Jump to content
Nokioteca Forum

Rottura Dentino Che Ferma Il Pennino


killercat
 Share

Recommended Posts

se non erro anche su youtube ci sono video su come riparare l'attacco con semplici stratagemmi :)

edit: ho appena controllato ed effettivamente di video non ne ho trovato nemmeno l'ombra. e la cosa strana è che non ho trovato nulla nemmeno sul web.

eppure mi ricordi di averli visti. :blink:

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che è ancora in garanzia, mandarlo in riparazione è una cazzata secondo voi?

cambia quel termine che hai usato :)

è meglio non usare linguaggi coloriti :)

per la garanzia si è una cavolata. ti liquidano in due secondi dicendo che questa cosa deriva dalla normale usura delle componenti che non è coperta da garanzia.

o cambi tutta la cover, oppure devi dovresti mettere uno spessore dentro.

mi spiego. se smonti la cover dietro, puoi vedere che nel pennino, alla fine dove ci sta la parte grigia ci sta una tacca che serve per farlo bloccare con la linguetta della cover.

potresti mettere qualcosa sulla cover per far spessore in modo che la tacca sia spinta di piu verso quella linguetta in modo da bloccarlo meglio.

oppure vicino al buco di inserimento del pennino potresti provare a mettere sempre qualche cosa per far fare piu attrito al pennino su quella specie di gomma in modo da farlo muovere con piu difficolta.

sarei piu propenso per il primo sistema :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendete il pennino in mano, fate finta che non ci sia la punta grigia e la parte che sta fuori dalla cover dove c'è scritto nokia...bene ora mettere un giro di nastro isolante nero su un'estremità e uno nell'altra...

consiglio il nero perchè il pennino è nero e si nota meno e il nastro isolante perchè più spesso e morbido di altri scotch...

ora il pennino dovrebbe entrare e non uscire facilmente...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ..anche a me stessa cosa ...però ho risolto

Togliendo il coperchio si vede bene dove è infilato il pennino... semplicemente piegando un po il binario di plastica con l'unghia verso l'altro binario seghettato in 4 5 punti

vedrete ke il pennino non si sfila più facilmente.. :thumbs:

confermo che questa è l'idea migliore.

ho cambiato batteria e questa stringe meno quindi ho applicvato anceh io il metodo BLUPUMA :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendete il pennino in mano, fate finta che non ci sia la punta grigia e la parte che sta fuori dalla cover dove c'è scritto nokia...bene ora mettere un giro di nastro isolante nero su un'estremità e uno nell'altra...

consiglio il nero perchè il pennino è nero e si nota meno e il nastro isolante perchè più spesso e morbido di altri scotch...

ora il pennino dovrebbe entrare e non uscire facilmente...

Scusate ma non riesco a capire nulla...non potete postare almeno una foto? grazie

PS:a me si è rotto il gancetto di plastica che c'era prima e che serviva proprio ad agganciare il pennino...nuovamente grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve ..anche a me stessa cosa ...però ho risolto

Togliendo il coperchio si vede bene dove è infilato il pennino... semplicemente piegando un po il binario di plastica con l'unghia verso l'altro binario seghettato in 4 5 punti

vedrete ke il pennino non si sfila più facilmente.. :thumbs:

altro sistema integrabile con questo e' schiacciare leggermente sui fianchi la parte grigia (ai lati prima della punta) con un paio di pinze a becco piatto. la punta si infila cosi piu stetta nell'alloggiamneo anche se il dentino e' partito. io vado cosi da 6 mesi.

il coperchio e' sempre fuori garanzia x nokia. ci fossero le class action gliela faremmo ingoiare, un cellulare senza coperchio e' inusabile, sta a loro farlo che duri la garanzia, io il pennino mica l'ho usato come stuzzicadenti, e' difettoso di progetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy