Jump to content
Nokioteca Forum

5330 E Nokia Maps Updater


devodier
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Non riesco a collegare il mio telefonino 5330 al Nokia Maps Updater perchè mi esce l'errore dell'immagine allegata.

Anche se il telefonino è correttamente collegato tramite il cavo usb, infatti Nokia Ovi Suite funziona senza problemi. Ho provato anche il collegamento via bluetooth ma con i medesimi risultati.

Sbaglio qualcosa oppure il Nokia Maps Updater non gestisce il 5330?

Se può servire, sto utilizzando Windows 7 a 64 bit.

Grazie in anticipo dell’aiuto.

Filippo

post-373205-093699200 1287433148_thumb.jpg

Modificato da devodier
Link to comment
Condividi su altri siti

Un errore del genere lo può dare in diversi casi... Uno può dipendere dalla versione di Ovi mappe che hai installata, quindi dovresti provare con Ovi suite. Un altro caso, può essere che hai appena installato una versione di ovi mappe e cerchi di installare le mappe senza prima aver lanciato l'applicazione e aver accettato i termini di licenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Con Ovi Suite ho provato e mi dice che Ovi Maps non è da aggiornare.

Maps la ho già utilizzato (con Ovi Suite ho scaricato le mappe e gli ho fatto calcolare degli itinerari), l’unica cosa che non ho attivato è il contratto di navigazione, perché sul mio telefonino non è free, ma credo che questo non centri nulla.

La versione di Ovi Maps è quella che era preinstallata sul telefonino, ma non sono riuscito a capire da dove si può vedere che versione è, a proposito sapete dirmi da dove si può vedere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Con Ovi Suite ho provato e mi dice che Ovi Maps non è da aggiornare.

Maps la ho già utilizzato (con Ovi Suite ho scaricato le mappe e gli ho fatto calcolare degli itinerari), l’unica cosa che non ho attivato è il contratto di navigazione, perché sul mio telefonino non è free, ma credo che questo non centri nulla.

La versione di Ovi Maps è quella che era preinstallata sul telefonino, ma non sono riuscito a capire da dove si può vedere che versione è, a proposito sapete dirmi da dove si può vedere?

Probabilmente mi sono spiegata male. Nokia maps updater serve esclusivamente per scaricare le mappe.

L'hai utilizzato precedentemente per scaricare le mappe? Perchè, essendo il precedente metodo di installazione, è stato soppiantato da ovi suite, che oltre a segnalarti eventuali aggiornamenti disponibili, ti consente anche esso di aggiornare le mappe.

Ora... anche se tu non hai la navigazione free, puoi comunque scaricare e aggiornare le mappe.

Se le impostazioni sono simili, trovi la versione di Ovi mappe e delle mappe installate, lanciando l'applicazione e selezionando l'icona "?" che ti appare in basso nella schermata di menu e poi andando a leggere le prime due righe, una volta che selezioni informazioni su.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, errore mio, ero convinto che Ovi Suite servisse per aggiornare le mappe infatti le ho scaricate da li, mentre Nokia Maps Updater servisse per scaricare e installare la release 3 di Ovi Maps. Quindi posso lasciare perdere Nokia Maps Updater e usare solo Ovi Suite.

Sul mio telefonino non c’è ne l’icona “?” e nemmeno “informazioni su” quindi non riesco a vedere la versione di Ovi Map ma credo proprio che sia la 2.

Ciao e grazie mille dell’aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy