Jump to content
Nokioteca Forum

N97 32Gb Memoria Telefono Piena


pietroluca
 Share

Recommended Posts

Mi sono fatto il SPB Mobile Shell:

FANTASTICO. L'interfaccia è migliorata tantissimo. Sembra un HTC HD2!! Un programma che è un sistema operativo vero e proprio. Possiamo personalizzare il telefono con una qualità che in Symbian di base si sogna. Migliorano le icone, l'interfaccia, le animazioni in 3D, menu a carosello e tanto altro.

Inoltre: La velocità del telefono è raddoppiata!! Ora si che con il mio N97 32GB ci coinvivo come si deve!

Chi dice ad un profano cos'è questo SPB mobile shell???

se si corrono dei rischi ad istallarlo e se vale veramente la pena???

mi ha incuriosito

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Chi dice ad un profano cos'è questo SPB mobile shell???

se si corrono dei rischi ad istallarlo e se vale veramente la pena???

mi ha incuriosito

Grazie

Simone

Allora: SPB Mobile Shell, attualmente arrivato alla versione 3.7, è un bellissimo programma per Symbian S60 3th e 5th edizione che una volta installato e avviato trasforma la gestione del telefono. L'apertura e la chiusura dei menu avviente con effetti di transizione animati molto belli, poi ci sono tante homescreen, 2 sono simili a quelle del Nokia N97 base, ma con molta più possibilità di personalizzazione, poi ci sono homescreen del calendario, del meteo e tanto altro, la rubbrica è davvero bellissima, e inoltre abbiamo ugualmente accesso all'interfaccia del Nokia base. Inutile dire che basta terminare il programma con l'apposito comando esci presente nel comando per far ritornare il tutto come prima. Il programma pesa 6 MB circa come installazione ed è velocissimo nell'esecuzione. E' in italiano e costa circa 30€.

Ovviamente c'è una versione Trial di circa 15 o 30 giorni ora non ricordo, che è la versione completa, solo che è in prova. Ora ti mando anche il link per provarla, e se ti aggrada puoi acquistarla. Costa un pò, ma ti dico che è di una qualità eccelsa.

http://www.spb.com/symbian-software/mobileshell/

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sono ormai 4 o 5 giorni che il mio N97 32GB si è trasformato.

Finalmente ora è veloce, reattivo, certe volte sorprendente. Alcuni che hanno pure l'N97 vedendo il mio si sono meravigliati. Io all'interno ho installato tutto sulla memoria di massa, eccetto jbak taskman.

Ho anche installato spb mobile shell 3.7 e 10GB di documenti. Salvo messaggi sulla memoria del telefono, e il resto salvo tutto sulla memoria di massa.

Il telefono ora è velocissimo, non ha più blocchi come appena l'avevo acquistato.

Ora sono davvero soddisfatto di questo fantastico terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque sono ormai 4 o 5 giorni che il mio N97 32GB si è trasformato.

Finalmente ora è veloce, reattivo, certe volte sorprendente. Alcuni che hanno pure l'N97 vedendo il mio si sono meravigliati. Io all'interno ho installato tutto sulla memoria di massa, eccetto jbak taskman.

Ho anche installato spb mobile shell 3.7 e 10GB di documenti. Salvo messaggi sulla memoria del telefono, e il resto salvo tutto sulla memoria di massa.

Il telefono ora è velocissimo, non ha più blocchi come appena l'avevo acquistato.

Ora sono davvero soddisfatto di questo fantastico terminale.

ho istallato spb mobile, ma devo dire che non sono così soddsfatto come te, a me s'inceppa e non apre le applicazioni e a volte lo devo spegnere e riaccendere, boh....

Come faccio adesso a vedere quanta memoria ho libera che non trovo il collegamento....

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

ho istallato spb mobile, ma devo dire che non sono così soddsfatto come te, a me s'inceppa e non apre le applicazioni e a volte lo devo spegnere e riaccendere, boh....

Come faccio adesso a vedere quanta memoria ho libera che non trovo il collegamento....

Grazie

Simone

Allora, a me non da assolutamente nessun problema.

Comunque se vai al menu di SPB, e fai Menu ti apre direttamente il menu nel Nokia standard.

Premetto che l'SPB Mobile Shell per andare come va a me, bisogna comunque sarepere tutte le impostazioni possibili e immaginabili a cosa servono, sia del symbian, sia del SPB Mobile Shell, ovvero credo che sia consigliabile per utenti esperti. Se trovi difficolta a personalizzarlo, o capirci qualcosa toglilo. Per terminarlo, basta andare al menu di SPB, impostazioni, premere il Tap delle funzioni secondarie e fai esci. A questo punto vai a disinstallarlo. Io deframmento sempre la memoria di massa, uso jbak taskman ecc. So come gestire il telefono ormai, e ci vuole molta pazienza. Meno male che ne ho da vendere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, a me non da assolutamente nessun problema.

Comunque se vai al menu di SPB, e fai Menu ti apre direttamente il menu nel Nokia standard.

Premetto che l'SPB Mobile Shell per andare come va a me, bisogna comunque sarepere tutte le impostazioni possibili e immaginabili a cosa servono, sia del symbian, sia del SPB Mobile Shell, ovvero credo che sia consigliabile per utenti esperti. Se trovi difficolta a personalizzarlo, o capirci qualcosa toglilo. Per terminarlo, basta andare al menu di SPB, impostazioni, premere il Tap delle funzioni secondarie e fai esci. A questo punto vai a disinstallarlo. Io deframmento sempre la memoria di massa, uso jbak taskman ecc. So come gestire il telefono ormai, e ci vuole molta pazienza. Meno male che ne ho da vendere.

Beh... a me SPB piace e molto, magari se hai voglia di aiutarmi a farlo andare meglio... io magari ci provo, diciamo che disistallarlo per il momento è l'ultima opzione...

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh... a me SPB piace e molto, magari se hai voglia di aiutarmi a farlo andare meglio... io magari ci provo, diciamo che disistallarlo per il momento è l'ultima opzione...

Grazie

Simone

Ok ti darò delle dritte che ti faranno apprezzare al massimo il tuo Nokia N97.

Allora innanzitutto, che SPB Mobile Shell hai? 3.05, 3.5.5 o 3.7.

Inutile dire che io consiglio il 3.7, che è l'ultima versione, con meno bug, e la più completa.

Il telefono per andare veloce deve essere così gestito:

Partiamo da Symbian, ignorando quindi l'esistenza di SPB Mobile Shel;

lo sfondo del desktop, la suoneria delle chiamate, dei messaggi, devono essere tutti situati nella memoria del telefono C:

I programmi installali tutti sulla memoria di massa E: o sulla Memory Card.

Il programma jbak taskman (versione 1.37 raccomandata), deve essere installato sulla memoria del telefono C:

Il programma jbak taskman consente di visualizzare i programmi che sono aperti, che molte volte tenendo premuto il tasto menu non appaiono tra le applicazioni attualmente aperte. Jbak taskman consente di terminare tali processi inutili e di fatto aumenta la disponibilità di RAM del dispositivo.

Una volta fatto questo, e quidni avendo un telefono veloce e reattivo, si può procedere all'uso di SPB Mobile Shell. Il programma in questione occupa, una volta eseguito circa 15 MB RAM. E' consigliabile quindi avere almeno 40 MB liberi prima di lanciarlo.

Se hai problemi ad utilizzare jbak taskman ti insegno a settarlo per bene ed utilizzarlo al meglio, poichè il programma che mi ha evitato di vendere il mio N97, che mi stava letteralmente facendo impazzire, esso invece lo ha salvato, e come!!

SPB Mobile Shell, è un applicazione che è simile a un sistema operativo vero e proprio, ovvero, non lo è, ma è una sorta di interfaccia che gestisce il sistema operativo, come ad esempio Media Center sul nostro Windows.

SPB Mobil Shell io lo consiglio utilizzando la schermata professionale, poichè mantiene lo sfondo che abbiamo scelto per il desktop normale. Inoltre sulla schermata principale di SPB appare un icona dei contatti (in realtà sono i contatti preferiti), e un icona per delle impostazioni (in realtà sono le applicazioni usate di recente). Io sconsiglio totalmente di mantenere di queste impostazioni predefinite.

Al tasto dei contatti dovrebbe essere impostato: Tutti i contatti

Al tasto delle impostaioni dovrebbe essere impostato: SPB Menu.

Una volta settato a dovere, SPB Mobile Shell potrà per certi versi sostituire per praticità l'interfaccia del Symbian S60.

Ecco alcune motivazioni: Di base sul desktop del nostro N97, possiamo avere solo:

Collegamento 1, e Collegamento 2. Ogni collegamento ci permette di inserire 4 funzioni di utilizzo frequente. Quindi un massimo di 8. Troppe poche.

Io ad esempio ho inserito:

Nuovo SMS

Note

Calcolatrice

Convertitore

Connettività

Gestore File

SPB Mobile Shell

jbak taskman

TROPPO POCHI!! Io utilizzo frequentemente molte altre funzioni, e ogni volta devo andare negli appositi menu a cercarli anche se alcune funzioni sono ugualmente disponinili nel desktop, quali:

Calendario (basta cliccare sulla data)

Sveglia (basta cliccare sull'orario)

Impostazioni dei profili (basta cliccare sul modo d'uso corrente)

Fotocamera (c'è l'apposito tasto)

Ultime chiamate: cornetta verde.

Ma con SPB Mobile Shell, non abbiamo limiti, ogni desktop ha fino a un massimo di 5 schermate sfogliabili dove possiamo mettere un icona per ogni funzione che utilizziamo più spesso.

Inoltre la grafica di SPB, nonchè le animazioni, sono di qualità superiore dispetto a quelle del Symbian.

Altro consiglio: scarica gratuitamente dall'OVI store il tema SPB Black. L'interfaccia sia di Symbian che di SPB migliorerà drastricamente.

Infine un utile consiglio per gestire le tue immagini come sul tuo PC.

Installa Photobook (la versione 1.50 è in italiano selezionabile).

Con esso puoi navigare nelle cartelle come al PC, e aperta una cartella con foto, puoi sfogliare le foto sia con il dito che con i tasti. Avrai funzioni di zoom e tanto altro. Mentre con il gestore file le foto non puoi scorrerle, e nel menu FOTO del Nokia te le mette tutte insieme confuse. Ti voglio, con 10 GB di foto a gestirle in un unica cartella gigantesca. Io ho copiato tutti i miei documenti con cartelle e sottocartelle nel mio Nokia N97 32GB e le gestisco con photobook per quando riguarda le foto.

SPB Mobile Shell costa circa 30$

Photobook costa circa 10$

Jbak Taskman è gratuito.

Questi 3 programmi completano di fatto le uniche mancanze del Nokia N97 32GB, che a mio avviso è uno dei migliori telefoni sul commercio e lo insidiano solo:

HTC Desire Z,

Nokia E-7,

Sony Ericsson X2

Sono gli unici telefoni con tastiera completa QWERTY fisica di questa categoria, ma il Nokia N97 è l'unico ad essere dotato di 32GB di memoria interna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ti darò delle dritte che ti faranno apprezzare al massimo il tuo Nokia N97.

Allora innanzitutto, che SPB Mobile Shell hai? 3.05, 3.5.5 o 3.7.

Inutile dire che io consiglio il 3.7, che è l'ultima versione, con meno bug, e la più completa.

Il telefono per andare veloce deve essere così gestito:

Partiamo da Symbian, ignorando quindi l'esistenza di SPB Mobile Shel;

lo sfondo del desktop, la suoneria delle chiamate, dei messaggi, devono essere tutti situati nella memoria del telefono C:

I programmi installali tutti sulla memoria di massa E: o sulla Memory Card.

Il programma jbak taskman (versione 1.37 raccomandata), deve essere installato sulla memoria del telefono C:

Il programma jbak taskman consente di visualizzare i programmi che sono aperti, che molte volte tenendo premuto il tasto menu non appaiono tra le applicazioni attualmente aperte. Jbak taskman consente di terminare tali processi inutili e di fatto aumenta la disponibilità di RAM del dispositivo.

Una volta fatto questo, e quidni avendo un telefono veloce e reattivo, si può procedere all'uso di SPB Mobile Shell. Il programma in questione occupa, una volta eseguito circa 15 MB RAM. E' consigliabile quindi avere almeno 40 MB liberi prima di lanciarlo.

Se hai problemi ad utilizzare jbak taskman ti insegno a settarlo per bene ed utilizzarlo al meglio, poichè il programma che mi ha evitato di vendere il mio N97, che mi stava letteralmente facendo impazzire, esso invece lo ha salvato, e come!!

SPB Mobile Shell, è un applicazione che è simile a un sistema operativo vero e proprio, ovvero, non lo è, ma è una sorta di interfaccia che gestisce il sistema operativo, come ad esempio Media Center sul nostro Windows.

SPB Mobil Shell io lo consiglio utilizzando la schermata professionale, poichè mantiene lo sfondo che abbiamo scelto per il desktop normale. Inoltre sulla schermata principale di SPB appare un icona dei contatti (in realtà sono i contatti preferiti), e un icona per delle impostazioni (in realtà sono le applicazioni usate di recente). Io sconsiglio totalmente di mantenere di queste impostazioni predefinite.

Al tasto dei contatti dovrebbe essere impostato: Tutti i contatti

Al tasto delle impostaioni dovrebbe essere impostato: SPB Menu.

Una volta settato a dovere, SPB Mobile Shell potrà per certi versi sostituire per praticità l'interfaccia del Symbian S60.

Ecco alcune motivazioni: Di base sul desktop del nostro N97, possiamo avere solo:

Collegamento 1, e Collegamento 2. Ogni collegamento ci permette di inserire 4 funzioni di utilizzo frequente. Quindi un massimo di 8. Troppe poche.

Io ad esempio ho inserito:

Nuovo SMS

Note

Calcolatrice

Convertitore

Connettività

Gestore File

SPB Mobile Shell

jbak taskman

TROPPO POCHI!! Io utilizzo frequentemente molte altre funzioni, e ogni volta devo andare negli appositi menu a cercarli anche se alcune funzioni sono ugualmente disponinili nel desktop, quali:

Calendario (basta cliccare sulla data)

Sveglia (basta cliccare sull'orario)

Impostazioni dei profili (basta cliccare sul modo d'uso corrente)

Fotocamera (c'è l'apposito tasto)

Ultime chiamate: cornetta verde.

Ma con SPB Mobile Shell, non abbiamo limiti, ogni desktop ha fino a un massimo di 5 schermate sfogliabili dove possiamo mettere un icona per ogni funzione che utilizziamo più spesso.

Inoltre la grafica di SPB, nonchè le animazioni, sono di qualità superiore dispetto a quelle del Symbian.

Altro consiglio: scarica gratuitamente dall'OVI store il tema SPB Black. L'interfaccia sia di Symbian che di SPB migliorerà drastricamente.

Infine un utile consiglio per gestire le tue immagini come sul tuo PC.

Installa Photobook (la versione 1.50 è in italiano selezionabile).

Con esso puoi navigare nelle cartelle come al PC, e aperta una cartella con foto, puoi sfogliare le foto sia con il dito che con i tasti. Avrai funzioni di zoom e tanto altro. Mentre con il gestore file le foto non puoi scorrerle, e nel menu FOTO del Nokia te le mette tutte insieme confuse. Ti voglio, con 10 GB di foto a gestirle in un unica cartella gigantesca. Io ho copiato tutti i miei documenti con cartelle e sottocartelle nel mio Nokia N97 32GB e le gestisco con photobook per quando riguarda le foto.

SPB Mobile Shell costa circa 30$

Photobook costa circa 10$

Jbak Taskman è gratuito.

Questi 3 programmi completano di fatto le uniche mancanze del Nokia N97 32GB, che a mio avviso è uno dei migliori telefoni sul commercio e lo insidiano solo:

HTC Desire Z,

Nokia E-7,

Sony Ericsson X2

Sono gli unici telefoni con tastiera completa QWERTY fisica di questa categoria, ma il Nokia N97 è l'unico ad essere dotato di 32GB di memoria interna.

Ciao, e grazie per cercare di aiutarmi, non sarà facile perchè come immagini non sono molto esperto, e molte volte ho paura di fare delle cazzate..

ho istallato la versione 3.7 trial, ma non mi sono registrato e non sò se cosi dura ugualmente 15 giorni, da quello che ho letto sembrerebbe di no perchè diciamo non dovrebbe essere attivato il "contatore"

un'altra cosa, adesso praticamente non riesco più a trovare applicazione che mi faceva vedere le memorie che prima avevo dentro "Ufficio" e dove vedo quanta RAM ho disponibile

iniziamo... un passo alla volta....

lo screen lo sò mettere su C

la suoneria anche, ma quella dei messaggi non so, di solito uso quelle del cell.

non lo conosco molto bene quindi se vuoi aiutami...

per il momento faccio queste cose, cosi procedo per piccoli passi e non mi si inceppa il cervello...hehehehe

Grazie di nuovo

Simone

p.s. ma mettendo tante cose su C non si corre il rischio di intasarla, visto che di solito è quella che da più problemi,tempo fà ho dovuto fare un hard reset per liberarla, me ne visualizzava solo 2 Mb

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per cercare di aiutarmi, non sarà facile perchè come immagini non sono molto esperto, e molte volte ho paura di fare delle cazzate..

ho istallato la versione 3.7 trial, ma non mi sono registrato e non sò se cosi dura ugualmente 15 giorni, da quello che ho letto sembrerebbe di no perchè diciamo non dovrebbe essere attivato il "contatore"

un'altra cosa, adesso praticamente non riesco più a trovare applicazione che mi faceva vedere le memorie che prima avevo dentro "Ufficio" e dove vedo quanta RAM ho disponibile

iniziamo... un passo alla volta....

lo screen lo sò mettere su C

la suoneria anche, ma quella dei messaggi non so, di solito uso quelle del cell.

non lo conosco molto bene quindi se vuoi aiutami...

per il momento faccio queste cose, cosi procedo per piccoli passi e non mi si inceppa il cervello...hehehehe

Grazie di nuovo

Simone

p.s. ma mettendo tante cose su C non si corre il rischio di intasarla, visto che di solito è quella che da più problemi,tempo fà ho dovuto fare un hard reset per liberarla, me ne visualizzava solo 2 Mb

Ciao...

sopra intendevo che non conosco Jbak Taskman che ho provato ad istallare ma mi dà errore perchè non è certificato, che chiaramente non sò come si fa

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, Jbak taskman va prima certificato.

Sul sito di Nokioteca è presente il servizio di rilascio certificati. Se vai alla sezione del forum troverai tutte le spiegazioni.

Cmq se ti imbrogli con SPB Mobile Shell, vai a impostazioni, premi il in basso a destra e fai esci. A questo punto avrai il telefono come prima. E potrai riavviare SPB quando vuoi.

Modificato da pietroluca
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, Jbak taskman va prima certificato.

Ti spiego il modo più semplice per certificare jbak taskman (programma importantissimo per utilizzare l'N97 in modo decente).

Vai a questo sito:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Registrati come si deve, inserendo il nome del tuo telefono, il tuo IMEI ecc. Una registrazione fatta bene.

Una volta che sarai registrato, e loggato, ti apparirà una schermata dove ti dice che sta applicando qualcosa (appling). A questo punto chiudi questo sito e prova a riandarci tra circa 24 ore. Rimetti nome e passoword (login), e a quel punto dovrebbe uscire la voce SIGNING. Cliccaci, e ti chiederà di inserire il tuo programma. Sfoglia dal PC e mettici il jbak taskman. Aspetti un pò e te lo farà riscaricare (questa volta Signato però).

Ora potrai installarlo sul tuo telefono.

Cmq se ti imbrogli con SPB Mobile Shell, vai a impostazioni, premi il in basso a destra e fai esci. A questo punto avrai il telefono come prima. E potrai riavviare SPB quando vuoi.

Che necessità c'è di segnalare un sito, quando qui su Nokioteca esiste un efficientissimo servizio di rilascio certificati?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Che necessità c'è di segnalare un sito, quando qui su Nokioteca esiste un efficientissimo servizio di rilascio certificati?

Scusami tanto, ma quello è il metodo che ritengo più semplice. Ovviamente se non è possibile segnalare link mi scuso tantissimo, anzi provvedo a togliere anche il link.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma quello è il metodo che ritengo più semplice. Ovviamente se non è possibile segnalare link mi scuso tantissimo, anzi provvedo a togliere anche il link.

Hai un servizio in casa e lo cerchi fuori? b)

In Nokioteca c'è di tutto (o quasi.... :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao...

ho istallato Jback Taskman, ma chiaramente non lo sò settare.... non riesco ad vedere le applicazioni aperte, le varie memorie... insomma, praticamente niente...

mi aiuti....

Grazie

Simone

Io ho lasciato le impostazioni di default. Se leggi in questa stessa discussione, esattamente qui, trovi un esempio di come settarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuol dire che certifichi le applicazioni di volta in volta???

Allora, c'è chi dice no, ma io richiedo un certificato per ogni applicazione che intendo installare.

Oltre questo, hai letto queste due discussioni?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=144038

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/119650-cose-lhack-e-come-hackare-il-proprio-cell/

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il programma per vedere la RAM disponibile è jbak taskman. Il programma va scaricato e signato, tramite opportura procedura su internet, e poi si installa sul telefono.

una volta lanciato il programma dal telefono andare in menu> settings> programm settings e spuntare SHOW MEMORY IN TOP e spuntare anche Turn off clock.

A questo punto nella schermata principale in alto appariranno RAM, C: e E: disponibili.

Per la Cronaca!! Miracolosamente ora in mio Nokia N97 32GB segna (e ho provato pure a spegnerlo e riaccenderlo, è stato pure chiuso 3 ore a caricare, e la RAM disponibile è una 57.4 MB!!!!! Il telefono finalmente va meglio. Anche se pretenderei di più, e nonostante abbia installato 3 programmi (su Memoria di massa) e 11 GB di dati sempre sulla memoria di massa, C: è libero di 43,3 MB.

Secondo voi sono valori buoni? Comunque se scoprirò un bel software che ottimizzi il mio N97, sarò felicissimo, anche da PC, basta che posso ottimizzarlo quando vogliO!!

nel mio Jback Taskman versione 1.37 in italiano, non ho quell'indirizzo, dopo menu==>strumenti ho:

processi

threads

chunks

programmi con regole

riavvia

blocca tastiera

pulisci memoria

<no item 187>

info sistema

la

Link to comment
Condividi su altri siti

nel mio Jback Taskman versione 1.37 in italiano, non ho quell'indirizzo, dopo menu==>strumenti ho:

processi

threads

chunks

programmi con regole

riavvia

blocca tastiera

pulisci memoria

<no item 187>

info sistema

la

Ho settato Jback Taskman come da link e ho anche letto i link sulle discussioni su Hello 0x2 V2.03 e su fare o non fare l'Hack...

io sinceramente non sò che fare e mi sembra che te sia più propensa a non farlo, però mi sembrava di aver capito che il certificato vale 3 anni e non c'era comunque bisogno di chiederne uno per ogni applicazione

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Come postato ho istallato Jback Taskman esto cercando di capire come funziona...

allora se faccio Menu==>Strumenti==>Processi mi dice che sono 125

Menu==>Strumenti==>threads sono 213

Menu==>Strumenti==>Chunks sono 459

cosa sono???? si possono cancellare o che????

con aperte SPB mobile

rubrica

orologio

mi da

Ram 26,6

C 32,2

E 29

e le applicazioni nascoste, si possono eliminare???

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

si puo impostare con jbak in modo tale che alcune applicazioni, come orologio, rubrica messaggi ecc siano chiuse in modo automatico per far risparmiare ram.

ovviamente dipende da quanto le usi.

se per esempio usi spesso i messaggi, forse ti conviene lasciare aperta l'applicazione in modo da averne accesso in modo veloce. le altre le puoi chiudere.

ma al di la di quello per la ram non puoi fare molto altro, se non magari adottare temi piu leggeri per guadagnarne un po

Link to comment
Condividi su altri siti

si puo impostare con jbak in modo tale che alcune applicazioni, come orologio, rubrica messaggi ecc siano chiuse in modo automatico per far risparmiare ram.

ovviamente dipende da quanto le usi.

se per esempio usi spesso i messaggi, forse ti conviene lasciare aperta l'applicazione in modo da averne accesso in modo veloce. le altre le puoi chiudere.

ma al di la di quello per la ram non puoi fare molto altro, se non magari adottare temi piu leggeri per guadagnarne un po

come faccio ad impostare JBack per chiudere le applicazioni automaticamente????

Io uso SPB mobile, per temi intendi anche i vari widgets che sono rimasti sulla schermata originale, e averne scaricati diversi occupano ugualmente Ram???

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

è tutto il tema che influisce. l'adozione di alcune icone, sfondi o effetti particolare influisce sulle prestazioni del cell e sulla ram occupata.

per chiudere i programmi in automatico basta che selezioni un programma da jbak poi menu->regole programma e li imposti il tipo di chiusura che vuoi.

alcuni programmi possono essere chiusi dopo l'avvio, perche tanto non saranno mai piu richiamati.

altri che magari usi un po di piu ma che cmq vuoi chiudere li puoi chiudere impostando auto chiusura

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy