Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Rubato!


Radik
 Share

Recommended Posts

Raga incredibile, in palestra mi hanno rubato il mio N97!!! :incazzato:

Ho gia fatto la denuncia e tutto!

Voi sapete qualche sistema per rintracciarlo?

c'erano dei programmi che usavano il gps ( se attivo) ma dovevi prima installarlo sul device.

Chi lo ha rubato, sicuramente ha cestinato la SIM, quindi è perso per sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga incredibile, in palestra mi hanno rubato il mio N97!!! :incazzato:

Ho gia fatto la denuncia e tutto!

Voi sapete qualche sistema per rintracciarlo?

una volta fatta denuncia alle autorità competenti, in teoria dall'imei possono rintracciarlo! ma come mai la tua roba nella palestra non era in un armadietto sotto chiave? o forse era sotto chiave e hanno forzato la serratura....... comunque sono dei figli di p...........

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che lo rintracciano, basta che comunichi l' IMEI e comunque dipende dal ladro, se ci sa fare....adios....... :thumbs:

come come

è possibil rintracciare il cell dalla imei ???

MI MOGLIE :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: ha lasciato a luglio in banca il mio "vecchio" 6110 Navigator :thumbs:

Ho spedito una raccomandata alla wind (mio gestore) con la denuncia di smarrimento contenente l'Imei per ottenerne il "blocco"

ma non pensavo che si potesse rintracciare :thumbs:

COME SI FA ??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che lo rintracciano, basta che comunichi l' IMEI

Ma proprio no... Non alimentiamo false speranze.

E' tecnicamente possibile, ma realisticamente, puoi pure scordarti che le forze dell'ordine si impegneranno mai per rintracciare un comunissimo cellulare rubato e/o smarrito.

Non resta altro da fare che mettersi l'anima in pace e amen!

Oltretutto, anche se l'IMEI dovesse essere inserito nelle black-list degli operatori italiani, il cellulare lo si potrebbe rivendere all'estero e funzionerebbe perfettamente.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma proprio no... Non alimentiamo false speranze.

E' tecnicamente possibile, ma realisticamente, puoi pure scordarti che le forze dell'ordine si impegneranno mai per rintracciare un comunissimo cellulare rubato e/o smarrito.

Non resta altro da fare che mettersi l'anima in pace e amen!

Oltretutto, anche se l'IMEI dovesse essere inserito nelle black-list degli operatori italiani, il cellulare lo si potrebbe rivendere all'estero e funzionerebbe perfettamente.

Ma proprio si, non replichiamo con false affermazioni e le prove le ho qui sulla mia scrivania, non allego la documentazione solo per una questione di privacy e di morale ma posso affermare con assoluta certezza che è stato ritrovato un N95 8GB di mia proprietà in un aeroporto d' Italia mentre l' "idiota" ci smanettava con la sua SIM e ho anche altre testimonianze di familiari e amici e per di più ho poco fa sentito un parente che indossa una divisa e mi ha confermato quanto dico. Detto questo ribadisco che la prassi è quella da me sopra scritta, purtroppo mi accorgo che ovunque vige la regola del lasciare fare o per sentito dire..... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire bene... mi stai dicendo che hai sporto regolare denuncia contro ignoti, e le autorita' competenti hanno preso contatti con i vari operatori telefonici, wind, tim, vodafone, richiedendo a tutti il tracking del tuo IMEI per poter poi localizzare il tuo cellulare tramite triangolazione delle celle?

E successivamente si sono persino recati sul posto per recuperare il cellulare?

Perche', perdona il mio scetticismo, ma o sei il figlio di berlusconi, oppure mi viene un po' difficile crederlo... e saresti il primo caso in assoluto che sento dopo anni di frequentazione assidua di questo, ed altri forum di telefonia.

O forse ho capito male cio' che intendevi dire...

P.S.

Mi e' chiaro che non desideri postare la documentazione per privacy... e qui basta un colpetto di photoshop qua e la per eliminare i dati sensibili.

Ma non mi e' chiaro il riferimento alla questione morale.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire bene... mi stai dicendo che hai sporto denuncia, e le autorita' competenti hanno preso contatti con i vari operatori telefonici, wind, tim, vodafone, richiedendo il tracking del tuo IMEI per poter poi localizzare il tuo cellulare tramite triangolazione delle celle? E successivamente si sono persino recati sul posto per recuperare il cellulare?

Perche', perdona il mio scetticismo, ma o sei il figlio di berlusconi, oppure mi viene un po' difficile crederlo... e saresti il primo caso in assoluto che sento dopo anni di frequentazione assidua di questo, ed altri forum di telefonia.

P.S.

Mi e' chiaro che non desideri postare la documentazione per privacy... e qui basta un colpetto di photoshop qua e la per eliminare i dati sensibili.

Ma non mi e' chiaro il riferimento alle questione morale.

non ho seguito tutta la discussione pero se non ricordo male anche tempo fa un utente disse che gli era stato recuperato il cell dalle forze dell'ordine dopo che gli era stato rubato.

mi pare un caso strano anche a me perche diciamocela tutta, hanno di meglio da fare.

pero se gli utenti non se lo sono inventato pare accada ogni tanto :)

magari forse nelle caserme sperdute dove non succede mai nulla :P

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ricordo male anche tempo fa un utente disse che gli era stato recuperato il cell dalle forze dell'ordine dopo che gli era stato rubato.

Dipende tutto dalle circostanze...

Se sai gia' nome e cognome del tizio che ti ha rubato il cellulare, naturalmente, le forze dell'ordine si attivano e te lo recuperano contattando il diretto interessato.

Inoltre, esistono alcuni software che ti fanno avere il numero di telefono del nuovo possessore e da li, le forze dell'ordine sono nuovamente in grado di risalire agevolmente a nome e cognome dell'intestatario del numero.

Ma quando si tratta di denuncia contro ignoti, e' tutto un altro paio di maniche... perche' per poter sapere dove si trova, o in mano di chi si trova, occorre necessariamente il coinvolgimento di tutti gli operatori telefonici, che dovranno effettuare una attivita' di tracking di quel determinato IMEI per determinare l'utenza che lo sta usando e dove si trova. Oltretutto, magari resta spento per settimane, quindi il tracking dovra' proseguire sino a che quel cell. non viene acceso.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende tutto dalle circostanze...

Se sai gia' nome e cognome del tizio che ti ha rubato il cellulare, naturalmente, le forze dell'ordine si attivano e te lo recuperano.

Inoltre, esistono alcuni software che ti fanno avere il numero di telefono del nuovo possessore e da li, le forze dell'ordine sono nuovamente in grado di risalire agevolmente a nome e cognome.

Ma quando si tratta di denuncia contro ignoti, e' tutto un altro paio di maniche... perche' per poter sapere dove si trova o in mano di chi si trova, occorre necessariamente il coinvolgimento di tutti gli operatori telefonici.

beh. cmq sia ci mettono 5 minuti a trovarti se vogliono. non è certo per una questione di tempo secondo me.

se gli devi dare tutti i dati tanto vale che te lo recuperi da solo :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hanno la bacchetta di Harry Potter.

Per poter sapere dove si trova, o in mano di chi si trova, occorre necessariamente il coinvolgimento di tutti gli operatori telefonici, che dovranno effettuare una attivita' di tracking di quel determinato IMEI per determinare l'utenza che lo sta usando e dove si trova.

Oltretutto, magari resta spento per settimane, quindi il tracking dovra' proseguire sino a che quel cell. non viene acceso.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è necessario essere figli di qualcuno per poter far valere i propri diritti. Ho semplicemente sporto denuncia e il mio parente si è interessato per velocizzare la procedura. A parte il mio esempio sottolineo che conosco altre persone che hanno recuperato il proprio cellulare e non bisogna essere qualcuno, bisogna solo far valere i propri diritti. Rientra nel codice, basta una lettura o chiedere semplicemente a un legale. Quindi concludendo ribadisco che è un nostro diritto sporgere denuncia contro ignoti e chiedere la tracciabilità dell' IMEI perché è una procedura legale approvata e utilizzata.

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto sei un caso piu' unico che raro!

Sei riuscito a mobilitare una operazione colossale per il ritrovamento del tuo cellulare... complimenti!

Non hai idea di quanto mi piacerebbe che il nostro sfortunato utente seguisse il tuo esempio, cosi' che possa toccare con mano qual'e' la triste realta' delle cose.

Per la tua vicenda, non essere avaro di dettagli, che sono curioso... Per una volta tanto si legge una storia a lieto fine!

Cosa e' successo? Lo avevi perso? Te lo avevano rubato? In che circostanze? Chi l'ha trovato? Come? Dopo quanto tempo? Cosa e' successo a chi lo aveva?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto sei un caso piu' unico che raro!

Sei riuscito a mobilitare una operazione colossale per il ritrovamento del tuo cellulare... complimenti!

Non hai idea di quanto mi piacerebbe che il nostro sfortunato utente seguisse il tuo esempio, cosi' da poter toccare con mano qual'e' la triste realta' delle cose.

Per la tua vicenda, non essere avaro di dettagli, che sono curioso...

Cosa e' successo? Lo avevi perso? Te lo avevano rubato? In che circostanze? Chi l'ha trovato? Come? Dopo quanto tempo? Cosa e' successo a chi lo aveva?

Non sono l' unico, accade più di quanto immaginate. Me lo hanno rubato insieme a una borsa, in un parcheggio. L' hanno trovato dopo due giorni e il tipo era in aeroporto a smanettare con la sua SIM. Sono stato convocato in caserma e mi hanno restituito il cellulare dopo aver fotografato la scatola d' imballaggio del cellulare che avevo portato, con la targhetta nel vano batteria del cellulare corrispondente all' adesivo sulla scatola. Era un ragazzo di circa 20 anni, ricordo che dopo essermene impossessato l' ho permutato con un altro cellulare.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sei il primo ed unico caso che leggo dopo anni...

Il tipo era stato pinzato per quacos'altro e durante le perquisizioni e' stato rinvenuto il tuo cellulare, oppure le forze dell'ordine sono andate appositamente a pinzarlo in aeroporto perche' avevano localizzato il tuo cellulare e sapevano che lo aveva lui?

E cosa e' successo poi al tizio?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei il primo ed unico caso che leggo dopo anni...

Il tipo era stato pinzato per quacos'altro e durante le perquisizioni e' stato rinvenuto il tuo cellulare, oppure le forze dell'ordine sono andate appositamente a pinzarlo in aeroporto perche' avevano localizzato il tuo cellulare e sapevano che lo aveva lui?

E cosa e' successo poi al tizio?

Se non avessi avuto il carattere che mi ritrovo ti avrei già indirizzato per altre vie visto che il tuo atteggiamento è solo un modo per appurare se quello che sto dicendo è la verità. Forse te lo dovrei scrivere in maiuscolo o a caratteri cubitali ma ripeto per l' ennesima volta che non sono il primo perché è accaduto a parenti e amici; vuoi che attivi una conferenza stampa in video diretta o vuoi che raccolga le testimonianze?

Concludendo, perché trovo alquanto inutile continuare, hanno beccato il tipo in aeroporto tramite localizzazione del cellulare e naturalmente è stato denunciato, ma non era nuovo alle forze dell' ordine, infatti aveva precedenti quanto un libro.

Sperando di essere stato esaustivo, esplicito e non prolisso, anticipo i miei saluti e ti porgo una buona domenica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non avessi avuto il carattere che mi ritrovo ti avrei già indirizzato per altre vie visto che il tuo atteggiamento è solo un modo per appurare se quello che sto dicendo è la verità.

E ti saresti ritrovato un bel warn nel profilo... Perche' con il mio atteggiamento, non mi pare di essere stato scortese o altro.

Sai com'e', nei forum, di favolette inventate se ne leggono quotidianamente, sui piu' svariati argomenti.

E quando leggo qualcosa che mi interessa, ma non e' documentato, ha una descrizione vaga, ed approssimata, chiedo maggiori informazioni...

Chiedere non fa mai male, no?!

Se ti sei sentito offeso in qualche maniera, me ne scuso ampiamente, perche' non era mia intenzione offenderti.

Ti ho chiesto maggiori informazioni riguardo a questa vicenda, perche' mi stupisce e mi incuriosice, perche' ti ripeto anche io, in maiuscolo ed a caratteri cubitali: e' la prima ed unica storia del genere che leggo dopo quasi una decina di anni che seguo da vicino il settore, in cui le forze dell'ordine intervengono per localizzare un cellulare in caso di semplice furto e/o smarrimento... Perche' trattasi di una operazione altamente dispendiosa, sia in termini di tempo, che di risorse, perche' come spiegato in precedenza, implica necessariamente il coinvolgimento di tutti gli operatori telefonici e puo' durare un tempo indefinito, perche' dipendera' da quando il cellulare verra' acceso.

A questo punto, considerata la tua reticenza nell'affrontare l'argomento, inutile che ti chieda ancora come puoi essere certo che il tuo cell. sia stato recuperato tramite localizzazione, piuttosto che abbiano pinzato il tizio per altro e gli abbiano fortunatamente trovato il tuo cell tra le mani...

Naturalmente, tutti questi dettagli, saranno sicuramente presenti nella documentazione di cui parlavi, se l'avessi postata, omettendo i dati sensibili, ci saremmo tolti tutti i dubbi al volo e senza bisogno di centomila domande.

Buona domenica anche a te!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

a mio fratello rubarono un cellulare, sporto regolare denuncia ma del cellulare nessuna traccia.

La cosa che mi rattrista è che le cose fortunate (o la regolare applicazione della legge e il rispetto dei nostri diritti) spesso accade solo agli altri e non alle persone che conosco io.

Spero vivamente che non mi rubino mai un telefono, ma qualora accadesse spero di essere fortunato, anche se non conosco nessuno con la divisa e spero tanto che il ladro lo usi con la sua bella sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho seguito un po' la discussione.

Capisco lo scetticismo de Il.Socio, ma conosco bene anche Riddle e mi ha raccontato in tempi non sospetti l'episodio.

Episodio che può essere benissimo capitato, visto che all'epoca dell'accadimento dei fatti, l'N95 era praticamente il top tra i cellulari ed aveva un costo di tutto rispetto. Niente di strano che possa essere incappato in una squadra di solerti poliziotti/carabinieri, desiderosi di mettere in pratica gli ultimi ritrovati in campo tecnologico: buon per lui!

Si sa benissimo che i mezzi a disposizione sono pochi, ma in continuo aggiornamento. E si sa anche che avendo risorse a disposizione, è possibile attivare in tempi brevi le ricerche necessarie.

I verbali di attività di polizia, sono comunque documenti interni e riguardano l'attività di polizia giudiziaria e di chi ad essa si rivolge: non sono atti pubblici. E Riddle è notoriamente persona riservata. Capisco che i documenti "parlano", ma posso anche aggiungere che se uno vuol raccontare panzane, poco ci metterebbe a lavorare di fotoritocco e farebbe un figurone! Non è questo il caso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me hanno rubato il callulare in palestra l'anno scorso, ho sporto subito denuncia e mentre il carabiniere compilava la denuncia, io gli ho chiesto: "Ma c'è una possibilità che il cellulare venga rintracciato?"

Ora non ricordo le parole precise della sua risposta, ma ricordo perfettamente il senso di quello che mi aveva detto e cioè che: tecnicamente è possibile, ma non lo faranno mai perchè è un'attività investigativa che richiede troppo tempo e troppe risorse.

E alla mia domanda: "Ma allora cosa la faccio a fare la denuncia?"

Il carabiniere mi ha risposto che la denuncia serve "solo" se ti vuoi rivalere su qualche assicurazione, serve per poter ottenere il blocco del telefono, serve a poterti identificare nel caso in cui qualcuno trovi il cellulare e lo porti in caserma (anche non in quella dove hai fatto la denuncia), oppure serve per identificarti nel caso in cui il cellulare venga trovato addosso a qualcuno che viene arrestato.

In ogni caso per quanto mi riguarda non mi è servita a niente perchè:

- Non avevo nessuna assicurazione

- Nessuno lo ha trovato e riportato

- Non hanno arrestato nessuno che era in possesso del mio cel.

Era un Nokia N81 con 3 mesi di vita, dopo un po me lo sono ricomprato e la prima cosa che ho fatto è stata installare Guardian Platinum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si raga anche a me hanno raccontato lo stesso, tecnicamente è possibile ma non lo faranno mai, perchè se devono fare un lavoro del genere per tutti cellulari smarriti richiederebbe un tempo assurdo quindi non fanno nulla, soltanto se conosci qualcuno ti aiutano.

Infatti un amico aveva lo zio maresciallo e il cellulare l'ha ritrovato.

Io ho un amico carabiniere, mi ha aiutato facendo la denuncia e tutto, ha fatto la richiesta per il rintracciamento ma anche lui è scettico sul possibile ritrovamento.

Fatto sta che sono passati 1 mese e mezzo e ancora nulla, quindi l'ho fatto bloccare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy