Jump to content
Nokioteca Forum

E52 Che Non Ricarica(Va) - Lungo


Paolo8
 Share

Recommended Posts

ho un Nokia E52 che di punto in bianco non si ricaricava più, nè da acceso nè da spento.

nel frattempo la batteria era andata completamente a zero impedendomi qualsiasi azione.

avevo aggiornato il firmware la settimana prima, ed era la prima ricarica che effettuavo dopo questa operazione, non so questa potrebbe essere stata la causa.

portato all'assistenza tecnica ufficiale nokia me lo hanno restituito dopo due giorni imputando la causa al caricabatteria o alla batteria ed escludendo problemi di assorbimenti anomali del cellulare.

Visto che il caricabatteria funzionava normalmente con un altro Nokia ho pensato alla morte della batteria e alla sostituzione della stessa.

E invece NO!

Ho preso una batteria di ricambio on-line e già che c'ero ho ordinato altre cose per ammortizzare le spese di spedizione fra cui un caricabatteria AC10 da 1200 mAh per avere una corrente di spunto maggiore.

Bene, la batteria, presunta morta, dopo un minuto di stand-by, ha ripreso a ricaricare normalmente completando il ciclo.

Felice e sorpreso ho tentato di ripristinare il cell, (per fortuna prima dell'aggiornamento firmware avevo effettuato un backup) ma niente da fare il cellulare collegato al PC mediante l'USB non veniva visto. Ho provato su due PC diversi (uno con XP e uno con Win7) ma niente.

Ho reinstallato i driver per i cavi e il Nokia OVI Suite, eseguiti riavvio, tolta batteria e tutti i tentativi del mondo... ma niente, buio assoluto.

Ho ripristinato almeno il backup mediante connessione Bluetooth, leeeenta ma funzionale.

Ho pensato di avere problemi a questo punto con la presa USB del cellulare per cui mi sono sincerato che ricaricasse di nuovo la batteria.

Sorpresa: la ricarica avveniva sia col nuovo AC10 che col vecchio AC4 da 890 mAh.

Ma le sorprese non erano terminate, collegato subito dopo al PC questi l'ha riconosciuto ed ora tutto funziona normalmente!!!

Ci ho perso letteralmente 3 ore in tentativi e prove...ma sembra che tutto casualmente si sia sbloccato.

Ora, per prudenza aspetto a tirare un sospiro di sollievo nel frattempo se qualcuno è in grado di fornirmi una spiegazione plausibile avra' la mia gratitudine.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riesumo questo post per chiedere una cosa: tempo fa il mio lo misi in carica (fine maggio più o meno) ma notai che dopo il suono d avvio carica l indicatore restava immobile. Ho staccato e riattaccato 4 volte ed è andato. Dopo di allora tutto normale. Così ho pensato a un falso contatto momentaneo del caricabatterie.

Ieri sera (ormai tranquillo del funzionamento) l ho attaccato in carica, ha fatto il suono e non ho badato a guardare. Stamattina controllo è l indicatore era bloccato alla prima tacchetta!!! Così o staccato e riattaccato e in quell oretta prima di uscire di casa s è caricato un po', per fortuna non era completamente scarico!

Ma cosa gli sta succedendo?? Cos ha questo telefono? E pposseduto?? Oppure è sfigato oppure mi hanno mandato il nokia più difettoso del mondo??

Io sono stanco, se mi servaiva che oggi dovevo star via come facevo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Stasera rientra un amico più esperto di me e siccome sa tutta l odissea del mio cell mi ha detto che domani chiamiano prima al nokia care e poi andiamo al nokia point per la sostituzione perchè non è possibile! Stavo per venderlo o dare in permuta e cambiare completamente... Vediamo se riusciamo a risolvere... Che sfiga

PS: avendolo comprato all unieuro online al nokia point posso effettuare la richiesta di sostituzione? E no brand granzia italia il mio

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Vince... Sai sono stato li li per comprare un blackberry d occasone spinto da un amico ma onestamente, a parte che al momento non potrei spendere nemmeno 50euro per il cell per via di spese extra, io ho ero indeciso tra e52 ed e72 per la forma elegante e alla fine ho scelto e52 per via della classica tastiera e del prezzo conveniente! Domani vedrò di risolvere questa situazione perchè sono stanco, oggi prima m è rimasta in background la mail, non ho riavviato subito perchè poi ho iniziato una conversazione su whatsapp e alla fine si era bloccato pure questo e ho dovuto riavviare. E una seccatura proprio

Link to comment
Condividi su altri siti

è un periodo sfigato per l'assistenza ora, agosto è alle porte... :) io, fossi in te, chiederei la sostituzione dell'apparecchio essendo che è la terza volta che vai in assistenza... :)

Fatto Vince nokia mi ha mandato in nuovo nokia point per effettuare la sostituzione. Pomeriggio mi reco li vi terrò aggiornati. Spero che questo sia d aiuto ad altri che dovessero trovarsi nella mia situazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy