Jump to content
Nokioteca Forum

Capita Anche A Voi?

Virgi
 Share

Recommended Posts

Ho notato che se vado su: "strumenti/impostazioni/rete" e cambio la modalità di rete da "gsm" a "modalità duale", il mio N73 "impazzisce", cadono le chiamate, non riesce a beccare un collegamento stabile con i vari tipi di rete e passa da gsm a edge a 3G un pò alla cavolo, si spegne da solo e mi costringe a riaccenderlo 100 volte al giorno, ha delle difficolta anche ad accendersi devo insistere molto sul pulsante superiore, in alcuni casi togliere e rimettere la batteria, insomma un vero incubo! Stavo quasi per buttarlo, quando, nella disperazione e quasi per caso ho rimesso su rete "gsm" e ora sembra calmo e tranquillo come se niente fosse :)

Che sia un problema di firmware? consigliate aggiornamento dopo averlo sbrandizzato?

• 1 month later...

Ho notato che se vado su: "strumenti/impostazioni/rete" e cambio la modalità di rete da "gsm" a "modalità duale", il mio N73 "impazzisce", cadono le chiamate, non riesce a beccare un collegamento stabile con i vari tipi di rete e passa da gsm a edge a 3G un pò alla cavolo, si spegne da solo e mi costringe a riaccenderlo 100 volte al giorno, ha delle difficolta anche ad accendersi devo insistere molto sul pulsante superiore, in alcuni casi togliere e rimettere la batteria, insomma un vero incubo! Stavo quasi per buttarlo, quando, nella disperazione e quasi per caso ho rimesso su rete "gsm" e ora sembra calmo e tranquillo come se niente fosse :)

Che sia un problema di firmware? consigliate aggiornamento dopo averlo sbrandizzato?

Ciao Virgi. Forse succede così perchè l'hai sbrandizzato. Io ho un N73 brand TIM e non ho mai avuto di questi problemi, comunque ho fatto il contrario di quello che hai fatto te....sono passato da modalità duale a gsm....evitando scansioni continue fra 3g e gsm la batteria dura un po di più e la ricezione è migliore. Prova a vedere se trovi un'aggiornamento, magari riesci a risolvere. Ciao.

l'unico difetto di quello no brand è che la ram è scarsissima... :) hai sempre il lettore musicale all'avvio, e lifeblog.. :)

Anche sul mio mi sono accorto che il lettore rimane sempre in standby....non c'è modo di evitarlo? (a parte ogni volta selezionarlo e chiuderlo....) :mumble: