Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Suite A Me Sta Funzionando


rent
 Share

Recommended Posts

mentre leggevo un altro thread mi e' venuta voglia di installare pc suite per vedere cosa si puo' fare, sono andato sul sito nokia per scaricarlo e dalla pagina software per n900 mi ha portato al download di ovi suite, ho controllato una tabella con le compatibilita' ed ho visto che c'e' anche l'n900.

Ho rimosso la versione di ovi che avevo, ho reinstallato l'ultima versione ho collegato l'n900 e puff... riconosciuto! sto sincronizzando tutto e scaricando le mappe...

sistema operativo xp (sp2..mo' ci metto sp3 va...)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per il backup funzionano tutte le voci, vale a dire calendario, dati, musica ecc.?

Edit: Sono io che ho sconsigliato di usare le suites per via del loro parziale funzionamento e non avendo avuto info su migliorie in merito a ciò, non ho neanche più provato o aggiornato PC- e/o Ovi-Suite.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per il backup funzionano tutte le voci, vale a dire calendario, dati, musica ecc.?

Edit: Sono io che ho sconsigliato di usare le suites per via del loro parziale funzionamento e non avendo avuto info su migliorie in merito a ciò, non ho neanche più provato o aggiornato PC- e/o Ovi-Suite.

rispondo ad entrambi qui..la versione e' la 2.2.1.23 cmq scaricando direttamente il webinstaller dal sito nokia si scarica per forza questa.

si possono sincronizzare foto/contatti/musica(se e' nella memoria interna) scaricare mappe e aggiornare il dispositivo.

agenda ed attivita' e note si possono sincronizzare solo se si ha microsoft outlook installato

i messaggi non ho ancora capito, ho provato a sincronizzarli ma mi ha chiesto di riprovare a collegare il dispositivo... o non funziona o forse dovrei provare a disinstallare e reinstallare cancellando prima il profilo con i vecchi backup del n78...magari vede una base dati di sms che non gli piace...boh!?

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo la compatibilità. Ho questo stupendo terminale solo da una settimanina, ma appena preso (e senza sapere delle incompatibilità, anche se mi era sembrato di leggerlo in giro) ho collegato al PCSuite (la versione è la stessa di rent) e pafff! Riconosciuto e sincronizzato (foto e video). Poi ho chiuso PCSuite ed ho lanciato NSU per aggiornare il software. Il programma prima ha fatto il suo update, poi ha fatto l'aggiornamento del firmware sul telefono. Tutto ok. Boh! Si vede che alla Nokia proprio tutti non ci hanno ancora abbandonato, come invece qualcuno sostiene... Si vedrà!

Link to comment
Condividi su altri siti

si e' quello se guardi in basso nella tabella tra i tel compatibili c'e' anche n900 e il relativo link per scaricare la versione giusta..che cmq e' la stessa per quasi tutti i telefoni cioe' la 2.2

Link to comment
Condividi su altri siti

Saro' antico ma io ho sempre ritenuto piu funzionale nokia pc suite di cui trovavo la funzione "backup" perfetta.Win xp permetteva il funzionamento di npc suite con n900 senza problemi.Passando a w7 invece nn riuscivo a fare dialogare i 2 hardwares.

Oggi ho riprovato e proprio in questo momento sto facendo il backup.

Non so che dire.eppure avevo provato tante volte.

Meglio così

Link to comment
Condividi su altri siti

Saro' antico ma io ho sempre ritenuto piu funzionale nokia pc suite di cui trovavo la funzione "backup" perfetta.Win xp permetteva il funzionamento di npc suite con n900 senza problemi.Passando a w7 invece nn riuscivo a fare dialogare i 2 hardwares.

Oggi ho riprovato e proprio in questo momento sto facendo il backup.

Non so che dire.eppure avevo provato tante volte.

Meglio così

Quoto in pieno quanto dici di pc-suite. Ho riprovato ora grazie alla tua info e funziona effettivamente, visto che sto facendo il backup. Strano, perchè lo avevo abbandonato, visto che non funzionava ed ora invece tutto regolare. Certo che il primo backup dura un'eternità, vista la quantità di dati su N900 e memory-card :laughingsmiley:

Edit: I messaggi però non li salva.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

scaricato ovi.....sincronizza contatti e foto. NON SINCRONIZZA i messaggi ne la musica (questa poco importa).

NON SCARICA LE MAPPE....clicco su downoload e non fa assolutamente nulla

versione 2.2.1.23

Le mappe devi caricarle dall'interno di Ovi suite e non dal MapLoader esterno!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono nuovo. vorrei installare l'ultimo aggiornamento per maemo. cosa è meglio usare, Ovi Suite o Nokia Software Updater?

Fanno entrambi il backup?

Mai usati prima d'ora (ho preso l'n900 usato da poco)

da windows devi usare ovi suite pero' sappi che l'aggiornamento ti cancella tutto (sms,registro chiamate,programmi installati...)

se vuoi evitare la cancellazione di tutto e aggiornare devi usare un altro metodo:

installi rootsh (mi pare che dopo averlo installato devi riavviare il tel)

dopo averlo installato e riavviato apri x terminal e scrivi

sudo gainroot

apt-get update

apt-get upgrade

l'upgrade e' naturalmente quello che prende piu' tempo... in questo modo dovresti aggiornare senza modificare cio' che c'e' nel tel.

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

da windows devi usare ovi suite pero' sappi che l'aggiornamento ti cancella tutto (sms,registro chiamate,programmi installati...)

se vuoi evitare la cancellazione di tutto e aggiornare devi usare un altro metodo:

installi rootsh (mi pare che dopo averlo installato devi riavviare il tel)

dopo averlo installato e riavviato apri x terminal e scrivi

sudo gainroot

apt-get update

apt-get upgrade

l'upgrade e' naturalmente quello che prende piu' tempo... in questo modo dovresti aggiornare senza modificare cio' che c'e' nel tel.

ciao

rent

OTA non posso aggiornare, perchè trova dei conflitti e dice di usare il pc suite. Quindi si cancella tutto sia con ovi suite che con nsu?

Ho usato la funzione backup su N900, che ha salvato un po di impostazioni in una cartella "backup" sulla memoria dell'N900. Poi me la copio sul pc, insieme a foto, musica etc. Basta questo prima di aggiornare?

Modificato da giankax
Link to comment
Condividi su altri siti

OTA non posso aggiornare, perchè trova dei conflitti e dice di usare il pc suite. Quindi si cancella tutto sia con ovi suite che con nsu?

immagino di si

Ho usato la funzione backup su N900, che ha salvato un po di impostazioni in una cartella "backup" sulla memoria dell'N900. Poi me la copio sul pc, insieme a foto, musica etc. Basta questo prima di aggiornare?

si direi che e' sufficiente! sia backup che foto e musica puoi anche spostarle sulla SD se ne hai una... l'SD non viene toccata dall'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy