Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Sempre Connesso


skaterboy180
 Share

Recommended Posts

Riguarda tutte le possibili connessioni che partono in automatico sul dispositivo...tra queste a volte capita che sia il programma relativo alle mappe il colpevole di ciò, se non settato a dovere...

Certamente in alcuni post si va leggermente OT, ma credo che i discorsi possano essere comunque legati tra loro...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non era per essere polemici ma siccome io mi trovo in difficoltà, ho ritenuto che questo forum potesse aiutarmi, ma poi vedo che si parla di tutt'altro rispetto al titolo del thread quindi, sinceramente, mi trovo un po' spaesato..

Posta la tua richiesta e vedremo di indirizzarti al meglio...siamo qui apposta :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho acquistato l'N8 ieri e vorrei usarlo con WIND, solo che mi si connette continuamente a WIND MMS, che fra l'altro non viene visualizzato nei punti di accesso, in quanto presenti solo quelli relativi ad Internet e WAP(questi ultimi cancellati tutti). nelle impostazioni MMS ho anche disabilitato il recupero automatico, non so più cosa fare!

Aiutatemi per favore...

Grazie

l'avevo postata qui, ma ora aggiungo anche che ho provato ad inserire una scheda H3G e sembra che il problema non si presenti.. quindi vorrei sapere se c'è qualcun altro che ha una sim WIND con il mio stesso problema...

Grazie

Modificato da ilragnouomo
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho anche una Sim Wind, ma non mi dava nessun problema di connessione automatica...ora siccome non uso Internet tramite operatore, ma solo tramite wifi, ho eliminato tutti i punti di accesso dell'operatore e impostato la richiesta di connessione ogni volta che utilizzo la rete...

Controllato prima di tutto i settaggi relativi alla richiesta di connessione?

Hai impostato la connessione dati a pacchetto su "a richiesta"?

I widget li tieni on line o li hai disabilitati?

Il gps è settato solo su integrated o anche su assistito?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, la connessione dati a pacchetto l'ho messa "quando disponibile" ma mi dava problemi anche quando era impostata su "a richiesta", come dalla casa.

i widget sono off-line

ed il GPS infine, ho abilitato solo l'AGPS in più, ma non ho attivato né la fotocamera né il navigatore, quindi perché dovrebbe connettersi? boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, la connessione dati a pacchetto l'ho messa "quando disponibile" ma mi dava problemi anche quando era impostata su "a richiesta", come dalla casa.

i widget sono off-line

ed il GPS infine, ho abilitato solo l'AGPS in più, ma non ho attivato né la fotocamera né il navigatore, quindi perché dovrebbe connettersi? boh..

Credo che se disabiliti il gps assistito (AGPS) le connessioni spontanee dovrebbero ridursi quasi a zero...

Quello è il metodo usato dal GPS per appoggiarsi alle coordinate del satellite tramite Internet...quindi una connessione a tutti gli effetti.

Se non la vuoi utilizzare usa solo la voce Integrated GPS

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono un felice possessore do un bel nokia n8 che devo dire sta facendo davvero bene il suo lavoro anche io ho avuto diverse disavventure con le connessioni mprovvise e senza preavvisi del nostro gioiellino sono però(grazie ai vostri suggerimenti sul sito) riuscito a sistemare la cosa

ci sono riuscito talmente tanto bene che ora il telefono vede la rete wifi unica rete con il quale ho impostato si possa collegare ceca di collegarsi ma poi dopo un po mi dice wlan nn trovata che fare??

tutti gli altri dispositivi che possiedo in casa che funzionino con il wifi vanno a meraviglia e parlo di psp ps3 ipodtouch wii portatile cosa può causare questo problema?

Qualche settaggio errato?

Ringrazio sin da ora chi vorrà aiutarmi a sistemare questa annosa faccenda

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è arrivato un'ora fa il telefono..ho inserito la sim e acceso il telefono..dopo un pò sopra compare quella notifica, tipo quando cambi modo, e cercava di connettersi a internet..e lo faceva sempre e sempre e mi ha fregato i soldi..come disattivo questa connessione automatica? ho letto gli altri topic ma non ho capito bene se avevano lo stesso mio problema :S

Ciao anche io avevo il tuo problema e nn capivo come fare, poi ho cominciato a pensare che anche se disattivavo lka scansione wireless ma poi si riconnetteva subito fosse xkè qualche applicazione lo richiedesse.

intanto imposta solo wlan note -->uso dati propria rete automatica-->uso dati in roaming--> chiedi sempre.

in genere mettere widget in modo offline nn serviva a gran chè, allora ho tolto dai widget tutto quello che aveva bisogno della connessione internet, la prima cosa che ho tolto disistallandolo dal menu-->impostazioni-->gest.applicazioni-->applic.installate è il national geographic, disistallato quello nn avrai + problemi ...... vedi bene anche se nei widget hai anche impostato la tua casella mail .... semmai toglila dai widget ... vedrai che nn avrai + problemi, se ti si continuia a connettere disattiva del tutto la ta casella mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che se disabiliti il gps assistito (AGPS) le connessioni spontanee dovrebbero ridursi quasi a zero...

Quello è il metodo usato dal GPS per appoggiarsi alle coordinate del satellite tramite Internet...quindi una connessione a tutti gli effetti.

Se non la vuoi utilizzare usa solo la voce Integrated GPS

ciao...

come faccio ad impostare il GPS senza farsì che mi si connetta a web?

mi potreste dire tutti i passaggi? x' io non lo trovo e ogni volta che vado su Maps mi si connette...

aiutoooo...

(tra l'altro ieri mi sono attivata la connessione Mobile Internet di vodafone ma non riesco a settare le cose...vorrei impostare un paio di caselle mail, ma controllarle solo quando decvido io...mi dareste un aiuto???)

Grazie mille...

Modificato da dreamvoxide
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...

come faccio ad impostare il GPS senza farsì che mi si connetta a web?

mi potreste dire tutti i passaggi? x' io non lo trovo e ogni volta che vado su Maps mi si connette...

aiutoooo...

(tra l'altro ieri mi sono attivata la connessione Mobile Internet di vodafone ma non riesco a settare le cose...vorrei impostare un paio di caselle mail, ma controllarle solo quando decvido io...mi dareste un aiuto???)

Grazie mille...

Menù>Impostazioni>Impostazione Applicazioni>Ricerca Posizione>Metodi ricerca posizione e da qui selezioni solamente Intgrated GPS e togli la spunta su tutte le altre voci, così per trovare la posizione dei satelliti, userà solo il GPS integrato e non la connessione ad Internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...

come faccio ad impostare il GPS senza farsì che mi si connetta a web?

mi potreste dire tutti i passaggi? x' io non lo trovo e ogni volta che vado su Maps mi si connette...

aiutoooo...

(tra l'altro ieri mi sono attivata la connessione Mobile Internet di vodafone ma non riesco a settare le cose...vorrei impostare un paio di caselle mail, ma controllarle solo quando decvido io...mi dareste un aiuto???)

Grazie mille...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189992-punti-di-connessione-gps/page__p__1610327#entry1610327

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188853-ovimaps-solo-con-rete-internet/page__p__1599683#entry1599683

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188332-programma-mappe/page__p__1594062#entry1594062

:D:shifty:

La connessione mobile internet l'hai impostata? Segui questa mini guidina, per evitare che si connetta anche con web.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188228-connessioni-vodafone-n8/page__p__1595940#entry1595940

Per le mail invece basta che vai in Applicazioni->E-mail e segui la procedura guidata, è facile. Dopo di chè ci torni, vai nelle impostazioni delle caselle e imposti ogni quanto tempo deve controllare la posta :):thumbs: (in caso scrivi nell'altra discussione relativa alle mail, così evitiamo di incrociare i topic :) )

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189992-punti-di-connessione-gps/page__p__1610327#entry1610327

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188853-ovimaps-solo-con-rete-internet/page__p__1599683#entry1599683

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188332-programma-mappe/page__p__1594062#entry1594062

:D:shifty:

La connessione mobile internet l'hai impostata? Segui questa mini guidina, per evitare che si connetta anche con web.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188228-connessioni-vodafone-n8/page__p__1595940#entry1595940

Per le mail invece basta che vai in Applicazioni->E-mail e segui la procedura guidata, è facile. Dopo di chè ci torni, vai nelle impostazioni delle caselle e imposti ogni quanto tempo deve controllare la posta :):thumbs: (in caso scrivi nell'altra discussione relativa alle mail, così evitiamo di incrociare i topic :) )

ciao, per ora grazie...ti spiego...giusto dopo attivata la promo in questione la Vodafone mi invia il seguente mess: Ti informiamo che la promoz Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it...

mi spiegate che significa?

chiarisco che vorrei semplicem connettermi ogni tanto x scaric da ovi store oppure vedere le e-mail o facebook o messenger ( sia quando sono in giro, che quando è disponibile una rete wi-fi )

grazie ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, per ora grazie...ti spiego...giusto dopo attivata la promo in questione la Vodafone mi invia il seguente mess: Ti informiamo che la promoz Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it...

mi spiegate che significa?

chiarisco che vorrei semplicem connettermi ogni tanto x scaric da ovi store oppure vedere le e-mail o facebook o messenger ( sia quando sono in giro, che quando è disponibile una rete wi-fi )

grazie ancora...

Si, la mobile internet funziona solo su apn wap.omnitel.it o, meglio, mobile.vodafone.it. Devi quindi configurare il telefono per usare quel punto di accesso, ed è spiegato passo passo come fare nel link che ti ho messo nel post precedente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, la mobile internet funziona solo su apn wap.omnitel.it o, meglio, mobile.vodafone.it. Devi quindi configurare il telefono per usare quel punto di accesso, ed è spiegato passo passo come fare nel link che ti ho messo nel post precedente ;)

ok...ho seguito la tua guida...

non mi è chiaro però questo passaggio "Finito. Unica cosa, assicurati di non avere altri apn impostati (se ce ne sono, eliminali), e che la priorità dei due punti di accesso che hai creato, nelle rispettive destinazioni, sia inferiore a quella di eventuali reti wifi che hai impostato (deve avere un numero più alto, e venire dopo queste nella lista!)"

io ora vedo 2 punti di accesso: vodafone internet e vodafone WEB

e 2 servizi Wap : vodafone Live! e Vodafone Wap...

cosa devo fare? quale devo togliere o cmq cosa fare per sfruttare la promo???

grazie mille... :crying_anim02:

(posso poi navigare su facebook ecc o li avrò bloccati o fuori promozione?)

(devo passare tramite il sito Vodafone live per usufruire della promo?)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok...ho seguito la tua guida...

non mi è chiaro però questo passaggio "Finito. Unica cosa, assicurati di non avere altri apn impostati (se ce ne sono, eliminali), e che la priorità dei due punti di accesso che hai creato, nelle rispettive destinazioni, sia inferiore a quella di eventuali reti wifi che hai impostato (deve avere un numero più alto, e venire dopo queste nella lista!)"

io ora vedo 2 punti di accesso: vodafone internet e vodafone WEB

e 2 servizi Wap : vodafone Live! e Vodafone Wap...

cosa devo fare? quale devo togliere o cmq cosa fare per sfruttare la promo???

grazie mille... :crying_anim02:

Tieni su wap quella che hai creato tu, l'altra cancellala. Su web tienile tutte e due, ma premi sopra a quella che hai creato, tenendo premuto, e scegli cambia priorità. A questo punto spostala più sopra a quella che era già presente, in modo che abbia un numero più basso!

(posso poi navigare su facebook ecc o li avrò bloccati o fuori promozione?)

(devo passare tramite il sito Vodafone live per usufruire della promo?)

Tutto dentro promozione e non devi passare tramite vodafone live! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni su wap quella che hai creato tu, l'altra cancellala. Su web tienile tutte e due, ma premi sopra a quella che hai creato, tenendo premuto, e scegli cambia priorità. A questo punto spostala più sopra a quella che era già presente, in modo che abbia un numero più basso!

Tutto dentro promozione e non devi passare tramite vodafone live! :)

perchè al telefono la tipa del 190 che me l'ha attivata mi ha detto che sono costretta a passare per Vodafone live???

(o intendi la promo per I-phone?)

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè al telefono la tipa del 190 che me l'ha attivata mi ha detto che sono costretta a passare per Vodafone live???

(o intendi la promo per I-phone?)

Perchè la tipa non sa come configurare un telefono :D

Sei costretta a passare per vodafone live! se fai la configurazione automatica del punto di accesso, che ti configura anche la home page. Se la elimini, non sei più costretta a passarci :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè la tipa non sa come configurare un telefono :D

Sei costretta a passare per vodafone live! se fai la configurazione automatica del punto di accesso, che ti configura anche la home page. Se la elimini, non sei più costretta a passarci :)

okkkkk...grazie milleeeeeeeee!!!!

riesci a rispondermi anche sulla discussione del T9?

te ne sarei grata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy