Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Font Su Symbian 3


Recommended Posts

Riporto parzialmente la guida di Gl@uco per cambiare font sy symbian3 senza il supporto di Fontruter ...

Ho testato personalmente il procedimento sul mio N8 e funziona alla grande :D .

NB: non installate per nessuna ragione Fontruter (almeno le verisoni in ciricolazione ora) perchè non solo non funizona ma il cell una volta spento non si riaccende più ....

NB2 : cambiando il font non funzionerà più OviStore e qualche programma (sembra sia un problema legato alle librerie Qt) Ovviamente riavviando il cell senza memorycard il font non viene caricato e il problema sparisce ;)

[quote name=Gl@ucø'

Procedura

1-Creiamo sul Pc una cartella chiamata Fonts ( mi raccomando le solite F maiuscola e s finale ) incolliamoci dentro un Font (i miei aggiornati vanno più che bene) e copiamolo fino ad avere 4 volte lo stesso ttf

2- ora dovremmo rinominare i 4 file in questo modo

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

S60ZDIGI.ttf

3-Fatto ciò colleghiamo il nostro cellulare al pc tramite cavetto in modalità archivio di massa e copiamo questa cartella creata sulla memory card, precisamente nel percorso F/resource

Mi raccomando vivamente di metterli nella memory card .. se qualcosa va storto basta riaccendere il cell senza quest'ultima .... :rolleyes:

4-Riavviate e avrete il font cambiato

scr000004k.jpgscr000005i.jpgscr000006p.jpg

Io dato che sono "cecata" :lol: ho scelto un font bello cicciotto ... nella collezione di Gl@uco ne troverete tantissimi comunque :rolleyes:

Modificato da babi
Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna rinominarli tali e quali come sono nella guida di Gla?Quei file vanno bene x qualsiasi font?

Grazie x la guida. :thumbs:

si, vanno rinominati esattamente come scritto qui sopra. E puoi usare qualsiasi font ( consiglio quelli di glauco perché sono completi di tutti i vari simboli)

Babi hai un n8??!

Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!

Ti metti a fare temi anche per symbian^3???

Ancora non ho deciso... Serve l'hack per poter modificare alcune cartelle e ho notato che questo cell non supporta le trasparenze :( Spero che con il prossimo fw sistemino questo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora non ho deciso... Serve l'hack per poter modificare alcune cartelle e ho notato che questo cell non supporta le trasparenze :( Spero che con il prossimo fw sistemino questo problema

davvero non le supporta??

mi sembra un po' strano...guarda qui gli ultimi 4 post hanno trasparenze almeno dagli screen cmq continua così! :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate se io non ho la memory card che faccio?

POi è vero che non funziona più Ovi store?

Confermo che il cambiamento del font non permette il funzionamento di OVI. E non solo, anche dopo aver ripristinato il carattere originale Nokia Sans, lo Store non mi parte più allo stesso modo :crying_anim02:

Per quanto riguarda la mancanza della memory, potresti provare ad effettuare tale procedimento sull'unità E, anche se poi è più difficile risolvere eventuali complicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy