinate. Poi lancia mappe...

solo la sicilia... volevo intanto provare

cmq sto facendo il fix ma a casa mia mi sa ke nn funziona devo uscire............ti faccio sapere meglio domani!grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego! Facci sapere comunque b)

Ok tutto apposto... sono andato dove c'era piu segnale e dopo circa 10-15 min mi ha trovato il fix... e poi ho lanciato le mappe.

Giuseppina volevo chiederti un'altra cosa, io ho un modem riuter "alice gate 2 voip plus wi-fi" e quando provo a connettermi mi da il seguente errore:

"LA CONNESSIONE PPPOE SUL PC NON è ATTIVA" "PER ACCEDERE AD INTERNET è NECESSARIO CONNETTERE MANUALMENTE IL PROPRIO PC AD INTERNET"

premetto subito che ho giap rovato con un altro modem tiscali e li funzionava tutto a meraviglia... con questo mio invece no...sai dirmi il xke???

Link to comment
Condividi su altri siti

devi fartelo configurare in bridged+routed.

puoi farlo anche tu se sei pratico ma se chiami il 187 te lo fanno loro in remoto.

vediamo un po... allora mi collego a questa pagina: 192.168.1.1

poi sfogliando tutto non riesco a trovare niente ke faccia riferimento bridged+routed...solo bridged non trovo niente ke mi possa fare aggiungere routed...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho chiamato al 187 mi ha detto che poteva mettere l'opzione routed... e non bridged+routed... ho fatto la prova ma nn va cmq...

mi ha detto che se lo devo passare a bridge+routed devo chiamare un tecnico a pagamento....

mi sa ke devo cambiare router xke solo cn questo ke ho io lo fa!!!!

xo nn riesco a capire xke con il notebook di mio fratello si connette xfettamente!!!!! mah....

Modificato da BossNik
Link to comment
Condividi su altri siti

ma no. non è vero. quante volte è capitato che il pc si collegassero mentre i cell no? il forum è pieno di queste discussioni.

non è detto che i settaggli per il pc vadano bene anche per il cell. vedi gia il fatto con i router alice di mettere la modalita bridged+routed.

la pc non cambia nulla. ma al cell si.

Link to comment
Condividi su altri siti

esperienza personale con entrambe le mie alice: una volta settati i routers in modo che potessi accedere al web col portatile (nessun problema con l'ethernet) non ho avuto nessun problema di configurazione per nessun telefono. inserita la chiave wpa e via liscio come l'olio.

ma magari m'ha detto c+-o ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

esperienza personale con entrambe le mie alice: una volta settati i routers in modo che potessi accedere al web col portatile (nessun problema con l'ethernet) non ho avuto nessun problema di configurazione per nessun telefono. inserita la chiave wpa e via liscio come l'olio.

ma magari m'ha detto c+-o ;)

sai quale è la cosa. come sempre dipende.

anche io ho avuto esperienza di wifi alice, alle quali mi sono connesso da cell senza il minimo problema e senza configurare nulla. e i pc navigavano che era una bellezza.

ma sul forum si è visto che alcune alice hanno delle configurazioni che vanno bene per i pc, e non per i cell. ed ecco che si devono cambiare :)

quindi dipende :P

Link to comment
Condividi su altri siti

puo essere che nn ci sia una guida su tutto google x passare a modalità bridge+routed?? :blink:

solo un tecnico puo fare sta operazione... ma mi sembra molto strano anke questo!!! :mumble:

nn so se puo servire ma ho torvato questa testimonianza in un altro forum... xo risale al 2007:

ciao, allora ho chiamato il 187, dopo 2, ancora 2 ed ho parlato dicendo ke il modem prevede la modalità routed, si vede anke dal manuale, e a me non è attiva e cosi me la son fatta attivare.

ho chiamato piu volte xke nn me l'attivavano mai.

ora gli rikiamo altre 1000 volte sino a quando nn fanno l'operazione :P :P

Modificato da BossNik
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy