Jump to content
Nokioteca Forum

Quanti Di Voi Sono Soddisfatti Del Nokia C6?


Bart65
 Share

  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Conviene acquistare questo C6 ???



Recommended Posts

assolutamente soddisfatto. l'ho desiderato, l'ho preso e mi piace tanto.

lo schermo è bello, abbastanza sensibile per l'uso nei menù etc...

in generale è veloce a parte rari casi in cui si congela qualche istante.

Bug vari ce ne sono ma niente di catastrofico.

La batteria ha una buona durata anche con l'utilizzo del wifi.

La tastiera è piccola, potrebbe dar problemi a qualcuno con le dita grosse.

A me va bene e considerata la dimensione totale del c6 non credo si potesse fare di meglio.

Ecco forse un tastino ctrl a destra sotto il pad sarebbe stata una cosa buona.

L'audio è buono niente da segnalare, la videochiamata anche.

Fotocamera non eccezionale ma per fare quei due tre scatti a settimana va bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente soddisfatto. l'ho desiderato, l'ho preso e mi piace tanto.

lo schermo è bello, abbastanza sensibile per l'uso nei menù etc...

in generale è veloce a parte rari casi in cui si congela qualche istante.

Bug vari ce ne sono ma niente di catastrofico.

La batteria ha una buona durata anche con l'utilizzo del wifi.

La tastiera è piccola, potrebbe dar problemi a qualcuno con le dita grosse.

A me va bene e considerata la dimensione totale del c6 non credo si potesse fare di meglio.

Ecco forse un tastino ctrl a destra sotto il pad sarebbe stata una cosa buona.

L'audio è buono niente da segnalare, la videochiamata anche.

Fotocamera non eccezionale ma per fare quei due tre scatti a settimana va bene.

0

Concordo pienamente e aggiungo che io ho comprato il mio C6 su internet a 2/3 del prezzo su nokia store e a 70-80 euro in meno rispetto ai negozi come mediaword, marcoplo, comet ecc...; quindi un notevole risparmio. mi trovo molto bene anche se come ho notato la batteria non è eccezionale ma magari ne comprerò una più potente in futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente e aggiungo che io ho comprato il mio C6 su internet a 2/3 del prezzo su nokia store e a 70-80 euro in meno rispetto ai negozi come mediaword, marcoplo, comet ecc...; quindi un notevole risparmio. mi trovo molto bene anche se come ho notato la batteria non è eccezionale ma magari ne comprerò una più potente in futuro

Batteria più potente???

sono sorte nuove discussioni ora

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,sono Tonyfly. E' tanto che non scrivo....sono inscritto da anni, sempre letto ma poco attivo nel forum. Sono già tre giorni che giocherello con il mio c6. che dire.Io provengo da un N70 ancora perfettamente funzionante, con un TomTom da paura che mi ha salvato mille volte, che ha addirittura battuto navigatori più blasonati!!! Che dire....fino ad ora il c6 mi sembra un gran telefono, ricezione molto buona, tastiera querty che viene in soccorso egregiamente alla scarsa sensibilità del touch (ho avuto tra le mani un iphone e in confronto il nostro schermo è un Muro :axehead:...ma per il resto non si blocca, navigo ottimamente in internet (certo non come il mio portatile...ma in mobilità è più che sufficiente)....insomma pienamente soddisfatto anche perchè l'ho pagato 226 euro spedizione inclusa su ebay da un rivenditore super onesto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Concordo pienamente con gianluca.f

Confrontato prezzi, caratteristiche etc. e l'ho scelto, oltre che acquistato.

Lo posseggo da pochi giorni, ma in generale è tutto ok.

Se dovessi fare un appunto, l'agenda non è di facile utilizzo e prevede solo appuntamenti di tipo riunione. Un problema facilmente ovviabile, però.

Devo solo scegliere una tariffa per Internet mobile più adatta alle mie esigenze, e poi sarà veramente un compagno insostituibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho votato NO perché, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio...

visto il prezzo, sapevo che non era un TOP DI GAMMA e che non potevo aspettarmi poderose prestazioni, però quando scarico applicazioni da Ovi, una su tre non riesce a scaricarla; di quelle scaricate, la metà non si avvia o continua a bloccarsi o chiudersi, non esiste un'impostazione per poter tenere lo schermo sempre illuminato: dopo 60 sec si spegne, se non lo tocchi di continuo (che sia una funzione per pervertiti? :-) ); ogni volta che sblocco lo schermo, devo tirare due volte la levetta perché la prima volta mi fa vedere la schermata, la seconda mi fa anche usare il telefono; quando faccio foto disabilitando il flash, il flash si accende comunque per mettere a fuoco l'immagine e poi non parte quando scatto (ma se disattivo il flash, è perché non si deve proprio accendere, neppure subito prima della foto!).

sinceramente mi ha deluso.

è pur vero che arrivo da un iPhone (per altro il 3g 8Gb, ossia la Base) che, una volta rotto, ho deciso di sostituire con un cell che avesse il multitasking, ma se per avere un vantaggio mi devo ritrovare con mille svantaggi, allora VIVA LA MELA MORSICATA!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io sono il primo a riconoscere i limiti del mio c6, però non la farei così tragica come l'hai descritta. Capisco che passare da un Iphone a un c6 non sia una cosa così agevole, ma si sta parlando di due dispositivi completamente diversi, in tutto. Solo per citare una delle differenze, l'Iphone che ti si è rotto, lo trovi adesso in vendita a 390-440 euro, ed è un modello "sorpassato" della gamma Apple; il c6, che come modello è un bel po' più giovane, io l'ho comprato a 189 euro...Non mi sembra esattamente la solita fascia di prezzo, si sta parlando di più del doppio di soldi! Dovresti prendere un Nokia da 450 euro per fare un paragone alla pari...

Poi ripeto, non è che stia dicendo che il c6 sia un mostro di design, qualità e performance. Sotto molti punti di vista si poteva fare qualcosa in più, e il Symbian certo non aiuta (ma in futuro non mi aspetto miglioramenti da Windows Mobile), ma con pochi soldi più di un cellulare di fascia bassa hai uno smartphone con tastierino comodo, navigatore gps funzionale e mappe gratuite, sostanzialmente veloce nei menù e nelle funzioni, buono nella navigazione internet, capace di scattare discrete foto e buoni filmati, dotato di un ottimo lettore musicale (paragonabile ai lettori mp3 in commercio, e migliore di molti). Effettivamente potevano metterci la funzione "Caffé", ma non si può avere tutto.

P.S.: I problemi sul flash e sulle applicazioni non li ho considerati perché il mio c6 non ha problemi di questo tipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io sono il primo a riconoscere i limiti del mio c6, però non la farei così tragica come l'hai descritta. Capisco che passare da un Iphone a un c6 non sia una cosa così agevole, ma si sta parlando di due dispositivi completamente diversi, in tutto. Solo per citare una delle differenze, l'Iphone che ti si è rotto, lo trovi adesso in vendita a 390-440 euro, ed è un modello "sorpassato" della gamma Apple; il c6, che come modello è un bel po' più giovane, io l'ho comprato a 189 euro...Non mi sembra esattamente la solita fascia di prezzo, si sta parlando di più del doppio di soldi! Dovresti prendere un Nokia da 450 euro per fare un paragone alla pari...

Poi ripeto, non è che stia dicendo che il c6 sia un mostro di design, qualità e performance. Sotto molti punti di vista si poteva fare qualcosa in più, e il Symbian certo non aiuta (ma in futuro non mi aspetto miglioramenti da Windows Mobile), ma con pochi soldi più di un cellulare di fascia bassa hai uno smartphone con tastierino comodo, navigatore gps funzionale e mappe gratuite, sostanzialmente veloce nei menù e nelle funzioni, buono nella navigazione internet, capace di scattare discrete foto e buoni filmati, dotato di un ottimo lettore musicale (paragonabile ai lettori mp3 in commercio, e migliore di molti). Effettivamente potevano metterci la funzione "Caffé", ma non si può avere tutto.

P.S.: I problemi sul flash e sulle applicazioni non li ho considerati perché il mio c6 non ha problemi di questo tipo.

Ciao anche io ho da poco tempo il C6, una cosa che non mi piace e' l'audio in cornetta mi sembra rimbombante, poco limpido, e' solo una mia impressione? Mi sembrava migliore quello dell N73.

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dotazione di serie scarna...

ninete pennino o plettro...

raccolta foto difficoltosa e manca di privacy (non si possono creare veri e propri album)

audio basso

no uscita video

in pratica il mio vecchio 5800 era di gran lunga superiore,rispetto a quest ultimo ha una buona fotocamera(non ha ottica zeiss pero)e una qwerty decente.non avrei mai abbandonato il 5800 se non avesse tutti quei difetti al fw...

sono comunque difetti accettabili quindi gli stampo un 9 pieno...

Link to comment
Condividi su altri siti

navigatore gps funzionale e mappe gratuite,

vero, la funzione delle mappe gratuite è molto interessante (e sull'iPhone la puoi avere solo scaricando l'app del tomtom a 79€ !), peccato che sia la sesta volta (giuro!) che provo a scaricare l'ultimo aggiornamento dall'ovi store direttamente sul cellulare (ho un mac, quindi nokia non mi fornisce il sw ovisuite, che è solo per windows) e ancora non sono riuscito a scaricarla per imprecisati "problemi nel download"!

ovi mappe è proprio una di quelle applicazioni che non riesco a scaricare! ed è ufficiale nokia! potrei capire se fosse di qualche programmatore alle prime armi che magari ha sbagliato qualche impostazione, MA NON RIUSCIRE A SCARICARE NEPPURE IL SOFTWARE UFFICIALE NOKIA, MI SEMBRA RIDICOLO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora non ha più senso farlo perché è passato un po' di tempo dall'uscita, ma io avrei voluto sfidarvi a trovare un cellulare allo stesso prezzo, con le stesse funzioni e lo stesso "hardware", ossia una tastiera slide e una fotocamera da 5MP con AUTOFOCUS, che a quanto pare non è una cosa scontata (vedi C7)...

Se fosse stato un cellulare android sarebbe costato 100 € secchi in più.

Detto ciò si impalla raramente, le foto mi sembrano ottime per la fascia di prezzo del cellulare, il navigatore è rapido e applicazioni se ne trovano di tutti i tipi, ma non sull'ovi store che si prende un bel 2 su 10.

Gran telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voto No!

Ho iniziato ad usarlo a novembre... inizialmente soddisfatto ma poi alla lunga sono emersi tanti di quei difetti...

la gestione delle mail è ridicola. la tastiera che all'inizio pensavo fosse il suo punto di forza alla fine risulta troppo piccola.

è di una lentezza disarmante...

le applicazioni, quando funzionano, non sono così fantasmagoriche.

le mappe funzionano alla grande... ma guardate che anche gli altri terminali non scherzano.

da circa una settimana ho comprato un LG Optimus One. 179 euro ed è dieci spanne sopra.

fluido veloce, le app hanno una velocità di caricamento neanche paragonabile e poi il market di android è semplicemente distante anni luce da ovi.

limiti alle mail? inesistenti

per non parlare dell'integrazione con i servizi di Google... che non si possono neanche paragonare ai servizi omologhi di ovi...

Mi spiace ma Nokia è proprio caduta in basso... e se penso che il c6 mi è costato pure 279 euri....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voto No!

Ho iniziato ad usarlo a novembre... inizialmente soddisfatto ma poi alla lunga sono emersi tanti di quei difetti...

la gestione delle mail è ridicola. la tastiera che all'inizio pensavo fosse il suo punto di forza alla fine risulta troppo piccola.

è di una lentezza disarmante...

le applicazioni, quando funzionano, non sono così fantasmagoriche.

le mappe funzionano alla grande... ma guardate che anche gli altri terminali non scherzano.

da circa una settimana ho comprato un LG Optimus One. 179 euro ed è dieci spanne sopra.

fluido veloce, le app hanno una velocità di caricamento neanche paragonabile e poi il market di android è semplicemente distante anni luce da ovi.

limiti alle mail? inesistenti

per non parlare dell'integrazione con i servizi di Google... che non si possono neanche paragonare ai servizi omologhi di ovi...

Mi spiace ma Nokia è proprio caduta in basso... e se penso che il c6 mi è costato pure 279 euri....

La tastiera non è lenta... poi il fatto che è troppo piccola è cosa soggettiva

Link to comment
Condividi su altri siti

La tastiera è lenta... le applicazioni sono lente... prova un terminale con android e capirai quanto è lenta!

Beh... io dicevo veloce di " sua ", non avevo capito che facevi paragone ad altri cellulari...

comunque io le ho provate entrambe, e gran differenza non cè... per le applicazioni dipende quali applicazioni, quanta ram hai a disposizione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh... io dicevo veloce di " sua ", non avevo capito che facevi paragone ad altri cellulari...

comunque io le ho provate entrambe, e gran differenza non cè... per le applicazioni dipende quali applicazioni, quanta ram hai a disposizione...

Io paragono il c6 (279 euri) con un LG Optimus One (179). non mi interessa che hardware hanno, mi aspetto, anzi, che "naturalmente" il c6, costando di più, sia dotato di hd migliore (e sappiamo non essere così).

il confronto, ahimè, è imbarazzante... e puoi citare tutte le app che vuoi... è semplicemente imbarazzante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy