Jump to content
Nokioteca Forum

Python Per 5800 E 5230


Elektrospehere
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

so per certo che la prima verione, 1.45 funziona benissimo, ma tu puoi provare a installare anche quelle successive ;) vanno bene tutte :)

Ciao, ho un 5800 (no hack) volevo installare il programmino simpatico della birra (Xpressbier) ho letto ke devo installare "python".. beh ne ho scaricate e installate una marea,(1.50-1.97-2.2 ecc) ma nn cè verso di far partire il giochino.. me lo carica sul display e poi scompare..

forse una volta installato lo devo aprire e settare?

Grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno (adesso è diventata una questione di tigna!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho un 5800 (no hack) volevo installare il programmino simpatico della birra (Xpressbier) ho letto ke devo installare "python".. beh ne ho scaricate e installate una marea,(1.50-1.97-2.2 ecc) ma nn cè verso di far partire il giochino.. me lo carica sul display e poi scompare..

forse una volta installato lo devo aprire e settare?

Grazie a tutti quelli ke mi aiuteranno (adesso è diventata una questione di tigna!)

se non erro una soluzione alternativa è scaricarlo dall'ovistore (gratuitamente) e ti installa automaticamente anche phyton :)

o forse intendo un altro programma

Link to comment
Condividi su altri siti

devi installare sia il python che il programmino sulla memoria del telefono e non sulla memory.

python runtime 1.4.5 final per primo e xpress beer poi.

@pierato.. grazie x la tua info.. dapprima installavo tutto nella memory e nn andava.. poi ho installato tutto nel tel.. e nn va!!! forse nn trovo il python giusto.. ho scaricato il 1.44-1.45-1.97-2.00................ niente!!

sarò sfigato.. boh... cmnq grazie x l interessamento.. cmnq nn era vitale come appl... nn fa nulla

Grazie lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

errata corrige:

ho segnalato il runtime errato!

xpressbeer funziona con versione del runtime non inferiore alla 1.9.4 beta e lo danno perfettamente funzionante con la 1.9.5. se installati nella stessa memoria mentre non ne trovo notizie con runtime superiori (1.9.7 e 2.0.0).

sorry per il mistake sul runtime :(

Link to comment
Condividi su altri siti

errata corrige:

ho segnalato il runtime errato!

xpressbeer funziona con versione del runtime non inferiore alla 1.9.4 beta e lo danno perfettamente funzionante con la 1.9.5. se installati nella stessa memoria mentre non ne trovo notizie con runtime superiori (1.9.7 e 2.0.0).

sorry per il mistake sul runtime :(

Ciao Pierato, ho scaricato la versione 1.9.5, installata su C, riavvio, installo Xpressbier su C, riavvio.. apro l applicazione, me la carica e una volta caricata mi ritorna sul menu applicazioni..riavviato piu volte.. niente.. sulle icone applicazioni nn vedo l icona di python xò sull applicazioni installate cè...

boh....

Link to comment
Condividi su altri siti

che l'icona di Python non ci sia è logico: hai installato l'interprete Python (il runtime) che non è un'applicazione quindi niente icona.

l'icona che vedi negli screenshots dei telefoni è quella della script shell: l'applicazione che serve a far eseguire al telefono alcuni comandi (detti script) in Python. non ha alcuna attinenza col malfunzionamento di xpressbeer.

non sei l'unico che ha problemi col funzionamento di xpressbeer, comunque ;)

ultimo test: per caso hai installato tramite aggiornamenti del telefono il python 2.0?

Link to comment
Condividi su altri siti

che l'icona di Python non ci sia è logico: hai installato l'interprete Python (il runtime) che non è un'applicazione quindi niente icona.

l'icona che vedi negli screenshots dei telefoni è quella della script shell: l'applicazione che serve a far eseguire al telefono alcuni comandi (detti script) in Python. non ha alcuna attinenza col malfunzionamento di xpressbeer.

non sei l'unico che ha problemi col funzionamento di xpressbeer, comunque ;)

ultimo test: per caso hai installato tramite aggiornamenti del telefono il python 2.0?

Tramite aggiornamenti nn lo sò.. sò ke xò ho aggiornato il soft x cui il tel è aggiornato.. la versione 2.0 l ho installata quando ho fatto tutte le prove (scaricando e installando parecchie versioni ma ho sempre disinstallato la versione precedente prima di reinstallare la nuova)

dici ke è rimasta qlc traccia ke può dar fastidio?

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non credo. fai semplicemente parte di quella fascia di utenza che ha problemi con xpressbeer. il problema può essere dato da:

versione python, memoria di installazione, deficit dell'acceleromentro, troppe applicazioni...io non ci perderei il sonno per xpressbeer ;)

.. tranquillo nemmeno io.. grazie di tutto!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ovvero: hai l'icona dell'applicazione nel menù ma se la clicchi non succede niente? nessun messaggio di errore?

dove hai installato python e applicazioni relative?

tutto nella memoria telefono..il problema dovrebbe essere python perchè ho provato ad installare un'altra applicazione e non da segni di vita, nessun errore..

Link to comment
Condividi su altri siti

da quel che so show del message dovrebbe girare con il runtime 2.0 senza moduli extra...lo scarico e provo :thumbs:

edit: provato e non si avvia.

il mio runtime funziona egregiamente quindi il problema è che, probabilmente, l'applicazione necessita di moduli aggiuntivi.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy