Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Riporto parzialmente la guida di Gl@uco per cambiare font sy symbian3 senza il supporto di Fontruter ...

Ho testato personalmente il procedimento sul mio N8 e funziona alla grande :D .

NB: non installate per nessuna ragione Fontruter (almeno le verisoni in ciricolazione ora) perchè non solo non funizona ma il cell una volta spento non si riaccende più ....

NB2 : cambiando il font non funzionerà più OviStore e qualche programma (sembra sia un problema legato alle librerie Qt) Ovviamente riavviando il cell senza memorycard il font non viene caricato e il problema sparisce ;)

[quote name=Gl@ucø'

Procedura

1-Creiamo sul Pc una cartella chiamata Fonts ( mi raccomando le solite F maiuscola e s finale ) incolliamoci dentro un Font (i miei aggiornati vanno più che bene) e copiamolo fino ad avere 4 volte lo stesso ttf

2- ora dovremmo rinominare i 4 file in questo modo

nosnr60.ttf

nssb60.ttf

nstsb60.ttf

S60ZDIGI.ttf

3-Fatto ciò colleghiamo il nostro cellulare al pc tramite cavetto in modalità archivio di massa e copiamo questa cartella creata sulla memory card, precisamente nel percorso F/resource

Mi raccomando vivamente di metterli nella memory card .. se qualcosa va storto basta riaccendere il cell senza quest'ultima .... :rolleyes:

4-Riavviate e avrete il font cambiato

scr000004k.jpgscr000005i.jpgscr000006p.jpg

Io dato che sono "cecata" :lol: ho scelto un font bello cicciotto ... nella collezione di Gl@uco ne troverete tantissimi comunque :rolleyes:

Edited by babi
  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ragazzi, io ho un nokia E5 s60 terza edizione FP2 , ho eseguito questo metodo ma non c'è verso , non cambia nulla! come posso fare? grazie

Apri xplore e recati in Z/resource/Fonts,controlla,non vorrei che su FP2 avessero rinominato in modo differente i file,di conseguwnza rinomina le stesse copie del tue ttf

non c'era nessuna cartella font...ho risolto con il font router

Bisogna rinominarli tali e quali come sono nella guida di Gla?Quei file vanno bene x qualsiasi font?

Grazie x la guida. :thumbs:

si, vanno rinominati esattamente come scritto qui sopra. E puoi usare qualsiasi font ( consiglio quelli di glauco perché sono completi di tutti i vari simboli)

Babi hai un n8??!

Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!

Ti metti a fare temi anche per symbian^3???

Ancora non ho deciso... Serve l'hack per poter modificare alcune cartelle e ho notato che questo cell non supporta le trasparenze :( Spero che con il prossimo fw sistemino questo problema

Ancora non ho deciso... Serve l'hack per poter modificare alcune cartelle e ho notato che questo cell non supporta le trasparenze :( Spero che con il prossimo fw sistemino questo problema

davvero non le supporta??

mi sembra un po' strano...guarda qui gli ultimi 4 post hanno trasparenze almeno dagli screen cmq continua così! :thumbs: :thumbs:

davvero non le supporta??

mi sembra un po' strano...guarda qui gli ultimi 4 post hanno trasparenze almeno dagli screen cmq continua così! :thumbs: :thumbs:

Non nelle softkey ;) In alcune zone sembra accettarle .. in altre no ..... :crying_anim02:

• 4 weeks later...

Ciao a tutti, ho provato un paio di fonts e ho notato che quando si cambiano, ovi store non parte più! Succede anche a voi ?

si,appena fatto e succede anche a me che ovi store non parte più.cioè parte ma si blocca in una schermata nera e nn si riesce ad entrare nelle opzioni.

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Scusate se io non ho la memory card che faccio?

POi è vero che non funziona più Ovi store?

Confermo che il cambiamento del font non permette il funzionamento di OVI. E non solo, anche dopo aver ripristinato il carattere originale Nokia Sans, lo Store non mi parte più allo stesso modo :crying_anim02:

Per quanto riguarda la mancanza della memory, potresti provare ad effettuare tale procedimento sull'unità E, anche se poi è più difficile risolvere eventuali complicazioni.

io ho provato proprio ieri,estratto la memory card riavviato il cell dopodichè cliccato sul collegamento ricevuto via sms,Ovi si è aperto in un baleno e altrettanto rapidamente ho scaricato il file che mi ero inviato da pc

Guest serkanny91

Salve. Sono nuova nel forum e mi è piaciuto molto quest'articolo. Vorrei sapere, come posso fare per cambiare font sul 5230? é la stessa procedura? oppure no? grazie in anticipo...

• 2 weeks later...

Babi ma a te Ovi funziona ? È un problema che nasce con tutti i Font o solo con alcuni ?

Non funziona con nessun tipo di font per ora :unsure:. Il problema sembra sia legato alle QT e spero che con il prossimo fw venga risolto