Jump to content
Nokioteca Forum

Che Ne Dite Di Una Carrellata Di Primi Difetti


Mifert4
 Share

Recommended Posts

Io le pagine dei widget 2 le ho cancellate ne ho solo una penso che non ci sia nessuna connessione attiva ,quindi penso che sia un problema di batteria o magari no forse e giusto la durata e solo un giorno con un utilizzo intenso,ad esempio io l'ho messa in carica da ieri sera lo staccata stamattina alle 8:00,o guardato qualche video su youtube,poi ho giocato un quarto d'ora con Need For Speed e Galaxy on Fire per 10 minuti adesso mi mancano 2 tacche,spiegami dove sono i widget Movie Teaser,come si disattiva?

Vai in Impostazioni-Connettività-Gestione Connessioni, qui vedi se hai qulache connessione attiva...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in Impostazioni-Connettività-Gestione Connessioni, qui vedi se hai qulache connessione attiva...

Non ho connessioni attive ho tolto tutti i Widget l'ho staccato stamattina alle 8:30 dal caricatore ed ancora per magia ho 7 tacche ,a questo punto devo dire che è un po deludente questo cell perchè tutte le funzioni che ha non puoi usarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

la qualità della cassa io non la discuto. e ne sono soddisfatto. se si potevano mettere due laterali forse era meglio....

detto ciò la penso esattamente come te, spero nel miglioramento del browser anche se con opera aggiro il problema, per il resto oggi ho fatto il video della gara di nuoto di mia figlia e l'ho appena rivista sul televisore del salotto (40 pollici FullHD) una favola.....

Dai diciamo la verita':il Device perfetto non esiste,dicono in tanti che l'Iphone 4 e' ottimo...ho parlato ora con una persona che ne parlava malissimo...

Io sono contento di averlo acquistato... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai diciamo la verita':il Device perfetto non esiste,dicono in tanti che l'Iphone 4 e' ottimo...ho parlato ora con una persona che ne parlava malissimo...

Io sono contento di averlo acquistato... :thumbs:

Io ho anche iphone 4 e per me va bene a parte la batteria che dura 8 ore se lo stressi,in paratica come N8 a me dura 8,ore .:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me, se tutto va bene arriverà Martedi...sto leggendo un pò in giro..come sempre ci sono 2 correnti di pensiero..ma è normale che sia così...dopo una prima scrematura mi pare di capire che se si è fortunati l'unico problema tangibile è quello della cassa posteriore, ma anche a riguardo abbiamo le nostre 2 fazioni,...in un altro thread ho letto del problema del sensore di prossimità, cosa che qui non è stata nemmeno trattata ... vorrei capire è una pecca che riguarda tutti i telefoni o solo alcuni...?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, per ora il difetto più grave che ho riscontrato è lo screen saver che parte quando vuole lui. Mi spiego meglio. Una volta acceso l'N8 e dopo avergli fatto fare tutte le sue manfrine di controllo, lo screen saver (l'orologio per intenderci) a volte va a volte no. Arriva il simbolo della chiavetta e si blocca lo schermo illuminato così da seccarti la batteria in mezza giornata. Dopo diversi riavvii se ne ha voglia lo screen saver riparte altrimenti rimane si bloccato ma illuminato a giorno. Quando rimane bloccato con lo schermo illuminato, se viene premuto il pulsante a SX in basso appare lo screen saver orologio per 10 secondi e poi nuovamente lo schermo illuminato. Ho notato anche che se cambi screen saver e metti "nessuno" non avviene alcun cambiamento.

Per magia se viene alimentato da USB tutto torna funzionante. Ma non può essere la procedura di tutti i giorni....

La cosa inizia a essere seccante......

Vi ringrazio per una qualsiasi soluzione.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per ora il difetto più grave che ho riscontrato è lo screen saver che parte quando vuole lui. Mi spiego meglio. Una volta acceso l'N8 e dopo avergli fatto fare tutte le sue manfrine di controllo, lo screen saver (l'orologio per intenderci) a volte va a volte no. Arriva il simbolo della chiavetta e si blocca lo schermo illuminato così da seccarti la batteria in mezza giornata. Dopo diversi riavvii se ne ha voglia lo screen saver riparte altrimenti rimane si bloccato ma illuminato a giorno. Quando rimane bloccato con lo schermo illuminato, se viene premuto il pulsante a SX in basso appare lo screen saver orologio per 10 secondi e poi nuovamente lo schermo illuminato. Ho notato anche che se cambi screen saver e metti "nessuno" non avviene alcun cambiamento.

Per magia se viene alimentato da USB tutto torna funzionante. Ma non può essere la procedura di tutti i giorni....

La cosa inizia a essere seccante......

Vi ringrazio per una qualsiasi soluzione.

Ciao.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/195357-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-n8/ -> FAQ 4 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo uso...come gli altri...beh i primi giorni smanettavo per ore..adesso un po' meno...ma credimi...dura molto rispetto agli altri tel!!!

Ad esempio:la batteria del mio N97 dura 1/3...

hai anke un N97? Bhè credo ke la batteria in quel cell sia l'unica cosa positiva da come ne parlano tutti :D

la qualità della cassa io non la discuto. e ne sono soddisfatto. se si potevano mettere due laterali forse era meglio....

detto ciò la penso esattamente come te, spero nel miglioramento del browser anche se con opera aggiro il problema, per il resto oggi ho fatto il video della gara di nuoto di mia figlia e l'ho appena rivista sul televisore del salotto (40 pollici FullHD) una favola.....

è scomodo avere la cassa dietro dici??? effettivamente è molto strano ke l'abbiano messa li

Io ho anche iphone 4 e per me va bene a parte la batteria che dura 8 ore se lo stressi,in paratica come N8 a me dura 8,ore .:thumbs:

ke differenza vedi fra i 2 device??? a parte la batteria :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente parlando è giusto anche osannare l'n8, lo merita davvero, in casa ho anche un iphone 4 e la batteria non va oltre il giorno, con N8 due giorni li faccio tutti ed io sono perennemente connesso per via di whatsapp.

Non vedo bug esagerati,sono sciochezze,e dico sul serio.

L'altro giorno avevo l'iphone 4 in mano di botto display nero,telefono morto l'ho dovuto ripristinare.

Attualmente ora con il mio n8 non è successo.

La lamentela piu grande la farei proprio per la casse dietro.

Il sensore prossimità funziona alla grande,mai un problema, e di chiamate ne faccio e ne ricevo davvero tante.

Santa Nokia quando tira fuori questi device.

Se proprio la dobbiamo accusare, una critica andrebbe alla risoluzione del display, avrebbero potuto esagerare invece di lasciarlo nHD.

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Elenco anch'io i "bug" ke mi sono capitati (alcuni già descritti precedentemente).

Premetto ke ho la versione PR1.0 con versione software 011.012.

1-All'avvio del telefono, nn entra nella modalità salvaschermo;

2-T9 che scrive le parole in maiuscolo anche se non ho selezionato il maiuscolo (nn è proprio un bug...credo);

3-Mentre si scrive un sms, con alcune parole, si viene buttati fuori sulla home, senza salvare il mess nelle bozze;

4-Impostando una nota in agenda, questa non viene più cancellata, con la conseguenza ke il giorno dopo, se si hano altre note, ne vengono visualizzate solo alcune (xkè le "vecchie" coprono le nuove).

5-A volte le fotografie risultano con delle righe.

Per concludere, visto ke tra le altre cose sviluppo firmware e mi sento anche un pò coinvolto :lol: , non vedo l'ora ke rilascino un qualche aggiornamento...xkè uno smartphone del genere merita un firmware un pò migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non senza programi di terze parti, che però ci sono :)

Ices_Eyes, ho letto questo tuo post.. mi dici che programma permette di nascondere o organizzare meglio foto e sms?? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla (ne free e nemmeno a pagamento) secondo me una pecca è proprio questa, la mancanza di un sistema che consenta di organizzare per cartelle foto e video: io prima avevo il 5800 e semplicemente mi creavo le cartelle e spostavo dentro le foto e i video. Qui c'è la cartella principale che le contiene comunque tutte.... e non va bene!!! Se una foto la voglio spostare in una cartella, la voglio vedere SOLO SE ENTRO LI! ancora meglio sarebbe avere la possibilità di celarli in qualche modo, ma forse chiedo "troppo"

Ah! ho scaricato x-plore ma...ehm...fa davvero schifo.... l'ho già rimosso

Link to comment
Condividi su altri siti

L'n8 l'ho comprato sinceramente per la possibilità di fare sempre e ovunque ottime foto e video di buona qualità.E devo dire che da quel punto di vista non ho niente da dire.L'n8 è il migliore in assoluto!Queste 2 erano le priorità.

Quello che non capisco però è come mai nokia si perda in cose che a mio modesto parere sono fondamentali e altre magari meno.

- Organizzazione delle foto e dei video,perchè aprendo le foto devo trovare una confusione totale tra video,foto,sfondi,film.......:l'ultima volta che ho visto qualcosa di ordinato in un menù nokia è stato col mio mitico 6600 8 anni fa,si potevano creare tutte le cartelle che si volevano!

- Musica:perchè bisogna aspettare un aggiornamento per avere un misero tasto cerca? Ci sono alcuni software di terze parti anche gratuiti dai quali nokia poteva anche cogliere qualche idea e rendere il lettore più comodo più funzionale e soprattutto con qualche opzione in più.Invece ha preferito scopiazzare lo sfoglio degli album come su iphone e lasciare il tutto come prima.

- Browser,qui non ci sono parole, spero nel prossimo aggiornamento.

- Home screen, :doh: già sapevo che l'avrei odiata infatti ne ero consapevole al momento dell'acquisto.

- Email,ho il cel da un mese e tutt'ora non riesco a configurare niente."servizio momentaneamente non disponibile"

- Puntando la sveglia e lasciando il cel sottocarica spento la sveglia non va.

- Uno screensaver più dignitoso con notifica di chiamate ed sms?

Ma sistemare queste cose in termini di spese quanto sarebbe costato a nokia?

Ora come per ogni altro nokia che ho avuto devo aspettare il prossimo aggiornamento per delle cose che amio avviso sembrano scontate e banali.Speriamo bene, :thumbs:

Modificato da mitico 6600
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi come va cn N8? avete risolto i vari bug?

ne avete riscontrati altri?

Saluti a te,

guarda sinceramente (personalmente) tutti i problemi finora esposti "NON" mi hanno minimamente toccato, certo alcuni mex sono molto vecchi (anche come firmware intendo) ma con l'attuale PR 1.1 devo dire che è una scheggia!!

- Mappe preciso ed istantaneo per il fix (5-10 secondi al max)

- Sports tracker (che uso anche con il cardiofrequenzimetro) è una soddisfazione unica.

- Swipe è meraviglioso ! Anche perche io sono imbranato con il T9 e anche senza ! :angel:

- Skype funziona che e' una meraviglia !

- Bussola! E' a dir poco una genialata !

- Durata batteria, nella media qui si va sul personale (dipende da come si usa).

Insomma che dire, eccellente telefono lo ricomprerei anche domani !!! :thumbs::thumbs:

Unico neo, per me il tallone di achille, (lo uso molto frequentemente) è il nuovo OVI SUITE per quanto riguarda il discorso AGENDA/CALENDARIO, non si può più gestire in locale (come accadeva con PC SUITE) ma solo tramite i loro server !!!

Questo va (secondo me) ad interessare la privacy dell'utente in quanto tutto cio che metti in agenda va memorizzato nei loro server, spero che risolvano questo problema.

Per il resto vai alla grande !!!!!!!!!!! ;);)

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Saluti a te,

guarda sinceramente (personalmente) tutti i problemi finora esposti "NON" mi hanno minimamente toccato, certo alcuni mex sono molto vecchi (anche come firmware intendo) ma con l'attuale PR 1.1 devo dire che è una scheggia!!

- Mappe preciso ed istantaneo per il fix (5-10 secondi al max)

- Sports tracker (che uso anche con il cardiofrequenzimetro) è una soddisfazione unica.

- Swipe è meraviglioso ! Anche perche io sono imbranato con il T9 e anche senza ! :angel:

- Skype funziona che e' una meraviglia !

- Bussola! E' a dir poco una genialata !

- Durata batteria, nella media qui si va sul personale (dipende da come si usa).

Insomma che dire, eccellente telefono lo ricomprerei anche domani !!! :thumbs::thumbs:

Unico neo, per me il tallone di achille, (lo uso molto frequentemente) è il nuovo OVI SUITE per quanto riguarda il discorso AGENDA/CALENDARIO, non si può più gestire in locale (come accadeva con PC SUITE) ma solo tramite i loro server !!!

Questo va (secondo me) ad interessare la privacy dell'utente in quanto tutto cio che metti in agenda va memorizzato nei loro server, spero che risolvano questo problema.

Per il resto vai alla grande !!!!!!!!!!! ;);)

Ciao.

quelle descritte prima sono applicazioni vero?

ci sono dei gioki di deafault?

cioè se io metto un promemoria in agenda ke succede??

Link to comment
Condividi su altri siti

@Francesco2386...Sport tracker,Skype,swipe sono applicazioni....

raga potete controllare se lo fa anche a voi??

io ho 2 home e in tutt'e due ho l'orario, quando sono in una home e per esempio cè scritto ore 14:21....resto in quella home per 2 minuti (o quanti minuti volete)e quindi ore 14:23 e poi passo all'altra home si vede chiaramente che l'orario si aggiorna....mi spiego meglio....passando all'altra home vedo chiaramente che l'orario si "aggiorna" da 14:21 a 14:23....Passando all'altra home non dovrebbe essere gia sulle 14:23 ????

spero di essemi spiegato a sufficienza!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@Francesco2386...Sport tracker,Skype,swipe sono applicazioni....

raga potete controllare se lo fa anche a voi??

io ho 2 home e in tutt'e due ho l'orario, quando sono in una home e per esempio cè scritto ore 14:21....resto in quella home per 2 minuti (o quanti minuti volete)e quindi ore 14:23 e poi passo all'altra home si vede chiaramente che l'orario si aggiorna....mi spiego meglio....passando all'altra home vedo chiaramente che l'orario si "aggiorna" da 14:21 a 14:23....Passando all'altra home non dovrebbe essere gia sulle 14:23 ????

spero di essemi spiegato a sufficienza!!!

normalissimo credo...io non ho l'orario in entrambe le home ma spesso vedo l'orologio aggiornarsi quando magari passo dal menù alla Home con l'orologio.

Link to comment
Condividi su altri siti

quelle descritte prima sono applicazioni vero?

ci sono dei gioki di deafault?

cioè se io metto un promemoria in agenda ke succede??

-SI sono appplicazioni

-SI ma non ricordo quali, li ho cancellati subito per avere più memoria... :angel:

Se metti un promemoria nell'agenda che succede ?? In che senso scusa ? :wacko:

Non ho capito bene la domanda o non ti sei spiegato, se metti un promemoria in agenda....hai un promemoria in agenda !!!! :thumbs::lol:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

@Francesco2386...Sport tracker,Skype,swipe sono applicazioni....

raga potete controllare se lo fa anche a voi??

io ho 2 home e in tutt'e due ho l'orario, quando sono in una home e per esempio cè scritto ore 14:21....resto in quella home per 2 minuti (o quanti minuti volete)e quindi ore 14:23 e poi passo all'altra home si vede chiaramente che l'orario si aggiorna....mi spiego meglio....passando all'altra home vedo chiaramente che l'orario si "aggiorna" da 14:21 a 14:23....Passando all'altra home non dovrebbe essere gia sulle 14:23 ????

spero di essemi spiegato a sufficienza!!!

A parte che non vedo l'utilità di avere due orologi :lol: , comunque ho provato e devo dire che non ho riscontrato quello che hai notato tu.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che non vedo l'utilità di avere due orologi :lol: , comunque ho provato e devo dire che non ho riscontrato quello che hai notato tu.

Ciao

mi piace di più avere l'orologio per ogni home :D

ma nel cell appena uscito ci sono giochi preinstallati ??? io non ne ho neanche uno :mumble:

edit: riporto quello che avevo chiesto in un altro topic

""""ho notato che nell applicazione "Mappe" quando clikko la chiave inglese (impostazioni) ed entrando in uno tra -Internet,Navigazione,itinerario ecc ecc una volta che si clikka "Ind." si vede nella parte superiore dello schermo la "home" principale del cell (a me si vede metà widget con l'orario)"""" succede anche a voi ????

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

1) browser: quando si ingrandisce il testo, questo non viene allineato alla finestra del cellulare, rendendo veramente molto scomoda, se non impossibile, la lettura (io mi arrangio caricando la pagina in verticale e poi girando il telefono in orizzontale e ingrandendo il testo, ma non è molto pratica come soluzione)

2) ovi maps: la navigazione in auto è poco affidabile (errori nell'indicazione delle strade abbastanza clamorosi: l'ultimo per la cronaca, mi diceva di fare inversione a U su una superstrada dopo avermi fatto sbagliare lo svincolo di ingresso; un altro, anzichè farmi andare su una superstrada per raggiungere velocemente la mia destinazione, continuava a dirmi di uscire e prendere una strada laterale, che tra l'altro è stata chiusa ormai da quasi 15 anni... :thumbdown: ; tra l'altro lo stesso itinerario calcolato in due momenti diversi può essere diverso)

3) ovi maps: non è possibile cancellare i punti preferiti dal telefono: bisogna per forza farlo sul sito ovi maps

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate,ma solo a me non funziona ruota shermo,ovvero funziona solo dopo vari riavvii e quando poi alla mattina lo riaccendo non funziona,ho provato tutti i reset ,ma nulla,ora voglio provare a tenerlo acceso per qualche giorno,una vera rottura!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

@ ulysses2

1) il browser è sicuramente da migliorare

2) per la navigazione ti consiglio l'itinerario ottimizzato o quello più veloce; quello più corto a volte prende scorciatoie in mezzo alla campagna (poi è molto soggettivo, dipende da zona a zona)

3) se intendi i luoghi preferiti salvati, questi si possono cancellare: una volta evidenziati è l'ultima opzione in fondo

@ MARCO73

la rotazione si può attivare oppure no, ma una volta attivata a me funziona normalmente... forse può essere un altro caso di incompatibilità con qualche applicazione

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

@ ulysses2

2) per la navigazione ti consiglio l'itinerario ottimizzato o quello più veloce; quello più corto a volte prende scorciatoie in mezzo alla campagna (poi è molto soggettivo, dipende da zona a zona)

3) se intendi i luoghi preferiti salvati, questi si possono cancellare: una volta evidenziati è l'ultima opzione in fondo

2) io l'avevo impostato su "più veloce" e a volte mi dava delle indicazioni veramente assurde (addirittura in un caso interpretava uno svincolo con sovrapassaggio come se fosse una normale rotatoria, facendomi quindi sbagliare completamente l'ingresso - questo è proprio un errore nell'interpretazione della disposizione delle strade). Adesso proverò con "ottimizzato", ma credo che continuerò ad usare il vecchio Tomtom Start, molto più affidabile

3) è vero, non l'avevo visto. E per cancellare gli itinerari salvati come si fa? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy