Jump to content
Nokioteca Forum

N97 32Gb Memoria Telefono Piena


pietroluca
 Share

Recommended Posts

Ho istallato x-plore ma non mi lascia cancellare niente che non sia la cache, di messaggi ne ho sempre pochissimi perchè li cancello spesso proprio per non occupare la memoria, non ho idea di quali applicazzioni disistallare da C visto che credo di averle salvate tutte su E (memoria di massa), se cosi non fosse, come faccio a scegliere dove salvare i messaggi???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho istallato x-plore ma non mi lascia cancellare niente che non sia la cache, di messaggi ne ho sempre pochissimi perchè li cancello spesso proprio per non occupare la memoria, non ho idea di quali applicazzioni disistallare da C visto che credo di averle salvate tutte su E (memoria di massa), se cosi non fosse, come faccio a scegliere dove salvare i messaggi???

Menu> messaggi> opzioni> impostazioni> Altro> Memoria in uso: (qui scegli tu).

Link to comment
Condividi su altri siti

con x-plore vedo che ho una marea di file "securewidgetinstallerui.r" seguito da un numero e tanti altri file seguiti da un numero, che sono e sopratutto ho provato a cancellarne qualcuno ma non me li lascia cancellare.... adesso ho 5,7Mb.... che devo fare????

come risolvo e libero la memoria?????

Link to comment
Condividi su altri siti

Temi installati? Ho letto che non hai installato nulla, ma magari è riferito alle applicazioni. Questa lentezza non è normale... L'aggiornamento per ottimizzare un po' la memoria lo hai scaricato e installato?

Temi? Ho solo quelli default. Uso o TIM Theme oppure Nokia 3 Theme. Prestazioni uguali.

Attualmente Memoria Telefono disponibile: 43.3 MB

Memoria Massa disponibile: 18.7 GB (circa 11 GB di immagini e musica)

RAM: 45.8 MB.

Avendo 11 GB occupati da me, e come applicazioni da me installate ho solo jbak taskman e photobook (ovviamente installati su Memoria di Massa) e normale avere così poca RAM?

Comunque è molto instabile il telefono per i miei gusti. O per lo meno rispetto a telefoni nomali....Ma non credo che c'entri il Symbian. Ho il Sony Ericsson P990i con Symbian ed è sempre andato benissimo. Ho avuto il NOKIA 6680 e andava una cannonata.

Secondo me, al Display che ha il Nokia N97 dovevano dotarlo di una RAM maggiore e sopratutto di un processore all'altezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

con x-plore vedo che ho una marea di file "securewidgetinstallerui.r" seguito da un numero e tanti altri file seguiti da un numero, che sono e sopratutto ho provato a cancellarne qualcuno ma non me li lascia cancellare.... adesso ho 5,7Mb.... che devo fare????

come risolvo e libero la memoria?????

Lascia stare x-plore. Se non sei pratico, come non lo sono io, rischi solo di far danni. Te lo aveva detto anche Riddle, e se te lo dice lui puoi star sicuro.

Giuseppina ti ha indicato il percorso per salvare i msg nella memoria di massa. Stessa cosa fai per le immagini e le suonerie (ammesso che tu ne abbia caricate).

Inoltre cerca di capire le applicazioni che hai installato su C (non quelle di default ma quelle esterne che hai messo tu), a quel punto le togli, riavvi il cellulare e vedi a che punto è la memoria e se le vuoi reinstallare mettile su E, a meno che non si installino in automatico in C.

Link to comment
Condividi su altri siti

Temi? Ho solo quelli default. Uso o TIM Theme oppure Nokia 3 Theme. Prestazioni uguali.

Attualmente Memoria Telefono disponibile: 43.3 MB

Memoria Massa disponibile: 18.7 GB (circa 11 GB di immagini e musica)

RAM: 45.8 MB.

Avendo 11 GB occupati da me, e come applicazioni da me installate ho solo jbak taskman e photobook (ovviamente installati su Memoria di Massa) e normale avere così poca RAM?

Comunque è molto instabile il telefono per i miei gusti. O per lo meno rispetto a telefoni nomali....Ma non credo che c'entri il Symbian. Ho il Sony Ericsson P990i con Symbian ed è sempre andato benissimo. Ho avuto il NOKIA 6680 e andava una cannonata.

Secondo me, al Display che ha il Nokia N97 dovevano dotarlo di una RAM maggiore e sopratutto di un processore all'altezza.

dove vedo la RAM????? disponibile... e quanta dovrebbe essere?????

Link to comment
Condividi su altri siti

qual'èaggiornamento per ottimizzare la memoria????

Esce disponibile dopo la formattazione di massa e dopo un hard reset. Nokia lo ha fatto per aumentare, anche se di poco, la memoria di C che tu puoi vedere da "gestione file". Ti ricorderesti di questo aggiornamento, perchè dopo la sua installazione, vedi l'icona tra le applicazioni, ma una volta che la selezioni, viene installato e l'icona sparisce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esce disponibile dopo la formattazione di massa e dopo un hard reset. Nokia lo ha fatto per aumentare, anche se di poco, la memoria di C che tu puoi vedere da "gestione file". Ti ricorderesti di questo aggiornamento, perchè dopo la sua installazione, vedi l'icona tra le applicazioni, ma una volta che la selezioni, viene installato e l'icona sparisce.

io sinceramente sono stanco di non riuscire a risolvere questo problema con la memoria, pensi sia utile un hard reset, di questa applicazione non mi ricordo....

Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente sono stanco di non riuscire a risolvere questo problema con la memoria, pensi sia utile un hard reset, di questa applicazione non mi ricordo....

Dunque... hai detto di aver fatto un hard reset? Hai detto di aver formattato E? Per caso, hai controllato le memorie dopo queste applicazioni? Hai provato a vedere come si comporta il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... hai detto di aver fatto un hard reset? Hai detto di aver formattato E? Per caso, hai controllato le memorie dopo queste applicazioni? Hai provato a vedere come si comporta il telefono?

non ho fatto niente di tutto questo, stavo solo chiedendo se era, secondo te, la cosa da fare o da tentare, visto che come memoria C ho 5,7Mb

come devo fare per fare un hard reset e cosa perdo???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho fatto niente di tutto questo, stavo solo chiedendo se era, secondo te, la cosa da fare o da tentare, visto che come memoria C ho 5,7Mb

come devo fare per fare un hard reset e cosa perdo???

Grazie

Ma che telefono hai? Non mi torna il firmware. Mini? Brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un N97 mini Tim il firmware non è quello che leggo su Nokia ovi suite quando gli chiedo se ci sono aggiornamenti????

mi è venuto in mente.... la rubrica dove viene salvata???? può essere quella che mi prende tanta memoria in C???

Abbi pazienza ma ho appena visitato il sito Nokia e l'ultimo fw disponibile per il mini è il 12.0.110

http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-software

Mi dici come puoi avere quel fw tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy