Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con L'applicazione Social Network


el pube de oro
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, io di recente ho avuto un problema con l'applicazione Social Network: appena avviato il device andava tutto ok ma dopo qualche giorno all'avvio dell'applicazione mi appare un avviso di script in cui si legge: "please unistall and reinstall communities", ho tentato di disinstallare e reinstallare l'applicazione sia da ovi suite che dal device ma nulla!!! Ho notato che anche dopo la reinstallazione dell'applicazione il widget di collegamento di Fb rimane con le impostazioni del mio account che ho inserito al momento del primo lancio dell'applicazione per cui mi sorge il dubbio che il problema dipenda da qualche file di login che permane anche dopo la disinstallazione anche perchè l'avviso mi dice di disinstallare le communities non l'applicazione...MI RIMETTO A VOI SUPERESPERTI, io che sono abbastanza smanettone depongo le armi.

Grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa la domanda cretina... hai rimosso il widget prima di disintallare?

No, l'ho rimosso dopo anche perchè non so come si elimina definitivamente un widget, so solo come si elimina dalla schermata iniziale ma comunque rimane il file sul telefono, ecco perchè quando vado a reinstallare l'applicazione riprende quello e non ne installa uno nuovo magari con un nuovo wizard che mi consente di reinserire i miei parametri fb o twit...

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che tu stesso ti sei definito abbastanza smanettone ti propongo questo metodo, che altrimenti non avrei proposto:

Io solitamente quando ho problemi con la rimozione di un software dal cell faccio una procedura un pò "violenta" e rischiosa, ossia trovo un software che scompatta i sis (es. UnSis) scompatto il file di installazione del programma, vedo il percorso di ogni singolo file di quel programma e lo rimuovo manualmente con xplore...io proverei così...

ho usato questo metodo per rimuovere swipe (si trova su nokia beta labs) dal mio n8 xkè non solo non era compatibile ma non si disinstallava in nessun modo...con questo metodo brutale invece :angel:

Modificato da Elmitico6630
Link to comment
Condividi su altri siti

visto che tu stesso ti sei definito abbastanza smanettone ti propongo questo metodo, che altrimenti non avrei proposto:

Io solitamente quando ho problemi con la rimozione di un software dal cell faccio una procedura un pò "violenta" e rischiosa, ossia trovo un software che scompatta i sis (es. UnSis) scompatto il file di installazione del programma, vedo il percorso di ogni singolo file di quel programma e lo rimuovo manualmente con xplore...io proverei così...

ho usato questo metodo per rimuovere swipe (si trova su nokia beta labs) dal mio n8 xkè non solo non era compatibile ma non si disinstallava in nessun modo...con questo metodo brutale invece :angel:

Grazie mille per il suggerimento, in effetti credo sia l'unico modo ma pur essendo abbastanza smanettone non ho mai provato questa procedura, potresti darmi una mano? te ne sarei grato...credo che si debba solo scoprire dove sono posizionati i file di login...grazie anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: ho notato che in memoria di massa c'è una cartella che si chiama communities log nella quale ci sono dei file con le tracce dei login ai social netowork, ho provato ad eliminarla ma ad ogni riavvio il sistema la ripropone, secondo voi può dipendere dai file presenti in quella cartella?se si come fare ad eliminarla definitivamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

hai risolto? perchè anche io ho il tuo stesso problema!

No, non ho risolto e mi sa che per risolvere è necessario entrare nelle cartelle di sistema allocate nella memoria del telefono, cosa che senza l'hack non è possibile fare, ma a quanto pare l'hack è già pronto e comunque con il prossimo aggiornamento firmware che dovrebbe essere disponibile a giorni si dovrebbe risolvere il problema per cui non ho smanettato più di tanto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io di recente ho avuto un problema con l'applicazione Social Network: appena avviato il device andava tutto ok ma dopo qualche giorno all'avvio dell'applicazione mi appare un avviso di script in cui si legge: "please unistall and reinstall communities", ho tentato di disinstallare e reinstallare l'applicazione sia da ovi suite che dal device ma nulla!!! Ho notato che anche dopo la reinstallazione dell'applicazione il widget di collegamento di Fb rimane con le impostazioni del mio account che ho inserito al momento del primo lancio dell'applicazione per cui mi sorge il dubbio che il problema dipenda da qualche file di login che permane anche dopo la disinstallazione anche perchè l'avviso mi dice di disinstallare le communities non l'applicazione...MI RIMETTO A VOI SUPERESPERTI, io che sono abbastanza smanettone depongo le armi.

Grazie anticipatamente

Scusa mi potresti gentilmente spiegare come hai fatto a reinstallare la social apps? dove la hai trovata dopo averla disinstallata, su ovi ho cercato ma non la trova

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa mi potresti gentilmente spiegare come hai fatto a reinstallare la social apps? dove la hai trovata dopo averla disinstallata, su ovi ho cercato ma non la trova

Me la dava fra gli aggiornamenti disponibili sia su ovi suite sia, su aggiornamento software del telefono, ho notato però ultimamente che non la da più, comunque se magari mi dici come mandartela posso fartela avere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy