Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Vs Samsung Galaxy S


Recommended Posts

Punti di forza:

Galaxy S = sistema operativo versatile, aggiornabile, parte internet, social network, market applicazioni, personalizzazione, velocità, potenza, display.

N8 = foto/video.

Punti di debolezza:

Galaxy S = supporto software e hardware pessimo, design da clone cinese

N8 = non mi dilungo, ci sarebbero troppe cose da dire :D

Conclusioni:

Se vuoi comprare un telefono per fare foto, N8 è perfetto, per tutto il resto c'è un'infinità di migliori

Link to comment
Condividi su altri siti

Uooo uoo uooooo

Non avete capito nulla xD

Galaxy S veloce? ahahah ma dove? Nel caricare le pagine internet ok, ma il sistema di per se è ottimizzato non con i piedi ma con il C***O!!!.. è un lag unico, apri shazam e si impasta per 10 min.. vai nel market e si impasta per altri 10 min, apro Fb e lo scroll scatta paurosamente per poi crashare... addirittura a volte sparisce la connessione dati, ma non perchè non c'è campo, ma così, di botto per poi ripartire :doh:

Galaxy S: Hardware ottimo, Ma Software da ottimizzare, purtroppo anche con Froyo il risultato non è cambiato, lagga lo stesso! :thumbdown:

N8 invece hardware buono, e software buono!

In rete non ci si lamenta di nulla di N8, per la prima volta Nokia sembra essere riuscita a metter sul mercato un device performante e ottimizzato, non male.. certo per svolgere funzioni di social network o internet, Android è il top! ( ma non andate su Galaxy S per l'amor di dio)ma foto e video non sono al meglio in questo OS.. se vuoi un Android Phone con due maroni tanti, vai su HTC, che dopo aver corretto il problema dei display ora è davvero competitiva sia nell'hardware che nel software ( al momento è la casa più capace nel customizzare e ottimizzare Android) e il supporto poi è costante e immediato, con aggiornamenti anche tramite OTA, cosa che Samsung invece disabilita :doh:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie M@!K sei stato più ke soddisfacente cmq vi dico ke da una prima analisi dei materiali analizzandoli entrambe l N8 è nett superiore, il Galaxy s sembra seriamente un clone cinese, la nokia sto giro penso ci abbia azzeccato .........

Sui materiali niente da eccepire, hanno fatto un gran lavoro finalmente :thumbs:

L'unica cosa che non mi piace molto sono i troppi "buchi" nella scocca, tra HDMI, tasto fotocamera, bilanciere del volume, microusb, slot sim, slot sd, ecc ecc il design ne perde un po' in "pulizia". Però sono virgole :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui materiali niente da eccepire, hanno fatto un gran lavoro finalmente :thumbs:

L'unica cosa che non mi piace molto

Più personale di così potevo solo mettere il disclaimer "Attenzione, ciò che sto per dire è una considerazione totalmente basata sui gusti personali. Ogni riferimento a persone, fatti o situazioni reali è puramente casuale." :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei appassionato di fotografia, penso che l'N8 non sia da sottovalutare.

Diversamente, se sei attratto dalla flessibilità, dal modding, dalla personalizzazione estrema, allora è meglio un dispositivo android.

Io, personalmente, ho provato Symbian, iOS (fino all'iPhone 3Gs), ma Android è il sistema operativo che più mi sta affascinando.

Ma è la mia opinione! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio l'HTC Desire HD, uscirà tra qualche settimana. Le caratteristiche:

Display SLCD 4,3" 800x480 / Snapdragon MSM8255 + Aderno 205 / Fastboot per avvio rapidissimo / Android 2.2 / 768 MB Ram / 1,5 GB Rom / 8 Megapixel / Video 720p / Dolby Mobile SRS / Wi-Fi B/G/N.

Questo è quanto. :lol:

Ovviamente anche la qualità ha un prezzo: 599€ Iva Inclusa. Ma fidati, li vale tutti!

PS: Ricordo che la Aderno 205 è una GPU seconda solo alla PowerVr SGX-540 del Galaxy S e dell'iPhone 4. :)

Ciau! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Simo'z si hai ragione ho visto htc desire hd , gran bel telefono ma come icono da me "è BELL E N'ABBALL",nel senso nn so nn mi ispira quella fiucia ke mi da la nokia, ripeto io ho visto , e toccato sia N8, che Galaxy s e ti dico quest ultimo sarà anche bello e tt il resto ma A MIO PARERE sembrava un giocattolo innanzi alla bellezza e sinuosità ell N8 ancora più particolare il fatto ke sia in alluminio anodizzato, uno sballo, cmq su telefonino.net ho trovato st'articolo leggete:

"Gli esperti di iSuppli hanno analizzato tutta la componentistica presente nel nuovo Nokia N8 per scoprire il suo costo di produzione.

L'hardware del primo smartphone al mondo basato sul sistema operativo Symbian^3 costa 187,47 dollari, ovvero quanto l'iPhone 4 16GB di Apple che secondo le analisi di iSuppli tocca i 187,51 dollari.

Tra i componenti più costosi troviamo il display da 3,5 pollici AMOLED fornito da Samsung (39,25 dollari), la memoria interna (37,12 dollari) e naturalmente la fotocamera posteriore da 12 megapixel, quella frontale VGA e il flash Xenon che insieme raggiungo i 31,08 dollari.

Va ricordato che da questo calcolo sono esclusi altri costi, quali la spedizione e la distribuzione, i brevetti, il marketing e lo sviluppo del software".

ke ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio l'HTC Desire HD, uscirà tra qualche settimana. Le caratteristiche:

Display SLCD 4,3" 800x480 / Snapdragon MSM8255 + Aderno 205 / Fastboot per avvio rapidissimo / Android 2.2 / 768 MB Ram / 1,5 GB Rom / 8 Megapixel / Video 720p / Dolby Mobile SRS / Wi-Fi B/G/N.

Questo è quanto. :lol:

Ovviamente anche la qualità ha un prezzo: 599€ Iva Inclusa. Ma fidati, li vale tutti!

PS: Ricordo che la Aderno 205 è una GPU seconda solo alla PowerVr SGX-540 del Galaxy S e dell'iPhone 4. :)

Ciau! :)

No, è davanti a quella dell'iphone 4 :D

Ormai quella dell'iPhone fa pena, parlano tutti della GPU di iPhone ma purtroppo è la stessa da 2 anni! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non viene persa la garanzia...

Tutte balle e voci che girano in rete!

Ho hackato 200 volte Symbian, in praticolare N95-N82-N97 quest'ultimo era sempre in assistenza per il carrellino che rigava la lente e me lo hanno sostituito in garanzia per ben 3 volte, inoltre avevo fatto anche lo sbrand! essendo un brand TIM, e pensa che addirittura me lo hanno aggiornato all'ultimo firmware che avevano loro disponibile nella Box!.. Manco hanno visto che ho cambiato il Product Code ahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

PS: Ricordo che la Aderno 205 è una GPU seconda solo alla PowerVr SGX-540 del Galaxy S e dell'iPhone 4. :)

L'iPhone 4 monta una 535, non una 540, quindi va un pochetto meno (teoricamente; praticamente è più sfruttata perché i titoli sono fatti meglio)

Non viene persa la garanzia...

Tutte balle e voci che girano in rete!

Ho hackato 200 volte Symbian, in praticolare N95-N82-N97 quest'ultimo era sempre in assistenza per il carrellino che rigava la lente e me lo hanno sostituito in garanzia per ben 3 volte, inoltre avevo fatto anche lo sbrand! essendo un brand TIM, e pensa che addirittura me lo hanno aggiornato all'ultimo firmware che avevano loro disponibile nella Box!.. Manco hanno visto che ho cambiato il Product Code ahaha

Quoto, sempre sbrandizzato i miei vecchi Nokia e non mi ruppero mai le scatole al Nokia Point

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

L'iPhone 4 monta una 535, non una 540, quindi va un pochetto meno (teoricamente; praticamente è più sfruttata perché i titoli sono fatti meglio)

Vero, la GPU di iPhone è la quarta sul mercato attualmente:

1)Galaxy S (PowerVR SGX540, 90 Milioni di poligoni al secondo)

2)HTC Desire HD (Adreno 205, Dovrebbe fare 40 milioni di poligoni, ma non ne sono sicuro)

2)N8 (Broadcom BCM2727, 32 miloni di poligoni al secondo)

3)iPhone 4 (PowerVr SGX 535, 25 miloni di poligoni al secondo)

Il fatto è però che l'SDK di iPhone è quello più performante e di conseguenza permette lo sviluppo di apps e giochi di un altro livello..

Difatti, tutti i giochi 3D o non, per le altre piattaforme, sono solo dei semplici porting di quelle per iPhone. Questo Perchè, come ho già detto, l'SDK di iPhone permette in modo più semplice e performante di creare giochi di grafica avanzata.. mentre gli SDK di Symbian e Android sono molto poveri di risorse e di praticità!

PS: Symbian però attualmente è migliorato parecchio grazie alle QT, questo va detto.. Non è ancora al livello di iOS ma ora è ottimo :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

io questa mattina sono entrata in un negozio e finalmente ho potuto vedere/toccare/accendere/smanettare N 8 e contemporaneamente samsung galaxy S. Devo dire che, per la scrittura dei messaggi, con sil samsung andavo via tranquillamente senza fare mai errori, col nokia inciampavo un pò, vuoi perchè è piu' piccolo, vuoi perchè forse non è multitouch... questa è l'unica testimonianza che posso dare! E poi non so perchè con N8 scrivendo mi si disimpostava il T9... continuamente... boh...

Poi, per sentito dire, pare che per la navigazione in internet il samsung galaxy s sia molto + veloce e fluido. boh...

Modificato da marimari
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy