Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Improvvisamente Morto


enrico86
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi prima il mio n8 funzionava alla perfezione , poi adesso l'ho tirato dal foderino ed è spento nn si accende + la batteria era carica, cmq ho provato anke in corrente nn si accende +

Prova a levare e rimettere la batteria :P

No, scusa, battutaccia per sdrammatizzare :)

Prova a lasciarlo sotto carica un po', oppure prova a tenere per 10/12 secondi premuto il tasto di accensione. Poi lascialo e prova ad accenderlo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Una curiosità,quando l'hai ricevuto?Ho notato che stanno riscontrando problemi le persone che l'hanno ricevuto da poco,sarà che gli ultimi N8 sono arrivati già difettosi?Sei sicuro che la batteria era carica?Aspetta un pò e poi riprova a caricarlo. :crying_anim02::mumble:

l'ho comprato mercoledì in un negozio, si la batteria era carica tutta

Link to comment
Condividi su altri siti

In negozio?Portalo subito e speriamo che te lo sostituiscono,perchè già portarlo in assistenza chissà quando te lo restituiscono.

si in negozio.......nn me lo sostituiranno mai xkè ho circa 8 - 9 minuti di kiamate e lo sostituiscono solo se nn hai effettuato kiamate......uff mandarlo in assistenza vuol dire stare senza x un mese circa

Link to comment
Condividi su altri siti

si in negozio.......nn me lo sostituiranno mai xkè ho circa 8 - 9 minuti di kiamate e lo sostituiscono solo se nn hai effettuato kiamate......uff mandarlo in assistenza vuol dire stare senza x un mese circa

Per quel che ne so sull'argomento il negozio è tenuto a cambiare un prodotto se la data d'acquisto non è superiore ai 15 giorni e il timer vita del prodotto non supera 15 minuti....se come dici il tuo timer non superava gli 8 o 9 minuti sei ancora nei tempi per la sostituzione (ora come ora comunque è impossibile verificarlo dato che non ti si accende più)

Guarda su internet che c'è una procedura di hard reset da effettuare da telefono spento e serve appunto per far ripartire telefoni con problemi seri al boot iniziale e che equivale a quella che si effettua con la sequenza *#7370# da telefono acceso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che ne so sull'argomento il negozio è tenuto a cambiare un prodotto se la data d'acquisto non è superiore ai 15 giorni e il timer vita del prodotto non supera 15 minuti....se come dici il tuo timer non superava gli 8 o 9 minuti sei ancora nei tempi per la sostituzione (ora come ora comunque è impossibile verificarlo dato che non ti si accende più)

Guarda su internet che c'è una procedura di hard reset da effettuare da telefono spento e serve appunto per far ripartire telefoni con problemi seri al boot iniziale e che equivale a quella che si effettua con la sequenza *#7370# da telefono acceso.

mica influisce sulla garanzia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no....non è una manomissione del prodotto tipo hack o altro......a me era capitato sul nokia n96 dopo pochi giorni dall'acquisto per aver installato un tema apparentemente compatibile ma che aveva creato un blocco di software.

Ho fatto l'hard reset e si è tutto risolto (di questo ne ho la certezza perchè reinstallando lo stesso tema si è bloccato di nuovo nello stesso modo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no....non è una manomissione del prodotto tipo hack o altro......a me era capitato sul nokia n96 dopo pochi giorni dall'acquisto per aver installato un tema apparentemente compatibile ma che aveva creato un blocco di software.

Ho fatto l'hard reset e si è tutto risolto (di questo ne ho la certezza perchè reinstallando lo stesso tema si è bloccato di nuovo nello stesso modo)

ho provato l'hard reset ma nn va ufffffff

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ricordo i tasti ma c'è una serie di 3 o 4 tasti da tener premuto mentre lo si accende che permette di fare un hard reset da spento (su nokia è sempre stato possibile farlo da quando il sistema operativo è symbian).

Per trovarlo prova su questo forum o su un motore di ricerca a digitare "hard reset Nokia N8" e dovresti trovare la procedura giusta

Link to comment
Condividi su altri siti

Si,ma come fa a resettarlo se non si accende? :mumble: :mumble:

Non ricordo i tasti ma c'è una serie di 3 o 4 tasti da tener premuto mentre lo si accende che permette di fare un hard reset da spento (su nokia è sempre stato possibile farlo da quando il sistema operativo è symbian).

Per trovarlo prova su questo forum o su un motore di ricerca a digitare "hard reset Nokia N8" e dovresti trovare la procedura giusta

https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/ :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quel che ne so sull'argomento il negozio è tenuto a cambiare un prodotto se la data d'acquisto non è superiore ai 15 giorni e il timer vita del prodotto non supera 15 minuti....se come dici il tuo timer non superava gli 8 o 9 minuti sei ancora nei tempi per la sostituzione (ora come ora comunque è impossibile verificarlo dato che non ti si accende più)

Guarda su internet che c'è una procedura di hard reset da effettuare da telefono spento e serve appunto per far ripartire telefoni con problemi seri al boot iniziale e che equivale a quella che si effettua con la sequenza *#7370# da telefono acceso.

Confermo. Se il timer vita non supera i 15 minuti si considera come nuovo e quindi può essere sostituito. Per il tempo di acquisto invece non deve superare i 7 giorni (una settimana) così come da Codice Civile) e salvo altre garanzia del costruttore o del negoziante. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono nella tua stessa condizione! Il telefono resta per qualche secondo bloccato, poi si spegne e non si accende più! Neanche vibra se premo on per otto secondi, neanche se provo l'hard reset! Non fa assolutamente nulla! Come se la batteria non desse la corrente! Poi tipo il giorno dopo si riaccende come se non fosse successo assolutamente nulla! Sono disperato! Cosa può essere? Software, hardware...?Mi è successo oggi mentre scrivevo un messaggio da postare su un forum, una volta mentre giocavo a Galaxy on fire, una volta mentre ero nell'email....da che dipende? Ho anche fatto deep reset+reinstallazione software+deep reset...ma niente!! Domani lo porto in Nokia! Ma potrebbe essere la batteria? Vorrei richiedere la sostituzione...l'ho acquistato su nokia online shop e sono entro i 14 giorni! Però voglio prima vedere se è la batteria...che mi consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono nella tua stessa condizione! Il telefono resta per qualche secondo bloccato, poi si spegne e non si accende più! Neanche vibra se premo on per otto secondi, neanche se provo l'hard reset! Non fa assolutamente nulla! Come se la batteria non desse la corrente! Poi tipo il giorno dopo si riaccende come se non fosse successo assolutamente nulla! Sono disperato! Cosa può essere? Software, hardware...?Mi è successo oggi mentre scrivevo un messaggio da postare su un forum, una volta mentre giocavo a Galaxy on fire, una volta mentre ero nell'email....da che dipende? Ho anche fatto deep reset+reinstallazione software+deep reset...ma niente!! Domani lo porto in Nokia! Ma potrebbe essere la batteria? Vorrei richiedere la sostituzione...l'ho acquistato su nokia online shop e sono entro i 14 giorni! Però voglio prima vedere se è la batteria...che mi consigliate?

io se lo collego al pc.... e premo il tasto di accensione il computer ne lo riconosce solo che poi mi porta un errore...... ho provato + di una volta

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi sn andato al negozio e cmq i minui di conversazione nn contano la storia dei 15 minuti a volte è solo un accordo tra rappresentanti e negozianti, la legge prevede la sostituzione del bene se integro all'esterno e se è integro lo scatolo e gli accessori e cn vita inferiore ai 7 giorni...................cmq dato che il mio è morto dopo soli 3 giorni e mezzo me ne tocca uno nuovo, peccato solo che il negoziante nn ne aveva + e quindi mi ha fatto un buono x ritirarlo appena gliene consegnano altri

Link to comment
Condividi su altri siti

io se lo collego al pc.... e premo il tasto di accensione il computer ne lo riconosce solo che poi mi porta un errore...... ho provato + di una volta

Ciao a tutti. anch’io dopo tanto tempo di attesa di preordine vi dirò che ho avuto lo stesso problema: che non si accende più, ed oggi ho eseguito il mio reso con dispiacere perchè prima che il celluare decidesse di abbandonarmi ne ero contento e ciò non mi capitava da un pò con i terminali nokia. Per enrico (provo a spiegarmi con un linguaggio semplice) il cellulare ti fa così perché sarebbe pronto a ricevere il firmware dai software dedicati. Francamente è una procedura che ho sempre fatto per provare i miei personali firmware con più o meno revisioni su altri dispositivi Nokia (in particolare Nokia n97 mini), ma la sconsiglio per chi ha un cellulare nuovo (in pratica noi tutti), in quanto entro trenta giorni dal ricevimento del prodotto abbiamo diritto a fare il reso con sostituzione o rimborso del denaro (a seconda della scelta dell'utente finale cioè noi). Con il cellulare "in panne" passatemi il termine, ho fatto vari test nei limiti della garanzia. Ho paura che non si tratti solo di un "semplice e fastidioso" problema software che sarebbe comunque risolvibile, ma di un problema hardware forse del chip della memoria, ed è per questo che ho proceduto con il reso direttamente contattando Nokia. Per chi magari è neofila premetto che un nuovo ed innovativo telefono ci sta che si imballi, ma che risulti inutilizzabile fin da nuovo come il nostro caso no. Per cui non perdetevi di animo, non pensate che avete/abbiamo buttato i nostri sudati risparmi per questo telefono, a chi è capitato o capiterà, sconsiglio se nei trenta giorni di fare da se procedure particolari come reinstallare il firmware, in quanto non basta a risolvere il problema, ma consiglio vivamente di contattare Nokia al numero verde 800088771, naturalmente munitevi di numero dell'ordine per far prima e spiegate cosa vi è successo e procederete al reso, poi starà a vuoi richiedere una sostituzione o rimborso. Il tutto naturalmente è a spese di Nokia non temete. Purtroppo i tempi di una settimana/ 10 giorno per il reso con sostituzione ci vogliono tutti. Mi sembra di avervi detto tutto. Spero che il mio post sulla mia esperienza vi sia gradito e di aiuto!

A presto

Modificato da mile
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy